Concorso per 1 segretario dell'ente (trentino alto adige) COMUNE DI BRENTONICO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | COMUNE DI BRENTONICO Concorso (Scad. 6 febbraio 2015) Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Segretario comunale di III classe (articolo 59 DPReg 1 febbraio 2005 n. 2/L) ... |
Ente: | COMUNE DI BRENTONICO |
Regione: | TRENTINO ALTO ADIGE |
Provincia: | TRENTO |
Comune: | BRENTONICO |
Data di inserimento: | 15-01-2015 |
Data Scadenza bando | 06-02-2015 |
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Concorso (Scad. 6 febbraio 2015)
Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di Segretario comunale di III classe (articolo 59 DPReg 1 febbraio 2005 n. 2/L)
IL SINDACO
Vista la deliberazione della Giunta comunale n. 178 di data 31.12.2014, relativa all'indizione del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di segretario comunale di III classe.
Tenute presenti le disposizioni di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e successive modificazioni in materia di assunzioni riservate agli invalidi e agli altri aventi diritto e visto che nulla osta al riguardo poiché non sono previste riserve di posti al riguardo.
Visto il contratto collettivo provinciale di lavoro dell'area della dirigenza e dei segretari comunali di data 27.12.2005.
Visto il regolamento organico del personale dipendente del Comune di Brentonico approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 128 dd. 27.12.2000.
Visto il testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento del personale dei comuni della Regione Trentino Alto-Adige, approvato con DPReg 1° febbraio 2005 n. 2/L, modificato dal DPReg 11 maggio 2010 n. 8/L;
rende noto
che è indetto il concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura del posto di Segretario comunale di III classe
Il trattamento economico annesso a detto posto è il seguente:
- stipendio tabellare annuo Euro 38.388,77
- retribuzione di posizione annua Euro 9.306,00
- indennità integrativa speciale annua Euro 7.571,23
- tredicesima mensilità nella misura di legge
- assegno per il nucleo familiare, se e in quanto spettante, nella misura di legge
- altre indennità previste dal CCPL
Lo stipendio e gli assegni suddetti sono gravati delle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.
A) Requisiti di ammissione al concorso
Possono partecipare al concorso, ai sensi dell’art. 59 del DPReg. 1 febbraio 2005, n. 2/L:
1. i segretari comunali in servizio di ruolo presso le sedi segretarili di III classe;
2. i segretari comunali in servizio di ruolo presso sedi segretarili di quarta classe con almeno tre anni di servizio effettivo nella qualifica;
3. coloro che alla data del bando di concorso abbiano prestato servizio effettivo in qualità di segretario comunale per almeno tre anni presso sedi segretarili di terza classe o per almeno cinque anni in sedi segretarili di quarta classe, e siano in possesso dell’abilitazione di cui all’art. 52 del testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento del personale dei comuni della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, approvato con DPReg. 1° febbraio 2005, n. 2/L. Gli anni di servizio richiesti non devono essere stati caratterizzati né da provvedimenti disciplinari né da note di demerito;
4. i vicesegretari di prima, seconda e terza classe, che siano in possesso del certificato di idoneità all’esercizio delle funzioni di segretario comunale, rilasciato dai competenti organi statali o dalle Giunte provinciali di Trento e di Bolzano, a norma del citato TU approvato con DPReg 2/L di data 01.02.2005. Ai fini dell’ammissione al concorso, i vicesegretari sono equiparati ai segretari comunali dei ruoli statali o comunali in servizio presso sedi segretarili di classe immediatamente inferiore a quella della sede presso la quale essi prestano servizio.
Ai fini del conseguimento dell’anzianità di cui ai punti precedenti sono interamente valutabili i servizi prestati in qualità di incaricato delle funzioni di segretario comunale presso sedi di terza e quarta classe.
La partecipazione al concorso è estesa anche ai segretari di consorzi fra comuni per la gestione di funzioni o servizi di loro competenza o dell’ente di cui all’art. 7 del DPR 22.3.1974, n. 279, sempreché l’ingresso in carriera per il posto occupato dai segretari medesimi sia per legge subordinato al possesso del certificato di abilitazione alle funzioni di segretario comunale. In tal caso l’anzianità di servizio presso > l’ente di provenienza è equiparata a quella prestata presso sedi segretarili di quarta classe.
In relazione alla specialità ed alle mansioni del posto messo a concorso, si precisa che, ai sensi della L. 28.03.1991, n. 120, non sono ammessi al concorso pubblico i soggetti privi di vista.
Si precisa che, per il posto a concorso, ai sensi della legge n. 68/1999 sulle assunzioni obbligatorie, il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate ai disabili e altri aventi diritto, essendo l’amministrazione comunale nella necessità di rispettare l’obbligo di riserva di una unità di personale ai sensi della suddetta legge. In particolare tale obbligo di riserva ad oggi risulta già adempiuto in relazione al personale già in servizio a tempo indeterminato.
Per l’ammissione al concorso è richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti generali:
a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
b) il godimento dei diritti civili e politici;
c) idoneità fisica all’impiego;
d) non essere dispensato, destituito o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
e) immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
f) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
Gli anni di servizio richiesti non devono essere stati caratterizzati né da provvedimenti disciplinari né da note di demerito.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione stabilito dal presente bando.
L’amministrazione comunale si riserva di provvedere all’accertamento dei suddetti requisiti e può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti.
B) Domanda di ammissione – presentazione e contenuto
Per essere ammessi al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire all’Ufficio Segreteria del Comune di Brentonico, Via Fabio Filzi, 35, 38060 Brentonico apposita domanda redatta in carta semplice entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 06.02.2015 unitamente a tutti i documenti prescritti.
La domanda potrà essere redatta mediante compilazione dal fac – simile allegato al presente bando e
disponibile sul sito internet istituzionale: www.comune.brentonico.tn.it
La domanda potrà essere presentata:
- mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
- mediante consegna a mano durante gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, nel qual caso verrà rilasciata ricevuta;
- spedita da casella di posta elettronica certificata (PEC) ed inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Brentonico comunebrentonico@legalmail.it da indirizzo di posta elettronica certificata nominativa (PEC). La domanda deve essere firmata e scannerizzata in formato pdf; analogamente devono essere scansionati i suoi allegati. Non verranno considerate valide ed accettate domande spedite da una casella di posta non certificata verso la PEC dell’Ente o verso altre caselle non certificate dell’Ente e comunque le domande indirizzate a caselle non certificate dell’Ente, con la conseguente non ammissione della domanda.
La spedizione a casella di posta elettronica certificata personale dovrà essere effettuata entro la data e l'ora sopra indicata e la domanda verrà accettata se dalla ricevuta di avvenuta consegna risulterà rispettato il termine di scadenza del presente avviso. A richiesta potranno essere regolarizzati eventuali vizi di forma con la consegna dei documenti analogici della domanda e dei documenti ad essa allegati.
La data di arrivo della domanda e dei documenti sarà stabilita dal timbro a calendario del protocollo comunale.
Nel caso di domande spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno, ai fini dell’ammissione farà fede il timbro a data e ora dell’Ufficio postale accettante. Nel caso di utilizzo di posta elettronica certificata sarà valida la data di consegna risultante dal sistema.
Sarà considerata pervenuta entro i termini la domanda di ammissione al concorso, completa di tutta la documentazione prevista, anticipata a mezzo fax o posta elettronica ordinaria entro la scadenza, purché l’originale venga pure spedito, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro la data e l’ora della scadenza fissata dal bando.
Il candidato dovrà garantire l’esattezza dei dati relativi al proprio indirizzo e comunicare tempestivamente per iscritto, con lettera raccomandata o posta elettronica certificata o con fax (0464/399120) o con semplice email all’indirizzo di posta elettronica ordinaria segreteria@comune.brentonico.tn.it, gli eventuali cambiamenti di indirizzo o di recapito telefonico avvenuti successivamente alla presentazione della domanda e per tutta la durata della procedura concorsuale.
L’Amministrazione non avrà responsabilità alcuna qualora il candidato non comunichi quanto sopra né qualora si verifichino disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore, né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento in caso di spedizione per raccomandata.
L’Amministrazione ha la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso, di sospendere o revocare il concorso stesso qualora, a suo giudizio, ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
La domanda di ammissione al concorso equivale all’accettazione delle condizioni del presente bando.
Nella domanda i concorrenti devono dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e consapevoli sia delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, sia della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti con il provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, secondo quanto previsto dall’art. 75 del medesimo decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, quanto segue:
1. le complete generalità (cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza anagrafica, codice fiscale);
2. il possesso della cittadinanza italiana (salvo le equiparazioni previste dalla legge);
3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero il motivo della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;
4. il godimento dei diritti civili e politici;
5. l’assenza assoluta di condanne e procedimenti penali oppure le eventuali condanne riportate od i procedimenti penali in corso;
6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
7. i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8. di non essere stato dispensato, destituito o licenziato dall’impiego presso Pubblica Amministrazione e di non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi;
9. i titoli di studio posseduti con indicazione dei seguenti elementi:
- descrizione del titolo e l’Istituto o la Scuola presso cui è stato conseguito;
- le votazioni finali riportate;
- la data di conseguimento.
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare il titolo di studio tradotto ed autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l’avvenuta equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano;
10. il possesso di uno dei titoli di servizio previsti dagli artt. 59 e 61 del D.P.Reg. 1.02.2005, n. 2/L, elencati al precedente paragrafo A per l’ammissione al concorso, indicando il datore di lavoro (denominazione e sede), la qualifica e/o la figura professionale ed eventualmente le mansioni, i periodi, la precisazione se trattasi di servizio di ruolo o non di ruolo;
11. il possesso dell’abilitazione alle funzioni di Segretario comunale, indicando data ed autorità che ha rilasciato la certificazione;
12. l’idoneità fisica alle mansioni da svolgere (ai sensi della L. 28.03.1991, n. 120, non sono ammesse al concorso pubblico le persone prive di vista, in quanto l’assenza di vista impedisce lo svolgimento delle mansioni previste per il posto;
13. l’eventuale appartenenza alle categorie dei soggetti di cui all’art. 3 della L.05.02.1992, n. 104, nonché la richiesta, per l’espletamento delle prove, di eventuali ausili in relazione all’handicap e/o necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame; i candidati dovranno allegare certificazione relativa allo specifico handicap rilasciata dalla Commissione medica competente per territorio, con indicazione precisa dei tempi aggiuntivi e degli ausili di cui il candidato dovesse eventualmente avere bisogno per sostenere la prova d’esame,
14. gli eventuali titoli che danno diritto alla preferenza, a parità di punteggio, nell’assunzione ai sensi dell’art. 5, comma 4 del D.P.R. 09.05.1994, n. 487 (la mancata dichiarazione esclude il concorrente del beneficiario).
15. di prestare consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003;
16. di accettare incondizionatamente, avendone preso visione, le norme contenute nel presente bando di concorso;
17. il preciso recapito del candidato ai fini del concorso (anche se diverso dalla residenza) con l’impegno a rendere note le variazioni del recapito che si dovessero verificare fino all’esaurimento della procedura concorsuale.
La domanda dovrà essere firmata dal concorrente, a pena di esclusione; ai sensi del DPR 445/2000 la firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione anche qualora contenga dichiarazioni sostitutive di certificazione.
Alla stessa domanda dovrà essere allegata copia fotostatica avanti e retro di un documento di identità in corso di validità.
L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da una mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
L’Amministrazione, ai sensi della legge 10 aprile 1997 n. 125 e dello statuto garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e nel trattamento sul lavoro.
C) Documenti da produrre unitamente alla domanda
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti, in originale o in copia autentica:
1. la ricevuta del versamento di euro 10,33.=, quale tassa di concorso, sul conto corrente bancario presso la tesoreria comunale CASSA CENTRALE BANCA – CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST SPA. – IBAN IT 53 L 03599 01800 000000129105, indicando quale causale di versamento: “Tassa concorso pubblico – Segretario comunale III classe - Comune di Brentonico”;
2. i titoli di servizio riguardanti rapporti di lavoro subordinato presso altri soggetti pubblici o privati, che l’aspirante ritenga utili per la valutazione del punteggio di merito;
3. Tutti i titoli di studio e professionali, nonché ogni altro atto o documento idoneo a comprovare l’attitudine e la preparazione a ricoprire il posto messo a concorso;
4. gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza e precedenza alla nomina;
5. elenco in duplice copia descrittivo dei documenti prodotti, firmato in calce dall’aspirante;
6. fotocopia semplice di un documento di identità in corso di validità.
I documenti di cui ai punti 2, 3 e 4 dovranno essere presentati in originale o copia autenticata o in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che ne attesti la conformità agli originali. In alternativa è possibile avvalersi delle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà di cui al Testo Unico approvato con D.P.R. 445/2000 artt. 46 e 47 con firma non autenticata. Tali dichiarazioni dovranno contenere tutti gli elementi che sarebbero riportati nel corrispettivo certificato, pena il verificarsi di una situazione di incompletezza con la conseguente impossibilità di effettuare la valutazione. In particolare le dichiarazioni dovranno contenere:
- nel caso di titoli di servizio: il datore di lavoro, i periodi, la qualifica e/o figura professionale ed eventuali mansioni;
- nel caso di titoli di studio: l’istituzione che ha rilasciato il titolo, la data in cui è stato conseguito e l’eventuale votazione complessiva riportata;
- in tutti gli altri casi gli elementi necessari al fine della valutazione.
L’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.
Ai sensi dell’art. 1 della L. 23.08.1988 n. 370 i titoli e documenti allegati alla domanda sono esenti dall’imposta di bollo.
Si fa presente che, in attuazione di quanto disposto dal DPR 28.12.2000 n. 445, il candidato non è tenuto a presentare documenti già in possesso dell’amministrazione comunale o che essa stessa sia tenuta a certificare, qualora ne faccia specifica e circostanziata dichiarazione.
D) Programma degli esami
Le prove di esame consisteranno, ai sensi dell’articolo 59 DPReg. 1 febbraio 2005, n. 2/L in:
- una prova scritta concernente le materie indicate ai numeri 1,2 e 3 della tabella C) allegata DPReg. 1 febbraio 2005 n. 2/L;
- una prova pratica consistente nella redazione di un atto amministrativo;
- una prova orale concernente tutto il programma indicato nella tabella C) allegata al DPReg. 1 febbraio 2005 n. 2/L.
Agli aspiranti ammessi al concorso verrà data comunicazione, all’indirizzo indicato nella domanda, del giorno e del luogo in cui si svolgeranno le prove, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 15 giorni prima della loro effettuazione. A tal fine fa fede esclusivamente la data a timbro postale apposta dall’ufficio postale accettante. Nel caso di comunicazione cumulativa del diario delle prove di esame, essa sarà effettuata almeno 20 giorni prima della data fissata per la prima prova.
La mancata partecipazione anche ad una sola prova d’esame, nella sede ed ora stabilite, comporta l’esclusione dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche indipendentemente dalla volontà dei singoli concorrenti.
E) Graduatoria dei concorrenti
I concorrenti saranno giudicati in esito ai titoli prodotti e alle prove d’esame dalla commissione giudicatrice nominata dal Consiglio comunale che stabilirà l’idoneità alle prove stesse e la graduatoria di merito, tenendo conto delle preferenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge.
Il Consiglio comunale, ricevuti i verbali del concorso e delle prove redatti dalla commissione giudicatrice ed accertata la regolarità della procedura seguita, provvede all'approvazione della graduatoria degli idonei, tenendo conto, ove a ciò non abbia adempiuto la commissione medesima, delle preferenze e precedenze stabilite dalla legge e nomina il vincitore del concorso.
La graduatoria degli idonei ha validità per tre anni dalla data di sua approvazione potrà essere utilizzata ai fini della copertura del posto di segretario comunale eventualmente resosi nel frattempo vacante.
F) Assunzione - contratto individuale di lavoro
L’assunzione del vincitore, le verifiche che la precedono, la stipulazione del contratto individuale di rapporto di lavoro e la presa di servizio sono disciplinati dal contratto collettivo provinciale di lavoro dell’area della dirigenza e segretari comunali del comparto autonomie locali.
L'Amministrazione, prima di procedere all'assunzione, invita l’interessato a presentare la documentazione prescritta dalla normativa vigente e dal bando di concorso, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni, salvo giustificato motivo dell'interessato. Detto termine è prorogato in caso di dipendente proveniente da altra Amministrazione pubblica per un periodo pari al termine di preavviso del contratto collettivo provinciale di lavoro. Contestualmente il dipendente è tenuto a dichiarare sotto la propria responsabilità di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste dalla legge o dal regolamento dell’Ente. In caso contrario, l'interessato dovrà produrre esplicita dichiarazione di opzione per il rapporto di lavoro esclusivo con la nuova amministrazione. Scaduto il termine sopra indicato, l'Amministrazione comunica all'interessato di non procedere alla stipulazione del contratto.
Il vincitore dovrà presentare, entro il termine assegnatogli, la documentazione, in originale o copia autenticata in carta legale, relativa ai dati che abbiano subito modifiche dopo la presentazione della domanda di partecipazione al concorso oppure la corrispondente dichiarazione sostitutiva.
Qualora la documentazione di cui sopra non venga presentata nel termine previsto o prorogato, l'Amministrazione comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
I candidati sono tenuti a comunicare tempestivamente all’Amministrazione comunale qualsiasi variazione dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso.
I candidati che renderanno dichiarazioni non rispondenti a verità, relative ai requisiti fondamentali per la partecipazione al concorso, verranno cancellati dalla graduatoria e il rapporto di lavoro, ove già instaurato, verrà risolto.
L’amministrazione comunale è tenuta, laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato ed anche a campione, ad effettuare idonei controlli; qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.
L’assunzione è definitiva, tenuto conto che il segretario espleta una sola volta in tutta la sua carriera il periodo di prova, a norma dell’art. 58 del DPReg. 1 febbraio 2005, n. 2/L.
G) Informazioni
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle disposizioni contenute nel DPReg 1° febbraio 2005 n. 2/L di approvazione del nuovo testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento del personale dei comuni della Regione Trentino Alto Adige, al regolamento organico del personale dipendente vigente, ai relativi contratti collettivi di lavoro, alle disposizioni contenute nel testo unico delle leggi regionali sull’ordinamento dei comuni approvato con DPReg 1° febbraio 2005 n. 3/L.
Per chiarimenti e spiegazioni gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria comunale telefono 0464/399105/399111 email: segreteria@comune.brentonico.tn.it.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare o prorogare il presente bando di concorso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano sollevare obiezioni o diritti di sorta.
Ogni altra informazione inerente le fasi di espletamento saranno reperibili anche sul sito Internet del Comune di Brentonico all’indirizzo: www.comune.brentonico.tn.it
H) Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’articolo 13 del codice in materia di protezione dei dati personali approvato con decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso il Comune di Brentonico per la finalità di gestione del concorso e potranno essere trattati presso una banca dati autorizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione pena l’esclusione dal concorso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso od alla posizione giuridico - economica del candidato e potranno essere oggetto di pubblicazione in base ai principi sulla trasparenza dell’azione amministrativa comunale. All’albo comunale sul sito Internet del Comune saranno pubblicati i provvedimenti che approvano le fasi del concorso, come le ammissioni ed esclusioni dei candidati, la graduatoria finale e la nomina del vincitore.
Detti atti conterranno i dati personali dei candidati limitatamente al periodo di pubblicazione come previsto per le delibere e poi verranno oscurati.
L’interessato gode dei diritti di cui agli articoli 7, 8 e 9 della citato D.Lgs. tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Sindaco del Comune di Brentonico, titolare del trattamento. Brentonico, 2 gennaio 2015
IL SINDACO
GIORGIO DOSSI