Concorso per 9 dirigenti ammnistrativi (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 9 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 18 aprile 2014) Avviso pubblico per il conferimento di n. 9 incarichi a tempo determinato di Dirigente Amministrativo. In esecuzione della deli ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | FOGGIA |
Comune: | FOGGIA |
Data di inserimento: | 07-04-2014 |
Data Scadenza bando | 18-04-2014 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 18 aprile 2014)
Avviso pubblico per il conferimento di n. 9 incarichi a tempo determinato di Dirigente Amministrativo.
In esecuzione della deliberazione n. 296 del 14/03/2014 del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Provinciale “ FOGGIA “ viene indetto il seguente Avviso Pubblico per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 9 incarichi a tempo determinato, della durata di mesi 12 (dodici) rinnovabili in base alla vigente normativa, di Dirigente Amministrativo da assegnare alle Aree e Strutture aziendali, sulla base delle necessità delle stesse così come individuate nella deliberazione di D.O. di cui al provvedimento n. 1248/2012;
Si precisa che gli incarichi saranno conferiti con gradualità, sulla scorta delle necessità aziendali e compatibilmente con la disponibilità d’organico ed economica tenuto, altresì, conto di quanto disposto dalla normativa vigente sulla spesa per il personale a tempo determinato, che deve rientrare nei limiti del 50% di quella sostenuta per lo stesso personale così come quantificata per l’anno 2009.
Si precisa, inoltre, che il predetto incarico cesserà di diritto, anche prima della scadenza, in caso di copertura del posto vacante mediante mobilità o assunzione a tempo indeterminato o diversa organizzazione dell’azienda.
Agli incaricati verrà attribuito il trattamento economico previsto dai CC.NN.LL. vigenti nel tempo per l’Area della Dirigenza sanitaria-professionale - tecnica - amministrativa e verranno applicate le disposizioni normative e contrattuali vigenti per gli aspetti giuridici e previdenziali.
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 7 del D. Leg.vo n. 165/2001 è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
Requisiti generali di ammissione
Possono partecipare alla selezione i dipendenti a tempo indeterminato di pubbliche amministrazioni, appartenenti al Ruolo Amministrativo che siano in possesso dei seguenti requisiti generali:
a. Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero cittadinanza di uno stato membro dell’U.E., purché in possesso dei diritti civili e politici nello stato d’appartenenza;
b. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica sarà effettuato dall’azienda prima dell’immissione in servizio;
c. Assenza di condanne penali
Requisiti specifici di ammissione
1. I requisiti specifici di ammissione all’Avviso sono i seguenti:
a. diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente conseguite secondo il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Magistrale ai sensi del D.M. 9 luglio 2009, nell’ambito delle discipline economico - sociali e giuridiche;
b. anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo-bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
La partecipazione alla selezione non è soggetto a limiti di età ai sensi dell’art. 3, comma 6 della legge n. 127/97, fatto salvo il limite di età previsto dal vigente ordinamento pensionistico.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla presente selezione.
DOMANDE di PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice (vedi schema allegato) ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda USL Provinciale di Foggia, Piazza libertà n. 1 - 71121 Foggia, dovranno essere inviate entro e non oltre 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando sul BURP (Bollettino Ufficiale Regione Puglia).
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se:
- spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato all’indirizzo sopra precisato; a tal fine farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
- Trasmesse, sempre entro il medesimo termine di scadenza, a mezzo posta certificata PEC, al seguente indirizzo: areapersonalefoggia@mailcert.aslfg.it
La validità ed ammissibilità delle domande pervenute a mezzo di PEC è subordinata all’utilizzo come sopra indicato di una casella di posta elettronica certificata, esclusivamente personale, pena l’esclusione dalla partecipazione all’Avviso. Non sarà, pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice / ordinaria.
L’invio deve avvenire in un’unica spedizione (non superiore a 20 MB) con i seguenti allegati solo in formato PDF:
- domanda;
- elenco dei documenti;
- Cartella, zippata, con tutta la documentazione da produrre.
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta dell’accettazione e dalla ricevuta dell’avvenuta consegna. Le istanza e le dichiarazione inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.Leg.vo 235/2010.
Non saranno in nessun caso prese in considerazione domande pervenute oltre i termini di scadenza.
Il termine stabilito per la presentazione delle domande deve intendersi quale perentorio.
Nella domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 e 47 del DPR 445/2000:
- Cognome, nome, luogo e data di nascita;
- La residenza o il domicilio con esatta indicazione dell’indirizzo e del cap
- Assenza di condanne penali o le eventuali condanne penali riportate
- Il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero cittadinanza di uno stato membro dell’U.E., purché in possesso dei diritti civili e politici nello stato d’appartenenza;
- I titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Università degli Studi presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti.
- I servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione o di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
- Che tutte le dichiarazioni rese in autocertificazione sono documentabili.
- La eventuale posizione nei riguardi degli obblighi militari
- Di non essere mai stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni
- L’eventuale titolarità di posizione Organizzativa presso l’Azienda d’appartenenza.
I candidati devono inoltre, indicare il domicilio presso cui, ad ogni effetto ed esclusivamente dovranno pervenire le comunicazioni inerenti la presente selezione.
I concorrenti diversamente abili devono specificare nella domanda, ai sensi della legge n. 104/92 se necessitano di particolari ausili per lo svolgimento del colloquio.
L’Azienda non assume responsabilità alcun per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante da mancata o tardiva comunicazione di indirizzo indicato dalla domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Azienda.
DOCUMENTAZIONE richiesta (da allegare o autocertificare
Alla domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono allegare i documenti in carta semplice o rilasciare autocertificazione in riferimento ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
a) Diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica (L.S. ex decreto n. 509/99 e laurea magistrale ex decreto n. 270/2004) relativa a ciascuna figura dirigenziale a selezione.. A tal fine, così come disposto dall’art. 2 del D.M. 9/07/2009, tenuto conto della suddivisione delle lauree del vecchio ordinamento in più percorsi indipendenti, qualora una delle citate lauree richieste per la partecipazione al presente Avviso pubblico trovi corrispondenza con più classi specialistiche o magistrali, il candidato dovrà allegare, a pena di esclusione, una dichiarazione rilasciata dall’Ateneo che ha conferito il diploma di laurea, che attesti a quale singola classe è equiparato il titolo di studio posseduto.
b) Curriculum formativo e professionale, datato e firmato in cui sia sinteticamente descritta la specifica attività professionale, organizzativa, direttiva e gestionale, con particolare riferimento a funzioni amministrative pertinenti ad attività, anch’esse amministrative, esclusive e svolte alle dipendenze di Aziende Sanitarie pubbliche.
c) Documentazione sanitaria comprovante l’eventuale necessità di ausili per lo svolgimento del colloquio, in relazione al proprio stato di diversamente abile.
d) Copia fotostatica del proprio documento di identità, valido ai sensi di legge.
e) Il partecipante deve dichiarare l’indirizzo al quale inviare qualunque comunicazione inerente il concorso deve,inoltre, indicare il codice fiscale e un recapito telefonico.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 40 e seguenti del DPR.445/2000 così come integrato dall’art. 15 della Legge n. 183 del 12 novembre 2012, non possono più essere allegate alle domande di partecipazione certificazioni rilasciate da una pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti, in data successiva all’entrata in vigore della legge stessa. In caso di presentazione di dette certificazioni, le stesse non verranno prese in considerazione.
Le attestazioni rientranti nella fattispecie sopra descritta, dovranno essere prodotte dai candidati sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR. 445/2000 e contenere tutti gli elementi utili sia ai fini dell’ammissione alla presente procedura, sia ai fini della valutazione dei titoli a cui attribuire i relativi punteggi.
E’ consentito, altresì, allegare in originale o nelle forme previste dalla normativa di cui al DPR. 445/2000 tutti gli atti, attestati e documenti ritenuti dal candidato utili ai fini della valutazione ed attribuzione dei relativi punteggi.
Le pubblicazioni devono essere allegate in copia autenticata sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. 45 e 46 del DPR. 445/2000; le stesse devono essere edite a stampa. Non si darà luogo ad alcuna valutazione per pubblicazioni non prodotte ma soltanto indicate ed elencate nell’elenco documenti. Alla domanda deve essere allegato un Curriculum formativo-professionale redatto in carta semplice e sotto forma di dichiarazione di responsabilità ai sensi del DPR.445/2000, datato e firmato, nonché un elenco in carta semplice redatto in triplice copia, datato e firmato, dei titoli e dei documenti presentati.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegata, a pena di esclusione, copia di un documento di identità personale del candidato in corso di validità.
L’ammissione ed esclusione dei candidati sarà disposta con provvedimento del Direttore Generale e pubblicata sul sito aziendale “asl fg.” alla voce “delibere”.
I partecipanti possono:
a) produrre, allegandoli alla domanda i certificati e tutti i documenti richiesti dal bando e gli ulteriori dei quali intende avvalersi ai fini della formulazione della graduatoria. In tale ipotesi i documenti vanno autenticati apponendo a tergo degli stessi o a margine la seguente dicitura:
“DICHIARO CONFORME ALL’ORIGINALE IN MIO POSSESSO LA PRESENTE COPIA FOTOSTATICA, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA LEGGE 127/97 E SUO REGOLAMENTO ESECUTIVO”.
Tale dichiarazione va datata e firmata. Sempre in questa ipotesi sarà cura del partecipante allegare una fotocopia di un documento di identità personale dal quale si evinca la propria firma, per la verifica della autenticità della sottoscrizione.
b) utilizzare lo schema allegato “A” dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 445/00), prodotto in sostituzione delle normali certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti in esso elencati;
utilizzare lo schema allegato “6” dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, relativo a stati, qualità personali e fatti non espressamente indicati nello schema dell’art. 46, (schema “A”), relativo a qualunque titolo, documento, corsi di studi, corsi d’aggiornamento e che non sia contemplato nell’allegato “A”.
Nel caso di utilizzazione degli schemi “A” o “B” (o ambedue) il partecipante deve essere consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, formazione e uso di fatti falsi, richiamate dall’art. 76 del DPR. 445/00.
Alla domanda va allegato un elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati.
Nel caso il partecipante al concorso disponga di proprie pubblicazioni queste ultime vanno allegate o in originale o in copia conforme, ai sensi della normativa vigente;
Le pubblicazioni devono, in ogni caso, essere edite a stampa.
Tale bando è stato formulato tenuto conto della Legge n. 127/97 e suo regolamento esecutivo DPR 403/98, nonché del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa DPR 445/00 e s.m.i.
Modalità di accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste.
L’accertamento della qualificazione professionale e delle competenze degli aspiranti, sarà effettuato da una commissione nominata dal Direttore Generale composta sulla base del regolamento concorsuale disciplinante la figura dirigenziale amministrativa DPR 483/1997, sulla scorta dei seguenti elementi:
- valutazione del curriculum professionale.
- colloquio diretto alla valutazione delle capacità professionali, organizzative e gestionali in relazione all’incarico dirigenziale da conferire di Dirigente Amministrativo.
ATTRIBUZIONE dei PUNTEGGI
II punteggio complessivo di cui dispone la commissione è di punti totali 60 da ripartire come segue:
Punti 20 per i titoli di cui:
a - titoli di carriera punti 10
b - titoli accademici e di studio punti 3
c - pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
d - Curriculum formativo e professionale punti 4
Punti 40 per la prova colloquio.
La data ed il luogo dello svolgimento della prova colloquio verranno comunicati ai candidati con lettera raccomandata A.R. con un preavviso di almeno 20 giorni rispetto alla data dell’espletamento, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione o a quello risultante da eventuale comunicazione di modifica.
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di documento di identificazione in corso di validità. I candidati che non saranno presenti all’appello della prova colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita saranno dichiarati decaduti, quale che sia la causa dell’assenza anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
COLLOQUIO
Il colloquio verterà su elementi di Diritto Amministrativo, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario.
Il colloquio sarà effettuato anche in presenza di una sola domanda di partecipazione.
Per l’inserimento nella graduatoria degli idonei, gli aspiranti dovranno riportare alla prova colloquio la valutazione espressa, in termini numerici, in un punteggio non inferiore a 28/40.
La commissione esprimerà per ciascuna candidato una valutazione con attribuzione di un punteggio ed idoneità, adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali che sono stati presi in considerazione e che hanno contribuito a determinarlo. Il procedimento si conclude con la formazione di una graduatoria che terrà conto dei titoli valutati e dell’esito del colloquio. La graduatoria è predisposta dalla Commissione ed è approvata dal Direttore Generale.
CONFERIMENTO dell’INCARICO
Il Direttore Generale procederà al conferimento degli incarichi sulla base della graduatoria approvata e sulla base delle vacanze d’organico di cui alla deliberazione n. 1248/2012, mediante stipula del contratto individuale di lavoro nel quale saranno previste le modalità e le condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e indicata la data di decorrenza dell’incarico.
Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione del contratto l’Azienda comunicherà di non dar luogo alla stipula del contratto.
L’incaricato che senza giustificato motivo, non assumerà servizio alla data prestabilita sarà dichiarato decaduto dall’incarico.
Chi abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità, non sanabile ai sensi di legge, decadrà dal diritto all’impiego.
Per qualunque elemento non esplicitamente contemplato nel presente Avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di legge applicabili in materia.
NORME FINALI di SALVAGUARDIA
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti i pubblici concorsi e selezioni per l’assunzione di personale presso le aziende sanitarie, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
L’amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare - in toto o in parte -, prorogare, sospendere o revocare il presente Avviso, senza che i concorrenti possano esercitare alcuna pretesa o diritto.
Per qualunque informazione gli aspiranti potranno rivolgersi all’U.O. Pianta Organica - Concorsi Assunzioni - Gestione del Ruolo 0881 884996 - 0881 884993 -0881 884880.
Il Direttore Generale
Dr. Ing. Attilio Manfrini