Concorso per 1 personale laureato (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 27 del 17-04-2013
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA Concorso (Scad. 2 maggio 2013) Procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo a progetto per l’attuazione del programma a ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: IMOLA
Data di inserimento: 18-04-2013
Data Scadenza bando 02-05-2013
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

Concorso (Scad. 2 maggio 2013)

Procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo a progetto per l’attuazione del programma aziendale di informazione sul farmaco in ottemperanza all’intesa straordinaria regionale 2013 per la medicina generale


Con determinazione n. RU/89 adottata in data 8/4/2013 dal Direttore dell’U.O. Risorse Umane si è provveduto all’indizione di procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale, della durata di mesi sei, per lo svolgimento dell’attività di “Informazione sul farmaco in ottemperanza alla intesa straordinaria regionale per la medicina generale anno 2013”.
Il requisito di ammissione alla procedura comparata, che deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande:
- diploma di laurea in Informazione scientifica del farmaco.
Ai sensi del DL 95/2012, art. 5 – comma 9, e dei chiarimenti pervenuti con nota 2012/249228 del 24/10/2012 dall’Assessorato alla Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, è fatto divieto alle pubbliche amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenze, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dello stesso incarico di studio e consulenza.
La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati unicamente un curriculum formativo e professionale e copia di documento di identità non scaduto di validità, dovrà pervenire secondo le modalità di seguito riportate, (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Imola - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO) - (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13) entro il termine di scadenza dell’avviso. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla procedura comparativa per incarico libero professionale per laureato in Informazione scientifica del farmaco, nonché nome, cognome e indirizzo del candidato”;
- trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo:
Azienda USL di Imola - Ufficio Concorsi - Viale Amendola n. 8 - 40026 Imola (BO). La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla procedura comparativa per incarico libero professionale per laureato in Informazione scientifica del farmaco”. La domanda deve pervenire entro il termine di scadenza dell’avviso. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Questa Azienda non risponde di eventuali disguidi o ritardi  derivanti dal Servizio postale;
- trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata risorseumane@pec.ausl.imola.bo.it. La domanda con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale.
Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
Ai fini dell’assegnazione dell’incarico, gli aspiranti dovranno sostenere un colloquio che verterà sulla tipologia delle attività da conferire. Il calendario e la sede di espletamento saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito internet aziendale www. ausl.imola.bo.it alla pagina concorsi / concorsi aperti, nel periodo dall'8 maggio 2013 al 10 maggio 2013.
L’assegnatario, e comunque coloro che saranno chiamati a prestare la propria attività presso questa Azienda Unità Sanitaria Locale avranno l’obbligo di:
- comunicare ogni eventuale ulteriore attività svolta anche saltuariamente. L’Azienda USL valuterà in relazione alle caratteristiche dell’incarico conferito la eventuale incompatibilità con lo stesso, sia relativamente al numero di ore effettuate che alla presenza di conflitto di interesse;
- cessare comunque ogni rapporto di pubblico impiego eventualmente in corso;
- iniziare puntualmente, nel termine che verrà notificato, l’attività che verrà affidata;
- svolgere l’attività connessa all’oggetto dell’incarico secondo le indicazioni fornite dal diretto Responsabile;
- osservare le norme interne dell’Azienda USL di Imola.
Il rapporto di collaborazione a carattere continuativo e coordinato sarà di natura autonoma e professionale, a norma degli artt. 2222 e successivi del Codice Civile, senza alcun vincolo di subordinazione e senza inserimento nell’organizzazione aziendale.
Per la collaborazione, il titolare dell’incarico utilizzerà le attrezzature ed i materiali messi a disposizione dall’Azienda USL di Imola, impegnandosi a non modificarli e a non farne un uso improprio.
Il collaboratore, nell’esercizio della sua attività, è tenuto all’esecuzione contrattuale secondo buona fede e con la massima diligenza ai sensi dell’art. 1375 del Codice Civile.
L’assegnatario che, dopo aver iniziato l’attività, non la prosegue, senza giustificato motivo, regolarmente ed ininterrottamente per l’intera durata dell’incarico, o che si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze o che infine, dia prova di non possedere sufficiente attitudine all’attività, potrà essere dichiarato decaduto dall’ulteriore godimento del relativo incarico.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l’unità organizzativa responsabile è l’Ufficio Concorsi - telefono 0542/604256 (orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.30 alle ore 13, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17). Per acquisire copia dell’avviso di selezione pubblica i candidati potranno collegarsi al sito Internet dell’Azienda (www.ausl.imola.bo.it) ovvero richiederne la spedizione via e-mail previa richiesta all’indirizzo di posta elettronica concorsi@ausl.imola.bo.it.
Scadenza: 2 maggio 2013
Il Direttore UO
Mariapaola Gualdrini