Concorso per 1 medico (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 27 dicembre 2013) Avviso pubblico per incarichi provvisori nel Servizio di Continuità Assistenziale. In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n° 2150 del 1 ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 13-12-2013
Data Scadenza bando 27-12-2013
Condividi Invia tramite Whatsapp

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 27 dicembre 2013)

Avviso pubblico per incarichi provvisori nel Servizio di Continuità Assistenziale.


In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n° 2150 del 13 novembre 2013, è indetto
AVVISO PUBBLICO
Per la formulazione di apposite graduatorie per il conferimento di incarichi convenzionali provvisori di sostituzione, nell’ambito del Servizio di Continuità Assistenziale di questa Azienda, ai sensi del capo III dell’ACN del 29/07/2009 e delle Norme Regionali di riferimento.
1) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare all’avviso in argomento, ai sensi dell’Art. 70 dell’ACN del 29/07/2009 e dell’art. 42 della DGR n. 2289/2007 pubblicato nel BURP n. 10 del 18/01/2008, secondo il seguente ordine di priorità:
a. i medici inseriti nella Graduatoria Regionale definitiva di Medicina generale valevole per l’anno 2012, di cui al BURP n. 43 del 21/03/2013;
b. i medici che abbiano acquisito l’attestato di formazione specifica in medicina generale nella Regione Puglia, non inclusi nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2012, che non abbiano in atto alcun rapporto di lavoro, di cui alla norma transitoria n. 4 dell’ACN del 29/7/2009;
c. i medici che abbiano acquisito l’abilitazione professionale successivamente alla data del 31/12/1994, con priorità per coloro che non abbiano alcun rapporto di lavoro, giusta norma finale n. 5 dell’ACN vigente;
d. i medici frequentanti il Corso triennale di formazione in Medicina Generale e le Scuole di specializzazione, ai sensi della Legge 448/2001, art. 19, comma 11.
2) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I medici interessati alla inclusione nella graduatoria devono inviare apposita domanda in bollo da Euro 16,00 che deve essere sottoscritta e corredata da fotocopia di un valido documento di identità.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Direttore Generale della ASL TA - U.O. Gestione Amministrativa Personale Convenzionato - Viale Virgilio, 31- 74121 Taranto, deve essere presentata entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia; a tal fine fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande possono essere inviate mediante il servizio postale a.r. o presentate direttamente all’Ufficio Protocollo di questa ASL sito al terzo piano di v.le Virgilio, 31 - 74121 Taranto. (orari: dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 12:00 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 - alle ore 17:30).
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte esclusivamente secondo lo schema allegato al presente avviso. Si precisa che le domande incomplete o comunque redatte in difformità dal predetto schema saranno escluse.
Gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni, a pena di esclusione, i propri dati anagrafici, il luogo di residenza, l’indirizzo, i recapiti telefonici, il proprio personale indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata), il voto e l’anzianità di laurea, il numero di posizione eventualmente occupato nella Graduatoria Regionale definitiva, di cui all’Art. 1) lettera a), con il relativo punteggio, nonché tutte le attività in via di svolgimento a qualsiasi titolo, anche precario, svolte alla data di scadenza del presente avviso. I medici residenti nel territorio della ASL di Taranto dovranno allegare all’istanza autocertificazione della residenza, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm. ed ii.
3) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
Resta obbligo dei partecipanti all’avviso pubblico di comunicare, immediatamente, qualsiasi variazione dovesse intervenire, in riferimento ad eventuali rapporti di lavoro dipendente pubblico e/o privato, acquisizione di borse di studio anche inerenti a corsi di formazione in Medicina Generale, dottorati, Scuole di specializzazione, ecc., ammissione al Corso di formazione in Medicina Generale, anche senza borsa di studio, e a quant’altro dichiarato nella domanda di partecipazione. Il mancato rispetto di tale obbligo comporta l’immediata decadenza dall’incarico eventualmente conferito.
4) GRADUAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande presentate dai medici inseriti nella graduatoria regionale di settore valevole per l’anno 2012 saranno inserite, con i criteri di cui all’ACN vigente, a norma delle disposizioni regionali vigenti in materia e sulla base del punteggio acquisito da ciascun concorrente, in una graduatoria contenente i nominativi dei medici residenti nel territorio della ASL TA, nonché in una ulteriore graduatoria dei medici residenti nel territorio di altre Aziende, che sarà utilizzata solo in caso di indisponibilità di tutti i medici residenti nel territorio di competenza.
Le domande presentate dai medici aspiranti agli incarichi provvisori ai sensi della Norma Transitoria n. 4 e della Norma Finale n. 5 dell’ACN vigente, saranno inserite, con priorità per i medici residenti nel territorio della ASL TA, in appositi separati elenchi, graduati nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e dell’anzianità di laurea, che saranno utilizzati solo in caso di indisponibilità da parte di tutti i medici inseriti nella graduatoria aziendale, formulata sulla scorta di quella Regionale valida per l’anno 2012, nonché da parte dei medici già titolari di incarico a convenzione a tempo indeterminato ad effettuare l’aumento orario fino al limite massimo di 38 ore settimanali ed in presenza di obiettive difficoltà di organizzazione del servizio.
Le domande presentate dai laureati in medicina e chirurgia abilitati, anche durante la loro iscrizione alle Scuole di specializzazione o al Corso di formazione specifica in medicina generale saranno inserite, con priorità per i medici residenti nel territorio della ASL TA, in appositi separati elenchi, graduati nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e dell’anzianità di laurea, che saranno utilizzati al solo fine di garantire il servizio nei casi di carente disponibilità.
Gli incarichi provvisori di sostituzione saranno conferiti nel rispetto dell’art. 70 dell’ACN 2009 e dall’art. 42 della DGR n. 2289/2007, pubblicata sul BURP n. 10 del 18/01/2008. In base alle esigenze e alle necessità organizzative, ai medici inseriti nella graduatoria regionale valevole per l’anno 2012 saranno attribuiti incarichi della durata di 12 mesi, ai medici di cui alla Norma Transitoria 4 ed alla Norma Finale 5 saranno attribuiti incarichi della durata di 6 mesi e ai medici frequentanti il Corso triennale di formazione in Medicina Generale e le Scuole di specializzazione saranno attribuiti incarichi per non più di 3 mesi l’anno, ai sensi dell’art. 70 comma 6 ACN 2009.
Si specifica che, ai sensi dell’art. 70 commi 10 e 11, nel caso in cui sia necessario proseguire la durata di un incarico provvisorio, i successivi incarichi saranno attribuiti a seguire rispetto al medico precedentemente incaricato e, nel caso in cui non sia stato assegnato l’incarico vacante, si procederà ad attribuire lo stesso ripercorrendo integralmente la graduatoria.
5) PROCEDURE DI CONVOCAZIONE E DI CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI
Le procedure di convocazione e di conferimento degli incarichi e tutte le comunicazioni inerenti il presente avviso saranno effettuate solo ed esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (art. 16 comma 7 L. n. 2 del 28/01/2009). Per l’inoltro delle comunicazioni, questa ASL non è responsabile della mancata ricezione dovuta ad indirizzi PEC scritti in modo errato e/o illeggibile. La mancata visione delle suddette comunicazioni, da parte del medico interessato, nei termini indicati nelle stesse, nonché l’eventuale conseguente mancato riscontro sarà addebitabile alla esclusiva responsabilità del medico e non di questa ASL.
Il medico che per due volte nell’arco del periodo di validità delle graduatorie aziendali, dopo aver accettato l’incarico, lo rifiuti o non si presenti nei tempi previsti per la sottoscrizione del contratto, decade dalla possibilità di ricevere altri incarichi e non sarà più contattato da questa ASL.
6) RINVIO
Per quanto non previsto nel presente avviso, nonché per il trattamento giuridico ed economico spettante ai medici aventi titolo, si rinvia alla normativa di cui all’ACN 29/07/2009 ed ai relativi accordi regionali e aziendali vigenti in materia. La ASL TA si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, modificare o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, restando precluso ai concorrenti partecipanti qualsiasi protesta o diritto.
7) PRIVACY
I dati forniti dai partecipanti al presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196 del 2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
8) CAUSE DI ESCLUSIONE
Il mancato rispetto di quanto previsto dagli Artt. 2, 3, 4, 5 è causa di esclusione.
9) INFORMAZIONI
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente avviso, potrà essere richiesta alla ASL TA - Dipartimento Risorse Umane e Affari Generali - U.O. Gestione Amministrativa Personale Convenzionato, Viale Virgilio, 31, 3° piano - Taranto - Dott.ssa Raffaella Zaccagni - Tel. 099.7786148 - Dott.ssa Tiziana Adami - Tel. 099.7786781.
Il Direttore Dipartimento Risorse Umane e AA.GG.
Dott. Pasquale Nicoli’