Concorso per 1 dirigente fisico (puglia) AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 59 del 21-09-2015
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA Concorso (Scad. 2 ottobre 2015) Avviso pubblico per incarichi a tempo determinato di Dirigente Fisico, disciplina Fisica Medica In esecuzione della deter ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 22-09-2015
Data Scadenza bando 02-10-2015
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AZIENDA OSPEDALIERA 'OSPEDALI RIUNITI' DI FOGGIA

Concorso (Scad. 2 ottobre 2015)

Avviso pubblico per incarichi a tempo determinato di Dirigente Fisico, disciplina Fisica Medica


In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Area per le Politiche del Personale n. 1459 dell’8/09/2015 è indetto Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per eventuali incarichi, a tempo determinato di Dirigente Fisico nella disciplina di Fisica Medica.
REQUISITI GENERALI
a)- maggiore età e cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono, altresì, partecipare al presente avviso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., le seguenti categorie di cittadini stranieri:
• i familiari di cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
• i titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
• i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
b) idoneità fisica all’impiego e all’esercizio delle funzioni specifiche.
REQUISITI SPECIFICI
1. Laurea in Fisica;
2. Specializzazione in Fisica Medica;
Non possono essere ammessi alla presente procedura selettiva coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 1, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, per essere ammessi a partecipare all’Avviso Pubblico, gli aspiranti devono inoltrare a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, tramite il servizio postale all’Azienda Ospedaliera “Ospedale Riuniti” - Viale Pinto - 71100 Foggia, entro e non oltre il 15° giorno a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, apposita domanda in carta semplice con i relativi allegati.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I titolari di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) possono inviare la domanda di partecipazione tramite PEC, alla casella di posta elettronica certificata:
protocollo.ospriunitifg@pec.rupar.puglia.it.
La validità di invio mediante PEC è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) della quale deve essere titolare. Non sarà pertanto valido l’invio da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC aziendale o l’invio da casella di posta elettronica certificata della quale il candidato non è titolare.
Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.
Inoltre la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11 febbraio 2005, n. 68.
Secondo quanto previsto dalla Circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica, l’inoltro tramite posta elettronica certificata secondo le suddette modalità, considerato che l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di Pec, è di per sé sufficiente a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato, certificato dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante, nonché dalla data di invio della mail nel caso di utilizzo del supporto informatico.
MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Per l’ammissione i candidati devono indicare:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate;
- la laurea in Fisica;
- la specializzazione in Fisica Medica;
- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
I candidati devono, altresì, esprimere nella stessa domanda il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 30/06/2003, n.196.
Nella domanda di ammissione all’Avviso l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione ed impegnarsi a comunicare ogni eventuale variazione.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato. Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445 non è richiesta l’autenticazione di tale sottoscrizione.
L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure dalla mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
I dati acquisiti con la presentazione della domanda e della documentazione allegata alla stessa saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 per le finalità relativo all’accertamento dei requisiti di ammissione e per la valutazione di merito, ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. n.483/1997.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 40 e seguenti del D.P.R. 445/2000, così come integrati dall’art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183, non possono essere allegate alla domanda di partecipazione tutte le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti;
In caso di presentazioni di dette certificazioni, le stesse non verranno prese in considerazione e saranno restituite.
Le attestazioni rientranti nella fattispecie sopra descritta, dovranno essere prodotte dai candidati sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. artt. 46 (All. 3 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione) e 47 (All. 4 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445 e contenere tutti gli elementi utili sia ai fini dell’ammissione alla seguente procedura, sia ai fini della valutazione dei titoli a cui attribuire i relativi punteggi.
È consentito, altresì, allegare, nelle forme previste dalla normativa di cui al D.P.R. del 28/12/2000, n. 445, tutti le dichiarazioni sostitutive relative ad atti, attestati e documenti ritenuti dai candidati utili ai fini della valutazione ed attribuzione dei relativi punteggi.
A fine della valutazione del loro contenuto, le pubblicazioni devono essere allegate in originale o in copia autenticata sotto forma di dichiarazione di responsabilità resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445; le stesse, comunque, devono essere edite a stampa.
Alla domanda deve essere allegato un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice e sotto forma di dichiarazione di responsabilità ai sensi del D.P.R. del 28/12/2000, n. 445, datato e firmato, nonché un elenco, in carta semplice, redatto in triplice copia, datato e firmato riportante i titoli e i documenti presentati.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
L’ammissione dei candidati sarà disposta con determinazione del Direttore dell’area per le Politiche del Personale.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sarà nominata con apposito atto..
Assegnazione dei punteggi e graduatoria finale
I punteggi sono così suddivisi:
• punti 20 per i titoli;
I titoli saranno valutati con i criteri di cui al D.P.R.10/12/1997, n.483, così come di seguito indicato:
- punti 10 per i titoli di carriera;
- punti 3 per i titoli accademici e di studio;
- punti 3 per le pubblicazioni e titoli scientifici;
- punti 4 per il curriculum formativo e professionale.
• punti 20 per la prova colloquio.
La prova colloquio verterà su argomenti inerenti la disciplina.
La prova colloquio si svolgerà in data 17 novembre 2015 (ore 9,00), entro la quale i candidati ammessi, senza ulteriore avviso, dovranno presentarsi, muniti di documento di identità in corso di validità, presso i locali che ospitano gli uffici dell’Area per le Politiche del Personale dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti”, siti in Foggia al Viale Pinto.
La prova orale deve svolgersi in aula aperta al pubblico.
Per essere ammessi alla graduatoria finale ciascun candidato dovrà riportate nella prova colloquio un punteggio di sufficienza, espresso in termini numerici, in una valutazione di almeno 14/20.
L’ammissione dei candidati sarà disposta con determinazione del Direttore dell’Area per le Politiche del Personale, nella quale saranno indicati, per i candidati non ammessi, i motivi della esclusione.
Per i candidati non ammessi varrà come notifica a tutti gli effetti, la pubblicazione della esclusione, con l’indicazione dei motivi, sul sito web www.sanita.puglia.it \ sito istituzionale OORR - FOGGIA/ riquadro TRASPARENZA / sezione Concorsi ed assunzioni.
La graduatoria, così come formulata dalla Commissione esaminatrice secondo l’ordine dei punteggi riportati e derivanti dalla somma di quello relativo ai titoli e quello relativo alle prove d’esame, sarà approvata con provvedimento del Direttore dell’Area per le Politiche del Personale.
Qualora il candidato, portatore di handicap, necessiti, per la esecuzione delle prove dell’uso di ausili particolari, deve farne richiesta nella domanda di partecipazione (art. 20 L. 104/92).
La graduatoria di merito sarà formulata secondo l’ordine dei punteggi conseguiti dai candidati per i titoli e per le singole prove di esame e sarà compilata con l’osservanza delle vigenti disposizioni legislative in materia di preferenze.
La graduatoria generale verrà approvata con apposito provvedimento.
La partecipazione all’avviso implica da parte del concorrente l’accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
E’ fatta salva la percentuale dei posti per singola disciplina da riservare ai militari delle tre forze armate congedati senza demerito di cui all’art. 18 del Decreto Leg.vo 8.5.2001, n. 215 ed agli ufficiali in ferma biennale o prefissata di cui all’art. 11, comma 1 lettera c), del Decreto Leg.vo 31.7.2003, n. 236.
Per quanto non specificamente espresso nel presente bando, valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D. Lgs. n. 502/92 e s.m.i., al D.P.R. n. 483/97, al D.P.R. 487/94, al D. Lgs, n. 229/99, al D.P.R. n. 445/2000, nonché, al CCNL della Dirigenza S.P.T.A.
L’amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente bando, senza l’obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per eventuali chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all’Area per le Politiche del Personale - U.O. Concorsi ed Assunzioni dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” - Viale Pinto, 1 - 71100 Foggia - Tel 0881/732390 - Responsabile del procedimento Sig. Luigi Granieri - Assistente Amministrativo.
Il Dirigente Amministrativo “Concorsi, assunzioni e gestione della d.o.”
Dott. Massimo Scarlato