Concorso per 1 psicologo (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Borsa di studio |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI Concorso (Scad. 14 novembre 2013) Assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, a laureato in Psicologia per lo sviluppo del progetto ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | RIMINI |
Comune: | RIMINI |
Data di inserimento: | 31-10-2013 |
Data Scadenza bando | 14-11-2013 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 14 novembre 2013)
Assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, a laureato in Psicologia per lo sviluppo del progetto “Studio longitudinale con valutazione neuropsicologica di pazienti con disturbo cognitivo lieve” - da assegnare all’U.O di Neurologia dell’AUSL di Rimini
In esecuzione della determinazione n. 1036 del 15/10/2013 adottata dal Direttore ad interim dell’U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane, l'Azienda USL di Rimini ed in conformità al “Regolamento aziendale per l’Istituzione e assegnazione di borse di studio” approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 41 del 24/1/2013 si bandisce un avviso per titoli ed esame, per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio ad un laureato in Psicologia per lo sviluppo del progetto “Studio longitudinale con valutazione neuropsicologica di pazienti con disturbo cognitivo lieve” da assegnare all’U.O. Neurologia dell’AUSL di Rimini.
Requisiti di ammissione richiesti
- Diploma di laurea quinquennale in Psicologia (vecchio ordinamento), oppure Laurea Specialistica in Psicologia (nuovo ordinamento) classe 58/S, oppure Laurea Magistrale in Psicologia (nuovo ordinamento) classe LM/51;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine degli Psicologi.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.
Si precisa che i seguenti titoli saranno oggetto di un punteggio specifico nell’ambito della valutazione del curriculum presentato (da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale allegato alla domanda):
- esperienza documentata svolta presso strutture sanitarie appartenenti al SSN, nell’ambito della neuropsicologia clinica (in particolare: esami pluritestistici pluridiagnostici per valutazioni di secondo livello);
- esperienza documentata di attività di ricerca clinica, compreso l’ambito degli studi farmacologici multicentrici osservazionali e RCT (con cartelle elettroniche implementate via web e monitoraggio centralizzato) e pertanto si consiglia, se posseduti, di dichiararli debitamente nel curriculum formativo professionale.
La borsa di studio avrà le seguenti caratteristiche:
- attività di studio e ricerca presso la U.O. Neurologia finalizzato alla valutazione neuropsicologica del paziente con disturbo cognitivo lieve, nelle varie possibilità evolutive con esame di casi anche avviati dal CEDEM (Centro Demenze dell’Ausl di Rimini), consistente nelle seguenti attività:
- studio finalizzato alla valutazione neuropsicologica estesa e longitudinale del paziente con disturbo cognitivo lieve - analisi dei dati testistici in correlazione con i dati clinici - revisione della letteratura in materia - €. 12000,00 complessivo per compenso lordo al borsista, per la durata di dodici mesi, da erogarsi in rate mensili posticipate pari a € 1000,00 lordi, previa autorizzazione rilasciata dal Direttore di U.O. attestante la regolare attività di studio/ricerca svolta dal borsista, stimata indicativamente in 20 (venti) ore settimanali;
- durata: mesi 12 (dodici), eventualmente rinnovabile.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda dovrà pervenire all'Azienda USL di Rimini, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.
La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta sempliceutilizzando lo schema di domanda e di curriculum allegati deve essere rivolta al Direttore Generale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale, e presentata nei seguenti modi:
- inoltrata a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Azienda USL di Rimini - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via Coriano n. 38, 47924 Rimini.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa Amministrazione oltre 10 (dieci) giorni dalla scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo servizio postale.
La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla Borsa di Studio per Psicologo U.O. Neurologia”.
La busta deve contenere un'unica domanda di partecipazione.
In caso contrario, l'amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare.
- trasmessa tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata pec.auslrn@ legalmail.it.
La domanda con i relativi allegati deve essere inviata, all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendale sopra indicata, in un unico file in formato pdf o p7m se firmati digitalmente, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato (per specifiche informazioni sulla posta elettronica certificata si rinvia al sito internet aziendale www. ausl.rn.it).
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Sono considerate nulle tutte le domande presentate fuori dei termini previsti dal bando.
Informazioni circa l’elenco dei candidati ammessi e dei candidati esclusi alla procedura in oggetto, e relative alla data di convocazione per sostenere la prova colloquio o di carattere pratico, verranno pubblicate sul sito Internet dell’Azienda:
www.ausl.rn.it in data: 26 novembre 2013.
I candidati ammessi sono sin da ora convocati per l’espletamento del colloquio nella data che sarà riportata in riferimento alla informativa suddetta.
Tale convocazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale. Ai soli candidati esclusi verrà inviata comunicazione tramite raccomandata, contenente i motivi dell’esclusione.
I candidati ammessi sono tenuti, pertanto, a presentarsi a sostenere la prova muniti di valido documento di riconoscimento provvisto di fotografia, non scaduto, nella data di convocazione indicata sul sito dell’Ausl di Rimini.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura, quale ne sia la causa.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Rimini - Via Coriano n. 38 - Rimini - (tel. 0541/707796) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17.
Il bando è altresì pubblicato sul sito Internet: www.ausl.rn.it
Il Direttore ad interim U.O.
Paola Lombardini