Concorso per 1 personale diplomato (emilia romagna) CUP 2000 S.P.A. - BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 9 del 05-02-2014
Sintesi: CUP 2000 S.P.A. - BOLOGNA Concorso (Scad 10 febbraio 2014) Avviso per il conferimento di un incarico esterno in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D.Lgs. 81/2008 s.m.i. ...
Ente: CUP 2000 S.P.A. - BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 07-02-2014
Data Scadenza bando 10-02-2014
Condividi

CUP 2000 S.P.A. - BOLOGNA

Concorso (Scad 10 febbraio 2014)

Avviso per il conferimento di un incarico esterno in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D.Lgs. 81/2008 s.m.i.


Descrizione attività:
Procedura per l’individuazione di un professionista a cui conferire l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione L’incarico consiste in particolare, in via meramente esemplificativa e non esaustiva:
- nello svolgimento di tutti i compiti propri del RSPP, meglio individuati nell’art. 33 del D.Lgs. n. 81/2008;
- nella collaborazione con il “Datore di Lavoro” nell’adempimento degli obblighi di sua competenza e consulenza in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, secondo quanto previsto dal D.Lgs. n. 81/2008;
- nella redazione/aggiornamento/monitoraggio/revisione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) dell’Ente previsto dall’art. 17 del D.Lgs. n. 81/2008, da compiersi a seguito di programma di sopralluoghi presso le unità operative;
- nell’aggiornamento della documentazione inerente il rischio specifico incendio per tutti gli ambienti di pertinenza, riportando gli interventi ritenuti necessari per l’adeguamento degli immobili, secondo una scala di priorità dettata dal maggior rischio;
- nella convocazione della riunione periodica di cui all’art. 35 del D.Lgs. n. 81/2008 e nella redazione di relativo verbale;
- nella redazione del Documento di Valutazione Rischi da Interferenze per forniture e servizi (DUVRI) e nel conseguente monitoraggio/aggiornamento costante dei DUVRI elaborati;
- consulenza in materia di sicurezza sul lavoro relativa a tutte le attività previste dalla normativa vigente. Formazione ed informazione al datore di lavoro, ai preposti ed al personale dipendente.
L’incarico ha natura di lavoro autonomo e, per quanto non previsto dal presente atto, è regolato dalle norme di cui al Titolo III, Libro V del Codice Civile.
Requisiti di partecipazione:
- Cittadinanza italiana o appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici - Assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali in corso che escludano dall’elettorato attivo e che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
- assenza di provvedimenti disciplinari inibitori all’esercizio della libera professione;
- assenza di provvedimenti di risoluzione per inadempimento di precedenti incarichi.
Per l'ammissione alla selezione sono richiesti (art. 32 del D.Lgs. 81/2008):
- il possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore nonché di un attestato di frequenza di specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative;
- oltre al requisito di cui al precedente punto, è necessario il possesso di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e da stress lavoro- correlato di cui all'art. 28, comma 1, del DLgs 81/2008, di organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali.
- qualificata e provata esperienza professionale maturata, almeno nei due anni precedenti, nell’ambito del servizio di prevenzione e protezione presso pubbliche Amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
- eventuali titoli culturali relativi al ruolo in questione (insegnamento universitario, dottorato di ricerca, interventi o relazioni a congressi, pubblicazioni);
La durata prevista per l’incarico è di due anni. L’incarico non è rinnovabile.
Il valore massimo per il compenso forfettario riferito all’intera durata dell’incarico è pari a 20.000 euro al netto degli oneri di legge.
Il compenso remunera tutte le attività oggetto dell’incarico, come dettagliatamente descritte nel par. “descrizione attività”
Modalità di selezione
La selezione avverrà a cura di apposita commissione, che provvederà a stilare una graduatoria di merito, in base al punteggio complessivo ottenuto sommando i punti conseguiti nella valutazione dei requisiti formativo/professionali ed i punti conseguiti nella valutazione dell’offerta economica, sulla base dei seguenti criteri:
a) requisiti formativo/professionali - massimo 65 punti Il punteggio viene attribuito ai professionisti, sulla base dell’esame dei titoli posseduti e delle esperienze di lavoro inerenti le attività oggetto dell'incarico, delle abilità professionali riferibili allo svolgimento dell'incarico; nella valutazione di tale parametro è necessario raggiungere la valutazione minima di 35 punti; in caso contrario non si procederà alla valutazione della proposta economica e l’offerta sarà esclusa dalla procedura comparativa.
b) offerta economica - massimo 35 Il punteggio massimo di 35 punti viene attribuito al professionista che presenta il maggior ribasso unico percentuale da applicarsi rispetto al compenso proposto;
il punteggio da assegnare agli altri professionisti è determinato in modo proporzionale secondo la seguente formula:
(punti 35) x (ribasso offerto) / (maggior ribasso offerto) La Commissione, nell’ambito della verifica dei requisiti di cui al punto a), si riserva di convocare il candidato per un colloquio di approfondimento.
Presentazione delle domande
I soggetti interessati dovranno far pervenire presso la sede di CUP 2000 SpA, Via del Borgo di San Pietro n. 90/c, Bologna (40126) un unico plico contenente la domanda di partecipazione alla procedura nella quale siano indicate le proprie generalità, il domicilio, il recapito telefonico e di posta elettronica, corredata da un dettagliato curriculum formativo-professionale, con puntuale specifica circa il possesso dei requisiti richiesti, nonché proposta operativa e proposta economica da inserire in ulteriore due buste separate e sigillate. Sul plico dovrà essere apposta la seguente dicitura: “procedura per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”.
 All’attenzione del responsabile risorse umane”.
Il plico dovrà pervenire entro le ore 12 del 10/2/2014 I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.
Luogo di lavoro: Bologna e sedi su territorio regionale Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della Società CUP 2000 S.p.A. e nel BUR.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati sono invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (DLgs. 196/2003)
Il Responsabile Risorse umane
Claudia Bellotti