Concorso per 19 personale categoria protetta (puglia) HOUSE JONICA SERVICE ASL DI TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 19
Fonte: DIR N. 3 del 15-01-2014
Sintesi: HOUSE JONICA SERVICE ASL DI TARANTO Concorso (Scad 31 gennaio 2014) Avviso di selezione pubblica riservato ai soggetti disabili iscritti nelle liste di collocamento della Provincia di Taranto. La Socie ...
Ente: HOUSE JONICA SERVICE ASL DI TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 17-01-2014
Data Scadenza bando 31-01-2014
Condividi

HOUSE JONICA SERVICE ASL DI TARANTO

Concorso (Scad 31 gennaio 2014)

Avviso di selezione pubblica riservato ai soggetti disabili iscritti nelle liste di collocamento della Provincia di Taranto.


La Società House Jonica Service:
- preso atto della Convenzione ex art. 11 stipulata in data 20/11/2011 con il Servizio Agenzia del Lavoro e Cooperazione Formazione Personale - Settore 7- finalizzata, mediante chiamata nominativa, all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n ‘6 lavoratori appartenenti alle categorie ex art. 18 comma 2 della legge 68/99 e n 13 lavoratori appartenenti alla categoria degli invalidi ex art 1 comma 1 della legge n ° 68/99 con capacità lavorativa coerente con la qualifica di ausiliario socio-sanitario;
- considerato l’art. 9, comma 5, della Legge 68/99 che regolamenta l’avviamento mediante avviso pubblico e con graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro;
procede
con il presente avviso pubblico, riservato ai soggetti disabili iscritti nell’elenco del collocamento della Provincia di Taranto (con esclusione dei disabili di natura psichica in quanto avviatili solo mediante specifica convenzione, ai sensi dell’art. 9, comma 4, della Legge 68/99), a raccogliere le candidature per la specifica selezione e ad individuare un elenco di candidati per la definizione di una graduatoria per punteggio in base ai criteri specificati nel presente Avviso.
Requisiti per l’ammissione alla preselezione:
a. iscrizione alle liste di cui all’art. 8, comma 2, L. 68/99 presso i Centri per l’impiego della Provincia di Taranto;
b. possesso dello stato di disoccupazione ai sensi del d.lgs. 181/2000 e s.m.i. e della DGR Puglia 1643/2003 in qualità di:
- privi di lavoro;
- sospeso dallo stato di disoccupazione in quanto occupato con un contratto di lavoro a tempo determinato di durata pari a 8 mesi o 4 mesi (se giovani fino a 25 anni compiuti o 29 anni se laureati); - in conservazione dello stato di disoccupazione in quanto occupato, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lett. a) d.lgs. 181/2000 e della successiva DGR Puglia 1643/2003, con reddito da lavoro subordinato pari a 12.230,00 euro lordi nell’anno solare in corso o con un reddito da lavoro autonomo pari a 4.800 euro nell’anno solare in corso;
c. età non inferiore ai 18 anni;
d. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
e. non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
f. non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni, salvo sia stata conseguita la riabilitazione alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione alla procedura selettiva;
g. non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto o licenziato per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
h. non essere dipendente dello Stato e di Enti pubblici collocato a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale;
i. essere in possesso della licenza della scuola dell’obbligo, ovvero licenza elementare se conseguita anteriormente al 1962 o licenza di scuola media inferiore (diploma di istruzione secondaria di primo grado);
l. l’idoneità fisica all’impiego (con riferimento alle mansioni ascrivibili al profilo professionale da ricoprire) è relativa ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99, mentre per i soggetti di cui all’art. 1, comma 1, stessa legge con capacità lavorativa coerente con la qualifica di ausiliario socio-sanitario.
I requisiti prescritti devono essere posseduti ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
E’ garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche ed integrazioni.
Caratteristiche della mansione
I compiti prevalenti assegnati saranno i seguenti:
Supporto al personale infermieristico per le attività igienico- alberghiere, sistemazione nelle stanze di degenza e degli ambulatori, collaborazione nella pulizia delle attrezzature sanitarie, supporto all’attività dei magazzini farmaceutici e dei magazzini economati dell’azienda, supporto al personale infermieristico per l’accompagnamento all’interno dei presidi dei pazienti non deambulanti, attività logistiche e di portierato.
Presentazione domanda per l’ammissione alla selezione
Per essere ammessi alla selezione è necessario presentare domanda PERSONALMENTE esclusivamente presso la Direzione Amministrativa della HOUSE JONICA SERVICE in viale Virgilio n 31 oppure inviarla per RACCOMANDATA A/R - con allegata copia di un valido documento di riconoscimento agli Uffici della Direzione Amministrative della House Jonica Service in viale Virgilio n. 31, 74121 Taranto, di domanda debitamente firmato e copia di un valido documento di riconoscimento, entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul BURP. In caso di presentazione della domanda con raccomandata A/R farà fede la data di spedizione apposta dall’ufficio postale che, comunque, dovrà pervenire entro 10 giorni dalla data di scadenza del presente avviso.
Inoltre al fine di garantire la massima informazione e trasparenza dell’azione amministrativa, l’apposito avviso sarà pubblicato sul sito ufficiale della società www.housejonicaservice.it, per la presentazione delle domande da parte degli interessati.
Elenco degli ammessi alla selezione
La selezione viene svolta, nel rispetto di quanto disposto dal D.L. n. 80 del 31 Marzo 1998, art. 22 comma 3, lettera e) da una Commissione di Esperti di comprovata competenza, che non ricoprono cariche politiche o sindacali, con procedure che garantiscono l’imparzialità e assicurano l’economicità e la celerità delle operazioni di espletamento, con meccanismi oggettivi e trasparenti, idonei a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti.
Scaduto il termine per la presentazione delle domande, la Commissione Esaminatrice provvederà a stilare un elenco dei candidati ammessi alla selezione sulla base del possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti e specificati nella documentazione allegata.
In caso di spedizione della domanda con raccomandata A/R si consiglia di verificare l’aggiornamento dei propri dati e della propria posizione presso il CPI di competenza prima della presentazione della domanda.
La Società House Jonica Service successivamente provvederà ad inviare una convocazione scritta per la presentazione alla prova attitudinale.
Modalità di svolgimento della prova attitudinale
La società House Jonica Service, attraverso apposita Commissione giudicatrice, sottoporrà i candidati ammessi a prova attitudinale da svolgersi presso la sede dell’Azienda (o altro da specificare) nelle date che verranno preventivamente comunicate ai candidati mediante telegramma e/o raccomandata.
Il punteggio massimo attribuibile per la valutazione dei titoli e della prova attitudinale è pari a 100,00.
La prova si intenderà superata al conseguimento della votazione di almeno 70,00. Il mancato superamento della prova attitudinale comporterà l’esclusione dalla selezione.
La prova attitudinale consisterà in un colloquio di carattere generale teso a verificare la conoscenza di nozioni generali sul rapporto di lavoro nonché le attitudini allo svolgimento delle specifiche mansioni nell’ambito del lavoro di cura e alle relazioni interpersonali.
Graduatoria definitiva e avviamento mediante chiamata nominativa
Terminata la fase selettiva, la società House Jonica Service provvederà a stilare la graduatoria definitiva dei candidati e a richiedere all’Ufficio Collocamento mirato disabili della Provincia di Taranto l’accertamento della compatibilità delle mansioni da svolgere con le residue capacità lavorative, di competenza del Comitato Tecnico ex art. 6 della legge 68/99, e il relativo rilascio del Nulla osta ai fini dell’avviamento con chiamata nominativa dei primi n. 13 concorrenti in graduatoria.
La graduatoria avrà validità esclusivamente per la copertura dei posti oggetto della presente selezione.
Esclusioni
La società House Jonica Service srl potrà disporre in qualunque momento, anche a seguito di successivi controlli, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti, riservandosi la possibilità di effettuare la verifica sulle dichiarazioni sostitutive prima di procedere all’assunzione nei confronti del/i vincitore/i.
Il riscontro di dichiarazioni mendaci o la mancanza dell’effettivo possesso dei requisiti produrrà l’esclusione dalla graduatoria nonché eventuali conseguenze di carattere penale.
L’Amministratore Unico della H.J.S.
Dott. Paolo Luciano Quarato