Concorso per 1 assistente sociale (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 50 del 09-07-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA Concorso (Scad. 24 luglio 2014) Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria, per titoli e colloquio, per Collaboratore Professionale Assistente Sociale - Cat. D da ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: RAVENNA
Comune: RAVENNA
Data di inserimento: 11-07-2014
Data Scadenza bando 24-07-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

Concorso (Scad. 24 luglio 2014)

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria, per titoli e colloquio, per Collaboratore Professionale Assistente Sociale - Cat. D da impiegare sui Servizi Sociali e Socio Sanitari (gestione delegata e/o associata)


In esecuzione alla deliberazione n. 628 del 17/6/2014 adottata dal Direttore Generale dell'Azienda USL della Romagna è indetta una pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato nel seguente profilo professionale:
Collaboratore Professionale Assistente Sociale - Cat. D.
Tenuto conto delle peculiari esigenze legate ai servizi sociali in delega da parte degli Enti Locali e considerata la specificità dei servizi in cui gli assistenti sociali dovranno svolgere la loro attività, si ritiene necessario verificare nei candidati il possesso di specifiche competenze professionali attraverso un colloquio.
La domanda dovrà pervenire all'Azienda USL della Romagna- Rimini, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.
La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice deve essere presentata nei seguenti modi:
- presentata direttamente, entro il termine di scadenza del bando, presso l’Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Rimini - Ufficio Concorsi - Rimini - Via Coriano n. 38, 47924 Rimini (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17). Si precisa che gli operatori dell’Azienda non sono abilitati né tenuti al controllo circa la regolarità della domanda e dei relativi allegati. Sarà rilasciata apposita ricevuta all’atto della presentazione della domanda;
- inoltrata a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Rimini - Ufficio Concorsi - Rimini - Via Coriano n. 38 - 47924 Rimini.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se pervenute entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando  (a tal fine non fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante). La busta dovrà recare la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione Avviso Assistente Sociale cod.
20142104”. La busta deve contenere un'unica domanda di partecipazione.
In caso contrario, l'amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare;
- trasmessa tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata pec.auslrn@ legalmail.it. L’oggetto dovrà recare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione Avviso Assistente Sociale cod. 20142104”.
La domanda con i relativi allegati deve essere inviata, all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendale sopra indicata, in un unico file in formato pdf sottoscritto unitamente a documento di riconoscimento (il candidato deve detenere il file inviato in originale cartaceo con firma autografa) o p7m se firmati digitalmente (verificare che sia indicata l’estensione del file per esempio XXX.pdf), unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato (per specifiche informazioni sulla posta elettronica certificata si rinvia al sito internet aziendale www.ausl.rn.it).
La validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato. Si precisa che non saranno valutati files inviati in formato modificabile (word, excell, ecc).
Si precisa, quindi, che nel caso di inoltro tramite PEC la domanda dovrà comunque essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata con copia del documento di identità personale. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del D.Lgs 7/3/2005, n. 82 e s.m.i., come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche amministrazioni e precisamente: a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata;
b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi; c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purchè le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal sistema nel messaggio o in un suo allegato (cosiddetta PEC-ID).
Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro/sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dall’avviso.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Gli incarichi a tempo determinato di cui al presente avviso verranno conferiti secondo l'ordine della graduatoria che sarà formulata sulla base del punteggio attribuito, ai sensi del DPR n. 220 del 27/3/2001, ai titoli presentati dai candidati in possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione, nonché sulla base del colloquio sostenuto con l’osservanza, a parità di punteggio, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 9/5/1994, n. 487 e successive modificazioni.
La graduatoria che scaturirà dal presente avviso sarà utilizzata per il conferimento di incarichi a tempo determinato da assegnare alle UU.OO. che gestiscono i servizi sociali in delega da parte degli Enti Locali.
Si precisa che tale procedura, per ragioni di economicità e celerità, sarà caratterizzata, altresì, dalla sola valutazione dei titoli dei candidati che si presenteranno alla prova orale/colloquio nel rispetto dei criteri di valutazione predefiniti dalla Commissione prima dell’espletamento del colloquio.
Il colloquio sarà volto a verificare la conoscenza delle competenze del candidato con particolare riferimento:
- Metodologie del servizio sociale;
- Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale;
- Normativa e sistema regionale dell’Emilia-Romagna dei servizi e degli interventi socio-sanitari;
- Normativa, metodologie e strumenti di programmazione/ controllo, progettazione/valutazione in campo socio-assistenziale e socio-sanitario.
Informazioni circa l’elenco dei candidati ammessi e dei candidati esclusi alla procedura in oggetto nonché relative al calendario di convocazione per sostenere la prova colloquio, verranno pubblicate sul sito internet www.ausl.rn.it a partire dal giorno: 14 agosto 2014.
I candidati ammessi sono sin da ora convocati per l’espletamento della prova colloquio a partire dal giorno: mercoledì 3 settembre 2014 presso la Sala Cometa, Via Coriano n. 38, Rimini - piano terra.
Tale convocazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale. Ai soli candidati esclusi verrà inviata comunicazione tramite raccomandata, contenente i motivi dell’esclusione.
I candidati ammessi sono tenuti, pertanto, a presentarsi a sostenere la prova muniti di valido documento di riconoscimento provvisto di fotografia, non scaduto, nella data di convocazione indicata sul sito www.ausl.rn.it.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura, quale ne sia la causa.
Con l'accettazione dell'incarico è implicita l'accettazione senza riserve di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale delle Aziende UU.SS.LL.
Il personale che verrà assunto dovrà essere disposto ad operare presso tutte le strutture del territorio dell'Azienda USL della Romagna.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia integrale del bando, del modello di domanda e di curriculum, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL della Romagna - Via Coriano n. 38 - Rimini - (tel. 0541/707796) oppure collegandosi al sito Internet www.ausl.rn.it
Il Direttore generale Andrea Des Dorides