Concorso per 2 assistenti tecnici geometri (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 54 del 23-07-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Concorso (Scad. 21 agosto 2014) Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di assistente tecnico - geometra - cat. C ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2
Regione: UMBRIA
Provincia: TERNI
Comune: TERNI
Data di pubblicazione 24-07-2014
Data Scadenza bando 21-08-2014
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

Concorso (Scad. 21 agosto 2014)

Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti di assistente tecnico - geometra - cat. C - riservato ai soggetti disabili iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della legge n. 68/99 - residenti nei comuni compresi nel territorio dell’Azienda siti in provincia di Perugia, con rapporto di lavoro parttime (20 ore settimanali).


In esecuzione della delibera del direttore generale n. 570 dell’11 luglio 2014 viene bandita selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura dei seguenti posti, rivolto a candidati dell’uno o dell’altro sesso:
n. 2 (due) posti di assistente tecnico - geometra - cat. C - riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999 n. 68, iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della stessa legge, residenti nei comuni compresi nel territorio dell’Azienda siti in provincia di Perugia, con rapporto di lavoro part-time (20 ore settimanali).
La disciplina del rapporto di lavoro ed il trattamento economico relativo alla qualifica di cui sopra sono quelli previsti dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti in materia.
Le disposizioni per l’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e dalla convenzione stipulata con la provincia di Perugia.
Alla presente selezione si applicano le disposizioni di cui alla Legge n. 125/1991 in tema di pari opportunità tra gli uomini e le donne per l’accesso al lavoro.
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE.
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, purché in possesso dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura della A.S.L. prima dell’immissione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati sostituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE.
I requisiti specifici di ammissione alla selezione sono i seguenti:
1) Iscrizione negli elenchi provinciali della provincia di Perugia dei lavoratori disabili di cui all’art. 8 della legge n. 68/1999 ed inserimento nella graduatoria delle precedenze per le assunzioni obbligatorie presso la pubblica amministrazione (art. 31 del D.P.R. 18 giugno 1997, n. 246) vigente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando di selezione;
2) Residenza nei comuni compresi nel territorio dell’Azienda U.S.L. Umbria 2 siti in provincia di Perugia;
3) Diploma di geometra conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando di selezione.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, datata e firmata (senza necessità di autentica della firma) deve essere inoltrata al direttore del servizio amministrazione del personale - Azienda U.S.L. Umbria 2 - piazza Dante Perilli n. 1 - 06049 Spoleto - dovrà avvenire a mezzo del servizio postale o essere consegnata direttamente all’Ufficio protocollo di questa A.S.L. entro il giorno (30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria).
Per i titolari di posta elettronica certificata, che volessero trasmettere la domanda e la documentazione da allegare alla stessa con questa modalità, l’indirizzo è il seguente: aslumbria2@postacert.umbria.it. La validità dell’invio mediante P.E.C. è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale.
Si prega inoltre di inviare domanda - debitamente sottoscritta - e allegati in formato pdf, inserendo il tutto in un unico file.
Si precisa inoltre che, ai fini della presentazione a mano delle domande, l’orario di accesso agli uffici è tutti i giorni, escluso il sabato ed i festivi, delle ore 9,00 alle ore 12,00.
Qualora la scadenza del termine coincida con una giornata festiva ovvero con la giornata del sabato, il termine stesso sarà prorogato alla giornata feriale successiva.
La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora spedita - entro il termine stabilito - a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
All’uopo farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
L’Azienda U.S.L. declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo del servizio postale con modalità ordinaria, nonché per il caso di dispersione dipendente dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.
Ai sensi dell’art. 24 del decreto legislativo 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno raccolti per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
DOMANDA DI AMMISSIONE.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) il cognome e il nome;
2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
8) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) l’iscrizione negli elenchi provinciali della provincia di Perugia dei lavoratori disabili di cui all’art. 8 della legge 12 marzo 1999, n. 68, e l’inserimento nella graduatoria delle precedenze per le assunzioni obbligatorie presso la pubblica amministrazione (art. 31 del D.P.R. 18 giugno 1997, n. 246) vigente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione all’avviso di selezione;
10) la specificazione, ove ne ricorra la fattispecie, di essere beneficiario della Legge n. 104/1992 e l’indicazione, qualora indispensabile, dell’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap e della eventuale necessità di tempi aggiuntivi;
11) di non essere stato dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
12) il domicilio presso il quale, a qualsiasi effetto, deve essere fatta ogni necessaria comunicazione e il recapito telefonico (in caso di mancata indicazione del domicilio vale, ad ogni effetto, la residenza indicata). Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito;
13) di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, al fine della gestione della presente procedura, ai sensi del D.Lgs. 196/2003.
La domanda deve essere scritta con caratteri chiari e leggibili. La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non deve essere autenticata.
L’omissione nella domanda anche di una sola dichiarazione relativa ai requisiti richiesti, non altrimenti rilevabili, determina l’esclusione dalla selezione.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare la documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione, e potranno inoltre allegare la documentazione relativa ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 15 della legge n. 183/2011, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà in carta semplice debitamente sottoscritte e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, accompagnate da una fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Alla domanda dovrà essere allegato anche un curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato.
Si precisa che il curriculum formativo e professionale, qualora non formalmente documentato, ha unicamente scopo informativo. Quanto dichiarato nello stesso potrà essere oggetto di valutazione solo se formalmente documentato o qualora il curriculum stesso sia redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva o di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
Alla domanda deve essere unito, inoltre, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio o di certificazione per una precisa valutazione, dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono, quali: esatta denominazione del datore di lavoro (pubblico, privato, case di cura convenzionate), il profilo professionale e la disciplina, la natura del rapporto di lavoro (dipendente o autonomo), tipologia del rapporto di lavoro (rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o parziale e in questo caso specificare la misura), eventuali periodi di interruzione nel rapporto e loro motivo, le date di inizio e di fine del servizio (indicando con precisione giorno, mese, anno), argomento del corso, data di svolgimento, durata, scuola o ente organizzatore, prova finale ecc.
Nelle dichiarazioni relative ai servizi presso le aziende sanitarie del servizio sanitario nazionale deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le dichiarazioni sostitutive dovranno altresì contenere tutti gli elementi indispensabili ai fini dei controlli dei dati e delle informazioni ivi contenuti da parte dell’Azienda.
Si rammenta infatti che l’amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conse-  guiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e potranno essere oggetto di valutazione solo nel caso in cui vengano effettivamente allegate alla domanda di partecipazione.
Potranno essere prodotte in originale o in copia autenticata. Potranno essere anche allegate in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, con la quale il candidato attesti che le stesse sono conformi all’originale.
Ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 370/1988, non sono soggette all’imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.
COMMISSIONE ESAMINATRICE.
La commissione esaminatrice della selezione sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 487/1994.
PROVA DI SELEZIONE.
I candidati ammessi alla selezione sosterranno n. 2 prove attitudinali, come previsto dall’art. 27 del D.P.R. 487/1994 e precisamente:
Prova scritta:
La prova consisterà sulle seguenti materie ed argomenti: elementi di estimo e tecnologia delle costruzioni - Legislazione sanitaria ed ordinamento delle aziende sanitarie e/o aziende ospedaliere.
Colloquio:
Il colloquio si articolerà sulle stesse materie oggetto della prova scritta, nonché su:
— Legislazione sanitaria ed ordinamento delle aziende sanitarie e/o aziende ospedaliere.
— Verifica a carattere teorico-pratico e valutazione del livello di conoscenza dell’informatica di base, dei sistemi operativi del personal computer, conoscenza dei prodotti office, collegamento e navigazione internet, gestione della Posta Elettronica.
La prova, altresì, tenderà ad accertare la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue a scelta del candidato: inglese, francese.
L’elenco dei candidati ammessi e non ammessi e il calendario delle prove saranno pubblicati, con valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti, sul sito internet di questo ente all’indirizzo: www.uslumbria2.it non meno di 15 giorni prima dell’espletamento delle stesse.
Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati saranno tenuti a presentarsi senza alcun preavviso nel giorno, ora e luogo indicati muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione per qualsiasi motivo comporta l’esclusione dalla selezione.
Formazione dell’elenco degli idonei e modalità di utilizzo:
L’individuazione dei soggetti da assumere a mezzo di chiamata nominativa avverrà previa procedura di selezione che non ha natura di concorso pubblico e che non comporta valutazione comparativa, ma sarà tesa ad accertare l’idoneità dei candidati allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire.
Ai fini dell’individuazione nominativa dei candidati da assumere, fra i candidati idonei si terrà conto del curriculum professionale.
I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito internet dell’ente.
L’assunzione avverrà previa valutazione, da parte del comitato tecnico di cui all’art. 6 legge 68/1999, della compatibilità della disabilità con le mansioni da svolgere.
NOMINA DEGLI IDONEI.
L’Azienda U.S.L., prima di procedere all’assunzione degli idonei, chiederà agli organi competenti l’accertamento della permanenza dello stato invalidante nonché l’accertamento dell’idoneità fisica alle mansioni.
Verificata la sussistenza dei requisiti, procederà alla stipula del contratto individuale di lavoro, nel quale sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Il rapporto di lavoro instaurato dall’azienda per la copertura del posto di assistente tecnico - ceometra - cat. C sarà giuridicamente ed economicamente regolato dal C.C.N.L. del personale del comparto sanità vigente e da quelli successivi.
ADEMPIMENTI DEI SOGGETTI DA ASSUMERE.
I candidati da assumere sono invitati, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare nel termine di 30 giorni dalla data di comunicazione, a pena di decadenza, in carta libera, la documentazione che verrà successivamente richiesta dal Servizio Amministrazione del Personale.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 13, comma 1, del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’azienda U.S.L. Umbria 2, Ufficio concorsi, piazza Dante Perilli n. 1 - palazzina Micheli - Spoleto, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità di cui sopra.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non confronti alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
 L’Amministrazione si riserva la facoltà - per motivi legittimi - di prorogare, sospendere, modificare, revocare la presente selezione.
Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Concorsi della U.S.L. Umbria 2 (tel. 0743/210344)- Spoleto.
Spoleto, lì 22 luglio 2014
Il direttore generale
SANDRO FRATINI