Concorso per 1 esperto amministrativo-contabile (lombardia) COMUNE DI VILLASANTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 41 del 07-06-2016
Sintesi: COMUNE DI VILLASANTA Concorso (Scad. 15 giugno 2016) Indizione selezione pubblica per la formazione di graduatoria per assunzioni in qualità di specialista dei processi amministrativo contabili e dei servizi cat. D1 de ...
Ente: COMUNE DI VILLASANTA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA
Comune: VILLASANTA
Data di inserimento: 07-06-2016
Data Scadenza bando 15-06-2016
Condividi

COMUNE DI VILLASANTA

Concorso (Scad. 15 giugno 2016)

Indizione selezione pubblica per la formazione di graduatoria per assunzioni in qualità di specialista dei processi amministrativo contabili e dei servizi cat. D1 del vigente CCNL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
che è indetta selezione pubblica per:
• la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Specialista dei Processi Amministrativo-Contabili e dei Servizi Cat. D1 del vigente CCNL.
Sulla selezione opera la riserva di un posto per il primo candidato risultato idoneo, secondo l’ordine di graduatoria, in possesso dei seguenti requisiti:
Appartenere alle categorie protette art. 18, comma 2 della legge 68/1999.
Il posto eventualmente non coperto, per mancanza di concorrenti o di idonei appartenenti alla predetta categoria riservataria, è attribuito ai concorrenti non riservatari utilmente collocati in graduatoria, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia.
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono:
1. essere cittadini italiani o appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di cui al d.p.c.m. 7 febbraio 1994, oppure trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 38 del d.lgs. 165/2001 come da ultimo modificato dall’art. 7 della l. 6 agosto 2013 n. 97.
I cittadini degli stati membri dell’Unione europea devono possedere i seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
• avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
2. età: non inferiore agli anni 18;
3. Essere in possesso del seguente titolo di studio:
a) diploma di laurea in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Economia Aziendale o in Scienze Politiche (vecchio ordinamento).
ovvero
b) Laurea Triennale (d.m. 509/1999) Classe 2 (classe delle lauree in scienze dei servizi giuridici), Classe 15 (classe delle lauree in scienze politiche e delle relazioni internazionali), Classe 17 (classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale), Classe 19 (classe delle lauree in scienze dell’amministrazione), Classe 28 (classe delle lauree in scienze economiche) e Classe 31 (classe delle lauree in scienze giuridiche).
ovvero
c) Laurea Triennale (d.m. 16 marzo 2007) Classe L 14 (scienze dei servizi giuridici), Classe L 36 (scienze politiche e delle relazioni internazionali), Classe L 18 (scienze dell’economia e della gestione aziendale), Classe L 16 (scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), Classe L33 (scienze economiche).
ovvero
d) Laurea specialistica (d.m. 509/1999) Classe 19S (Classe delle lauree specialistiche in finanza), Classe 22S (Classe delle lauree specialistiche in giurisprudenza), Classe 60S (Classe delle lauree specialistiche in relazioni internazionali), Classe 70S (Classe delle lauree specialistiche in scienze della politica), Classe 71S (Classe delle lauree specialistiche in scienze delle pubbliche amministrazioni), Classe 64S (Classe delle lauree specialistiche in scienze dell’economia), Classe 84S (Classe delle lauree specialistiche in scienze economico-aziendali).
ovvero
e) Laurea magistrale (d.m. 25 novembre 2005) LMG 01 Giurisprudenza
ovvero
f) Laurea Magistrale (d.m. 16 marzo 2007) LM 52 (Relazioni internazionali), LM 56 (scienze dell’economia), LM 62 (scienze della politica), LM 63(scienze delle pubbliche amministrazioni), LM 77 scienze economico aziendali.
4. godere dei diritti civili e politici;
5. non aver subito condanne per uno dei reati che non consenta la nomina negli Uffici Pubblici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
6. non aver subito provvedimenti di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
7. essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed assenza di difetti ed imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio;
8. essere a conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
9. conoscenza di base di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese.
10. ai soli fini del diritto alla riserva: iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 legge 68/1999, in qualità di appartenente alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 legge 68/1999 e successive modifiche ed integrazioni.
La selezione consisterà in un PROVA SCRITTA: test tecnico-professionale consistente in una serie di quesiti a risposta sintetica vertenti sulle seguenti materie:
- Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo e al diritto di accesso agli atti (l. 241/1990 e s.m.i.), al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003), agli atti amministrativi e ai vizi di legittimità degli stessi;
- Normativa attinente alla giurisdizione amministrativa;
- Normativa attinente l’attività contrattuale nella Pubblica Amministrazione con particolare riferimento al d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. «Codice dei contratti pubblici in materia di lavori, servizi, forniture» e al Regolamento di attuazione ex d.p.r. 207/2010 e s.m.i.;
- Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000 e s.m.i.);
- Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (d.p.r. 445/2000 e s.m.i. );
- Codice dell’Amministrazione Digitale (d.lgs. 82/2005 e s.m.i.);
- Norme in materia di trasparenza e anticorruzione (d.lgs. 33/2013 - l. 190/2012 e s.m.i.- d.p.r. 62/2013).
- Normativa in materia di società partecipate dagli Enti Locali;
- Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (d.lgs. 165/2001 e s.m.i.).
ed in una PROVA ORALE che consisterà in un colloquio riguardante le materie previste per la prova scritta.
Durante la prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua straniera (inglese o francese) prescelta dal candidato all’atto della presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, e la conoscenza delle apparecchiature informatiche e dell’utilizzo di WORD - EXCEL o programmi equivalenti.
Quanto sopra indicato costituirà esclusivamente accertamento del possesso dei relativi requisiti d’accesso ed il relativo esito viene apprezzato unicamente in termini di idoneità/non idoneità.
Per i candidati ammessi la selezione avrà luogo nella sede e con le modalità seguenti:
PROVA SCRITTA: giorno 22 giugno 2016 alle ore 09:30 preso la Sala Consiglio del Palazzo comunale - Piazza Martiri della Libertà - Villasanta;
PROVA ORALE: giorno 27 giugno 2016 alle ore 09:00 presso la Sala Consiglio del Palazzo comunale - Piazza Martiri della Libertà - Villasanta;
Le domande di ammissione alla selezione (anche se inoltrate a mezzo posta) dovranno pervenire al Protocollo comunale entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2016.
Le domande di ammissione potranno essere anche inviate per mezzo di posta elettronica certificata esclusivamente da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it e dovranno pervenire al suddetto indirizzo PEC del Comune entro le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2016.
Ulteriori informazioni sulle selezioni potranno essere richieste all’Ufficio Personale del Comune e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti numeri 039/23754211 - 217 e 039/23754216 - 247 - 262.
Il testo dell’avviso di selezione ed il relativo modello di domanda sono disponibili su internet al sito: www.comune.villasanta.mb.it.
Villasanta, 23 maggio 2016
Il responsabile del servizio personale Laura Castoldi