Concorso per 1 infermiere pediatrico (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
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Concorso-Mobilità
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso-Mobilità |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Mobilità (Scad. 9 agosto 2014) Avviso pubblico di mobilità regionale per n. 1 Infermiere pediatrico. In esecuzione della deliberazione n. 1197 del 25.06.2014 è indetto - ai sen ... |
Ente: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BRINDISI |
Comune: | BRINDISI |
Data di inserimento: | 16-07-2014 |
Data Scadenza bando | 09-08-2014 |
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Mobilità (Scad. 9 agosto 2014)
Avviso pubblico di mobilità regionale per n. 1 Infermiere pediatrico.
In esecuzione della deliberazione n. 1197 del 25.06.2014 è indetto - ai sensi dell’art.30, comma 2 bis, del D.Lgs. 30.03.2001 n.165 e s.m.i., dell’art.19 del C.C.N.L 20.09.2001 integrativo del C.C.N.L. Comparto sanità del 07.04.1999, dell’ art.19, comma 5, della L.R. 25.02.2010 n.4 e dell’art.2 della L.R. 24.09.2010 n.12 - Avviso per la copertura, mediante l’istituto della mobilità in ambito regionale, di:
- N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE PEDIATRICO (CAT. D).
Alla relativa assunzione si provvederà nel rispetto dei vincoli economico finanziari previsti dall’art. 2, comma 71, della legge 23.12.2009 n. 191 e s.m.i.
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla presente procedura di mobilità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- essere dipendenti delle Aziende e di tutti gli Enti del Comparto Sanità di cui al C.C.N.Q. del 18.02.2002 con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario Infermiere Pediatrico (cat. D) ed aver superato, alla scadenza del presente bando, il prescritto periodo di prova;
- idoneità fisica all’esercizio delle mansioni proprie del profilo di appartenenza senza limitazione e/o prescrizione alcuna;
- non aver subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente bando sanzioni disciplinari definitive.
I requisiti per la partecipazione all’avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di trasferimento.
Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande.
Per essere ammessi all’avviso gli interessati devono presentare, entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale - Via Napoli 8, 72100 Brindisi -. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Le domande possono essere inviate anche mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo: protocollo.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
- cognome, nome, data e luogo di nascita e residenza;
- l’Azienda o Ente del Servizio Sanitario Regionale presso cui risultano in servizio e relativo inquadramento;
- l’avvenuto superamento del periodo di prova
- il possesso della idoneità fisica all’esercizio delle mansioni proprie del profilo di appartenenza
- l’assenza di sanzioni disciplinari definitive nell’ultimo biennio.
Il candidato deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla sopraindicata lettera a)
Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, il candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del Decreto Legislativo 30.6.2003 n.196.
Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
- dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.11.2000 n.445 e s.m.i. relativa ai requisiti specifici di ammissione;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 445/2000 e s.m.i.). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46 del D.P.R. 20.12.1979 n.761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
- elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.
Dichiarazioni sostitutive
In riferimento all’autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000 e s.m.i., le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art.46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art.47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all’art. 76 del medesimo D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L’Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall’interessato in presenza del dipendente dell’Area Gestione del Personale di questa Azienda addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l’interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l’indicazione dell’impegno orario; profilo professionale d’inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo e posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79.
Per l’autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall’art.18 del richiamato D.P.R. 445/2000 e s.m.i.
In caso di più domande rispetto ai posti disponibili, l’Azienda procederà ad una valutazione comparata da effettuarsi in base al curriculum di carriera e professionale dei dipendenti interessati, applicando i criteri di valutazione previsti dal D.P.R. 27.03.2001 n. 220.
VALUTAZIONE TITOLI
Ai sensi dell’art.8, punto 3 u.c., del citato D.P.R. n.220/2001, la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
- 12 punti per titoli di carriera
- 6 punti per titoli accademici e di studio
- 5 punti per pubblicazioni e titoli scientifici
- 7 punti per curriculum formativo e professionale. Titoli di carriera
Nella valutazione dei titoli di carriera saranno applicate le disposizioni di cui agli artt.11 - punto a 20, 21 e 22 del D.P.R. 27.03.2001 n.220.
I servizi resi presso le UU.SS.LL, le Aziende ospedaliere, gli enti di cui agli artt.21 e 22 surrichiamati e presso altre pubbliche amministrazioni sono valutati come segue:
- Servizio nel profilo professionale di collaboratore professionale sanitario - infermiere pediatrico o in qualifiche corrispondenti - per anno pp. 1
- Servizio in profilo professionale appartenente alla stessa categoria (professioni sanitarie) diverso da quello oggetto dell’avviso - per anno pp. 0,75
- Servizio in profilo professionale immediatamente inferiore pp. 0,50
- Servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma presso le Forze Armate con mansioni riconducibili al profilo a selezione - per anno pp. 1
- Servizio presso Case di cura convenzionate o accreditate, con rapporto continuativo (valutabile per il 25% della sua durata) - per anno pp. 1
Titoli accademici e di studio
Sono valutati i seguenti titoli di interesse sanitario:
- Laurea specialistica pp. 1,50
- Master universitario pp. 1,50
- Corso di perfezionamento universitario pp. 1
- Altri diplomi pp. 0,50
Pubblicazioni e titoli scientifici
Sono valutate soltanto quelle relative ad argomenti di interesse assistenziale come segue:
- monografia o capitolo di libro
da pp. 0,80 a pp. 1
- pubblicazione su rivista internazionale
da pp. 0,50 a pp. 0,80
- pubblicazione su rivista nazionale
da pp. 0,25 a pp. 0,50
I punteggi di cui sopra si riferiscono ad unico autore o primo nome; nel caso di più autori, i punteggi vanno divisi per il numero degli autori stessi.
Curriculum formativo e professionale
1. Attività professionali, non riferibili ai titoli di carriera già precedentemente indicati:
- Servizio prestato con contratto di collaborazione coordinata e continuativa presso
UU.SS.LL. o Aziende Ospedaliere nel profilo professionale a selezione (da valutarsi con riferimento all’orario svolto rapportato a quello del personale dipendente -36 ore-), per anno pp.0.50
2. Attività didattica presso Enti pubblici
- presso scuole universitarie, per anno
accademico pp. 0,30
- presso scuole regionali di formazione,
per anno pp. 0,15
3. Partecipazione a Corsi di aggiornamento, convegni, congressi e seminari, in materia attinente:
- di durata fmo a 5 giorni pp. 0,02
- di durata fmo a 15 giorni pp. 0,03
- di durata oltre 15 giorni pp. 0,05
con maggiorazione del 50% nel caso di eventi formativi seguiti da esami finali o svolti in qualità di relatore
4. Partecipazione a Corsi di aggiornamento, convegni, congressi e seminari con acquisizione di crediti formativi, in materia attinente:
- fino a 5 crediti pp. 0,05
- fino a 10 crediti pp. 0,075
- oltre 10 crediti pp. 0,10
con maggiorazione del 50% nel caso di eventi formativi seguiti da esami finali o svolti in qualità di relatore
5. Altri titoli non rientranti nelle precedenti categorie, per un massimo di pp.0,50
A parità di valutazione (male, saranno prese in considerazione, nell’ordine di priorità di seguito riportata, le seguenti situazioni familiari che dovranno essere formalmente documentate:
- Legge 05.02.1992 n.104 per assistenza persona handicappata
- Ricongiunzione al coniuge residente in uno dei Comuni facenti parte del territorio dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, con ulteriore diritto di precedenza in relazione al numero dei figli
- Residenza in uno dei Comuni facenti parte del territorio dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi.
La partecipazione alla procedura di mobilità implica da parte del concorrente l’accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando si rinvia alle disposizioni di legge e contrattuali vigenti in materia.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area Gestione del Personale di questa Azienda - Tel. 0831 536173 - 536727.
Il Direttore Generale
Dr. Paola Ciannamea