Concorso per 1 assistente tecnico (veneto) FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO IRCCS

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 30 del 24-04-2017
Sintesi: FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO IRCCS Concorso (Scad. 22 maggio 2017) Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l'assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 assistente tecni ...
Ente: FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO IRCCS
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: VENEZIA
Data di inserimento: 24-04-2017
Data Scadenza bando 22-05-2017
Condividi

FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO IRCCS

Concorso (Scad. 22 maggio 2017)

Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l'assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 assistente tecnico - personale tecnico (cat. C).


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 24 in data 17.03.2017 della Fondazione Ospedale San Camillo IRCSS di Venezia è indetto Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l'assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 ASSISTENTE TECNICO - PERSONALE TECNICO ( Cat. C) da impiegare presso il Laboratorio di Biologia Molecolare dell'IRCCS/Ospedale Neuroriabilitativo della Fondazione intestata, a supporto di tutti gli studi di ricerca richiedenti la gestione di materiale biologico. Nello specifico la figura richiesta presterà supporto alle seguenti attività:
riconoscimento, centrifugazione, estrazione, quantificazione, aliquotazione, valutazione, idoneità, conservazione e smaltimento del campione biologico;
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente contratto ARIS della sanità privata.
REQUISITI
Per l'ammissione all'Avviso sono richiesti i seguenti requisiti:
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;
Ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs 30.3.2001 n. 165 e dell'art. 25, co 2 del D. Lgs 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall'art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso: i familiari dei cittadini indicati al punto 1) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all'art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.
i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria
I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata durante lo svolgimento delle prove concorsuali (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174).
E' abolito il limite di età ai sensi dell'art. 3 della l. 127/1997. Non possono comunque essere ammessi coloro che abbiano superato il limite massimo di età previsto dall'ordinamento vigente per il collocamento a riposo d'ufficio.
Idoneità alla mansione specifica del profilo professionale. L'accertamento di tale requisito - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato dal Medico competente dell'Amministrazione, prima della stipula del contratto individuale di lavoro.
Requisiti Specifici
Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico (biologico, chimico-biologico, biologico-sanitario).
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Sarà tenuto conto altresì del d. lgs 198/2006 che garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro. I suddetti requisiti di assunzione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione all'Avviso.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO
La domanda di ammissione all'Avviso, redatta in carta semplice secondo il fac-simile allegato, ed indirizzata al Direttore Generale, dovrà pervenire all'Ufficio Personale della Fondazione Ospedale S.Camillo/IRCCS entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 30° giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando nel BUR della Regione Veneto.
Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio. Pertanto, l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Qualora la scadenza coincida con un sabato o con un giorno festivo, il termine per la presentazione delle domande è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande devono essere presentate esclusivamente con la seguente modalità: spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.
L'indirizzo a cui inviare la domanda è il seguente: - Direttore Generale della Fondazione Ospedale S.Camillo/IRCCS - Via Alberoni 70, 30126 Venezia-Lido.
Il mancato rispetto, da parte dei candidati, del termine sopra indicato per la presentazione delle domande comporterà la non ammissione al presente avviso. Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande di ammissione spedite, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine suindicato. La data e l'ora di spedizione sono comprovate dal timbro dell'Ufficio postale accettante.
Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo, l'interessato dovrà indicare, sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per il caso di dichiarazione mendace e falsità in atti, nel seguente ordine con chiarezza e precisione:
1. il cognome, nome, la data, il luogo di nascita e la residenza, l'indirizzo e-mail;
2. il possesso della cittadinanza italiana, o equivalenti;
3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. le eventuali condanne penali riportate: in caso negativo dovrà essere dichiarata espressamente l'assenza;
5. i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti. Nel caso i titoli di studio siano stati conseguiti all'estero, devono essere indicati i provvedimenti di riconoscimento dell'equipollenza ai corrispondenti titoli di studio riconosciuti in Italia, secondo la vigente normativa;
6. l'eventuale posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile);
7. di avere o non avere prestato servizio alle dipendenze di enti/istituzioni sanitari privati preaccreditati o di pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di eventuali precedenti rapporti di impiego;
8. di essere o non essere incorso/a nella dispensa, o destituzione, o licenziamento da precedenti impieghi;
9. l'applicazione dell'art. 20 della legge 5.2.92, n. 104, specificando l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d'esame (esplicita richiesta);
10. i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;
11. il domicilio presso il quale devono essere fatte, ad ogni effetto, le necessarie comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto la residenza di cui al precedente punto a) del presente elenco;
12. di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, al fine della gestione della presente procedura, ai sensi del D.L.vo n. 196/2003.
La domanda deve essere scritta con caratteri chiari e leggibili. La firma in calce alla domanda, ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non deve essere autenticata.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dall'Avviso.
L'omissione nella domanda anche di una sola dichiarazione relativa ai requisiti richiesti, non altrimenti rilevabili, determina l'esclusione dal concorso.
Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito. L'Amministrazione declina, fin d'ora, ogni responsabilità per l'eventuale dispersione di comunicazioni dovute ad inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, oppure alla mancata, o tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ovvero ad eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda devono essere allegati:
Autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000 relativa ai requisiti specifici richiesti per l'ammissione al concorso (Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico (biologico, chimico-biologico, biologico-sanitario) a pena di esclusione;
Autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000 relativa ai titoli che conferiscono diritti e preferenze nella graduatoria;
I titoli di merito, attestati di servizio, altri titoli di studio o formazione professionale, documenti e certificazioni che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria. Le certificazioni dovranno essere rilasciate dal legale rappresentante dell'Istituzione a cui si fa riferimento e devono contenere tutti gli elementi necessari per l'individuazione del soggetto dichiarante e degli stati e fatti dichiarati, pena la mancata valutazione delle stesse. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/1979;

Fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
Le eventuali pubblicazioni, che dovranno essere edite a stampa ed allegate per intero e di cui deve essere redatto specifico elenco. Non sono ammessi lavori manoscritti, dattiloscritti e in bozza di stampa o in fotocopia non autenticata, o in copia semplice senza dichiarazione di conformità all'originale;
5. Autocertificazione ai sensi dell'art. l46 del D.P.R. 445/2000 relativa a partecipazione a corsi, congressi, convegni, precisando l'argomento il luogo, i giorni di partecipazione e se con superamento esame finale;
6. Il curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione delle dichiarazioni in esso contenute e non è quindi oggetto di valutazione;
7. 8. Elenco descrittivo dei documenti allegati, di cui ai precedenti punti, redatto in carta semplice e in duplice copia.
COMMISSIONE ESAMINATRICE E VALUTAZIONE DEI TITOLI.
La valutazione dei titoli e la formulazione della graduatoria di merito sarà effettuata da apposita Commissione di esperti, nominata dal Direttore Generale.
La Commissione avrà a disposizione 70 punti così ripartiti:
· 30 punti per i titoli;
· 40 punti per la prova teorico-pratica.
Nel caso in cui dovesse pervenire un numero particolarmente elevato di domande di partecipazione all'avviso la Fondazione Ospedale San Camillo / IRCCS si riserva la facoltà di far precedere la prova teorico-pratica da una prova preselettiva, consistente in una serie di quesiti a risposta multipla sulle stesse materie oggetto della successiva prova selettiva.
Nel caso di effettuazione della prova preselettiva l'elenco dei candidati ammessi e ammessi con riserva alla prova predetta sarà pubblicato sul sito internet aziendale www.ospedalesancamillo.net nell'Area "Comunicazione", Sezione "Bandi, concorsi e graduatorie" almeno 15 (quindici) giorni prima della data fissata per la prova, con specificati il giorno, l'ora e la sede di svolgimento della stessa.
I candidati devono presentarsi nel giorno, ora e luogo sopraindicati muniti di valido documento di riconoscimento.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno esclusi dalla selezione, qualunque sia la causa.
Saranno ammessi alla prova teorico-pratica numero 100 candidati. Saranno comunque ammessi alla prova teorico-pratica tutti i candidati che avranno conseguito il medesimo punteggio acquisito dall'ultimo candidato ammissibile in base al criterio di cui sopra.
Il superamento della prova preselettiva costituisce requisito essenziale di ammissione all'avviso pubblico. La votazione conseguita non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.
I risultati della prova verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.ospedalesancamillo.net nell'Area "Comunicazione", Sezione "Bandi, concorsi e graduatorie".
La prova teorico-pratica sarà tesa a verificare nei candidati le conoscenze e le competenze proprie della qualificazione professionale richiesta.
Non saranno oggetto di valutazione le attività professionali non specifiche rispetto al profilo professionale interessato.
La data, l'ora e la sede per lo svolgimento della prova teorico-pratica saranno comunicate ai candidati ammessi mediante raccomandata a.r. all'indirizzo indicato dai candidati nella domanda di partecipazione, almeno 20 giorni prima della data fissata per l'espletamento dello stesso.
I candidati sono invitati a presentarsi presso la sede indicata, muniti di un documento di identità valido; coloro che non si presenteranno a sostenere la prova nel giorno e nell'ora e nella sede stabilita saranno dichiarati esclusi dalla presente selezione, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.
CONFERIMENTO DEI POSTI
L'Amministrazione della Fondazione Ospedale S. Camillo IRCCS procederà all'assunzione del vincitore, a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6.
La graduatoria è pubblica e sarà pubblicata all'Albo dell'Istituto e sul sito internet della Fondazione.
Il rapporto di lavoro con la Fondazione Ospedale S. Camillo IRCCS sarà di tipo esclusivo.
Copia del presente bando, nonché fac-simile della domanda di partecipazione, potrà essere ritirata anche presso la sede della Fondazione Ospedale San Camillo IRCCS.
Per informazioni rivolgersi nei giorni dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, a:
Fondazione Ospedale S.Camillo IRCCS
Ufficio Personale
Via Alberoni 70, 30126 Venezia-Lido
Tel. 041.2207142 . Fax 041.2207271
Email: upers01@ospedalesancamillo.net.
Il Direttore Generale Dottor Francesco Pietrobon