Concorso per 1 ingegnere/architetto (friuli venezia giulia) COMUNE DI CODROIPO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso di idee

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso di idee
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 1 del 08-01-2014
Sintesi: COMUNE DI CODROIPO Concorso (Scad. 31 marzo 2014) Concorso di idee per la riqualificazione urbanistica del centro di Codroipo Obiettivo del concorso di idee è l’acquisizione di una proposta progettua ...
Ente: COMUNE DI CODROIPO
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: UDINE
Comune: CODROIPO
Data di inserimento: 09-01-2014
Data Scadenza bando 31-03-2014
Condividi

COMUNE DI CODROIPO

Concorso (Scad. 31 marzo 2014)

Concorso di idee per la riqualificazione urbanistica del centro di Codroipo


Obiettivo del concorso di idee è l’acquisizione di una proposta progettuale che consenta la riqualificazione urbanistica delle aree centrali di Codroipo, connettendo tra loro ambiti pubblici e privati per definire uno spazio che abbia le caratteristiche di luogo connettivo, collettivo e di socializzazione, in grado di rivitalizzare il nucleo urbano. Le aree da connettere a tale scopo comprendono la zona dell’attuale municipio, l’area dell’ex canonica, l’area “fossalat” e gli spazi attigui a queste. Questi spazi dovranno essere messi in relazione con l’area dei giardini pubblici (ex foro boario). Dai progetti del concorso di idee l’Amministrazione Comunale intende trarre un contributo sostanziale per iniziare un percorso programmatico che porterà alla creazione di uno strumento attuativo di pianificazione urbanistica mediante il quale delineare un piano d’azione capace di organizzare nel tempo una serie di interventi sequenziali attraverso i quali dare compiutezza alla riqualificazione urbana.
La partecipazione è in forma anonima, si svolgerà in un’unica fase e si concluderà con la formulazione della graduatoria di merito a cura della giuria.
Il plico esterno contenente le proposte di idee e la documentazione amministrativa dovrà pervenire integro, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 31/03/2014 al seguente indirizzo: Comune di Codroipo – Ufficio Protocollo – Piazza G.Garibaldi, n.81 – 33033 CODROIPO (UD).
Per visualizzare il bando completo clicca qui