Concorso per 1 direttore amministrativo (toscana) REGIONE TOSCANA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | REGIONE TOSCANA Concorso (Scad. 24 luglio 2013) Indizione avvisi per l’iscrizione negli elenchi integrativi di aspiranti alla nomina di direttore amministrativo, sanitario e dei servizi sociali di aziende sanitarie ed ... |
Ente: | REGIONE TOSCANA |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | FIRENZE |
Comune: | FIRENZE |
Data di inserimento: | 11-07-2013 |
Data Scadenza bando | 24-07-2013 |
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Concorso (Scad. 24 luglio 2013)
Indizione avvisi per l’iscrizione negli elenchi integrativi di aspiranti alla nomina di direttore amministrativo, sanitario e dei servizi sociali di aziende sanitarie ed ESTAV
La Regione Toscana, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 40 bis della legge regionale n.40/2005, indice un pubblico avviso per l’iscrizione nell’elenco integrativo di aspiranti alla nomina a direttore amministrativo delle aziende sanitarie e degli enti per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta.
I candidati interessati, come prescritto dall’articolo 3 del decreto legislativo n.502/1992 e dall’articolo 40 della legge regionale n.40/2005, debbono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) laurea magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline giuridiche ed economiche;
b) esperienza almeno quinquennale di qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa in enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione;
c) età non superiore a 65 anni.
Ai direttori amministrativi si applicano le disposizioni previste, in particolare, dagli articoli 3 e 3 bis del decreto legislativo n.502/1992, dall’articolo 2 del decreto del presidente del consiglio dei ministri n.502/1995 e dagli articoli 40 e 40 bis della legge regionale n.40/2005.
Il rapporto di lavoro del direttore amministrativo è esclusivo ed è regolato da contratto di diritto privato, di durata non inferiore a tre e non superiore a cinque anni, rinnovabile, stipulato in osservanza delle norme del titolo terzo del libro quinto del codice civile e a norma dello specifico regolamento approvato con il decreto del presidente del consiglio dei ministri n.502/95, così come modificato dal decreto del presidente del consiglio dei ministri n.319/2001.
La nomina a direttore amministrativo non è consentita per più di tre mandati consecutivi nello stesso incarico presso la stessa azienda sanitaria; la durata complessiva dell’incarico non può comunque essere superiore a dieci anni.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I candidati devono presentare, secondo lo schema allegato, apposita domanda redatta in carta semplice, dichiarando sotto la propria responsabilità ai sensi e per gli effetti degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n.445/2000 e nella consapevolezza delle sanzioni previste nei casi di cui all’art.76 del medesimo DPR n.445/2000:
1. nome e cognome;
2. data, comune di nascita e indirizzo di residenza, recapiti telefonici e e-mail;
3. diploma di laurea posseduto, luogo, data e istituto universitario di conseguimento dello stesso;
4. codice fiscale;
5. di aver svolto per almeno un quinquennio attività di qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa in enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione;
6. la professione svolta attualmente e/o l’avvenuto collocamento in quiescenza;
7. l’indirizzo al quale devono essere inviate eventuali comunicazioni, se diverso da quello di residenza;
8. di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità dell’incarico previste dall’articolo 3 comma 11 del decreto legislativo n.502/92 e successive modifiche ed integrazioni e dagli articoli 3, 5 e 8 del decreto legislativo n.39/2013, o in alcuna delle cause di incompatibilità di cui agli articoli 10 e 14 dello stesso decreto legislativo n.39/2013 e di cui al comma 7 dell’articolo 40 della legge regionale n.40/2005.
Ai sensi dell’articolo 38 del decreto del presidente della repubblica n.445/2000, alla domanda deve essere allegata la fotocopia non autenticata di un documento d’identità del candidato.
A pena di inammissibilità della domanda, devono alla medesima essere allegati:
a) il curriculum, datato e firmato, predisposto secondo il formato europeo e rilasciato sotto la propria responsabilità e ai sensi e per gli effetti degli articoli 46 e 47 del decreto del presidente della repubblica n.445/2000, nel quale si evidenzi chiaramente il possesso del requisito dell’esperienza almeno quinquennale di qualificata attività di direzione tecnica o amministrativa in enti o strutture sanitarie pubbliche o private di media o grande dimensione;
b) i titoli ritenuti idonei e pertinenti, comprese le pubblicazioni a mezzo stampa.
Al fine di ottemperare a quanto richiesto al precedente punto b), i candidati possono avvalersi di quanto stabilito dagli articoli 19, 46 e 47 del decreto del presidente della repubblica n.445/2000 in materia di dichiarazioni sostitutive. L’allegazione dei titoli idonei e pertinenti e delle pubblicazioni a mezzo stampa non è necessaria se degli stessi si è fatto menzione nel curriculum vitae allegato e redatto secondo quanto disposto dalla precedente lettera a).
I nominativi dei candidati che, a seguito di domanda presentata in risposta del presente avviso, saranno inseriti nell’elenco integrativo degli aspiranti direttori amministrativi, nonché i relativi curricula, ai sensi dell’articolo 40 bis, VI comma, della legge regionale n.40/2005, saranno pubblicati sul sito web della Giunta regionale, in apposita sezione dedicata agli elenchi degli aspiranti direttori del SSR e alla nomina degli stessi.
A tal fine si richiede che il candidato invii in allegato alla domanda un’ulteriore copia del curriculum. Ai sensi dell’articolo 11 del decreto legislativo n.196/2003, trattandosi di una copia del curriculum destinata alla pubblicazione su pagina web, si richiama particolare attenzione ai dati personali contenuti in modo tale che gli stessi risultino pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità della pubblicazione stessa.
Ai candidati esclusi dall’elenco per mancanza dei requisiti prescritti dall’articolo 3 del decreto legislativo n.502/1992 o per inammissibilità della domanda per mancanza delle dichiarazioni necessarie e/o della documentazione richiesta o per non ricevibilità della stessa (domanda presentata con modalità diverse da quelle richieste dal presente avviso e/o pervenuta oltre la scadenza del termine di presentazione previsto dal presente avviso) sarà data comunicazione scritta in merito.
La domanda, indirizzata alla direzione generale “Diritti di cittadinanza e coesione sociale” – Settore “Ricerca, innovazione e risorse umane”, Via Taddeo Alderotti, 26/N - 50139 FIRENZE, deve pervenire entro e non oltre il 24 luglio 2013 e deve essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso le seguenti modalità:
• tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it. A pena di inammissibilità della domanda, si precisa che il candidato può utilizzare esclusivamente un indirizzo PEC personale.
• tramite il sistema informatico regionale Ap@ci. Ap@ci è il sistema web che consente di inviare comunicazioni telematiche alla pubblica amministrazione toscana. Attraverso la procedura sarà possibile inviare la documentazione in formato digitale, avere conferma dell’avvenuta consegna e ricevere l’informazione dell’avvenuta protocollazione (estremi del protocollo in arrivo) da parte dell’amministrazione.
I candidati possono accedere ad Ap@ci collegandosi e registrandosi all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/apaci. Si può accedere sia attraverso smart card (per i candidati residenti in Toscana anche attraverso la tessera sanitaria) sia attraverso login e password.
In fase di invio della comunicazione è necessario:
- indirizzare la comunicazione selezionando come Ente Pubblico destinatario Regione Toscana Giunta - compilare il campo oggetto con la seguente dicitura: “Domanda per l’inserimento nell’elenco integrativo di aspiranti alla nomina a direttore amministrativo” - inviare tutti i documenti in formato PDF La comunicazione, contenente la domanda e la documentazione allegata (curriculum, eventuali titoli e pubblicazioni e fotocopia documento d’identità), inviata con queste modalità verrà registrata all’interno del sistema di protocollo della Regione Toscana e ne sostituisce l’invio tradizionale, sostituendo, di fatto, la raccomandata A.R. Fa fede la data di invio.
Le domande inviate attraverso qualsiasi mezzo diverso dalla trasmissione telematica come sopra specificata saranno considerate non ricevibili.
Ogni eventuale comunicazione inerente il presente avviso sarà inviata esclusivamente o all’indirizzo di posta elettronica certificata mittente o all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato all’interno della procedura Ap@ci.
Per ogni eventuale informazione in ordine alle modalità di presentazione della domanda è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì (orario 9 – 13), ai seguenti numeri telefonici: 055/4383997 – 3358.
Ai sensi degli articoli 11 e 13 del decreto legislativo n.196/03, il trattamento dei dati relativi a coloro che presenteranno domanda di inserimento nell’elenco oggetto del presente avviso sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti degli interessati.
L’utilizzo dei dati suddetti ha come finalità gli adempimenti riguardanti la nomina a direttore amministrativo delle aziende sanitarie e degli enti per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta della Toscana. I dati saranno gestiti in maniera informatizzata e manuale dal personale responsabile e incaricato del trattamento stesso e saranno comunicati ai direttori generali delle aziende sanitarie e degli enti del Sistema Sanitario Regionale secondo quanto disposto dagli articoli 40 e 40 bis della legge regionale n.40/2005. Ai sensi del VI comma dell’appena citato articolo 40 bis, i nominativi di coloro che saranno inseriti nell’elenco degli aspiranti alla nomina a direttore amministrativo e i loro curricula saranno pubblicati sul sito web della Giunta regionale, in apposita sezione dedicata agli elenchi degli aspiranti direttori del SSR e alla nomina degli stessi.
Il titolare del trattamento è la Giunta regionale della Regione Toscana e il responsabile del trattamento è il dirigente del settore “Ricerca, innovazione e risorse umane” della direzione generale “Diritti di cittadinanza e coesione sociale”. Tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del decreto legislativo n.196/03 competono a coloro che presenteranno domanda.