Concorso per 1 dottore commercialista (friuli venezia giulia) CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI Concorso (Scad. 2 ottobre 2013) Avviso pubblico per il conferimento, previa procedura comparativa, di un incarico esterno di consulenza specialistica a un professioni ...
Ente: CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: TRIESTE
Comune: TRIESTE
Data di inserimento: 19-09-2013
Data Scadenza bando 02-10-2013
Condividi Invia tramite Whatsapp

CO.RE.COM. - COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI

Concorso (Scad. 2 ottobre 2013)

Avviso pubblico per il conferimento, previa procedura comparativa, di un incarico esterno di consulenza specialistica a un professionista, per l’assistenza al Corecom FVG nell’istruttoria delle istanze per la concessione alle emittenti televisive locali dei benefici ex art. 45, comma 3, della legge 23 dicembre 1998, n. 448.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DEL CORECOM FVG
RENDE NOTO
Con decreto n. 5/DC di data 4 settembre 2013 è stata indetta una procedura comparativa pubblica per l’individuazione di un professionista a cui conferire un incarico individuale esterno, regolato da contratto di prestazione d’opera professionale, avente ad oggetto una consulenza specialistica per l’assistenza al Corecom FVG nell’istruttoria delle istanze per la concessione alle emittenti televisive locali dei benefici previsti dall’articolo 45, comma 3, della legge 23 dicembre 1998, n. 448. Le informazioni relative all’incarico da conferire, agli specifici requisiti culturali e professionali richiesti, al luogo e alle modalità di esecuzione delle prestazioni stesse, sono riportate nella scheda sottostante, altrimenti disponibile sul sito istituzionale del Corecom FVG (www.corecomfvg.it), nonché su quello del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.fvg.it - sezione “Bandi e avvisi”).
Requisiti di ammissione:
possono partecipare alla presente procedura comparativa tutti gli interessati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
• godimento dei diritti civili e politici;
• non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
• non essere sottoposto a procedimento penale;
• di non aver rapporti di collaborazione e/o commerciali con emittenti televisive locali dal 01/01/2010.
Oltre ai requisiti sopra menzionati, il candidato professionista dovrà:
a) essere iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, a norma dell’articolo 2 della legge 24 febbraio 2005, n. 34 (decreto legislativo 28 giugno 2005, n. 139), da almeno 10 anni;
b) per essere iscritto all’Albo dei Revisori dei conti, da almeno 5 anni;
c) avere comprovata e documentata esperienza, con particolare riguardo al settore di riferimento oggetto dell’incarico medesimo, per aver svolto attività di verifica della documentazione concernente i bilanci d’esercizio delle emittenti televisive beneficiarie dei contributi ex lege 448/1998, nonché i controlli analitici previsti dalla legge.
Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
Documenti da presentare:
gli interessati che intendono partecipare alla presente procedura comparativa dovranno presentare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
a) domanda, sottoscritta e datata, da redigersi secondo fac-simile allegato all’avviso, comprendente dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la veridicità delle dichiarazioni personali, delle informazioni riportate nel curriculum e sulla insussistenza di cause di incompatibilità;
b) fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
c) curriculum del candidato, sottoscritto e datato;
d) una relazione sintetica, sottoscritta e datata, nella quale il candidato espone i tratti salienti e caratterizzanti la propria precedente esperienza maturata nel settore oggetto dell’incarico;
e) offerta economica relativa al compenso dell’incarico in oggetto.
Modalità di presentazione:
gli interessati dovranno far pervenire la documentazione richiesta, in busta chiusa recante all’esterno l’indicazione e l’indirizzo del mittente e, inoltre, la dicitura “Domanda di partecipazione alla procedura comparativa - incarico ad un professionista di consulenza in materia di contributi alle emittenti televisive. ” entro le ore 12 del giorno 2 ottobre 2013, esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
• consegna a mano alla Segreteria del Servizio di Supporto del Corecom FVG - Via Coroneo, n. 8 Trieste - piano terra, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30;
• a mezzo posta, purché pervenga entro il suddetto termine.
Farà fede il timbro di protocollo apposto dal Corecom ricevente.
Dette modalità di presentazione della domanda devono essere osservate dai candidati interessati, a pena di esclusione.
Modalità della comparazione:
la comparazione verrà esperita secondo quanto previsto dall’articolo 4 del “Regolamento per la disciplina delle procedure comparative finalizzate al conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, a norma dell’articolo 15, comma 18, della legge regionale 23 luglio 2009, n. 12”, approvato con delibera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale 11 novembre 2010, n. 249. La valutazione comparativa sarà effettuata dal Direttore del Servizio di Supporto, coadiuvato da due funzionari di ruolo in servizio presso il Corecom FVG.
Ai fini della presente procedura comparativa, ad ogni singola candidatura e curriculum verrà attribuito un punteggio, in base ai seguenti criteri di comparazione:
• qualificazione culturale e professionale (massimo 40 punti attribuibili);
• esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento e grado di conoscenza del settore (massimo 50 punti attribuibili);
• valutazione offerta economica (massimo 10 punti attribuibili).
Informazioni relative alla procedura in oggetto:
• il presente avviso pubblico, con la relativa scheda, sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 38 di data 18 settembre 2013, nonché sul profilo del Corecom FVG (https://www.corecomfvg.it/) nonché su quello del Consiglio regionale (https://www.consiglio.regione.fvg.it/; sezione “Bandi e avvisi”), per la durata di almeno 15 giorni;
• il provvedimento di conferimento dell’incarico in oggetto sarà pubblicato sul profilo del Corecom FVG (https://www.corecomfvg.it/) nonché su quello del Consiglio regionale (https://www.consiglio.regione. fvg.it/; sezione “Collaborazioni e consulenze”), in conformità alla disposizione di cui all’articolo 15, comma 20, della legge regionale n. 12 del 2009 e di cui all’articolo 1, comma 127, della legge 23 dicembre 1996, n. 662 (Misure di razionalizzazione della finanza pubblica), come modificato dall’articolo 3, comma 54, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 e in conformità, quanto agli effetti, alla disposizione di cui all’articolo 3, comma 18, della legge n. 244 del 2007;
• il provvedimento di liquidazione del compenso relativo all’incarico di cui in oggetto sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Corecom FVG (https://www.corecomfvg.it/) nonché su quello del Consiglio (https://www.consiglio.regione.fvg.it/) - sezione “Collaborazioni e consulenze”;
• gli esiti della presente procedura comparativa saranno resi noti sul sito internet istituzionale del Corecom FVG (https://www.corecomfvg.it/). Non seguiranno altre comunicazioni;
• questo Servizio si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di una sola candidatura ammessa, se ritenuta idonea ovvero di non affidarlo;
• si rende noto, infine che, in ottemperanza alle normative vigenti, è in corso una preliminare verifica all’interno dell’Ente Regione Autonoma Friuli Venezia intesa a reperire le necessarie professionalità in possesso dei requisiti e delle competenze richieste per l’esecuzione delle attività meglio descritte nella scheda allegata. Qualora detta ricognizione dovesse concludersi con esito positivo, questo Servizio non procederà con il conferimento degli incarichi esterni di cui alla presente procedura.
Eventuali informazioni in merito alla presente procedura potranno essere richieste al funzionario Maria Cristina Rosati (040 377 3972; mariacristina.rosati@regione.fvg.it).
IL DIRETTORE:
dott. Edoardo Boschin