Concorso per 2 categoria c area amministrativa (puglia) UNIVERSITA' DEL SALENTO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 19-05-2017 |
Sintesi: | UNIVERSITA' DEL SALENTO Mobilità (Scad. 19 giugno 2017) Avviso di mobilita' compartimentale e intercompartimentale, ai sensi dell'articolo 57 del Contatto collettivo nazionale di lavoro comparto universita' e d ... |
Ente: | UNIVERSITA' DEL SALENTO |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | LECCE |
Comune: | LECCE |
Data di inserimento: | 19-05-2017 |
Data Scadenza bando | 19-06-2017 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Mobilità (Scad. 19 giugno 2017)
Avviso di mobilita' compartimentale e intercompartimentale, ai sensi dell'articolo 57 del Contatto collettivo nazionale di lavoro comparto universita' e dell'articolo 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni e integrazioni per due unita' di categoria C, area amministrativa, per le esigenze delle strutture dedicate ai servizi per gli studenti.
In attuazione della delibera del Consiglio di amministrazione di questo Ateneo n. 99 in data 29 marzo 2017 e al fine di dare esecuzione alle disposizioni normative di cui in epigrafe, si rende noto l'elenco dei posti vacanti da coprire mediante mobilita' tra amministrazioni appartenenti allo stesso comparto o a comparti differenti: due unita' di area amministrativa, le quali operino nell'ambito delle unita' organizzative dell'ateneo per lo svolgimento di attivita' di supporto alla didattica e dei servizi agli studenti, e che abbiano competenze in tema di: 1) organizzazione della didattica nelle universita' (principale normativa di riferimento, ordinamenti e regolamenti didattici, programmazione didattica); 2) processi connessi al percorso curriculare degli studenti; servizi agli studenti con particolare riferimento a tutorato, tirocini, orientamento, mobilita' internazionale; 3) legislazione universitaria, Statuto e regolamenti dell'Universita' del Salento, con particolare riferimento all'ambito didattico. E' inoltre richiesta una conoscenza di base della lingua inglese e dei principali software di produttivita' individuale. L'istanza di trasferimento, secondo il modello allegato al presente avviso (allegato 1), accompagnata da una fotocopia di un documento d'identita', dovra' essere redatta in carta semplice e inviata mediante: 1) consegna brevi manu in busta chiusa dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l'ufficio postale dell'Universita' del Salento sito in viale Gallipoli, n. 49 - Lecce, con l'indicazione sulla busta: del mittente e del relativo indirizzo e dell'oggetto «Avviso di mobilita' compartimentale e intercompartimentale, ai sensi dell'art. 57 del CCNL comparto universita' e dell'art. 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - due unita' cat. C, area amministrativa»; 2) spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo sopra indicato con l'indicazione sulla busta: del mittente e del relativo indirizzo e dell'oggetto «Avviso di mobilita' compartimentale e intercompartimentale, ai sensi dell'art. 57 del CCNL comparto universita' e dell'art. 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - due unita' cat. C, area amministrativa». Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante; 3) spedizione all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell'amministrazione: amministrazione.centralecert-unile.it tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, contenente in allegato la domanda di partecipazione e tutti i documenti rilevanti ai fini dell'ammissione e la valutazione. In particolare, la domanda di partecipazione e tutti i relativi documenti per i quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno riportare la sottoscrizione autografa del candidato ed essere corredati di copia del documento d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore. Nell'invio della domanda i file allegati al messaggio dovranno essere in formato pdf ed il messaggio piu' gli allegati non dovranno pesare complessivamente piu' di 15 megabyte. L'eventuale disguido nel recapito di posta elettronica certificata determinato dal superamento della dimensione massima del messaggio consentita sara' imputabile esclusivamente al candidato che pertanto non potra' sollevare eccezioni di sorta in merito. L'inoltro della domanda tramite PEC (posta elettronica certificata) secondo le succitate modalita', considerato che l'autore e' identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all'utenza personale di PEC, e' di per se' sufficiente a rendere valida l'istanza, a considerare identificato l'autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta. Ai sensi dell'art. 3, comma 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 38524 del 6 maggio 2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di posta elettronica certificata, l'indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, e' quello espressamente rilasciato ai sensi dell'art. 2, comma 1, dello stesso decreto del Presidente del Consiglio dei ministri. La validita' di trasmissione e ricezione del messaggio di PEC e' attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 268. Il messaggio di inoltro della domanda tramite posta elettronica dovra' riportare nell'oggetto la seguente dicitura «Avviso di mobilita' compartimentale e intercompartimentale, ai sensi dell'art. 57 del CCNL comparto universita' e dell'art. 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - due unita' cat. C, area amministrativa». La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore di PEC, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici universitari per sincerarsi dell'arrivo, ne' risulta necessario spedire alcunche' di cartaceo. La scadenza delle domande e' fissata nel termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del relativo avviso pubblico. Potranno inoltrare domanda di mobilita' i dipendenti a tempo indeterminato del comparto universita' appartenenti alla stessa categoria e area dei posti da ricoprire ed in possesso di professionalita', competenze e requisiti richiesti, nonche' i dipendenti a tempo indeterminato presso amministrazioni pubbliche di altro comparto con profilo analogo o corrispondente, inquadrati in qualifica o categoria equivalente alla categoria richiesta del comparto Universita', secondo le equiparazioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 25 giugno 2015, in possesso di professionalita', competenze e requisiti richiesti. Nella domanda, che deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, dovra' essere dichiarato sotto la propria responsabilita', tenuto conto di quanto richiamato dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, quanto segue: 1) dati anagrafici completi e recapito al quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni, nonche' indirizzo email e contatto telefonico; 2) amministrazione di appartenenza, profilo ovvero area, categoria e posizione economica di attuale inquadramento e specifica struttura presso la quale l'aspirante presta servizio; 3) periodo di servizio prestato presso l'amministrazione di appartenenza; 4) titolo di studio posseduto; 5) motivazione della richiesta di trasferimento. Alla domanda dovranno inoltre essere allegati: 1. curriculum culturale e professionale sottoscritto (redatto preferibilmente nel formato europeo), con l'indicazione del titolo di studio posseduto e dell'esperienza lavorativa maturata nonche' degli eventuali corsi di formazione e aggiornamento frequentati. Nel curriculum dovranno, inoltre, essere evidenziate le attivita' svolte e gli eventuali incarichi ricoperti, anche al fine di consentire all'amministrazione la valutazione delle competenze acquisite dall'aspirante in relazione al posto da ricoprire; 2. nulla osta al trasferimento rilasciato dall'amministrazione di appartenenza; 3. fotocopia, fronte e retro, di un documento di identita', in corso di validita'. Non saranno prese in considerazione e saranno quindi automaticamente escluse le domande: non sottoscritte; inoltrate da dipendenti inquadrati in qualifiche diverse da quelle per cui la procedura e' stata indetta o privi dei requisiti previsti dal presente avviso; prive del nulla osta dell'amministrazione di appartenenza; prodotte oltre il termine indicato. Ai sensi dell'art. 35, comma 5-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 («I vincitori dei concorsi devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni. La presente disposizione costituisce norma non derogabile dai contratti collettivi») non saranno, inoltre, prese in considerazione le domande dei candidati che non abbiano svolto almeno 5 anni di servizio nella sede di prima destinazione. Esame delle domande e criteri di scelta Le istanze pervenute saranno valutate, anche comparativamente, dal direttore generale, avvalendosi eventualmente di una Commissione di esperti appositamente costituita, sotto il profilo, prioritariamente, della rispondenza delle competenze professionali possedute dall'aspirante con le esigenze di funzionalita' dell'ateneo. I criteri in base ai quali questa amministrazione procedera' alla selezione dei candidati sono: valutazione dell'esperienza professionale; valutazione specifica della formazione professionale; titolo di studio ed eventuali titoli culturali coerenti con le attivita' da svolgere. L'amministrazione si riserva la possibilita' di sottoporre gli aspiranti o alcuni di essi, individuati in base all'esame del curriculum, ad un colloquio idoneativo e motivazionale, con facolta' di non accogliere la domanda qualora l'idoneita' richiesta non sia riscontrata. L'esito della valutazione sara' in ogni caso comunicato agli aspiranti. A seguito dell'esito positivo della procedura di mobilita', per il personale del comparto universita' il rapporto di lavoro prosegue presso questa amministrazione senza interruzioni e al dipendente trasferito e' garantita la posizione retributiva maturata nell'universita' di provenienza e la continuita' della posizione pensionistica e previdenziale. In caso di trasferimento intercompartimentale, il personale e' inquadrato nella categoria del contratto del comparto universita', secondo i criteri indicati nelle disposizioni vigenti. Si rende noto, inoltre, che questa amministrazione ha attivato per i suddetti posti le procedure di mobilita' previste dall'art. 34-bis decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e ss.mm. Si evidenzia, pertanto, che questa amministrazione dara' seguito a quanto indicato dal presente avviso di mobilita' subordinatamente ai risultati, parziali o totali, della richiamata procedura. Trattamento dati personali I dati personali forniti nelle domande di partecipazione saranno utilizzati per le sole finalita' di gestione della procedura di cui al presente avviso. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla procedura stessa. I dati saranno trattati nel rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente in materia di privacy (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 s.m.i.). E' facolta' dell'amministrazione non procedere alla mobilita' qualora non venga riscontrato il possesso dei requisiti e delle competenze richieste per la copertura dei posti indicati. Responsabile del procedimento amministrativo e' il capo ufficio reclutamento dell'Universita' del Salento (tel. 0832-293270, email: manfredi.depascalisunisalento.it).