Concorso per 1 amministratore unico (puglia) AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 67 del 26-10-2015
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI Concorso (Scad. 30 ottobre 2015) Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dell’Amministratore Unico della società in house “Sanitaservice ASL BT srl”. ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI
Comune: ANDRIA
Data di inserimento: 27-10-2015
Data Scadenza bando 30-10-2015
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AZIENDA SANITARIA LOCALE ASLBAT BARLETTA - ANDRIA - TRANI

Concorso (Scad. 30 ottobre 2015)

Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dell’Amministratore Unico della società in house “Sanitaservice ASL BT srl”.


IL DIRETTORE GENERALE
Premesso che
- la “Sanitaservice ASL BT S.r.l.” è una Società in house totalmente partecipata dalla ASL di Barletta - Andria -Trani;
- la ASL BT esercita sulla attività della suddetta società un “controllo analogo” a quello esercitato sui propri servizi;
Preso atto
- dei “Criteri di organizzazione e gestione delle società strumentali alle attività delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale della Puglia” fissati dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 2271 del 3 dicembre 2013 [BURP n. 173 del 30.12.2013]
RENDE NOTO
Che è indetta procedura ad evidenza pubblica per comparazione di curricula per la nomina di AMMINISTRATORE UNICO della Società in house “SanitàService ASL BT s.r.l”.
L’incarico viene conferito per l’organizzazione e la gestione della Società in house “SanitàService ASL BT s.r.l” per la durata di anni tre.
L’Amministratore unico delle Società non deve incorrere nelle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dalla normativa vigente.
Il compenso lordo annuale, omnicomprensivo, dell’Amministratore Unico è determinato in €75.000,00 (settantacinquemilaeuro/00), e non può comunque superare il 70% del trattamento economico dello stesso Direttore Generale, oltre il rimborso delle spese effettuate per ragioni d’ufficio.
Le disposizioni per l’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento del medesimo sono regolate dal presente bando.
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE ALL’AVVISO
Possono partecipare alla presente selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: Generali:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) Godimento dei diritti civili e politici;
c) Non essere stato/a dichiarato/a interdetto/a o sottoposto/a a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto d’impiego presso Pubbliche amministrazioni, né essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da altro impiego pubblico;
d) di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a o licenziato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, né essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da altro impiego pubblico
e) Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che pregiudicano le attività di Amministratore Unico della società in house; Specifici:
1. Laurea quadriennale (ovvero laurea specialistica-laurea magistrale per i corsi di nuovo ordinamento) in discipline giuridico-economiche;
2. Esperienza dirigenziale almeno triennale, con autonomia di gestione di personale e risorse economiche, nell’ambito di una Pubblica Amministrazione (se trattasi di soggetto interno alla Pubblica Amministrazione);
3. Esperienza almeno triennale quale Amministratore Unico, Amministratore delegato, Direttore Amministrativo, Direttore del personale, Direttore dell’Area economico-finanziaria di Società private (se trattasi di soggetto esterno alla Pubblica Amministrazione).
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda e i relativi documenti per la partecipazione alla selezione, non sono soggetti all’imposta di bollo. La domanda, redatta in carta libera, deve essere indirizzata al Direttore Generale della Azienda Sanitaria Provinciale di Barletta-Andria-Trani, Via Fornaci, 201, 76123 Andria - e deve essere inoltrata mediante una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo:
protocollo@mailcert.aslbat.it;
- a mezzo raccomandata A/R;
- a mezzo consegna a mano al protocollo della sede centrale dell’Azienda (Via Fornaci,201, 76123 ANDRIA).
La consegna a mano o l’invio via posta o la trasmissione via e-mail deve essere fatta, a pena di esclusione, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso di pubblica selezione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP). Qualora detto giorno sia festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio.
La domanda di partecipazione alla presente pubblica selezione deve pervenire tassativamente presso questa Azienda entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso di pubblica selezione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP). Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all’Azienda Sanitaria in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale: non fa, in tal caso, fede il timbro postale, ma l’acquisizione al protocollo aziendale.
L’Azienda non tiene conto delle domande pervenute in difformità alle disposizioni di cui al presente avviso.
Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. Questa Azienda non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuti ad eventuali disguidi o ritardi postali.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata (PEC) di questa Azienda: protocollo@mailcert.aslbat.it
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di propria casella di posta elettronica certificata. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato né l’invio mediante PEC non propria.
La domanda di partecipazione trasmessa a mezzo posta elettronica certificata dovrà essere allegata alla stessa come documento in formato pdf e recare la firma autografa ovvero digitale; dovrà essere in formato pdf e recante la firma autografa o digitale, anche tutta la documentazione da allegare alla domanda ivi compreso il documento di identità.
La mancata allegazione della copia di valido documento di identità comporta l’esclusione dalla procedura di selezione di cui al presente avviso.
Nella proposta di candidatura gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000:
a) il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita, la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali. Nel caso di non iscrizione dichiarare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. Per i cittadini degli stati membri della Unione Europea va dichiarato, da parte del candidato, il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
d) non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso (la mancata
dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);
e) il possesso del titolo di studio e degli altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando di pubblica selezione;
f) il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai fini della gestione della presente procedura di selezione, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196;
La domanda di partecipazione deve essere firmata in calce dal candidato. La domanda non sottoscritta dal candidato determinerà l’esclusione dalla selezione. Ai sensi dell’art.39 del DPR 445/2000 non viene richiesta l’autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. A corredo della proposta, i partecipanti dovranno allegare:
1. Curriculum vitae, autocertificato nei modi di legge, redatto su carta semplice, datato e firmato. I contenuti del curriculum concernono le attività professionali, di studio, di formazione e direzionali- organizzative.
2. Documento di riconoscimento in corso di validità.
MODALITA’ DI ACCERTAMENTO DELLA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE E DELLE COMPETENZE RICHIESTE
La nomina avverrà ad insindacabile giudizio della Direzione Strategica Aziendale sulla base della competenza, esperienza, disponibilità.
Si rende noto, inoltre, che con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o para-concorsuale, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggio o altre classificazioni di merito. Questa Amministrazione, inoltre, si riserva di sospendere o revocare, a suo insindacabile giudizio, il presente avviso, senza che possa essere avanzata dai partecipanti, alcuna pretesa.
Il candidato nominato sarà invitato dalla ASL alla stipula di un contratto di diritto privato cui si rimanda per la disciplina e regolamentazione dei rapporti giuridici ed economici.
Qualora sia nominato Amministratore Unico della Società un soggetto dipendente dall’Amministrazione controllante o da altro Ente pubblico, troverà applicazione il disposto dell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001. Il dipendente eventualmente nominato dovrà essere collocato in aspettativa senza assegni dall’Ente di appartenenza nelle funzioni espletate per tutta la durata dell’incarico, ai sensi del combinato disposto degli artt. 53 e 23-bis del D.Lgs. 165/2001 s.m.i.
CONFLITTO DI INTERESSE
Il candidato dovrà dichiarare esplicitamente che non esistono conflitti di interesse tra le prestazioni per cui riceve l’incarico o altre sue attività professionali.
L’incaricato dovrà, inoltre, impegnarsi a garantire la massima riservatezza nel trattamento delle informazioni e dei documenti di cui verrà a conoscenza.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali dei candidati da parte di questa Azienda verrà effettuato per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti la presente selezione e l’instaurazione dell’eventuale rapporto di lavoro ai sensi di quanto stabilito dal Decreto Lgs. 196/2003.
NORME FINALI
Con la partecipazione a detto avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le disposizioni contenute nell’avviso stesso, nonché, delle disposizioni che disciplinano l’attribuzione dell’incarico di che trattasi.
Il Direttore Generale si riserva, comunque, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando, per legittimi ed insindacabili motivi, senza l’obbligo di comunicarli e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle disposizione legislative e regolamentari che disciplinano la materia.
Per informazioni rivolgersi al Responsabile Unico del Procedimento Dott. Maurizio De Nuccio, Dirigente dell’U.O. Affari Generali ASL BT, 0883-299410 - maurizio.denuccio@auslbatuno.it.
Il Direttore Generale
Ottavio Narracci