Concorso per 6 dirigenti ammnistrativi (lazio) AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 6
Fonte: DIR N. 35 del 11-05-2016
Sintesi: AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA Concorso (Scad. 23 maggio 2016) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 6 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI ...
Ente: AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di pubblicazione 13-05-2016
Data Scadenza bando 23-05-2016
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AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA

Concorso (Scad. 23 maggio 2016)

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 6 DIRIGENTI AMMINISTRATIVI, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DEL D. LGS. N. 81/2015, PER LA DURATA DI UN ANNO E COMUNQUE NON OLTRE LA DEFINIZIONE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI PER L'ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DI DIRIGENTI AMMINISTRATIVI.


In esecuzione della deliberazione n. 275 del 29/03/2016 è indetto Avviso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 6 Dirigenti Amministrativi, con rapporto di lavoro a tempo determinato ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015, per la durata di un anno e comunque non oltre la definizione delle procedure concorsuali per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di Dirigenti Amministrativi.
Requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello stato di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo oggetto del bando. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
- non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti.
Requisiti specifici:
- Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra Laurea equipollente del vecchio ordinamento ovvero titolo corrispondente alle classi di Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 (LS) e alle classi di Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 (LM) indicate nell’allegato al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 (pubblicato sulla G.U. del 07/10/2009 n. 233);
- anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni nel profilo professionale di Collaboratore Amministrativo Professionale - categoria D - o Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto - categoria Ds - (ex livello settimo, ottavo e ottavo bis) prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale ovvero in qualifiche funzionali corrispondenti (ex settimo, ottavo e nono livello) di altre pubbliche amministrazioni.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario devono possedere i seguenti requisiti:
a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
I cittadini di un Paese non comunitario devono possedere il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
La partecipazione al concorso non è soggetta ai limiti di età ai sensi dell’art. 3, comma 6 della Legge n. 127/97.
Ai sensi della Legge n. 125/91 e ss.mm.ii. l’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato, indirizzata al Direttore Generale, dovrà essere fatta pervenire, entro il termine perentorio delle ore 23,59, ora italiana, del 20° giorno dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, tramite Posta Elettronica Certificata PEC personale del candidato (non sono ammesse domande inoltrate tramite PEC istituzionali accreditate ad enti pubblici, privati ecc.) al seguente indirizzo: protocolloumberto1roma@legalmail.it. La domanda con i relativi allegati dovrà essere trasmessa in formato PDF unitamente ad una fotocopia del documento d’identità valido. Il messaggio dovrà avere per oggetto: “Avviso pubblico per il reclutamento di n. 6 Dirigenti Amministrativi”.
L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
Il canale della posta elettronica certificata potrà essere utilizzato a condizione che i documenti siano in formato previsto dalla normativa vigente (.pdf unico file) e firmato digitalmente oppure con firma autografa e scansione della documentazione compreso fronte/retro di un valido documento di identità. Al fine di garantire il corretto funzionamento della PEC aziendale in fase di ricezione dei messaggi, è ammesso inoltrare allegati a ciascuna trasmissione via PEC nel limite dimensionale di 30MB. Il mancato rispetto di tale limite esonera l’Azienda da ogni responsabilità circa la mancata ricezione entro il termini della documentazione inviata.
La validità di trasmissione e ricezione del messaggio di PEC è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR 11/02/2005, n. 268.
Ogni comunicazione verrà inviata al candidato tramite posta elettronica all’indirizzo PEC del candidato, considerato valido ad ogni effetto giuridico.
La data di presentazione della domanda è attestata dalla ricevuta di accettazione.
Non si considereranno valide:
• Domande inviate da casella di posta semplice/ordinaria del candidato o di altra persona;
• Domande inviate da casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata ad altra persona che non sia il candidato;
• Domande inviate ad altra casella di posta elettronica dell’Azienda.
La domanda deve essere firmata. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del DPR n. 445 del 25/12/2000, non è richiesta l’autentica di tale firma.
Il termine per la presentazione della domanda è perentorio. La presentazione o la riserva di invio successivo è priva di effetto. Sono considerate nulle tutte le domande pervenute oltre il termine previsto.
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti o titoli, è priva di effetti e i documenti o i titoli, inviati successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, non saranno presi in considerazione.
FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO
Nella domanda, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria personale responsabilità, consapevole delle conseguenze penali derivanti nell’ipotesi di dichiarazioni mendaci ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000 quanto segue:
1) nome e cognome (le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubile);
2) data, luogo di nascita e residenza;
3) di possedere la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno Stato membro dell’U.E., OVVERO
- di non avere la cittadinanza di uno stato membro dell’U.E. ma di essere familiare di un cittadino di uno stato membro dell’U.E. e di essere in possesso di diritto soggiorno o diritto permanente (allegare copia della Carta di soggiorno rilasciata dal Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs. n. 30 del 06.02.2007), OVVERO
- di essere cittadino di Paesi Terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (allegare copia di tale documento) OVVERO
- di essere titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (allegare copia del documento attestante il possesso di tali requisiti);
4) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo dichiararlo espressamente);
6) i titoli accademici e di studio posseduti con l’indicazione della sede, data e denominazione completa degli istituti presso i quali i titoli sono stati conseguiti;
7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) gli eventuali servizi prestati nel profilo professionale oggetto dell’avviso presso privati convenzionati, ospedali classificati o privati non convenzionati con tutte le specificazioni del caso;
9) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di riserva o preferenza nella nomina (ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n. 487 del 09/05/1994 e successive modifiche in quanto compatibili), con le relative motivazioni dettagliate (la mancata espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione all’avviso, comporterà l’esclusione dal relativo beneficio);
10) la dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative all’incarico.
11) l’indicazione, in caso di candidato portatore di handicap, ai sensi dell'art. 20 della L. n. 104/92, dell'eventuale necessità di tempi aggiuntivi, nonché dell'ausilio necessario in relazione al proprio handicap;
12) i cittadini degli altri Stati dovranno dichiarare di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
13) l’autorizzazione, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, all'Azienda Policlinico Umberto I al trattamento dei propri dati personali finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura selettiva. I dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la struttura interessata per le finalità di gestione della selezione. Il conferimento dei dati è comunque obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione alla selezione, pena l'esclusione;
14) l’indirizzo di posta elettronica certificata presso il quale dovrà essere fatta ogni necessaria comunicazione, nonché il numero telefonico.
L’aspirante ha l’obbligo di comunicare eventuali variazioni di indirizzo all’Azienda Policlinico Umberto I. L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, da imputarsi ad omessa o tardiva segnalazione da parte degli stessi di variazione di indirizzo di posta elettronica indicato sulla domanda.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:
1) titoli attestanti il possesso dei requisiti suindicati;
2) i cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono allegare la documentazione indicata al punto 3 del paragrafo “Formulazione della domanda di ammissione al concorso” attestante il requisito di cui al primo punto dei “Requisiti generali di ammissione”;
3) provvedimento di riconoscimento del Ministero della Salute dei titoli di studio conseguiti all’estero;
3) curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che dovrà recare all'inizio la seguente formula: "Il sottoscritto, ______, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che quanto di seguito riportato in relazione alla domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico, per titoli ed esami, a n. 6 posti di Dirigente Amministrativo, corrisponde a verità ";
7) elenco dettagliato dei documenti e dei titoli presentati (numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento), datato e firmato, che dovrà recare, all'inizio, la seguente formula: "Il sottoscritto, ____, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 D.P.R. n. 445/2000 nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, dichiara che le copie dei sotto elencati documenti allegati alla propria domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico, per titoli ed esami a n. 6 posti di Dirigente Amministrativo, sono conformi agli originali”;
8) copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità su cui deve essere apposta la propria firma leggibile.
I titoli possono essere prodotti:
a) in copia fotostatica con dichiarazione, datata e firmata, dal tenore letterale indicato nell’allegato n. 2;
b) mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Si precisa che ai sensi dell’art. 40, comma 1, del DPR n. 445/2000, così come modificato dall’art. 15 della Legge n. 183 del 12 novembre 2011, “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47”.
Pertanto qualunque eventuale titolo prodotto in copia potrà costituire oggetto di valutazione solo se accompagnato da relativa autocertificazione da compilarsi in conformità agli schemi scaricabili dal sito istituzionale.
I candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta del bonifico di € 10,00, a favore dell’Azienda Policlinico Umberto I sul conto corrente Unicredit S.p.A. codice IBAN IT74M0200805335000400022853 - Codice BIC SWIFT: UNCRITM1B48 – Codice Ente 9003693, indicando sulla causale dello stesso bollettino “Partecipazione Avviso pubblico Dirigente Amministrativo”, quale contributo non rimborsabile, per la partecipazione all’avviso stesso.
AUTOCERTIFICAZIONE
Nella dichiarazione sostitutiva di certificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all'esatta individuazione del titolo: la dichiarazione incompleta non sarà tenuta in considerazione.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa con le modalità sopraindicate, dovrà contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato, determinato, part-time, ecc.), l’orario di lavoro, le date di inizio e conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di docente, di incarichi libero-professionale ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia e monte ore mensile dell’attività, indicazione precisa (giorno, mese, anno) di inizio e fine attività, sede di svolgimento della stessa).
Per i periodi di servizio prestati all’estero presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 23 del DPR 483/97, è necessario che gli interessati specifichino la data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego, i motivi di cessazione, il profilo professionale e la disciplina di inquadramento. Il predetto servizio dovrà avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, il necessario riconoscimento, al fine della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente (indicare estremi del provvedimento di riconoscimento).
Per i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, del DPR 483/97, è necessario che gli interessati specifichino, oltre all’esatto periodo di servizio prestato, anche con quale mansione sia stato svolto il servizio stesso.
Per i periodi di servizio prestati presso gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto privato, ai fini della relativa valutazione, nell’autocertificazione dovrà essere attestato se detti Istituti abbiano provveduto o meno all’adeguamento dei propri ordinamenti del personale come previsto dall’art. 25 del DPR 761/79, in caso contrario saranno valutati per il 25% della rispettiva durata.
Le autocertificazioni attestanti il servizio prestato presso Case di Cura private devono espressamente contenere l’indicazione del regime di accreditamento con il SSN; in assenza di tale indicazione il servizio prestato non sarà considerato nei titoli di carriera ma eventualmente nel curriculum formativo e professionale.
La dichiarazione sostitutiva relativa alla partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicarne oggetto, società o ente organizzatore, data, luogo e durata di svolgimento, partecipazione in qualità di uditore o relatore e se era previsto l’esame finale.
La dichiarazione sostitutiva relativa allo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: titolo del corso, società o ente organizzatore, date in cui è stata svolta l'attività di docenza, numero di ore di docenza svolte.
Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa e dovranno essere prodotte in copia fotostatica con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, datata e firmata. Non possono essere valutate le pubblicazioni dove non risulti l’apporto del candidato.
Non saranno valutati i titoli non debitamente autocertificati o presentati oltre il termine di scadenza, né saranno prese in considerazione copie di documenti non complete di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR n. 445/2000. L'eventuale riserva di invio successivo di documento è priva di effetto.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che i candidati abbiano allegato a domande di partecipazione ad altri avvisi o concorsi indetti dall’Azienda.
L'Azienda si riserva la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che si riterranno legittimamente attuabili.
La domanda ed i documenti allegati non sono soggetti all'imposta di bollo.
L'Azienda si riserva la facoltà di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Le dichiarazioni mendaci e false sono punite penalmente ai sensi del DPR n. 445/00.
AMMISSIONE/ESCLUSIONE
L’ammissione e/o l’eventuale esclusione sarà disposta con delibera del Direttore Generale e i nominativi degli ammessi ed esclusi dalle prove saranno pubblicati nel sito aziendale nella sezione “Bandi di concorso”. Tale pubblicazione varrà come notifica ai candidati.
L’amministrazione potrà disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dall’avviso per difetto dei requisiti di ammissione prescritti dal bando.
MODALITA’ DI SELEZIONE
I candidati potranno essere inseriti nella graduatoria solo previo superamento di una prova scritta e di una prova orale. La durata delle singole prove e le modalità di svolgimento delle stesse saranno stabilite dalla Commissione esaminatrice nominata con provvedimento del Direttore Generale.
Le prove verteranno:
- Prova scritta: su argomenti di diritto amministrativo e legislazione sanitaria o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie;
- Prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta.
La Commissione, ai fini della predisposizione della graduatoria, avrà a disposizione:
- 40 punti per la valutazione dei titoli così ripartiti:
- titoli di carriera: 20 punti
- titoli accademici e di studio: 6 punti
- pubblicazioni e titoli scientifici: 6 punti
- curriculum formativo e professionale: 8 punti
- 30 punti per la prova scritta
- 30 punti per la prova orale
I titoli saranno valutati secondo le disposizioni contenute nel DPR n. 483/1997.
Il superamento della prova scritta è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30;
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini di almeno 21/30.
CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI
La data e la sede di svolgimento della prova scritta saranno pubblicati nel sito www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima.
La data e la sede di svolgimento della prova orale saranno pubblicati nel sito www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso”, non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova medesima.
Le suddette convocazioni con l’indicazione della data, dell’ora e del luogo di svolgimento costituiscono a tutti gli effetti formale notifica nei confronti dei candidati ammessi alla procedura in parola.
Il risultato della valutazione dei titoli sarà affisso nel locale adibito alla prova orale prima dell’effettuazione della prova stessa.
All’atto della presentazione per sostenere le prove, i candidati dovranno esibire un documento d’identità valido.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti saranno dichiarati decaduti dalla partecipazione all’avviso, qualunque sia la causa dell’assenza anche se non dipendente dalla loro volontà.
GRADUATORIA
La graduatoria dei candidati idonei sarà formulata dalla Commissione esaminatrice. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito alle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria di merito sarà approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Umberto I e sarà pubblicata nel sito aziendale www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso” nonché sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
I vincitori saranno invitati ad assumere servizio entro i termini stabiliti dalla normativa contrattuale vigente e dalle norme regionali. Ai fini giuridici ed economici l’assunzione decorrerà dalla data dell’effettiva immissione in servizio.
ADEMPIMENTI DEI CONCORRENTI E DEI VINCITORI
I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda Policlinico Umberto I alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015, per la durata di un anno e comunque non oltre la definizione delle procedure concorsuali per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di Dirigenti Amministrativi.
L’Azienda, verificata la sussistenza dei requisiti, procederà alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa servizio e che avrà termine con l’immissione in servizio dei vincitori del concorso pubblico per assunzione a tempo indeterminato. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa servizio. L’accertata carenza di uno dei requisiti prescritti per l’assunzione determinerà la risoluzione immediata del rapporto di lavoro. Il rapporto di lavoro di cui trattasi sarà disciplinato dal CCNL dell’Area della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa vigente per tempo.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs. 196/03 e ss.mm.ii, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Unità Operativa Complessa Amministrazione del Personale dell’Azienda Policlinico Umberto I, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati presso una banca automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico – economica dei candidati.
Gli interessati godono dei diritti di cui alla citata legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda Policlinico Umberto I. Responsabile del Trattamento dei Dati è il Direttore della UOC Amministrazione del Personale.
PRECISAZIONI E RISERVE DA PARTE DELL’AZIENDA
Con la partecipazione alla selezione è implicita da parte dei candidati l'accettazione di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare, sospendere o modificare in tutto o in parte il presente bando per motivi di pubblico interesse o di opportunità, dandone la pubblicità nei modi previsti dalle vigenti disposizioni di legge, escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
L’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non procedere all’assunzione in relazione all’intervento di particolari vincoli legislativi, regolamentari, finanziari e organizzativi.
Per eventuali chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all’Unità Operativa Complessa Amministrazione del Personale di questa Azienda – Ufficio Stato Giuridico, Mobilità e Concorsi - Viale del Policlinico, 155 nei giorni da lunedì a venerdì – ore 10,00 – 12,00 telefono 06/49977708, 06/49977709, 06/49977712, 06/49977715, 06/49977716.
Il presente bando sarà integralmente pubblicato sul sito internet aziendale all’indirizzo www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso” nonché sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
Il Direttore Generale
Dott. Domenico Alessio