Concorso per 1 noleggio di autovetture con conducente (piemonte) COMUNE DI VIGNOLE BORBERA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 65 del 12-09-2016
Sintesi: COMUNE DI VIGNOLE BORBERA Concorso (Scad. 7 ottobre 2016) Bando di concorso per titoli per l'assegnazione di n. 1 (uno) autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente con veicoli fino a 9 posti. ...
Ente: COMUNE DI VIGNOLE BORBERA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: VIGNOLE BORBERA
Data di inserimento: 13-09-2016
Data Scadenza bando 07-10-2016
Condividi

COMUNE DI VIGNOLE BORBERA

Concorso (Scad. 7 ottobre 2016)

Bando di concorso per titoli per l'assegnazione di n. 1 (uno) autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente con veicoli fino a 9 posti.


IL RESPONSABILE DI AREA
VISTA la delibera G.C. n. 18 del 13/02/2013 con la quale è stata decisa l’indizione di una selezione ai fini dell’assegnazione di n. 2 autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente mediante veicoli fino a 9 posti;
DATO ATTO che in data 06/08/2013 e’ stata rilasciata numero uno autorizzazione per l’esercizio di servizio a noleggio non di linea con conducente, a mezzo autovettura;
CONSIDERATO che, ai sensi dell’Art. 3 del vigente Regolamento comunale in materia, le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di che trattasi sono rilasciate mediante procedura ad evidenza pubblica (bando di pubblico concorso) ai singoli che abbiano la proprietà o la disponibilità in leasing del veicolo;
RENDE NOTO CHE
É indetto un pubblico concorso per titoli per l'assegnazione di n.1 AUTORIZZAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE MEDIANTE AUTOVETTURA regolarmente immatricolata, ai sensi della normativa vigente in materia.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Chi intende partecipare al concorso dovrà inviare domanda redatta in bollo da € 16,00 e sul Modello allegato al presente bando, indirizzandola al COMUNE DI VIGNOLE BORBERA. - Viale Vochieri 2 – 15060 VIGNOLE BORBERA.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 07/10/2016 (*) a mezzo raccomandata con Avviso di Ricevimento o essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, entro lo stesso termine.
In caso di invio tramite Racc. A.R., verrà ritenuto valido il timbro postale di spedizione, purché l'istanza pervenga entro 5 (cinque) giorni dalla conclusione dei termini.
La domanda deve essere corredata da dichiarazione sostitutiva di certificazioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, con cui il richiedente attesti di non essere incorso nelle condanne o nei provvedimenti elencati nel bando stesso.
La domanda dovrà inoltre indicare, ai sensi del D.P.R. 26.4.1992 n. 300, la sussistenza dei presupposti e dei requisiti prescritti dalla legge per lo svolgimento dell’attività.
1. Nella domanda il richiedente o il regale rappresentante dell’impresa dovranno dichiarare:
· Luogo e data di nascita;
· Residenza;
(*) 30° giorno dalla pubblicazione sul B.U.R. del 08/09/2016
· Cittadinanza (I cittadini di stato estero – membro della U.E. – residenti in Italia, debbono comprovare tale loro qualità mediante attestazione rilasciata dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare. Tale norma vale anche per i cittadini di Stati esteri non appartenenti alla U.E. che riconoscono ai cittadini italiani il diritto di reciprocità);
· Codice Fiscale;
· Titolo di studio;
· Eventuale lingua/e straniera/e conosciuta/e;
· Eventuale possesso di certificazione “Guida sicura”;
· Denominazione e/o ragione sociale della Ditta;
· Numero di iscrizione nel Registro delle imprese presso la C.C.I.A.A.
· Sede di impresa;
· Partita Iva;
· Estremi del Certificato di Abilitazione Professionale (C.A.P.) per la guida di autoveicoli.
· Di non essere titolare di licenza taxi e /o di autorizzazione di noleggio svolto con autovettura, motocarrozzetta e/o veicoli a trazione animale anche se rilasciate da Comuni diversi.
2. La domanda dovrà altresì essere corredata dei seguenti documenti:
a) Dichiarazione di impegno a non esercitare altra attività lavorativa che limiti il regolare svolgimento del servizio.
b) Documentazione di eventuali titoli di preferenza in conformità a quanto previsto dall’art.4 del Regolamento.
c) Copia del Certificato di Abilitazione Professionale (C.A.P.) per la guida di autoveicoli.
d) Certificato della C.C.I.A.A. attestante l’iscrizione nel ruolo per conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea.
e) Certificazione medica rilasciata da una Azienda A.S.L. attestante che il richiedente non sia affetto da malattia incompatibile con l’esercizio dell’attività.
f) Fotocopia carta d'identità non scaduta.
In caso di società, la Dichiarazione di cui al precedente comma 1 deve essere trasmessa per:
· Tutti i Soci quando trattasi di Società di persone;
· I Soci accomandatari quanto trattasi di S.A.S. o in Accomandita per Azioni;
· Gli Amministratori per ogni altro tipo di Società.
Per tutti i soggetti di cui sopra deve essere indicato il Codice Fiscale.
Se il richiedente è una Cooperativa dovranno essere prodotti:
a) Statuto ed Atto Costitutivo;
b) Certificato di iscrizione all’Albo Prefettizio;
c) Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio;
d) Elenco dei soci;
e) C.A.P. Certificato Abilitazione Professionale dei Soci abilitati alla guida dei veicoli;
f) Certificazione medica rilasciata da una Azienda A.S.L. attestante che i Soci adibiti alla guida dei veicoli non siano affetti da malattie incompatibili con l’esercizio dell’attività.
Il titolare dell’autorizzazione trasmette all’Ufficio Comunale competente l’elenco dei dipendenti o collaboratori familiari impiegati nella guida dei mezzi. L’elenco è allegato in copia autenticata all’autorizzazione e contiene i dati anagrafici e la posizione assicurativa e previdenziale di ogni dipendente o collaboratore.
Il Comune provvederà d’ufficio all’accertamento dei requisiti di tipo morale (casellario giudiziale, carichi pendenti, certificazione antimafia ecc.), così come previsto dalla vigente normativa.
Nella domanda il titolare della ditta (od il legale rappresentante) dovrà dichiarare:
a) la disponibilità del veicolo da adibire al servizio o l'impegno ad acquisire la proprietà o disponibilità in leasing del veicolo con specificazione del tipo e delle caratteristiche;
b) la disponibilità di una rimessa sita nel Comune e sua ubicazione così come previsto dal comma 3 dell’art. 8 della L. 21/92 ovvero l'impegno a conseguirne la disponibilità.
TITOLI VALUTABILI E DI PREFERENZA
A) ETA’:
- fino ad anni 30 punti 3
- da anni 31 ad anni 40 punti 2
- da anni 41 in poi punti 1.
B) TITOLO DI STUDIO/SPECIALIZZAZIONI
- diploma di maturità punti 1
- diploma di laurea punti 2
- conoscenza di almeno una lingua straniera punti 1
- certificato di “guida sicura” punti 2
C) ESPERIENZA LAVORATIVA
- Documentata anzianità di presenza operativa nell’attività di noleggio con conducente e/o taxi : punti 1 per ogni anno di anzianità;
- Essere stato dipendente di una impresa di noleggio con conducente per un periodo di tempo complessivo di almeno sei mesi: punti 0,20 ogni sei mesi;
- Aver esercitato servizio taxi in qualità di sostituto alla guida del titolare della licenza per un periodo di tempo complessivo di almeno sei mesi: punti 0,20 ogni sei mesi;
D) INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA
Decurtazione di 1 punto per ogni violazione, commessa negli ultimi 5 anni, che ha comportato decurtazione di punti o altre sanzioni accessorie, rilevabile dagli archivi prefettizi, dalla motorizzazione civile o dal casellario giudiziale qualora la violazione abbia rilevanza penale.
ATTIVITA’ DELLA COMMISSIONE DI CONCORSO e GRADUATORIA.
Ai sensi dell’art.28 del vigente Regolamento per l’esercizio del Servizio di Noleggio con Conducente con autovettura approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.25 del 30.06.2003 la Commissione Consultiva svolge le funzioni di Commissione di concorso e sarà convocata, per la valutazione delle domande presentate, entro gg. 30 (trenta) dalla data stabilita come ultimo giorno utile per la presentazione delle domande stesse.
La Commissione di concorso valuta la regolarità delle domande per l’assegnazione dell’autorizzazione di noleggio con conducente, le quali sono dichiarate ammissibili se presentate in conformità alle modalità stabilite dal vigente bando.
Le operazioni di scrutinio della Commissione e della conseguente redazione della graduatoria dovranno essere concluse entro 45 (quarantacinque) giorni dal termine di scadenza di presentazione delle domande.
VALIDITA’ DELLA GRADUATORIA.
La graduatoria ha validità di tre anni. Le autorizzazioni che nel corso del triennio si rendessero disponibili, saranno assegnate sino ad esaurimento della graduatoria, previa verifica del perdurare dei requisiti essenziali.
DOCUMENTAZIONE DI IDONEITA’ PROFESSIONALE.
Per il richiedente che risulti utilmente collocato in graduatoria l’Amministrazione verificherà l’idoneità professionale.
REQUISITI PERSONALI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI E ALTRE CAUSE DI IMPEDIMENTO AL RILASCIO DELLE STESSE.
Il requisito di idoneità professionale per il rilascio di autorizzazione per esercizio servizio di autonoleggio con conducente risulta soddisfatto se gli interessati:
a) sono in possesso del certificato di abilitazione professionale, di cui all’art. 116, comma 8, del decreto legislativo 30.04.1992, n. 285 e s.m.i.;
b) sono iscritti nel ruolo provinciale dei conducenti dei servizi pubblici non di linea.
Prima di rilasciare l’autorizzazione sarà verificata, in base alla normativa che regola la materia anche nel caso di società, la permanenza dei requisiti di idoneità morale e professionale dei richiedenti, sarà inoltre verificata la disponibilità di strutture e veicoli.
Il possesso dei requisiti di idoneità morale non risulta soddisfatto se i soggetti interessati:
a) hanno riportato, per uno o più reati, una o più condanne irrevocabili alla reclusione in misura superiore complessivamente ai due anni per delitti non colposi;
b) hanno riportato una condanna irrevocabile a pena detentiva per delitti contro la persona, il patrimonio, la fede pubblica, l’ordine pubblico, l’industria e il commercio;
c) hanno riportato condanna irrevocabile per reati puniti a norma degli artt. 3 e 4 della legge 26.02.1958 n. 75;
d) risultano sottoposti con provvedimento esecutivo ad una delle misure di prevenzione previste dalla legge 27.12.1956, n. 1423 e s.m.i.;
e) risultano appartenenti ad associazioni di tipo mafioso di cui alla L. 31.05.1965 n. 575 e s.m.i..
Sono altresì cause di impedimento al rilascio della autorizzazione:
a) non avere la disponibilità di adeguate rimesse sul territorio del Comune di VIGNOLE B.;
b) l’aver esercitato in modo continuativo e sistematico l’attività di noleggio autoveicoli con conducente o di taxi senza i presupposti e le condizioni soggettive ed oggettive previste dalla normativa vigente;
c) l’essere incorso in provvedimento di revoca o di decadenza di precedente autorizzazione o licenza di esercizio, sia da parte del Comune che emette il bando, sia da parte di altri Comuni nei quattro anni precedenti la data di pubblicazione del bando.
Entro sessanta giorni dalla data del rilascio dell’autorizzazione dovrà essere presentato al Comune un certificato di iscrizione al Registro imprese presso la C.C.I.A.A. per l’attività di trasporto di persone.
L’assegnatario dell’autorizzazione comunale di servizio di noleggio di autovettura con conducente ha l’obbligo di iniziare il servizio entro 120 giorni dalla data di rilascio dell’autorizzazione stessa.
Detto termine potrà essere prorogato fino al massimo di altri 120 giorni ove l’assegnatario dimostri di non avere la disponibilità dell’autoveicolo per cause a lui non imputabili.
Il presente bando verrà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul sito istituzionale del Comune e sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento al regolamento ed alle disposizioni vigenti in materia.
Copia del presente bando può essere richiesta presso l’ufficio comunale di segreteria.
IL RESPONSABILE DI AREA
Giuseppe Teti