Concorso per 1 medico (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO Concorso (Scad. 18 aprile 2014) Bando pubblico per la formazione della graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi annuali per lo svolgimento di Attività di ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO
Regione: TOSCANA
Provincia: AREZZO
Comune: AREZZO
Data di inserimento: 20-03-2014
Data Scadenza bando 18-04-2014
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 - AREZZO

Concorso (Scad. 18 aprile 2014)

Bando pubblico per la formazione della graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi annuali per lo svolgimento di Attività di Medicina Fiscale e Medicina Necroscopica in regime di lavoro autonomo per l’anno 2014.


In esecuzione della Deliberazione n 77 del 25/02/2014, è indetto bando pubblico per titoli accademici e di servizio per la formazione della graduatoria per il conferimento di incarichi annuali di medicina fiscale e necroscopica, in regime di lavoro autonomo, per l’Azienda USL 8 di Arezzo nelle sue articolazioni zonali.
Sono richiesti i seguenti requisiti culturali e professionali:
1) Diploma di laurea in medicina e chirurgia;
2) Iscrizione all’ordine dei medici.
Tra gli aspiranti agli incarichi, di cui al presente bando, verrà formata una graduatoria sulla base dei punteggi derivanti da titoli accademici e di servizio di seguito elencati:
- punti 0,20 per ciascun mese di attività svolta come medico fiscale presso una Azienda USL o presso l’INPS o altre Pubbliche Amministrazioni;
- punti 2,00 per il conseguimento del diploma di specializzazione in medicina legale od altra branca definita principale dal D.P.R. 271/2000;
- punti 0,50 per il conseguimento del diploma di spe cializzazione in branca definita affine alla medicina legale ai sensi del D.P.R. 271/2000;
- punti 0,05 per ciascun anno di iscrizione all’Ordine dei Medici;
- punti 5,00 per la residenza nell’ambito dell’Azienda da almeno due anni dalla data di presentazione della domanda.
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera, debitamente sottoscritte, dovranno essere inoltrate al Direttore Generale dell’Azienda USL 8, presso il Centro Direzionale di Via Curtatone n. 54, 52100 Arezzo, entro e non oltre le ore 12,30 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio protocollo presso il Centro Direzionale, Via Curtatone, 54 52100 Arezzo. Le domande potranno essere presentate, entro tale termine, direttamente all’Ufficio Protocollo aziendale, nel seguente orario:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
- se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine fissato dal bando, al seguente indirizzo: Direttore Generale Azienda USL 8 -Via Curtatone, 54, 52100 Arezzo. A tal fine farà fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.
- se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC) - intestata al candidato, in un unico file formato PDFesclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: ufficioprotocollo.usl8@postacert.toscana.it Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e dei titoli presentati dopo la scadenza del termine stesso.
La domanda di partecipazione all’avviso, firmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/2000) e redatta secondo l’allegato schema, va indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL 8.
Nel caso di invio mediante PEC non è necessaria la firma sui documenti presentati.
Nella domanda l’aspirante, oltre l’indicazione delle proprie generalità (cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza e recapito telefonico) dovrà dichiarare:
A) di godere dei diritti civili e politici;
B) di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
C) la cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o la cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
D) di essere in possesso dei requisiti culturali e professionali di ammissione di cui ai precedenti punti 1) e 2);
E) di avere o di non avere presentato domande ad altre AA.SS.LL. per l’inserimento nelle rispettive graduatorie;
F) il domicilio presso il quale dovrà essere fatta ogni necessaria comunicazione, nonché il recapito telefonico.
La mancata sottoscrizione della domanda non darà luogo all’ammissione alla procedura, salvo che l’invio avvenga tramite PEC, nel quale caso non è necessaria la firma, mentre l’ omessa indicazione e dei requisiti culturali e professionali determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi. In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, la rettifica non è consentita e il provvedimento favorevole non potrà essere emesso.
Alla domanda gli aspiranti dovranno allegare:
- curriculum formativo e professionale, nel quale il candidato dichiarerà con precisione tutto ciò che riterrà utile in riferimento ai titoli valutabili.
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- Eventuali certificazioni che riterranno opportuno presentare agli effetti della valutazione.
Al riguardo si fa presente che a decorrere dal 01/01/2012, per effetto dell’entrata in vigore delle disposizioni introdotte dall’art. 15, comma 1 della Legge 12/11/11 n. 183, che prevedono la “decertificazione” dei rapporti tra P.A. e privati, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a tali stati, qualità personali e fatti sono sempre sostituite dalle dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000.In tal senso è necessario che, in relazione a tali autocertificazioni, siano fornite tutte le indicazioni necessarie per consentire la verifica delle autocertificazioni stesse.
La valutazione dei curricula e la predisposizione del la graduatoria saranno effettuate da apposito Collegio Tecnico di Valutazione indicato dalla Direzione azien dale.
Il conferimento dell’incarico e la stipula del contratto sono subordinati alla presentazione di una dichiarazione sull’insussistenza delle seguenti cause di incompatibilità previste dalla D.G.R.T. n. 492 del 20/05/2002 e di situazioni di incompatibilità stabilite da norme di legge, contratto di lavoro o regolamento:
- titolarità di rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato;
- iscrizione negli elenchi dei medici di medicina generale o pediatrica limitatamente all’ambito territoriale di scelta, - svolgimento di attività fiscale per conto dell’INPS.
Il prestatore d’opera dovrà precisare se è titolare o meno di altri incarichi e, in caso di medico di assistenza primaria, dovrà dichiarare l’orario di attività ambulatoriale, che deve essere compatibile con le fasce di reperibilità per le quali il medico si rende disponibile.
La mancata presentazione della dichiarazione sopra citata determinerà la non conferibilità dell’incarico stesso.
Il medico si dovrà impegnare a comunicare all’ASL8 qualsiasi variazione intervenga rispetto a quanto dichiarato.
Il conferimento dell’incarico e la stipulazione del contratto sono subordinati, altresì, alla presentazione di un’autocertificazione volta a rilevare la sussistenza o meno di cause di conflitto di interesse, anche potenziali, rispetto all’incarico conferito, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs 33/2013, dell’art. 53, comma 14, del D.Lgs 165/2001 modificato dalla Legge 190/2012 e dell’art. 6 del D.P.R. 16 Aprile 2013.
Nell’ipotesi di accertamento di conflitto di interesse reale o potenziale, l’ASL8 si riserva la facoltà di valutare l’incompatibilità dell’incarico e di revocare lo stesso, fatta salva la possibilità per il medico di risolvere l’incompatibilità esercitando il diritto di opzione.
La sopravvenienza di un conflitto di interesse, anche potenziale, successivo al conferimento dell’incarico e alla stipula del contratto, è causa di risoluzione anticipata del rapporto, previa comunicazione all’interessato relativamente alla possibilità di rimuovere tale conflitto.
La mancata presentazione dell’autocertificazione sopraindicata determinerà la non conferibilità dell’incarico.
Il prestatore d’opera si dovrà impegnare a comunicare all’ASL8 qualsiasi variazione intervenga rispetto a quanto dichiarato.
Il medico si dovrà impegnare a segnalare tempestivamente l’insorgenza di situazioni di conflitto di interessi che dovessero configurarsi nel corso dello svolgimento dell’incarico, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 16 Aprile 2013 n. 62 e a non svolgere attività di medicina fiscale nei confronti di soggetti già sottoposti a visita da parte dello stesso medico nell’ambito dell’attività convenzionata (Continuità Assistenziale, Assistenza Primaria o Medicina Ambulatoriale) o in regime di libera professione.
Il compenso da corrispondere per lo svolgimento delle attività oggetto del contratto è quello previsto dalle tariffe regionali vigenti in materia di medicina fiscale e necroscopica.
Per quanto non espressamente contemplato dal presente bando, si intendono richiamate le disposizioni previste dal Regolamento, di cui alla delibera della G.R.T. n. 492 del 20.05.2002.
L’assegnazione dell’incarico è subordinato all’accettazione ed al rispetto da parte del medico delle procedure interne dell’Azienda USL 8 di Arezzo e delle indicazioni che verranno impartite dal Responsabile dell’organizzazione dell’attività.
L’Azienda USL 8 di Arezzo si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ri corrano motivi di interesse pubblico o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per eventuali chiarimenti o informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Gestione Giuridica del Personale Via Curtatone, 54, 52100 Arezzo - tel. 0575 254292.
Il Responsabile Area Funzionale Amministrativa
Emanuele Giusti