Concorso per 1 tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (piemonte) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Mobilità

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 66 del 21-10-2015
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO Mobilità (Scad. 30 ottobre 2015) Avviso pubblico di mobilita' n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario - tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 22-10-2015
Data Scadenza bando 30-10-2015
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO

Mobilità (Scad. 30 ottobre 2015)

Avviso pubblico di mobilita' n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario - tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro dell'ASL TO1 di Torino.


In esecuzione della deliberazione n. 738/B.01 del 21.09.2015, è indetto avviso pubblico di mobilità endoregionale, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 19 del C.C.N.L. 20.9.2001, mediante valutazione di curriculum e colloquio, per la copertura di:
N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO da assegnare alla S.C. Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro dell’A.S.L. TO1 di Torino.
Il posto deve essere coperto per garantire l’operatività della Struttura prevista dall’Atto aziendale con responsabilità attinenti, nell’ambito delle proprie competenze, alle attività di vigilanza e controllo degli ambienti di vita e di lavoro in materia di prevenzione sanitaria e ambientale, in collaborazione con l’amministrazione giudiziaria. In particolare:
- dovrà svolgere controlli relativi al rischio amianto (valutazione piani di lavori ex art. 256 D.Lgs. n. 81/08 e notifiche ex art. 250 D.Lgs. 81/08, verifiche in cantiere durante le attività di bonifica, attività di vigilanza negli ambienti di lavoro con rischio di esposizione ad amianto, ecc.);
- dovrà svolgere attività di controllo nel settore edile e negli altri settori lavorativi presenti nel territorio cittadino, di inchiesta per infortunio e malattia professionale.
Al Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro sarà attribuita la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria ai sensi dell’art. 21 L. 23.12.1978, n. 833;
Possono partecipare all’avviso di mobilità i dipendenti delle Aziende Sanitarie nonché degli altri Enti del comparto del Servizio Sanitario Nazionale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, che siano inquadrati nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della Prevenzione che abbiano superato il periodo di prova.
Requisito preferenziale sarà considerata l’esperienza lavorativa presso la S.C. S.PRE.S.A.L. o altre Strutture del Dipartimento di Prevenzione, in subordine presso altre Strutture aziendali con funzioni in materia di igiene e sicurezza del lavoro, ad esempio presso il Servizio di Prevenzione e Protezione.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per l’ammissione all’avviso di mobilità gli aspiranti devono dichiarare, mediante compilazione dell’allegato modulo, datato e firmato sotto la propria responsabilità, quali dichiarazioni sostitutive, a norma dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso.
La domanda deve essere corredata obbligatoriamente di un curriculum formativo e professionale, datato e firmato con allegata copia di un documento di identità.
Non verranno prese in considerazione domande di mobilità presentate al di fuori della presente procedura.
Gli aspiranti devono indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’amministrazione la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.
La domanda d’ammissione all’avviso deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’ASL TO1 e può essere presentata con le seguenti modalità:
1) Mediante consegna all’Ufficio Concorsi presso la Sede di Via San Secondo 29 – Torino dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00.
In tal caso la sottoscrizione dell’istanza può avvenire in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione ovvero l’istanza debitamente firmata dall’interessato può essere presentata anche da interposta persona, sempre corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
2) A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’ASL TO1 – Via San Secondo n. 29 – 10128 Torino.
In tal caso l’istanza debitamente firmata dall’interessato deve essere spedita unitamente a fotocopia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Le domande, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data con ora dell’Ufficio Postale accettante.
3) Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC dell’ASL TO1 aslto1@postecert.it (ai sensi del DPR del 28/12/2000, del D.Lgs. 7.3.2005 n.82 e s.m.i., DPR n.68 del 11.2.2005 e della circolare n.12 del 3.9.2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica). La validità di tale invio è subordinato all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice anche se indirizzata alla PEC Aziendale. L’istanza e tutta la documentazione allegata deve essere inviata in un unico file in formato pdf comprensiva di copia di valido documento di identità in corso di validità dell’aspirante.
Il termine di presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico di mobilità scade alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni di recapito da parte dei concorrenti, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Il bando integrale sarà pubblicato sul sito aziendale www.aslto1.it.
COLLOQUIO
L’individuazione del candidato avente titolo alla mobilità sarà effettuata, previa valutazione comparata e motivata dei curricula, da parte del Direttore della S.C. Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, ai sensi dell’art. 30, comma 1 del D.Lgs. 165/2001, nonché nella valutazione positiva a seguito di un colloquio tendente ad accertare la professionalità del candidato in relazione alla specificità del posto da ricoprire.
Il colloquio sarà tenuto dal Direttore della S.C. Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’A..SL. TO1 coadiuvato da un Dirigente Medico di Struttura afferente al Dipartimento di Prevenzione, individuato per competenza.
La Commissione si riserva di esprimere la propria autonoma valutazione in ordine alla professionalità posseduta dai candidati rispetto alle competenze professionali prioritariamente richieste; tale valutazione può eventualmente essere sfavorevole anche per tutti i candidati, se la Commissione ritiene che nessuno di questi presenti una competenza professionale sufficiente in ordine a quanto richiesto dal bando.
La data e la sede dello svolgimento del colloquio saranno comunicate ai candidati tramite telegramma non meno di dieci giorni prima dello svolgimento dello stesso.
I candidati che hanno presentato domanda all’avviso di mobilità dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento d’identità in corso di validità.
La mancata presentazione al colloquio, qualunque sia la causa, equivale a rinuncia.
L’esito della procedura sarà pubblicato sul sito dell’Azienda.
Non verrà formata alcuna graduatoria. Il parere favorevole o non favorevole, espresso in base alla valutazione del curriculum e del colloquio di ciascun partecipante all’avviso, è insindacabile, in quanto le decisioni sono correlate unicamente alle esigenze dell’Azienda, ferma restando la diretta responsabilità dei soggetti che esprimono il parere.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere od annullare il presente bando, dandone comunicazione agli interessati.
Il termine di conclusione del procedimento afferente detta procedura è stabilito in sei mesi a decorrere dalla pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Tale termine potrà essere elevato in presenza di ragioni oggettive. In tal caso se ne darà comunicazione agli interessati mediante comunicazione sul sito Internet dell’Azienda.
Per ogni eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi alla S.C. Amministrazione del Personale e Affari Generali dell’ASL TO1 - Settore Concorsi - Via San Secondo n. 29, Torino – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 – telefono 011.566.2363 - 011.566.2273.
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Giovanni Maria SORO