Concorso per 1 direttore amministrativo (lombardia) REGIONE LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 74 del 25-09-2015
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA Concorso (Scad. 26 ottobre 2015) Avviso per l'aggiornamento dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore amministrativo delle Strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche - anno 2015 ...
Ente: REGIONE LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 25-09-2015
Data Scadenza bando 26-10-2015
Condividi

REGIONE LOMBARDIA

Concorso (Scad. 26 ottobre 2015)

Avviso per l'aggiornamento dell'elenco degli idonei alla nomina di direttore amministrativo delle Strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche - anno 2015

 
                        LA REGIONE LOMBARDIA 
                          GIUNTA REGIONALE 
                      DIREZIONE GENERALE SALUTE 
 
                                  e 
 
                    DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA, 
                 SOLIDARIETA' SOCIALE, VOLONTARIATO 
                         E PARI OPPORTUNITA' 
 
    Da' avviso che intende procedere all'aggiornamento dell'elenco di
idonei cui attingere per la nomina di direttore amministrativo  delle
Strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche; 
    Comunica a tutti  gli  interessati  che  deve  essere  presentata
apposita istanza, come da fac simile di domanda allegato. 
    A tal proposito si precisa quanto segue: 
      devono presentare la candidatura i  soggetti  interessati  e  i
direttori amministrativi in carica - qualora interessati  -  che  non
risultano inseriti nell'elenco ordinario vigente; 
      non devono presentare la candidatura e saranno  automaticamente
inseriti nell'elenco degli  idonei  coloro  che  sono  gia'  inseriti
nell'elenco ordinario vigente compresi i direttori amministrativi  in
carica che sono stati inseriti in tale elenco; 
    Gli interessati devono essere in possesso dei  requisiti  di  cui
al decreto legislativo n. 502/92 e alla l.r. 33/2009 come  modificata
dalla l.r. 23/2015 che di seguito si elencano: 
      1. laurea magistrale o diploma equivalente  o  equipollente  in
discipline giuridiche o economiche; 
      2. non aver compiuto il sessantacinquesimo anno di eta'; 
      3. un'adeguata esperienza di direzione tecnica o amministrativa
almeno   quinquennale   nel   campo   delle   strutture    sanitarie,
sociosanitarie o in altri  settori,  e  caratterizzata  da  autonomia
gestionale, diretta responsabilita' delle risorse umane,  tecniche  o
finanziarie; 
    tali requisiti verranno valutati secondo i criteri declinati  dal
presente avviso. 
    Il possesso dei requisiti e titoli di  idoneita'  deve  evincersi
dal   curriculum   vitae    in    formato    europeo,    sottoscritto
dall'interessato, con espressa indicazione delle  date  di  inizio  e
fine degli incarichi - giorno, mese, anno - da redigersi nelle  forme
di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art.  46
del D.P.R. 445/2000 e deve sussistere, a  pena  di  esclusione,  alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale; 
    I criteri di valutazione del possesso del requisito dell'adeguata
esperienza dirigenziale  che  dovra'  essere  comprovato  a  pena  di
esclusione dall'interessato nel curriculum vitae sono i seguenti: 
      ai  fini  del  calcolo  dell'anzianita'  minima  richiesta  per
l'esperienza  dirigenziale  saranno  cumulate  tutte  le   esperienze
dirigenziali con i requisiti  di  cui  al  presente  provvedimento  a
prescindere dal settore di provenienza; 
      saranno prese in considerazione solo le attivita' professionali
esercitate in  posizione  dirigenziale  per  un  periodo,  anche  non
continuativo, di almeno cinque anni, anche nell'ipotesi in  cui  tali
attivita' siano cessate; 
      saranno presi  in  considerazione  gli  incarichi  dirigenziali
esercitati in base a rapporto di  lavoro  dipendente  e  a  forme  di
lavoro  flessibile   (collaborazione   coordinata   e   continuativa,
contratti a progetto...) purche' queste ultime abbiano comportato  un
impegno minimo di venti ore  settimanali  relativamente  allo  stesso
incarico; 
      In tutti i  casi,  le  mansioni  effettivamente  svolte  devono
essere riconducibili ad incarichi dirigenziali formalmente  conferiti
con l'attribuzione della relativa qualifica; 
      non saranno  prese  in  considerazione  le  attivita'  di  mera
consulenza; 
      saranno prese in considerazione,  per  le  esperienze  maturate
all'interno di organi collegiali di  amministrazione,  esclusivamente
le attivita'  svolte  in  qualita'  di  amministratore  delegato  con
incarichi operativi; 
      non saranno prese in considerazione  le  attivita'  relative  a
funzioni  di  mero  studio,  docenza  anche  universitaria,  ricerca,
ispezione nonche' le attivita' finanziarie di mera partecipazione; 
      sara' considerata qualificata l'attivita' di direzione  tecnica
o amministrativa se esercitata con riguardo all'intera organizzazione
dell'ente, azienda, struttura  ed  organismo,  ovvero  ad  una  delle
principali  articolazioni  organizzative  degli  stessi,  secondo   i
rispettivi  ordinamenti,  precisando  che  l'attivita'  debba  essere
comunque   contraddistinta   da   autonomia    gestionale,    diretta
responsabilita'  delle  risorse  umane,  tecniche  o  finanziarie   e
responsabilita' verso l'esterno; 
      per l'esperienza maturata all'interno di strutture sanitarie  e
sociosanitarie pubbliche saranno prese in considerazione: 
        A. le attivita' svolte in  qualita'  di  direttore  generale,
direttore  amministrativo  e  direttore  sociale,  ove  presenti  gli
ulteriori requisiti previsti dalla normativa vigente e  dal  presente
avviso; 
        B.  gli  incarichi  di  direzione  di  almeno  una  struttura
semplice; 
      sara'  considerata  valida  anche   l'esperienza   dirigenziale
maturata in aziende o enti aventi sede all'estero; 
    Alla domanda dovra' essere allegata, a  pena  di  esclusione,  la
seguente documentazione: 
      1. curriculum vitae in formato europeo del candidato da cui  si
evince il possesso dei requisiti e dei titoli di idoneita' richiesti,
sottoscritto dall'interessato, con espressa indicazione delle date di
inizio e fine degli incarichi - giorno,  mese,  anno -  da  redigersi
nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione  ai  sensi
dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000  che  deve  sussistere,  a  pena  di
esclusione, alla data di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale; 
      2. copia fotostatica non autenticata di un proprio documento di
identita' in corso di validita'. 
    Le candidature devono essere presentate, con i relativi allegati,
entro il termine perentorio del 30° giorno  dalla  pubblicazione  del
presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana al
protocollo della Regione Lombardia, Direzione Generale Salute,  P.zza
Citta' di Lombardia n. 1 - 20124 Milano o  spedite  con  raccomandata
con  avviso  di  ricevimento   oppure   tramite   Pec   all'indirizzo
sanita@pec.regione.lombardia.it 
    Non verranno prese in considerazione le domande che per qualunque
motivo saranno presentate a  mano  o  spedite  con  raccomandata  con
avviso di ricevimento oltre il  termine  perentorio  del  30°  giorno
dalla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale In quest'ultimo caso fa fede il timbro a data  dell'ufficio
postale accettante. 
    Non saranno ritenute ammissibili: 
      le candidature prive del curriculum vitae in  formato  europeo,
debitamente sottoscritto  e  redatto  nelle  forme  di  dichiarazione
sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000; 
      le candidature prive della copia del documento di identita'  in
corso di validita' (documento  per  il  quale  non  siano  scaduti  i
termini di validita' dalla data del rilascio o documento  convalidato
con apposito  timbro  del  Comune)  richiesto  ai  sensi  del  D.P.R.
445/2000; 
    Si precisa inoltre che: 
      l'inserimento  nell'elenco  non  fara'  sorgere  in  capo  agli
interessati alcun diritto a ricevere comunicazioni personali relative
all'avvio di successive procedure o in caso di mancata  presentazione
della domanda nei termini di volta in volta indicati; 
      l'iscrizione nell'elenco degli idonei e' condizione  necessaria
ma non sufficiente ai fini della nomina,  anche  tenuto  conto  delle
vigenti disposizioni in tema di inconferibilita' dell'incarico; 
    Si precisa, infine, che  nell'ambito  del  procedimento  potranno
essere richiesti ai candidati  eventuali  chiarimenti.  La  richiesta
sara' trasmessa tramite  fax  al  numero  indicato  nella  domanda  o
tramite Pec all'indirizzo indicato nella medesima domanda. La mancata
risposta entro i termini  indicati  nella  richiesta  di  chiarimenti
comporta l'esclusione dall'elenco.