Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 32 del 02-05-2016
Sintesi: ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA Concorso (Scad. 12 maggio 2016) Avviso Pubblico di procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro atipico, con contratto di collaborazione coordin ...
Ente: ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: BOLOGNA
Comune: BOLOGNA
Data di inserimento: 03-05-2016
Data Scadenza bando 12-05-2016
Condividi

ISTITUTI ORTOPEDICI 'RIZZOLI' DI BOLOGNA

Concorso (Scad. 12 maggio 2016)

Avviso Pubblico di procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro atipico, con contratto di collaborazione coordinata continuativa, di “Laureato in Scienze Biotecnologiche e Dottorato di ricerca in materie scientifiche oggetto del contratto e documentata esperienza in area di ricerca di medicina rigenerativa con particolare riferimento ad aspetti di biologia cellulare, biologia molecolare, colture cellulari dell’apparato muscolo-scheletrico anche con l’uso di bioreattori ed isolamento esosomi; esperienza maturata da almeno cinque anni e comprovata da adeguata produzione scientifica” presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli - Piattaforma Tecnologica per l’Ingegneria Tissutale, Teranostica ed Oncologia con sede a Palermo e Dipartimento Rizzoli Sicilia con sede a Bagheria


In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 893 del 25/3/2016 e n. 1038 del 12/4/2016 ed in conformità ai criteri definiti con deliberazione del Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli n. 439 del 18/11/2014, esecutiva ai sensi di legge, secondo le indicazioni di cui all’art. 7 comma 6-bis del Dec. Lgs. 31 marzo 2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, è indetta procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di lavoro atipico di “Laureato in Scienze Biotecnologiche e Dottorato di ricerca in materie scientifiche oggetto del contratto e documentata esperienza in area di ricerca di medicina rigenerativa con particolare riferimento ad aspetti di biologia cellulare, biologia molecolare, colture cellulari dell’apparato muscolo-scheletrico anche con l’uso di bioreattori ed isolamento esosomi; esperienza maturata da almeno cinque anni e comprovata da adeguata produzione scientifica” presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli - Piattaforma Tecnologica per l’Ingegneria Tissutale, Teranostica ed Oncologia con sede a Palermo e Dipartimento Rizzoli Sicilia con sede a Bagheria.
Descrizione tipologia dell’incarico: contratto di collaborazione coordinata continuativa.
Requisiti specifici culturali e professionali richiesti per lo svolgimento della prestazione:
- Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Scienze Biotecnologiche
- Dottorato di ricerca in materie scientifiche oggetto del contratto
- Documentato curriculum formativo e professionale che certifichi l’esperienza in area di ricerca di medicina rigenerativa con particolare riferimento ad aspetti di biologia cellulare, biologia molecolare, colture cellulari dell’apparato muscolo-scheletrico anche con l’uso di bioreattori ed isolamento esosomi nonchè l’esperienza maturata da almeno cinque anni e comprovata da adeguata produzione scientifica.
Oggetto della prestazione: Valutare il ruolo di esosomi rilasciati da cellule staminali mesenchimali (midollo osseo, tessuto adiposo ed altri tessuti), così come di eventuali long noncoding e miRNA da essi trasportati, nel modulare la risposta degli osteoblasti, degli osteoclasti e delle cellule endoteliali nel modellamento e rimodellamento osseo in condizioni normali e di alterato metabolismo osseo.
Durata dell’incarico: 12 mesi
Luogo dell’incarico: Istituto Ortopedico Rizzoli - Piattaforma Tecnologica per l’Ingegneria Tissutale, Teranostica ed Oncologia con sede a Palermo e Dipartimento Rizzoli Sicilia con sede a Bagheria
Compenso complessivo per la durata dell’incarico: 27.682,44 euro al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali di legge
Struttura organizzativa di riferimento: Istituto Ortopedico Rizzoli - Piattaforma Tecnologica per l’Ingegneria Tissutale, Teranostica ed Oncologia.
Nel rispetto della normativa vigente l’Amministrazione si riserva di verificare l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitti di interesse.
L’individuazione del soggetto cui conferire l’incarico verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico.
Per poter partecipare al presente Avviso, i concorrenti interessati dovranno obbligatoriamente, nel seguente ordine:
A) - iscriversi all’Albo dei Collaboratori procedendo come da istruzioni riportate passo per passo, nella sezione di iscrizione all'albo presente nella pagina web istituzionale www.ior.it - sezione “il Rizzoli” alla voce “Lavora con noi” - Albo dei Collaboratori;
B) - inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: concorsinl@ior.it del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli indicando la propria volontà alla partecipazione al presente avviso e specificando:
- il nome Utente (Username) che il sistema “Albo dei Collaboratori” avrà attribuito e che viene automaticamente comunicato tramite e-mail a conferma del perfezionamento dell’iscrizione.
E’ responsabilità del candidato, pena esclusione, verificare l’avvenuto completamento dell’iscrizione all’Albo.
La mail potrà essere inviata tramite PEC (posta elettronica certificata) nel caso il concorrente ne abbia la disponibilità oppure tramite indirizzo di posta elettronica normale. In ogni caso la mail dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
L’inserimento nella lista dei candidati sarà confermata da parte del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale attraverso l’invio di una mail al concorrente stesso.
Il presente Avviso ha valore esplorativo e non vincola l’Istituto Ortopedico Rizzoli alla successiva stipula del contratto.
Per informazioni i candidati possono rivolgersi al Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale - Settore Reclutamento Comparto Istituto Ortopedico Rizzoli - tel. 051/6079935 - 36 e-mail: concorsinl@ior.it.
Scadenza: ore 12 del 12 maggio 2016
Il Direttore SUMAP
Teresa Mittaridonna