Concorso per 2 componenti organismo indipendente di valutazione (piemonte) ASL N. 12 - BIELLA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | ASL N. 12 - BIELLA Concorso (Scad. 4 aprile 2014) Avviso Pubblico per l'individuazione di n. 2 Componenti dell'Organismo Indipendente di Valutazione dell'ASL BI ex Decreto Legislativo n. 150/2009. Con i ... |
Ente: | ASL N. 12 - BIELLA |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | BIELLA |
Comune: | BIELLA |
Data di inserimento: | 24-03-2014 |
Data Scadenza bando | 04-04-2014 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 4 aprile 2014)
Avviso Pubblico per l'individuazione di n. 2 Componenti dell'Organismo Indipendente di Valutazione dell'ASL BI ex Decreto Legislativo n. 150/2009.
Con il presente Avviso, approvato con deliberazione n. 139 del 04.03.2014 dell’A.S.L. “BI”, si intende selezionare n. 2 componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’A.S.L. “BI”, secondo le indicazioni fornite dalla Deliberazione della Giunta Regionale del Piemonte n. 25-6944 del 23 dicembre 2013.
L’incarico avrà durata triennale a partire dal 01.07.2014 e potrà essere rinnovato per lo stesso numero di anni una volta sola.
Il compenso previsto è pari ad € 3.500,00.= annuali, oltre oneri fiscali e previdenziali qualora dovuti dal committente.
Saranno rimborsate le spese sostenute e debitamente documentate secondo la disciplina vigente per il personale dirigenziale dell’A.S.L. “BI”.
1. Requisiti di ammissione generici
a) cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
b) età non superiore al limite stabilito dall'ordinamento per il pensionamento di vecchiaia;
c) conoscenze informatiche;
d) conoscenza della lingua inglese;
e) assenza delle situazioni di incompatibilità di cui ai punti 3.5 e 9 della delibera CiVIT 12/2013 e precisamente:
1. non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del Codice Penale;
2. non aver svolto incarichi di indirizzo politico o ricoperto cariche pubbliche elettive presso l’amministrazione interessata nel triennio precedente la nomina;
3. non rivestire incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali né avere rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni;
4. non fare parte di altri OIV (o Nuclei di Valutazione);
5. non trovarsi, nei confronti dell’amministrazione, in una situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi propri, del coniuge, di conviventi, di parenti, di affini entro il secondo grado;
6. non avere riportato una sanzione disciplinare superiore alla censura;
7. non essere magistrati o avvocati dello Stato che svolgono le funzioni nello stesso ambito territoriale regionale o distrettuale in cui opera l’A.S.L. “BI”;
8. non aver svolto, se non episodicamente, attività professionale in favore o contro l’amministrazione;
9. non avere un rapporto di coniugio, di convivenza, di parentela o di affinità entro il secondo grado con direttori di struttura complessa in servizio nell’A.S.L. “BI”, né con il Direttore Generale;
10. non essere stati motivatamente rimossi dall’incarico di componente dell’OIV prima della scadenza del mandato;
11. non essere membri del Collegio Sindacale dell’A.S.L. “BI”.
2. Requisiti di ammissione specifici
a. Il possesso della laurea specialistica in scienze economiche e statistiche, oppure in giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria gestionale, medicina e chirurgia.
Per i laureati in discipline diverse, è richiesto, ad integrazione, un titolo di studio post universitario attinente o il possesso di esperienza del tipo specificato al punto successivo della durata di almeno 5 anni.
b. Esperienza di almeno 3 anni in posizioni di responsabilità, anche presso aziende private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell'organizzazione e del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati ovvero nel campo giuridico-amministrativo; in questo ambito, è quindi riconosciuta l'attività di direzione tecnicosanitaria per almeno 3 anni in enti o strutture sanitarie, pubbliche o private.
3. Scelta del candidato
Il Direttore Generale provvederà a selezionare tra i candidati in possesso dei requisiti di ammissione, coloro che presentano il profilo professionale più adeguato all’incarico avvalendosi delle competenti strutture aziendali per la comparazione dei curricula.
Nel caso in cui l’esame comparato dei curricula determinasse una sostanziale situazione di parità, il Direttore Generale, con il supporto dei Direttori Sanitario e Amministrativo, provvederà ad effettuare un colloquio al fine di acquisire migliori elementi conoscitivi in merito al livello di esperienze e di capacità del candidato.
4. Presentazione delle domande
Per essere ammessi i candidati dovranno produrre domanda (secondo modello allegato) redatta su carta semplice, o direttamente, o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, intestata al Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale “BI” di Biella - Via Marconi n. 23 - 13900 Biella, entro il 15° giorno dalla pubblicazione sul BUR della Regione Piemonte.
Le domande prodotte direttamente dovranno essere recapitate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale “BI” – Via Marconi n. 23 – 13900 Biella, dal lunedì al venerdì entro le ore 16,00.
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Saranno ritenute utilmente presentate le domande pervenute dopo il termine indicato purché spedite entro il termine di scadenza a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Si precisa che a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante. L’Azienda Sanitaria Locale “BI” di Biella declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore
La domanda potrà essere inviata da indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo di PEC ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it
Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare obbligatoriamente:
1) copia di documento di identità personale;
2) curriculum in formato europeo;
3) relazione illustrativa delle esperienze più significative rispetto al ruolo da svolgere.