Concorso per 5 borsisti (lombardia) CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 5
Fonte: DIR N. 16 del 03-03-2016
Sintesi: CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA Concorso (Scad. 1 aprile 2016) Avviso pubblico riservato alle università della Lombardia - Borse di studio per lo svolgimento di tirocini curriculari presso il Consiglio regionale de ...
Ente: CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 04-03-2016
Data Scadenza bando 01-04-2016
Condividi

CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Concorso (Scad. 1 aprile 2016)

Avviso pubblico riservato alle università della Lombardia - Borse di studio per lo svolgimento di tirocini curriculari presso il Consiglio regionale della Lombardia


IL SEGRETARIO GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA
Vista la legge regionale 26 novembre 2013, n. 16 «Istituzione di borse di studio per lo svolgimento di tirocini e attività di ricerca presso le strutture del Consiglio regionale» ed in particolare l’art. 4 che stabilisce che il Consiglio regionale della Lombardia, nell’ambito della programmazione annuale, possa stipulare convenzioni con le Università della Lombardia per l’attivazione di tirocini curriculari;
Vista altresì la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza 4 maggio 2015, n. 156 «Programmazione delle borse di studio per lo svolgimento di tirocini e attività di ricerca presso le strutture del Consiglio regionale per l’anno 2016».
RENDE NOTO CHE
Il Consiglio regionale della Lombardia per l’anno 2016 ha istituito n. 5 borse di studio per lo svolgimento di tirocini curriculari presso la propria sede.
I tirocini sono destinati a studenti universitari iscritti all’ultimo anno di corso.
Per la partecipazione al tirocinio è prevista una borsa di studio, per la parte di competenza del Consiglio regionale, dell’importo di 200 euro mensili.
Per l’attivazione del tirocinio, le Università della Lombardia interessate devono presentare un progetto formativo su tematiche istituzionali riguardante la Regione Lombardia o un argomento relativo alla realtà lombarda.
Ogni progetto formativo deve contenere le seguenti indicazioni:
1. I dati relativi allo studente individuato unitamente a:
a. il cv dello studente, possibilmente in formato europeo;
b. elenco degli esami sostenuti;
c. titolo della tesi di laurea, se già stabilito;
2. il tutor universitario che seguirà lo studente e che farà da referente per i rapporti con il Consiglio regionale;
3. gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio, con l’indicazione della durata del progetto (da indicare in mesi) e del periodo di svolgimento (l’attivazione del tirocinio deve avvenire entro il 31 dicembre 2016) nonché dei tempi di presenza dello studente presso il Consiglio regionale (ore settimanali), in relazione al percorso formativo individuato;
4. estremi identificativi delle assicurazioni stipulate a favore del tirocinante in relazione alle attività previste nel progetto.
La congruenza e la scelta dei progetti formativi, nel caso pervengano un numero di richieste superiore ai posti, è effettuata da una commissione composta da tre dirigenti del Consiglio regionale, nominata dal Segretario Generale.
Prima dell’attivazione del tirocinio, il Consiglio regionale provvederà a stipulare apposita Convenzione con l’Università per la disciplina dello svolgimento del tirocinio stesso.
La scadenza della presentazione dei progetti da parte dell’Università è fissata in 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione di questo avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.
I progetti formativi dovranno essere inviati all’indirizzo di posta certificata del Consiglio regionale: protocollo.generale@pec. consiglio.regione.lombardia.it ovvero all’indirizzo mail: risorseumane@ consiglio.regione.lombardia.it.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Risorse Umane - tel. 02/67482.397 - 443.
Romano Colozzi