Concorso per 1 personale laureato con esperienza (friuli venezia giulia) REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA Concorso (Scad. 7 novembre 2013) Conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio relazioni internazionali e infrastrutture strategiche, con contratto di lavoro di diritto privato a t ... |
Ente: | REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA |
Regione: | FRIULI VENEZIA GIULIA |
Provincia: | TRIESTE |
Comune: | TRIESTE |
Data di inserimento: | 24-10-2013 |
Data Scadenza bando | 07-11-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 7 novembre 2013)
Conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio relazioni internazionali e infrastrutture strategiche, con contratto di lavoro di diritto privato a tempo determinato.
1. La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia intende conferire con contratto di lavoro a tempo determinato, ai sensi della normativa regionale vigente in materia, l’incarico di Direttore del Servizio relazioni internazionali e infrastrutture strategiche, a persona di particolare e comprovata qualificazione professionale.
2. Gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti soggettivi funzionali al conferimento del predetto incarico:
A) Essere in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza, ovvero in scienze internazionali e diplomatiche ovvero in Scienze politiche o di laurea equipollente secondo la vigente normativa, conseguite secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al DM 509/1999, oppure di una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate, secondo la tabella allegata al Decreto interministeriale 9 luglio 2009, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009, n. 233; i titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equipollenza a corrispondenti titoli italiani o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità;
B) Aver maturato particolari conoscenze nel settore del diritto comunitario e dello sviluppo delle Regioni nell’ambito di corsi di formazione post universitaria;
C) Avere prestato attività lavorativa per almeno cinque anni nel contesto di organizzazioni internazionali, con maturazione di una specifica competenza nel settore della cooperazione internazionale e dei programmi di investimento comunitari sviluppati in tavoli di coordinamento interministeriali in ambito internazionale;
D) Aver maturato, attraverso esperienze di lavoro sviluppate in ambito internazionale, una particolare conoscenza della materia dei trasporti e dello sviluppo delle reti di comunicazione transeuropee (TEN-T);
E) Aver maturato esperienze attraverso le partecipazioni a Commissioni intergovernative per lo Sviluppo di progetti pianificatori di trasporto e dei corridoi transeuropei.
3. Gli aspiranti devono essere, inoltre, in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente per l’accesso agli impieghi pubblici in qualifica dirigenziale; altresì, non devono trovarsi in alcuna delle situazioni di inconferibilità previste dal D. Lgs. 8 aprile 2013 n. 39;
4. Il contratto avrà durata di tre anni, eventualmente rinnovabile alla scadenza. Il trattamento economico sarà definito dalla Giunta regionale.
5. Gli aspiranti all’incarico dovranno far pervenire alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio organizzazione, formazione, relazioni sindacali comparto, Piazza Unità d’Italia 1, 34121 Trieste, entro il termine perentorio di 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, apposita istanza, redatta in carta semplice, nella quale dovranno indicare, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti di cui ai punti 2 e 3 del presente avviso ed alla quale dovranno allegare apposito curriculum. La domanda dovrà essere presentata mediante una delle seguenti modalità:
- spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al suddetto indirizzo;
- inviata dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) di cui sia titolare il candidato, all’indirizzo PEC funzionepubblica@certregione.fvg.it con scansione in formato PDF della documentazione allegata.
6. Ai sensi dell’art. 14 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7, si comunicano i seguenti elementi informativi:
- struttura competente: Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio organizzazione, formazione e relazioni sindacali comparto;
- responsabile del procedimento: dott.ssa Anna D’Angelo, Direttore del Servizio organizzazione, formazione e relazioni sindacali comparto (040-3773715);
- responsabile dell’istruttoria: dott.ssa Chiara Paternoster (040-37774326).
Ai sensi della vigente normativa in materia di privacy (D. Lgs. 196/2003) si comunica che i dati forniti verranno trattati in forma cartacea e/o informatica secondo le disposizioni previste.
IL DIRETTORE CENTRALE:
Antonella Manca