Concorso per 1 dirigente medico ortopedia e traumatologia (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 18 settembre 2014) Avviso pubblico, per soli titoli, per l'eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato nel profilo professiona ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 04-09-2014
Data Scadenza bando 18-09-2014
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 18 settembre 2014)

Avviso pubblico, per soli titoli, per l'eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato nel profilo professionale di Dirigente medico della disciplina di Ortopedia e Traumatologia


In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del Personale dell’Azienda U.S.L. di Bologna n. 1607 del 22/8/2014, è emesso avviso pubblico, ai sensi del DPR n. 761/1979, art. 9 L. 20/5/1985 n. 207, DPR 10/12/1997 n. 483, del D.Lgs. 30/3/2001 n. 165 per l’eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato presso l’Azienda U.S.L. di Bologna nel Profi lo professionale: Dirigente medico - Disciplina: Ortopedia e Traumatologia.
Il rapporto di lavoro sarà costituito sulla base di apposita graduatoria formulata per titoli, secondo i criteri e le modalità di cui alla predetta normativa.
Il relativo trattamento economico lordo è quello previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per l’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria, per il corrispondente profi lo professionale e quant'altro per legge dovuto.
Non sono ammessi alla presente procedura i dipendenti a tempo indeterminato dell’AUSL di Bologna già inquadrati nel profilo professionale e disciplina oggetto dell’avviso pubblico.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo o che sino stati destituiti o dispensati dall’impiego, ovvero licenziati presso pubbliche Amministrazioni.
Sono esclusi dalla partecipazione all’avviso pubblico coloro che siano stati condannati anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del codice penale. A tal fi ne si considera equiparata ad una sentenza di condanna la sentenza di applicazione della pena ai sensi dell’art. 444 c.p.p.. Sono altresì esclusi coloro che siano stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare presso pubblica Amministrazione.
I requisiti generali e specifi ci di ammissione sono i seguenti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) età non superiore al limite massimo previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’uffi cio del personale laureato del ruolo sanitario;
c) idoneità fi sica all’impiego, il cui accertamento è effettuato, a cura dell’Azienda Unità sanitaria locale o dell’Azienda ospedaliera, prima dell’immissione in servizio;
d) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
e) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso.
Ai sensi del comma 2 dell’art. 56 del DPR n. 483 del 10/12/1997 il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo al 1°/2/1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza.
Ai sensi dell'art. 15, comma 7, del D.Lgs. 502/92 e successive modifi che, la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in una disciplina affi ne.
Le discipline equipollenti sono quelle previste dal D.M.
30/1/1998; le discipline affi ni sono quelle di cui al D.M. 31/1/1998.
f) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. All'atto dell'assunzione del vincitore, l'iscrizione dovrà essere attestata da certifi cato in data non anteriore a sei mesi, da cui risulti comunque una data di iscrizione non successiva alla scadenza del bando.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato, a tal fi ne fa fede il timbro a data apposto dall'Uffi cio postale accettante.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia del bando del pubblico avviso e delle dichiarazioni sostitutive, gli interessati potranno collegarsi al sito internet dell’Azienda: www.ausl.bologna.it nella sezione bandi di concorso, dopo la pubblicazione nel Bollettino Uffi ciale della Regione Emilia-Romagna oppure rivolgersi all’Uffi cio Concorsi dell’Azienda U.S.L. di Bologna - Via Gramsci n. 12 - Bologna - tel. 051/6079604 - 9592 - 9903 - 9591 - 9589 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Scadenza: 18 settembre 2014
IL DIRETTORE UOC
Teresa Mittaridonna