Concorso per 1 dirigente medico malattie apparato respiratorio (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA B

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA B Concorso (Scad. 23 marzo 2016) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 Dirigente Medico - disciplina Malattie Apparato Respiratorio - ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA B
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 15-03-2016
Data Scadenza bando 23-03-2016
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA B

Concorso (Scad. 23 marzo 2016)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 Dirigente Medico - disciplina Malattie Apparato Respiratorio - Area Medica e delle Specialità Mediche.


In esecuzione della deliberazione n. 54/CS del 03/02/2016 è indetto pubblico avviso, per titoli e colloquio, per l’assunzione, con rapporto di lavoro a tempo determinato, per n. 1 Dirigente Medico – disciplina Malattie Apparato Respiratorio – Area Medica e delle Specialità Mediche. Le disposizioni per l’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento sono stabilite dal D.P.R. 483/97.
Possono partecipare alla suddetta selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali
a) cittadinanza italiana: salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento sarà effettuato dall’ASL Roma 2 (Ex ASL RM/B), prima dell’immissione in servizio.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. ovvero interdetti da pubblici uffici.
Requisiti specifici
a) Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Specializzazione in Malattie Apparato Respiratorio o disciplina equipollente o affine;
c) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici attestata da autocertificazione.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso. L’eventuale riserva di invio successivo di documentazione o titoli è priva di effetti.
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione all’avviso al quale va acclusa la documentazione, deve essere intestata al Commissario Straordinario e va inoltrata a mezzo del servizio pubblico postale con Raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo ASL Roma 2 (ex ASL RM/B) – Via F. Meda, 35 – 00157 ROMA – oppure consegnata, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo – Via F. Meda, 35 – ROMA oppure spedita a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.aslromab.it Sul plico contenente la domanda e la documentazione deve essere indicato il cognome, il nome del candidato, il domicilio e la disciplina al quale quest’ultimo intende partecipare. Nel caso di presentazione a mezzo PEC è obbligatorio indicare nell’oggetto: “Avviso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 Dirigente Medico – disciplina Malattie Apparato Respiratorio – Area Medica e della Specialità Mediche”.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso scade il 20° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dall’ufficio postale accettante.
Si considerano, comunque, pervenute fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate al servizio postale in tempo utile ma recapitate a questa Azienda oltre 10 giorni dal termine di scadenza.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. Il mancato rispetto dei termini sopra descritti determina l’esclusione dalla procedura.
L’Amministrazione non assume, fin da ora, ogni responsabilità per il mancato recapito di domande, comunicazioni e documentazioni dipendenti da eventuali disguidi postali, da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, nonché da altri fatti non imputabili a colpa dell’Amministrazione.
Nella domanda di ammissione all’avviso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato “A” il candidato deve dichiarare, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, consapevole che, in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, decadrà dai benefici eventualmente conseguiti fatte salve le responsabilità penali di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, quanto segue:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
2) possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3) comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della non iscrizione nelle liste medesime;
4) eventuali condanne penali riportate;
5) possesso dei requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando;
6) posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) servizi prestati presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) eventuale diritto a riserve, preferenza o precedenza (con le relative motivazioni dettagliate);
9) indirizzo presso il quale deve essere inviata al candidato ogni eventuale comunicazione, comprensivo di C.A.P. e di numero telefonico. In caso di mancato indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda. L’aspirante ha l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’Azienda, la quale non si assume nessuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.
Alla domanda di partecipazione all’avviso i candidati devono allegare:
1) la documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici di cui ai punti a), b) e c);
2) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare ai fini della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, ecc). I titoli di cui ai precedenti numeri 1) e 2) possono essere autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, secondo lo schema di cui all’allegato “B” o prodotti in copia autenticata secondo lo schema di cui all’allegato “C”.
3) Curriculum formativo e professionale, formalmente documentato redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente;
4) Elenco, in carta semplice e in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.
Nella domanda di ammissione l’aspirante deve, altresì, indicare il domicilio presso il quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione, comprensivo del CAP e del recapito telefonico. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutte le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono per poter effettuare una corretta valutazione dei titoli, in carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola, o che non permettano di avere informazioni precise sui titoli o sui servizi, non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.
Si precisa che, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000, l’Amministrazione procederà ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive eventualmente rese.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decadrà dal rapporto di impiego conseguito sulla base della documentazione suddetta. L’Amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte o insufficienti indicazioni del recapito da parte del concorrente, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o, per eventuali disguidi postali telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa. Per quanto riguarda i criteri di attribuzione del punteggio e per quant’altro non previsto dal presente bando, si fa riferimento alla vigente normativa ed in particolare al D.P.R. n. 483/97 e successive modificazioni ed integrazioni.
Valutazione dei titoli e colloquio
I punti per la valutazione dei titoli sono pari a 10 così ripartiti:
a) titoli di carriera: 10 punti;
b) titoli accademici e di studio: 3 punti;
c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;
d) curriculum formativo e professionale: 4 punti.
Il colloquio, per il quale è previsto un punteggio massimo di punti 20, si intende superato con il punteggio minimo di 14/20, in conformità a quanto disposto dalla vigente normativa e verterà sulle materie inerenti la disciplina messa a bando.
La commissione di esame è nominata dal Commissario Straordinario. I titoli saranno valutati dall’apposita commissione esaminatrice.
La graduatoria finale, relativi ai soli candidati che avranno raggiunto un punteggio di sufficienza nel colloquio, sarà formata dalla somma dei punti del colloquio e dalla valutazione dei titoli.
L’amministrazione provvederà a rendere noto a tutti i partecipanti, mediante pubblicazione sul sito aziendale www.aslromab.it nella sezione Albo Pretorio – Concorsi, le risultanze dell’avviso di mobilità di cui trattasi.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 10, comma 1, del D.L.gs 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la UOC Sviluppo Risorse Umane, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati presso una banca automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica dei candidati.
Gli interessati godono dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti, o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti della ASL Roma 2 (ex ASL RM/B) – UOC Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali, titolare del trattamento. Il Responsabile del trattamento è il dirigente della suddetta UOC. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, riaprire i termini per la presentazione delle domande, revocare, sospendere o modificare in tutto o in parte il presente bando per motivi di pubblico interesse o di opportunità, dandone la pubblicità nei modi previsti dalle vigenti disposizioni di legge, escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto. Per quanto non previsto dal presente bando, si fa riferimento al vigente C.C.N.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria, al D.P.R. n. 483/97 ed alle vigenti disposizioni di legge. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla UOC Gestione Risorse Umane e Relazioni Sindacali – Via Filippo Meda, 35 – 00157 Roma - Tel. 06/41433242.
Roma addì IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
(dott.ssa Flori DEGRASSI)