Concorso per 1 agente polizia municipale (vigile urbano) (trentino alto adige) COMUNE DI TRENTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 47 del 27-06-2016
Sintesi: COMUNE DI TRENTO Concorso (Scad. 20 luglio 2016) SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPA ...
Ente: COMUNE DI TRENTO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: TRENTO
Comune: TRENTO
Data di inserimento: 27-06-2016
Data Scadenza bando 20-07-2016
Condividi

COMUNE DI TRENTO

Concorso (Scad. 20 luglio 2016)

SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE, CATEGORIA C, BASE.


Per essere ammessi alla procedura selettiva gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
I. diploma di scuola media superiore (diploma di maturità);
2. trovarsi nelle condizioni soggettive previste dall'art. 5 - secondo comma, della Legge 65/1986 ovvero godimento dei diritti civili e politici, non essere stati espulsi dalle Forze Armate, dai Corpi militannente organizzati o destituiti o licenziati dai pubblici uffici, non aver riportato condanne a pene detentive per. delitto non colposo o essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
3. possedere i seguenti requisiti psico-fisici:
- normalità del senso cromatico e luminoso;
- normalità della funzione uditiva sulla base di un esame audiometrico tonale-liminare;
- apparato dentario tale da assicurare una funzione masticatrice;
- avere un "visus" di dieci decimi per ciascun occhio anche con correzione di lenti. L'eventuale vizio di rifrazione non potrà superare i seguenti limiti:
- miopia ed ipermetropia: 2 diottrie in ciascun occhio;
- astigmatismo regolare, semplice o composto, miopico ed ipermetrope: 2 diottrie quale somma dell'astigmatismo miopico ipermetrope in ciascun occhio;
- essere immuni da qualsiasi malattia ed indisposizione fisica che possa comunque ridurre il completo ed incondizionato espletamento del servizio d'istituto (sono comunque da considerarsi indisposizioni fisiche quelle specificate dall'art. 2 del D.P.R. 23.12.1983 n. 904)
- condizioni soggettive previste dalla normativa anche con riferimento all'idoneità psico-fisica al porto dell'arma;
4. patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (categoria B).
Le domande di ammissione alla procedura selettiva devono essere presentate entro le ore 12.00 di mercoledì 20 luglio 2016.
La graduatoria sarà formata in base al punteggio attribuito, da apposita Commissione esaminatrice, alla prova orale.
Qualora il numero di domande di partecipazione alla selezione risulti superiore a 50, la Commissione giudicatrice ha facoltà di disporre l'effettuazione di un test preselettivo, sulle materie indicate nel bando, finalizzato all'ammissione alla prova selettiva (prova orale) dei primi 50 candidati in ordine di merito. Tutti i pari merito rispetto al cinquantesimo classificato sono ammessi
Copia integrale del bando e del modulo per la presentazione della domanda di ammissione, possono essere reperiti sul sito Internet del Comune di Trento www.comune.trento.it o ritirati presso lo Sportello polifunzionale del Servizio Personale del Comune di Trento presso la sede municipale di Torre Mirana in via Belenzani n.3 - Trento ( tel.0461/884272 - 4282) nei seguenti giorni ed orari:
lun/mar/mer/ven: dalle ore 8.30 alle ore 12.00
giovedì: dalle ore 8.00 alle ore 16.00
o presso l'URP in via Belenzani n. 3 (tel. 0461/884453- n. 800/017615) nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì 09.00 - 16.30
Trento, 15 giugno 2016
Il Dirigente del Servizio
dott. Silvano Compostella