Concorso per 1 personale laureato con esperienza (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 38 del 23-05-2016
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO Concorso (Scad. 3 giugno 2016) Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con fondi derivanti da Sperimentazioni Cliniche, per ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 23-05-2016
Data Scadenza bando 03-06-2016
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AZIENDA OSPEDALIERA CITTA' DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO

Concorso (Scad. 3 giugno 2016)

Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con fondi derivanti da Sperimentazioni Cliniche, per attività presso la S.C. Dermatologia U - Presidio Dermatologico San Lazzaro.


In esecuzione della determinazione n. 1089/2016 del 10.05.2016 è emesso avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con utilizzo di fondi derivanti da Sperimentazioni Cliniche, per attività presso la S.C. Dermatologia U - Presidio Dermatologico San Lazzaro - come segue:
Titolo Attività: Stesura di “Standard Operating Procedure” (SOP) secondo le norme di buona pratica clinica (GPC), implementazione e sostegno delle procedure relative alla gestione dei farmaci nell’ambito di Trials clinici e Trials con farmaci MOGM attivi in ambito dermatologico e dermooncologico.
Respons. Attività: Prof.ssa Maria Teresa FIERRO
Durata: Mesi 12
Importo: € 13.824,88= totale lordo
Requisiti:
- Laurea Triennale in Informazione Scientifica sul Farmaco (ISF);
- Patente Europea del computer (ECDL);
- Certificazione di training sulle GCPS;
- Esperienza documentata nella gestione delle sperimentazioni cliniche e farmaci sperimentali secondo le “Good Clical Practices” (GCP);
- Esperienza nella gestione delle procedure di farmacovigilanza secondo la vigente normativa AIFA e conoscenza delle banche dati nazionali e internazionali di farmacovigilanza (es Network Eudravigilance etc…) e nell’utilizzo di banche dati in medicina (PubMed, PubChem, Medlars etc…);
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di: normativa inerente la conduzione di Trials clinici; principali programmi informatici in ambiente Office, Open Office e Network in medicina; gestione di protocolli clinici e farmaci sperimentali; aggiornamento all’utilizzo di nuovi farmaci nel trattamento delle più importanti patologie dermatologiche infiammatorie, dermo oncologiche ed in particolare del melanoma metastatico; procedure del Comitato Etico Internazionale per l’approvazione di Trials Clinici farmacologici e preparazione dell’istruttoria per la discussione in sede di riunione del CE; dell’iter approvativo e delle notifiche ministeriali per impianti MOGM di classe I e II.
Possono partecipare al concorso tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti. L’attività dovrà essere condotta a termine nel periodo specificato, in relazione al quale verranno corrisposti gli assegni.
Gli aspiranti dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione, utilizzando gli appositi moduli allegati al presente avviso, improrogabilmente entro le ore 12,30 del 03 Giugno 2016 presso Struttura Complessa Amministrazione del Personale/Formazione - Borse di Studio - C.so Bramante, 88/90 - Torino - tel. 011/633.5077-5010 - 3° piano - Padiglione Beige - (ex Casa Suore); dal lunedì al venerdì con orario 9,30/12,30.
La domanda di partecipazione, corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire all’ufficio sopra menzionato nel termine perentorio specificamente indicato nell’avviso e potrà essere presentata a mano, via telefax (011/633.5081), o a mezzo posta. In quest’ultimo caso, ai fini della decorrenza dei termini di scadenza, farà fede la data di protocollazione apposta dall’ufficio ricevente; non farà fede invece la data del timbro dell’Ufficio Postale. Non saranno pertanto prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere;
b) curriculum vitae;
c) eventuali pubblicazioni;
d) ogni altro documento ritenuto utile;
e) elenco in carta semplice e in duplice copia (datato e firmato) della documentazione presentata.
Si precisa che la mancata presentazione del progetto dettagliato dell’attività nei termini indicati costituisce causa di inammissibilità della domanda e comporta l’automatica esclusione dell’aspirante dal colloquio selettivo. I titoli e i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare ai fini della formazione della graduatoria devono essere prodotti in copia autenticata ai sensi di legge, o autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
I candidati dovranno dichiarare di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30.6.2003 n. 196, e della Legge 07.08.2012 n. 134 finalizzati agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.
La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio complessivo attribuito in base alla valutazione di:
- progetto dell'attività presentato;
- curriculum formativo e professionale;
- colloquio.
L'espletamento della selezione e la formulazione della graduatoria dei candidati risultati idonei verranno effettuati ad opera di apposita Commissione costituita dall'Azienda e composta da tre membri:
- il Direttore di Struttura Complessa o di Dipartimento o suo delegato, con funzione di Presidente della Commissione;
- il Responsabile dell’attività o suo delegato;
- un funzionario amministrativo dell’Azienda con compiti di segreteria.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati, con preavviso di almeno 10 giorni, al recapito indicato nella domanda. Qualora il numero degli aspiranti in possesso dei requisiti prescritti sia pari o inferiore al numero degli assegni disponibili, l'Amministrazione si riserva di conferire gli incarichi senza preventiva selezione.
Il conferimento è subordinato alla presa visione ed integrale accettazione del “Regolamento relativo allo svolgimento di attività con borse di studio conferite dall’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino” attualmente in vigore.
Gli assegni saranno pagati in ratei mensili posticipati, la cui erogazione è subordinata al giudizio positivo, da parte del Responsabile, circa l’attività espletata.
In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dell’attività, l'incarico medesimo verrà conferito, ove esista, al candidato collocato nel successivo posto della relativa graduatoria su richiesta del responsabile dell’attività. Ove non esistano altri nominativi in graduatoria, su richiesta del titolare responsabile del progetto, verrà riattivato il bando di concorso.
Il conferimento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro.
L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore, sottoscritto presso qualsiasi compagnia, per invalidità permanente o morte conseguente ad infortunio e malattie riportati in occasione della ricerca espletata in ambito ospedaliero (compreso il rischio da H.I.V. per attività in aree a rischio), con un massimale complessivo di € 500.000,00 (di cui € 250.000,00 per invalidità permanente ed € 250.000,00 per morte), riferita al periodo della borsa di studio; la polizza dovrà essere stipulata anche per attività svolta in altra sede o all’estero. Si precisa che l'onere di tale assicurazione sarà completamente a carico del borsista.
L’Azienda si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza l’obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
IL DIRETTORE DI S.C. AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE/FORMAZIONE
(Antonella ESPOSITO)