Concorso per 1 dirigente medico di radiodiagnostica (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA Concorso (Scad. 29 gennaio 2016) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n. 1 posto di Dirigen ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | ALESSANDRIA |
Comune: | ALESSANDRIA |
Data di inserimento: | 18-01-2016 |
Data Scadenza bando | 29-01-2016 |
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Concorso (Scad. 29 gennaio 2016)
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato a n. 1 posto di Dirigente Medico di Radiodiagnostica (Cod. n. 32/2015).
L’attività lavorativa verrà prestata prevalentemente presso il settore di radiologia pediatrica del presidio “C.Arrigo” che assicura attività a copertura delle 24 ore.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n° 1070 del 30 dicembre 2015, è indetta la procedura di conferimento di incarico a tempo determinato, per titoli e colloquio, dei seguenti posti:
RUOLO SANITARIO
PROFILO PROFESSIONALE: DIRIGENTE MEDICO
N. 1 UNITÀ DI DIRIGENTE MEDICO DI RADIODIAGNOSTICA
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE (Artt. 1 e 24 D.P.R. 10.12.1997 n° 483)
a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea
b) laurea in medicina e chirurgia;
c) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso equipollente ( non sono previste affinità ) ai sensi del DM 30/01/1998 ;
d) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici – Chirurghi, autocertificata indicando tutti gli elementi identificativi ed in particolare: la sede dell’Ordine di afferenza, il n° di iscrizione e la decorrenza della stessa.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (Artt. 2 e 3 D.P.R. n° 483/97)
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato (All. A) al bando, che costituisce di per sé dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, dovranno pervenire, entro il termine perentorio di giorni 15, naturali e successivi alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, con raccomandata con avviso di ricevimento (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante), al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Via Venezia n° 16 - 15121 Alessandria oppure mediante trasmissione in formato .pdf di tutta la documentazione richiesta dal presente avviso attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale@pec.ospedale.al.it, oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” – con sede in via S. Caterina da Siena n. 30 – 15121 Alessandria, esclusivamente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,00 (esclusi eventuali giorni festivi infrasettimanali);
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda, il curriculum vitae e le eventuali dichiarazioni sostitutive dovranno riportare la firma estesa e leggibile, apposta in originale sui documenti da allegare in .pdf.
La firma in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione.
Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente indicare:
1. cognome e nome;
2. luogo e data di nascita;
3. residenza;
4. il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
5. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
6. le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate;
7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti; (nel caso di conseguimento all’estero, gli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
8. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
9. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. In caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
10. di aver diritto alla precedenza o alla preferenza, a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 487/1994 (indicare la categoria di appartenenza); omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria;
11. l’autorizzazione (ALL. B) alla richiesta del certificato penale del casellario giudiziale di cui al d.lgs. 39/2014 al fine di verificare l’esistenza di condanne per reati contro i minori;
12. il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione alla selezione;
13. l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 30.06.2003 n° 196 finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura selettiva.
14. il domicilio (ed eventuale n° telefonico, mail preferibilmente PEC) presso il quale dovrà essere inviata ogni eventuale comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione. I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all' Azienda Ospedaliera.
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.
Ai sensi dell’art. 20 della L. 05.02.1992, n° 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare nella domanda di partecipazione, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova.
L’amministrazione declina, sin d’ora, ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
I titoli non autocertificabili (es. corsi, congressi, conferenze..) possono essere prodotti in originale, ovvero allegati in fotocopia alla dichiarazione sostituiva di atto di notorietà ai sensi dell’art 47 del D.P.R. n° 445/2000 nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è peraltro possibile comprovare la conformità all’originale della copia di titoli di studio o di servizio o di altro documento (artt. 19 e 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445).
Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n° 445/2000 dovranno contenere tutti gli elementi necessari ai fini della valutazione; dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l’esclusione dalla valutazione.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è presentata unitamente ad una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
E’ riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittimamente attuabili e necessarie.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale o in copia tratta dagli originali pubblicati (dichiarata conforme all’originale dal candidato). Per coloro che si avvarranno dell’invio tramite posta elettronica certificata le pubblicazioni dovranno essere allegate in formato .pdf.
Si precisa che, ai fini della valutazione della specializzazione, è richiesta l’indicazione della normativa in base alla quale è stata conseguita (d. lgs 08.08.1991, n° 257, d. lgs. 17/08/1999 n°368), la data di conseguimento, la durata in anni accademici, nonché l’indicazione completa dell’università che ha rilasciato il titolo.
Si precisa, inoltre, che, ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della legge n° 958/86 ovvero idonea autocertificazione contenente tutti gli estremi per una corretta valutazione.
Le omesse o incomplete presentazioni di documenti o dichiarazioni non permetteranno l’assegnazione di alcun punteggio.
PROVA DI SELEZIONE
Il colloquio (punti 50) verterà sulla disciplina oggetto della selezione e, inoltre, sulla conoscenza di diagnostica ecografica addominale e TC del cranio in pazienti di età pediatrica.
La graduatoria sarà formulata da apposito Collegio Tecnico composto da:
Presidente: il Dirigente Medico nella disciplina, preposto alla struttura;
Componenti: due dirigenti medici appartenenti al profilo e alla disciplina oggetto della selezione designati dal Direttore del Dipartimento;
Segretario: un funzionario amministrativo dell’Azienda Ospedaliera.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’esito del colloquio e dei titoli prodotti da valutarsi secondo i criteri previsti dal D.P.R. 483/97.
L’incarico attribuito sarà conferito al vincitore della selezione per un periodo di mesi dodici.
DIARIO D’ESAME
La pubblicazione del diario di esame sarà effettuata sul sito aziendale come di seguito indicato ed assolve, a tutti gli effetti, il valore di notifica.
Si precisa che tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura selettiva (ammissione/esclusione dei candidati, esito colloquio) saranno diffuse unicamente sul sito web aziendale all’’indirizzo www.ospedale.al.it sezione “Lavora con noi” – Albo on line – Concorsi, avvisi e incarichi e avranno valore ufficiale di notifica: non sarà inviata alcuna altra raccomandata all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione.
I candidati, dovranno presentarsi al colloquio muniti di valido documento di identità: coloro che non si presenteranno all’ora, nel giorno e nel luogo sopra indicati saranno considerati rinunciatari alla selezione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. Gestione e Sviluppo del Personale - Via S. Caterina n° 30, Alessandria - Tel.0131/206764 – 206728.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Giovanna BARALDI