Concorso per 3 componenti organismo indipendente di valutazione (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 3 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 3 marzo 2017) Avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la nomina di n. 3 componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione. Appr ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | FOGGIA |
Comune: | FOGGIA |
Data di inserimento: | 20-02-2017 |
Data Scadenza bando | 03-03-2017 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 3 marzo 2017)
Avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la nomina di n. 3 componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione.
Approvato con deliberazione D.G. n.113 del 09/02/2017.
VISTO il D.Lgs. n. 165/2001, recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
VISTO il D.Lgs. 150/2009, recante “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni” ed, in particolare l’art. 14;
VISTA la L.R. 1/2011, recante “Norme in materia di ottimizzazione e valutazione della produttività del lavoro pubblico e di contenimento dei costi degli apparati amministrativi nella Regione Puglia”;
VISTA la L.190/2012, recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
VISTO il D.Lgs. 33/2013, recante Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni;
VISTO il D.L. 90/2014, recante “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, convertito con L. 114/2014 ed, in particolare, l’art. 19;
VISTO il D.P.R. 105/2016, recante “Regolamento di disciplina delle funzioni del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri in materia di misurazione e valutazione della performance delle pubbliche amministrazioni”;
VISTO il decreto del Ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione del 2/12/2016; Considerato che è necessario procedere alla nomina dell’OIV che sostituirà l’attuale OIV, in scadenza al 28/02/2017.
Il Direttore Generale
Emana il seguente avviso di selezione pubblica comparativa per la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia – ASL FG.
Art. 1
Indizione
E’ indetta, ai sensi del D.M. 2/12/2016, una procedura comparativa, per soli titoli, finalizzata alla nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia, che sarà composto da n. 3 esperti di provata qualificazione professionale, di cui n. 1 avente funzioni di Presidente.
L’Organismo così nominato avrà la durata di anni tre, fermo restando l’obbligo di ciascun componente di procedere tempestivamente al rinnovo della propria iscrizione ai sensi del combinato disposto di cui agli artt.4, c. 1, lett. c) e 7 c. 2 D.M. 2/12/2016, eventualmente rinnovabili una sola volta, nel rispetto delle ulteriori previsioni di cui all’art. 7, c. 1, D.M. 2/12/2016.
Art. 2
Requisiti di partecipazione
Alla procedura comparativa indetta all’articolo che precede, potranno partecipare esclusivamente i soggetti che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, risultino iscritti all’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione della performance, istituito dall’art. 1 D.M. 2/12/2016.
Ai sensi dell’art. 7, c. 6, D.M. 2/12/2016, l’incarico di Presidente dell’Organismo sarà affidato esclusivamente a soggetto iscritto nella fascia professionale 3, di cui all’art. 5, c.2, lett. c) del medesimo decreto.
L’Azienda favorirà, nel rispetto di quanto previsto all’art. 7, c. 7, D.M. 2/12/2016, il rispetto dell’equilibrio di genere.
È fatto integralmente salvo il rispetto delle ulteriori previsioni di cui al D.M. 2/12/2016 ed alla delibera CIVIT n. 12/2013 ed, in particolare, delle previsioni in tema di divieto di nomina, conflitto di interesse, cause ostative e limiti di appartenenza a più OIV.
Non è consentita la partecipazione alla selezione ai dipendenti della ASL FG ed ai dipendenti che hanno lavorato con la ASL FG fino a tre anni prima della pubblicazione dell’avviso.
Art. 3
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice, indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Foggia, II Traversa di viale Fortore - 71122 - Foggia, devono essere inoltrate per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n._____ pubblicato in data____ ovvero, ove successivo a tale data, entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul portale della performance, istituito sul sito internet del Dipartimento della Funzione Pubblica.
La data di spedizione è comprovata dal timbro dell’Ufficio Postale accettante. Il termine per la presentazione della domanda, ove cada il giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno successivo.
Inoltre, in applicazione della L. 150/2009 e con le modalità di cui alla circolare del Dipartimento Funzione Pubblica n. 12/2010, la domanda di partecipazione all’Avviso e la relativa documentazione può essere inviata, entro e non oltre il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, al seguente indirizzo di posta elettronica: “direttoregenerale@mailcert.aslfg.it”.
La validità dell’istanza è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente personale pena esclusione. Non sarà pertanto ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria.
L’invio deve avvenire in un’unica spedizione (non superiore a 2 MB) con i seguenti allegati solo in formato PDF:
- domanda di partecipazione;
- cartella (zippata) con tutta la documentazione;
La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide se effettuate secondo quanto previsto dal D.L.gvo 235/10 (Codice dell’Amministrazione digitale), anche se indirizzata alla PEC del Protocollo Aziendale.
La domanda e le dichiarazioni trasmesse tramite posta certificata saranno ritenute valide se sottoscritte mediante la firma digitale.
Nella domanda di partecipazione alla selezione i candidati devono espressamente dichiarare ovvero autocertificare dettagliatamente, ai sensi del D.P.R. 445/2000:
- cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, luogo di residenza e domicilio (se diverso dal luogo di residenza), numero di telefono, indirizzo e-mail, codice fiscale;
- il possesso dei requisiti di partecipazione previsti al precedente art. 2, ed in particolare la fascia di iscrizione all’Elenco nazionale istituito dall’art. 1, D.M. 2/12/2016, ovvero di ogni altro titolo di studio, titolo e/o attestato di perfezionamento e/o specializzazione, comunque utile ai fini della comparazione;
- il mancato ricorrere di una delle fattispecie di divieto di nomina, conflitto di interesse ovvero cause di esclusione di cui alla delibera CIVIT n. 12/2013;
- di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003.
La domanda dovrà contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione e dovrà essere redatta, a pena di inammissibilità, sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione dei requisiti richiesti per la nomina ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. A tal fine i candidati dovranno avvalersi del fac simile allegato al presente avviso.
La ASL FG si riserva la facoltà di procedere alla verifica del possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso, così come dichiarati e documentati dagli interessati.
All’istanza dovranno essere allegati:
- curriculum vitae in formato europeo da cui risulti il titolo di studio posseduto e la qualificazione professionale richiesta;
- una relazione di accompagnamento che illustri le esperienze ritenute significative anche in relazione ai risultati individuali ed aziendali ottenuti e che esponga l’attività e gli obiettivi che si ritenga che l’OIV debba perseguire;
- ogni altro titolo ritenuto idoneo a dimostrare la capacità professionale e l’esperienza acquisita;
Nell’autocertificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione del titolo autocertificato. Qualora il titolo autocertificato non fosse chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali alla sua valutazione, non sarà tenuto in considerazione ai fini dell’attribuzione del punteggio.
All’istanza dovrà essere, altresì, allegata una fotocopia del documento di identità datato e sottoscritto.
L’ASL FG si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente avviso per giustificati motivi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Azienda Sanitaria Locale di Foggia – Segreteria della Direzione Generale - Viale Fortore, II traversa – 71122 Foggia – Tel. 0881 884 991.
Art. 4
Nomina dei Componenti OIV
Durata e oggetto dell’incarico - tipologia contrattuale
Alla nomina dei candidati individuati quali Componenti dell’OIV si procederà con provvedimento motivato del Direttore Generale a seguito di valutazione comparata dei curricula da parte di una Commissione di Esperti, appositamente individuata. La Commissione di Esperti opererà nel rispetto delle indicazioni e procedure previste dalla normativa applicabile.
Il rapporto dei Componenti dell’OIV sarà regolato da un contratto triennale di diritto privato, rinnovabile una sola volta, avente ad oggetto i compiti affidati allo stesso Organismo Indipendente di Valutazione dalla vigente normativa. E’ fatta in ogni caso salva l’applicazione delle previsioni di cui agli artt. 4, c. 1, lett. c) e 7, cc. 1 e 2, D.M. 2/12/2016.
Art. 5
Determinazione compensi
Il compenso annuo spettante ai Componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’ASL FG, sarà pari a quello corrisposto ai componenti dell’OIV uscente, tenuto conto che l’art. 14, co. 1, del D.Lgs. 150/2009 sancisce che non possono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica. È fatta salva l’applicazione delle disposizioni regionali in materia.
Art. 6
Pubblicazione
Il presente avviso viene pubblicato per quindici giorni consecutivi sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, e sul sito web dell’ASL FG, sia nella sezione Bandi e Concorsi che nella sezione Amministrazione Trasparente – sub-sezione Provvedimenti, nonché sul portale della performance, esistente sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Il Direttore Generale
dott. Vito Piazzolla