Concorso per 1 dirigente amministrativo (lazio) ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 35 del 11-05-2016
Sintesi: ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA Concorso (Scad. 25 maggio 2016) Avviso pubblico per titoli e colloquio per assunzione a tempo determinato in sostituzione di dirigente amministrativo E’ ...
Ente: ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di pubblicazione 13-05-2016
Data Scadenza bando 25-05-2016
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ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA

Concorso (Scad. 25 maggio 2016)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per assunzione a tempo determinato in sostituzione di dirigente amministrativo


E’ indetto avviso per l’assunzione a tempo determinato di dirigente amministrativo della UOC Risorse Umane in sostituzione di personale assente per aspettativa senza assegni. L’incarico sarà conferito per 20 mesi ovvero per minor tempo in caso di rientro anticipato in servizio da parte del dirigente sostituito.
1) REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
a) cittadinanza italiana o presso un paese membro U.E
b) idoneità fisica all’impiego;
c) godimento dei diritti politici;
c) diploma di laurea (magistrale/specialistica o vecchio ordinamento) in giurisprudenza o scienze politiche o in economia e commercio o equipollenti:
d) preferibile pregressa esperienza professionale dirigenziale di almeno 5 anni conseguita presso strutture del Servizio Sanitario Nazionale o altre pubbliche amministrazioni.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
A norma dell’art. 7 del D.lgs. 30marzo 2001, n. 165 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare e revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio.
2) MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità deve essere indirizzata al Commissario Straordinario degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri – Via Elio Chianesi 53 – 00144 ROMA.
La domanda dovrà PERVENIRE con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata del servizio postale;
- mediante consegna a mano della domanda all’Ufficio Protocollo degli I.F.O. - Istituti Fisioterapici Ospitalieri – Via Elio Chianesi 53 – 00144 ROMA (entro le ore 12,00);
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo:
risorseumane@cert.ifo.it. A norma dell’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. la spedizione deve essere effettuata da una casella di posta elettronica certificata, la validità dell’invio è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata PERSONALE. Non sarà ritenuto valido l’invio di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla P.E.C. aziendale o inviata da P.E.C. non personale. Nell’oggetto della mail deve essere riportata la dicitura (“DOMANDA AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO PER ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO IN SOSTITUZIONE DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO)
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso scade il 20° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.
Non si terra conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all’Ente in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale: non fa, in tal caso, fede il timbro postale, ma l’acquisizione al protocollo generale aziendale. L’Ente non tiene conto delle domande pervenute in difformità alle disposizioni di cui al presente avviso. Non è ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. L’amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Amministrazione stessa.
3) DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando l’allegato 1 al presente avviso.
Nella domanda, il candidato sotto la responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/200 e consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del DPR medesimo, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, deve dichiarare:
1) il proprio nome cognome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero di un Paese dell’Unione Europea;
3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate ( in caso negativo dichiarare espressamente l’assenza) o i procedimenti penali eventualmente pendenti;
5) i titoli di studio posseduti ed i requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando;
6) l’idoneità fisica all’impiego;
7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione dei precedenti rapporti di pubblico impiego, compilando l’allegato 1.A - servizi pregressi presso Pubbliche amministrazioni, parte integrante e sostanziale della domanda di partecipazione all’avviso. Devono essere indicate eventuali interruzioni del rapporto di lavoro(aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, etc)
9) le condizioni/titoli che conferiscono diritto ad usufruire di riserve, precedenze, o preferenze della nomina;
10) il domicilio, completo di numero di telefono, presso il quale deve essere, ad ogni effetto, fatta ogni comunicazione.
11) di manifestare il proprio consenso affinchè i dati personali forniti possano essere trattati, nel rispetto del D.lgs. 30 giugno 2003, n196 (Codice in materia di protezione dei dati personali, per gli adempimenti connessi alla procedura concorsuale.
La mancanza anche di una sola delle indicazioni tra quelle sopra riportate determina l’esclusione dall’avviso.
La domanda deve essere firmata: ai sensi dell’art. 39, comma 1, DPR 445/2000 non è richiesta l’autentica della firma. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione determina l’esclusione dall’avviso.
I concorrenti devono dichiarare i titoli ritenuti utili agli effetti delle valutazioni di merito effettuate dalla Commissione esaminatrice con riferimento al presente avviso, utilizzando i seguenti allegati, parti integranti e sostanziali della domanda di partecipazione:
- Allegato 1.B – Curriculum formativo e professionale composto da 2 sezioni;
- Allegato 1.C – Pubblicazioni e titoli scientifici. Le pubblicazioni, edite a stampa, vanno prodotte in originale o copia autenticata o autocertifica a norma di Legge.
Qualora il candidato produca titoli in fotocopia, la conformità originale può essere dichiarata solo mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ai sensi degli artt. 19 e 47 del DPR 445/2000.
Inoltre alla domanda deve essere allegato:
- la fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità;
- l’elenco, datato e firmato, dei documenti presentati;
- un curriculum formativo/professionale, datato e firmato. Il curriculum ha valore informativo in quanto i dati utili agli effetti della valutazione di merito sono reperiti nella domanda di partecipazione all’avviso, completa di allegati sopra richiamati (1.A, 1.B, 1.C).
4) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 40 del DPR 445/2000, come modificato dall’art. 15 della L.183/2010, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del DPR medesimo.
Il candidato deve avvalersi, pertanto, delle suddette dichiarazioni sostitutive previste dal DPR 445/2000 (nei casi e con le modalità stabilite dagli art. 46 – dichiarazione sostitutiva di certificazione – e 47 – dichiarazione sostitutiva di atto notorio) come da Allegati 1–1.A-1.B-1.C, parti integranti e sostanziali del presente bando.
Si ricorda infine che le dichiarazioni sostitutive di cui a DPR 455/2000 devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le informazioni atte a consentire una corretta/esaustiva valutazione delle attestazioni nelle medesime indicate.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000), a pena di non validità, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica (fornte e retro) di un documento di identità in corso di validità.
La conformità della copia di un documento all’originale può essere dichiarata solo mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ai sensi degli art. 19 e 47 del DPR445/2000.
L’amministrazione degli IFO si riserva la facoltà di verificare la veridicità e l’autenticità della attestazioni prodotte. Qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
5) AMMISSIONE DEI CANDIDATI
L’ammissione e l’esclusione dei candidati sono disposte con provvedimento della UOC Risorse Umane. L’esclusione verrà notificata agli interessati nei termini previsti per l’espletamento della prova colloquio. La comunicazione ai candidati viene effettuata esclusivamente tramite pubblicazione sul sito www.ifo.it nella sezione “Bandi di concorso e avvisi pubblici”.
6) COMMISSIONE ESAMINATRICE E COLLOQUIO
I candidati ammessi saranno valutati da un’apposita Commissione, che sarà nominata dal Commissario Straordinario. La selezione sarà splatata mediante la valutazione dei titoli ed un colloquio.
Nella valutazione dei titoli la Commissione si atterrà ai principi stabiliti dal DPR 483 del 10/12/1997 e in particolare:
- 20 punti per i titoli di cui:
- 10 punti per titoli di carriera;
- 3 punti per titoli accademici e di studio;
- 3 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;
- 4 punti per il curriculum formativo e professionale.
- 20 punti per il colloquio.
- Il colloquio si intende superato con una valutazione di almeno 14/20.
Il contenuto del colloquio è finalizzato ad accertare la capacità tecnico professionale posseduta dal candidato per lo svolgimento delle funzioni di Dirigente Amministrativo della UOC Risorse Umane.
7) RAPPORTO DI LAVORO
Sarà dichiarato vincitore il primo classificato nella graduatoria approvata dal Commissario Straordinario sulla base della graduatoria di merito formulata dalla Commissione Esaminatrice.
Il vincitore sarà assunto in servizio a tempo determinato per la durata di mesi 20 ovvero per minor tempo in caso di rientro anticipato in servizio da parte del dirigente sostituito assente per aspettativa senza assegni. In caso di ulteriore concessione di periodo di aspettativa senza assegni al Dirigente sostituito, l’incarico a tempo determinato potrà essere adeguatamente prorogato.
Il rapporto di lavoro sarà regolato da contratto individuale, con applicazione del trattamento giuridico/economico di cui al vigente CCNL Sanità – Area Dirigenza SPTA.
8) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D.lgs. 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la UOC Risorse Umane per le finalità di gestione della procedura nonché, anche successivamente all’eventuale conferimento delle funzioni, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro stesso.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Risorse Umane – Ufficio concorsi e mobilità Istituti Fisioterapici Ospitalieri – Via Elio Chianesi 53 – 00144 ROMA – telefoni 06 52662759 – 0652662496 o consultare il sito internet www.ifo.it nella sezione “Bandi di concorso e avvisi pubblici”
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
(dott.ssa Marta Branca)