Concorso per 1 personale laureato (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 5 del 22-01-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI Concorso (Scad 6 febbraio 2014) Assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, per lo sviluppo del progetto “Studio dei fattori di ri ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: RIMINI
Comune: RIMINI
Data di inserimento: 24-01-2014
Data Scadenza bando 06-02-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

Concorso (Scad 6 febbraio 2014)

Assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, per lo sviluppo del progetto “Studio dei fattori di rischio e dei nuovi approcci terapeutici nella cardiopatia ischemica” da assegnare all’U.O. Cardiologia I dell’AUSL di Rimini


In esecuzione della determinazione n. 1341 del 30/12/2013 adottata dal Direttore ad interim dell’U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane, l'Azienda USL di Rimini ed in conformità al “Regolamento aziendale per l’Istituzione e assegnazione di borse di studio” approvato con deliberazione del Direttore generale n. 41 del 24/1/2013 si bandisce un avviso per titoli ed esame, per l'assegnazione di n. 1 borsa di studio per lo sviluppo del progetto “Studio dei fattori di rischio e dei nuovi approcci terapeutici nella cardiopatia ischemica” da assegnare all’U.O. Cardiologia I dell’AUSL di Rimini.
Requisiti richiesti
Diploma di laurea in Farmacia (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Farmacia e Farmacia Industriale (nuovo ordinamento) classe 14/S o laurea magistrale in Farmacia e Farmacia Industriale (nuovo ordinamento) classe LM-13 oppure Diploma di laurea in Biotecnologie Mediche (vecchio ordinamento) o laurea specialistica in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (nuovo ordinamento) classe 9/S o laurea magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (nuovo ordinamento) classe LM-9 oppure Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia (vecchio ordinamento) o laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (nuovo ordinamento).
Si precisa che i seguenti titoli saranno oggetto di un punteggio specifico nell’ambito della valutazione del curriculum presentato(da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale allegato alla domanda):
- Master o corsi di specializzazione nell’ambito della ricerca clinica
- Conoscenza della Regolamentazione GCP
- Precedenti attività di ricerca in ambito Cardiologico e pertanto si consiglia, se posseduti, di dichiararli debitamente nel curriculum formativo professionale.
La borsa di studio avrà le seguenti caratteristiche:
- Attività di studio e ricerca presso la U.O. Cardiologia I di Rimini, consistente nelle seguenti attività:
- Ricerca e selezione dei pazienti da inserire negli studi sulla base della patologia ed ai fattori di rischio
- Organizzazione delle visite di screening, randomizzazione e follow-up
- Attività di data-entry nei data base dedicati
- Interazioni con il Comitato Etico
- Processazione dei campioni bioumorali raccolti durante le attività di studio e ricerca
- Euro. 12.000,00 per compenso lordo al borsista, per la durata complessiva di dodici mesi, da erogarsi in rate mensili posticipate pari a Euro 1000,00 lordi, previa autorizzazione rilasciata dal Direttore di U.O. attestante la regolare attività di studio/ ricerca svolta dal borsista, stimata indicativamente in 24 (ventiquattro) ore settimanali;
- durata: mesi 12 (dodici), eventualmente rinnovabile.
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda dovrà pervenire all'Azienda Usl di Rimini, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.
La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice utilizzando lo schema di domanda e di curriculum allegati deve essere rivolta al Direttore Generale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale, e presentata nei seguenti modi:
- inoltrata a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Azienda USL di Rimini - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via Coriano n. 38, 47924 Rimini. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se pervenute entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando (a tal fine fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante). La busta dovrà recare la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione alla borsa di studio U.O. Cardiologia”. La busta deve contenere un'unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l'Amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare;
- trasmessa tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: pec.auslrn@ legalmail.it. con il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione a ‘Borsa di studio U.O. Cardiologia’”.
La domanda con i relativi allegati deve essere inviata, all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendale sopra indicata, in un unico file in formato pdf sottoscritto unitamente a documento di riconoscimento (il candidato deve detenere il file inviato in originale cartaceo con firma autografa) o p7m se firmati digitalmente (verificare che sia indicata l’estensione del file per esempio XXX.pdf), unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato (per specifiche informazioni sulla posta elettronica certificata si rinvia al sito internet aziendale www.ausl.rn.it). Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
 Si precisa che non saranno valutati files inviati in formato modificabile (word, excell, ecc).
Sono considerate nulle tutte le domande presentate fuori dei termini previsti dal bando.
Informazioni circa l’elenco dei candidati ammessi e dei candidati esclusi alla procedura in oggetto, e relative alla data di convocazione per sostenere la prova colloquio o di carattere pratico, verranno pubblicate sul sito Internet dell’Azienda: www.ausl.rn.it in data 24/2/2014.
I candidati ammessi sono sin da ora convocati per l’espletamento del colloquio nella data che sarà riportata in riferimento alla informativa suddetta.
Tale convocazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
Ai soli candidati esclusi verrà inviata comunicazione tramite raccomandata, contenente i motivi dell’esclusione.
I candidati ammessi sono tenuti, pertanto, a presentarsi a sostenere la prova muniti di valido documento di riconoscimento provvisto di fotografia, non scaduto, nella data di convocazione indicata sul sito dell’Ausl di Rimini.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura, quale ne sia la causa.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Rimini - Via Coriano n. 38 - Rimini (tel. 0541/707796) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17.
Il bando è altresì pubblicato sul sito Internet: www.ausl.rn.it
Il Direttore ad interim U.O.
Paola Lombardini