Concorso per 1 personale laureato con esperienza (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 77 del 22-10-2014
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA Concorso (Scad. 6 novembre 2014) Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di una borsa di studio la Fattura Elettronica (F.E.) nel Ciclo passi ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 23-10-2014
Data Scadenza bando 06-11-2014
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

Concorso (Scad. 6 novembre 2014)

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di una borsa di studio la Fattura Elettronica (F.E.) nel Ciclo passivo e gli adempimenti obbligatori sulla Piattaforma di Certificazione dei Crediti (PCC).


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 752 del 14/10/14, è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio per l’assegnazione di una borsa di studio ANNUALE di Euro 22.000,00 (irap inclusa) a 36 ore settimali “PER L’ATTUAZIONE DI UN PROGETTO LA FATTURA ELETTRONICA (F.E.) NEL CICLO PASSIVO E GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI SULLA PIATTAFORMA DI CERTIFICAZIOE DEI CREDITI (PCC).
Requisiti
La suddetta borsa è riservata a coloro che siano in possesso dei sottoindicati requisiti:
Laurea appartenente alla Classe
L18 - CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE DELL’ECONOMIA E DELLA GESTIONE AZIENDALE
Ovvero LM77 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Esperienza maturata presso Aziende Sanitarie Pubbliche sulle attività connesse alla gestione della contabilità clienti e/o fornitori;
Possesso della patente europea ECDL
non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso.
Obiettivi del progetto
1. Ricevimento della F.E. passiva e controlli conseguenti;
2. Contabilizzazione della F.E. e adeguamento del processo di registrazione dei debiti di fornitura;
3. Conservazione sostitutiva delle F.E.;
4. Estrazioni periodiche dei debiti di fornitura per gli adempimenti obbligatori sulla PCC e controlli conseguenti;
5. Invio massivo alla PCC delle fatture contabilizzate e aggiornamento del loro “stato”.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione alla selezione deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL 5 di Pisa - Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa e DEVE PERVENIRE entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo del Centro Direzionale USL 5 DI PISA , Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (piano terra stanza n. 3 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 - chiuso il sabato).
- Se pervenute a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine fissato dal bando. A tal fine fa fede la data e il numero di protocollo Aziendale in entrata.
- Se inviate entro il termine di scadenza tramite casella di posta Elettronica Certificata (PEC) - intestata al candidato - esclusivamente in un unico file formato PDF - al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Azienda USL 5 di Pisa: protocollo@ pec.usl5.toscana.it , in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”.
Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
Nelle domande di ammissione alla selezione, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.
445/2000 consapevoli delle responsabilità penali cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, si sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e alla quale deve essere allegata copia di valido documento di riconoscimento:
1. Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
2. Il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla normativa vigente, o la cittadinanza di uno dei paesi dell’unione europea;
3. Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. Le eventuali condanne penali riportate o eventuali procedimenti penali in corso. Tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo;
5. Il titolo di studio posseduto;
6. Il possesso dei requisiti richiesti;
7. I titoli che danno diritto a preferenza in caso di parità di punteggio.
Nella domanda di ammissione l’aspirante dovrà inoltre indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione con eventuale recapito telefonico.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o da  mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
3) Documentazione da allegare
Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono allegare la seguente documentazione ovvero autocertificarne il possesso ai sensi del DPR 445/00:
- Laurea appartenente alla Classe L18 - CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE DELL’ECONOMIA E DELLA GESTIONE AZIENDALE Ovvero LM77 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI - Documentazione attestante l’Esperienza nelle attività connesse alla gestione della contabilità clienti e/o fornitori maturata presso Aziende Sanitarie Pubbliche;
- Attestato patente europea ECDL;
- curriculum formativo e professionale redatto in formato europeo, datato firmato e redatto ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del DPR 445/00,;
- tutti i documenti e titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse e agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
- copia del documento di identità.
Alla domanda deve essere unito un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati.
Il possesso di quanto sopra può essere certificato anche con dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli art. 46 e 47 del DPR 445/2000.
In ogni caso la dichiarazione resa del candidato deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre, l’omissione di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Le pubblicazioni devono essere allegate in originale ed edite a stampa. Qualora vengano prodotte in fotocopia, il candidato deve allegare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, nella quale dichiara che le copie sono conformi all’originale ed allegare copia di un documento di identità.
La domanda ed i relativi documenti non sono soggetti all’imposta di bollo.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili nel rispetto del D.
Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni.
La presentazione della domanda implica accettazione incondizionata delle norme del presente bando.
IN APPLICAZIONE DELL’ART. 15 DELLA LEG GE 183/2011 NON POTRANNO ESSERE ACCET TATI CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA PUB BLICA AMMINISTRAZIONE, PERTANTO QUA LORA IL CANDIDATO PRESENTI TALI CERTIFICATI GLI STESSI NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.
Ammissione dei candidati L’ammissione e l’esclusione dei candidati è disposta da apposita Commissione esaminatrice nominata dal Direttore Generale e formata da un Presidente, due esperti e un segretario.
4) Valutazione titoli e prova
La graduatoria sarà formata sulla base della valutazione dei titoli e del colloquio effettuata dalla commissione esaminatrice.
La commissione dispone di complessivi 40 punti così ripartiti:
Titoli accademici e di studio p. 3
Curriculum p. 9
Pubblicazioni p. 3 Colloquio p. 25.
Il colloquio sarà diretto ad accertare la conoscenza della normativa fiscale collegata alla contabilita clienti/ fornitori oltre la professionalità e l’attitudine del candidato alla materia oggetto della borsa di studio.
La data delle prova sarà comunicata ai candidati mezzo telegramma inviato al candidato almeno 7 giorni prima della data fissata per il suo svolgimento.
Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Sarà considerato idoneo il candidato che avrà raggiunto nel colloquio il punteggio minimo di13/25.
La commissione, al termine dei lavori, provvederà a redigere una tabella dei punteggi attribuiti a ciascun candidato secondo le suddette voci e a compilare la graduatoria generale di merito contenente il punteggio complessivo attribuito a ciascun concorrente.
Il giudizio della commissione è insindacabile ed è esclusa ogni designazione ex aequo. Nel caso fosse assegnato identico punteggio, la minore età farà precedere nella graduatoria.
5) Nomina e adempimenti del vincitore
La borsa di studio è conferita con delibera di questa Azienda U.S.L. 5 sulla base della graduatoria formulata dalla commissione per titoli e colloquio.
Entro 3 giorni dalla ricezione della raccomandata di notifica, il vincitore dovrà fare pervenire all’Azienda U.S.L. 5 una dichiarazione scritta di accettazione della borsa alle condizioni di cui al presente bando, pena decadenza.
L’assegnatario della borsa di studio dovrà frequentare per un impegno non inferiore a 36 ore settimanali la U.O.
Gestioni Economiche e Finanziarie dell’Azienda ASL  5 Pisa, rispondendo direttamente del proprio operato al Responsabile della stessa.
La borsa di studio è incompatibile con attività di lavoro dipendente o di qualsivoglia natura pubblica o privata;
l’Azienda si riserva la facoltà di valutare l’eventuale cumulabilità con altre borse di studio, rapporti di natura professionale e/o convenzionali.
Con l’accettazione della borsa si studio non verrà a costituirsi in alcun modo una posizione di diritto che possa essere invocata per la trasformazione della borsa stessa in rapporto di lavoro a qualsiasi titolo con l’Azienda USL 5 di Pisa.
La borsa di studio che si renderà disponibile per rinuncia o decadenza del vincitore, o altri motivi, potrà essere assegnata al candidato risultante idoneo nell’ordine della graduatoria che rimarrà aperta per tutta la durata dell’attività della borsa.
La data di decorrenza della borsa di studio è stabilita all’atto del conferimento della borsa stessa.
Le modalità per il concreto svolgimento della borsa saranno definite dal referente.
Il borsista decadrà dal godimento della borsa e perderà ogni diritto:
- Qualora non inizi l’attività nel termine indicato dalla lettera di comunicazione;
- Qualora interrompa l’attività della borsa prima della conclusione della stessa senza giustificato motivo;
- Qualora si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze.
La dichiarazione di decadenza da parte dell’Azienda U.S.L. comporterà automaticamente la perdita del diritto alla riscossione della somma stanziata per la borsa.
Qualora il mancato regolare svolgimento sia dipeso da certificate motivazioni di salute od altri gravi motivi la cui valutazione è demandata all’Azienda U.S.L. 5, il borsista sarà tenuto a proseguire l’attività della borsa per un periodo pari per durata a quello di mancata attività.
La borsa di studio avrà durata annuale ed ammontera ad € 22.000,00 IRAP inclusa. L’mporto della borsa sarà versato con accredito diretto al borsista con rate mensili posticipate previa attestazione di avvenuta frequenza da parte del referente della struttura di assegnazione.
L’Azienda USL 5 di Pisa provvede ad assicurare il borsista presso l’INAIL.
Sull’importo da corrispondere sarà operata la ritenuta d’acconto nei modi stabiliti dalla legge.
Qualsiasi informazione relativa alla selezione di cui al presente bando potrà essere richiesta all’Ufficio Concorsi - tel. 050/954208-226.(www.usl5.toscana.it).
Il Direttore Generale
Rocco Donato Damone