Concorso per 2 dirigenti medici chirurgia generale (lazio) AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA Concorso (Scad. 8 giugno 2017) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 2 DIRIGENTI MEDICI – DISCIPLINA CHIRURGIA GENERALE, ATTRAVERSO LA COSTITUZIONE ... |
Ente: | AZIENDA POLICLINICO 'UMBERTO I' DI ROMA |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 23-05-2017 |
Data Scadenza bando | 08-06-2017 |
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Concorso (Scad. 8 giugno 2017)
AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL RECLUTAMENTO DI N. 2 DIRIGENTI MEDICI – DISCIPLINA CHIRURGIA GENERALE, ATTRAVERSO LA COSTITUZIONE DI UN RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, PER LE ESIGENZE DEL CENTRO TRAPIANTI DI RENE E DEL PANCREAS, AI SENSI DEL D.LGS. N. 81/2015.
In esecuzione della deliberazione n. 195 del 06/03/2017 è indetto un Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 2 Dirigenti Medici – disciplina Chirurgia Generale, attraverso la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze del Centro Trapianti di Reni e del Pancreas, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono presentare la domanda di partecipazione alla presente procedura coloro che risultano essere in possesso dei requisiti sotto indicati:
Requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello stato di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
- idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo oggetto del bando. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
- non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti.
Requisiti specifici:
- diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
- diploma di specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso o specializzazione in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi del D.M. 30/01/1998 e s.m.i. ovvero specializzazione in una delle discipline riconosciute affini ai sensi del D.M. 31/01/1998 e s.m.i;
- iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi. L’iscrizione al corrispondente ordine di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio;
- comprovata esperienza nel campo del prelievo e trapianto di organi addominali, nella gestione delle liste di attesa e del follow-up del paziente trapiantato.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario devono possedere i seguenti requisiti:
a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
I cittadini di un Paese non comunitario devono possedere il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
La partecipazione all’avviso non è soggetta ai limiti di età ai sensi dell’art. 3, comma 6 della Legge n. 127/97.
Ai sensi della Legge n. 125/91 e s.m.i. l’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione, indirizzata al Direttore Generale, dovrà essere fatta pervenire, entro il 20° giorno dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, con una delle seguenti modalità:
1. tramite Posta Elettronica Certificata PEC personale del candidato (non sono ammesse domande inoltrate tramite PEC istituzionali accreditate ad enti pubblici, privati ecc.) al seguente indirizzo: protocolloumberto1roma@legalmail.it. La domanda con i relativi allegati deve essere trasmessa in un unico file in formato PDF unitamente ad una copia del documento d’identità valido entro il termine perentorio delle ore 23,59 del giorno di scadenza del termine del presente bando. Il messaggio dovrà necessariamente avere per oggetto: “Avviso pubblico per il reclutamento di n. 2 Dirigenti Medici – disciplina Chirurgia Generale”;
2. mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Policlinico Umberto I entro e non oltre le ore 13.00 del giorno di scadenza del termine per la presentazione della domanda. La busta dovrà riportare necessariamente sul frontespizio la seguente dicitura: “Avviso pubblico per il reclutamento di n. 2 Dirigenti Medici – disciplina Chirurgia Generale”.
L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
Il canale della posta elettronica certificata potrà essere utilizzato a condizione che i documenti siano in formato previsto dalla normativa vigente (.pdf unico file) e firmato digitalmente oppure con firma autografa e scansione della documentazione compreso fronte/retro di un valido documento di identità. Al fine di garantire il corretto funzionamento della PEC aziendale in fase di ricezione dei messaggi, è ammesso inoltrare allegati a ciascuna trasmissione via PEC nel limite dimensionale di 30MB. Il mancato rispetto di tale limite esonera l’Azienda da ogni responsabilità circa la mancata ricezione entro il termine della documentazione inviata.
La validità di trasmissione e ricezione del messaggio di PEC è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR 11/02/2005, n. 268.
Ogni comunicazione verrà inviata al candidato o all’indirizzo PEC dello stesso oppure a quello indicato nella domanda.
Non si considereranno valide le domande pervenute via PEC nei seguenti casi:
• Domande inviate da casella di posta semplice/ordinaria del candidato o di altra persona;
• Domande inviate da casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata ad altra persona che non sia il candidato;
• Domande inviate ad altra casella di posta elettronica dell’Azienda.
La domanda deve essere sottoscritta dall’interessato/a. Ai sensi dell’art. 39, comma 1, del DPR n. 445 del 25/12/2000, non è richiesta l’autentica della firma.
Il termine per la presentazione della domanda è perentorio. La presentazione o la riserva di invio successivo è priva di effetto. Sono considerate nulle tutte le domande pervenute oltre il termine previsto.
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti e titoli è priva di effetti e documenti e titoli, inviati successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, non saranno presi in considerazione.
FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL’AVVISO
Nella domanda, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato, il candidato deve indicare sotto la propria personale responsabilità, consapevole delle conseguenze penali derivanti nell’ipotesi di dichiarazioni mendaci ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000 quanto segue:
1) nome e cognome (le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubile);
2) data, luogo di nascita e residenza;
3) di possedere la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno Stato membro dell’U.E., OVVERO
- di non avere la cittadinanza di uno stato membro dell’U.E. ma di essere familiare di un cittadino di uno stato membro dell’U.E. e di essere in possesso di diritto soggiorno o diritto permanente (allegare copia della Carta di soggiorno rilasciata dal Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs. n. 30 del 06.02.2007), OVVERO
- di essere cittadino di Paesi Terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (allegare copia di tale documento) OVVERO
- di essere titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (allegare copia del documento attestante il possesso di tali requisiti);
4) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo dichiararlo espressamente);
6) i titoli accademici e di studio posseduti con l’indicazione della sede, data e denominazione completa degli istituti presso i quali i titoli sono stati conseguiti;
7) la durata del corso di studio della specializzazione;
8) la regolare iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi;
9) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10) gli eventuali servizi prestati nel profilo professionale oggetto dell’avviso presso privati convenzionati, ospedali classificati o privati non convenzionati con tutte le specificazioni del caso;
11) di possedere una comprovata esperienza nel campo del prelievo e trapianto di organi addominali, nella gestione delle liste di attesa e del follow-up del paziente trapiantato;
12) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di riserva o preferenza nella nomina (ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n. 487 del 09/05/1994 e successive modifiche in quanto compatibili), con le relative motivazioni dettagliate (la mancata espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione all’avviso, comporterà l’esclusione dal relativo beneficio);
13) la dichiarazione di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni relative all’incarico;
14) l’indicazione, in caso di candidato portatore di handicap, ai sensi dell'art. 20 della L. n. 104/92, dell'eventuale necessità di tempi aggiuntivi, nonché dell'ausilio necessario in relazione al proprio handicap;
15) i cittadini degli altri Stati dovranno dichiarare di avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
16) l’autorizzazione, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, all'Azienda Policlinico Umberto I al trattamento dei propri dati personali finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura selettiva. I dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la struttura interessata per le finalità di gestione della selezione. Il conferimento dei dati è comunque obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione alla selezione, pena l'esclusione;
17) il domicilio e l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC (personale del candidato) presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, nonché il numero telefonico.
L’aspirante ha l’obbligo di comunicare eventuali variazioni di indirizzo all’Azienda Policlinico Umberto I. L'Amministrazione non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, da imputarsi ad omessa o tardiva segnalazione da parte degli stessi di variazione di dell'indirizzo di posta elettronica indicato sulla domanda;
18) di accettare tutte le condizioni previste dal presente avviso;
19) che i fatti e gli atti indicati nel curriculum formativo e professionale in relazione alla domanda di partecipazione all’Avviso pubblico per il reclutamento di n. 2 Dirigenti Medici – disciplina Chirurgia Generale corrispondono a verità;
20) che i titoli e i documenti contenuti nell’elenco allegato e presentati in copia sono conformi agli originali in suo possesso.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Ai sensi dell'art. 15 della Legge 12/11/2011 n. 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, riguardante stati, qualità personali e fatti sono sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.
Alla domanda di partecipazione al presente avviso, redatta secondo lo schema esemplificativo, i candidati devono allegare:
a) un elenco dei documenti e dei titoli presentati;
b) curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;
c) le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, e devono essere presentate in originale o in copia autocertificata;
d) copia, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità su cui deve essere apposta la propria firma leggibile, ai fini della validità dell'istanza di partecipazione.
L’Azienda si riserva di chiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti ritenute legittimamente necessarie.
Le domande incomplete non saranno ammesse alla valutazione.
Il curriculum deve contenere tutte le informazioni necessarie previste dalla certificazione sostitutiva per poter effettuare una corretta valutazione:
• i servizi devono essere indicati con l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio è stato prestato, con le qualifiche rivestite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno, tempo definito, part-time), le date di inizio e fine dei relativi periodi di attività, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, etc.) e quanto altro necessario per valutare il servizio stesso. Per di periodi di attività svolte in qualità di borsista, di incarico libero/professionali, etc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia e monte ore mensile dell’attività, indicazione precisa (giorno, mese, anno) di inizio e fine attività, sede di svolgimento della stessa).
In caso di servizio prestato nell'ambito del S.S.N. deve essere precisato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio deve essere ridotto. In caso positivo è necessario precisare la misura della riduzione del punteggio.
I dati riguardanti il servizio prestato presso Case di Cura private devono espressamente contenere l’indicazione del regime di accreditamento con il SSN; in assenza di tale indicazione il servizio prestato non sarà considerato nei titoli di carriera ma eventualmente nel curriculum formativo e professionale.
Per i periodi di servizio prestati all’estero presso organismi internazionali, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 23 del DPR 483/97, è necessario che gli interessati specifichino la data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego, i motivi di cessazione, il profilo professionale e la disciplina di inquadramento. Il predetto servizio dovrà avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso, il necessario riconoscimento, al fine della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente (indicare estremi del provvedimento di riconoscimento).
Per i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, del DPR 483/97, è necessario che gli interessati specifichino, oltre all’esatto periodo di servizio prestato, anche se il servizio stesso sia stato svolto o meno come ufficiale medico.
• i titoli di studio devono essere indicati con: l’esatta definizione del titolo di studio, la data, sede e denominazione completa dell’istituto presso il quale il titolo è stato conseguito. Ai fini dell’attribuzione del punteggio alla specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 257/91 di cui all’art. 27, comma 7 del DPR 483/97, il candidato dovrà produrre dichiarazione da cui risulti altresì la durata legale del corso di specializzazione.
• Le informazioni relative alla partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovranno essere complete di oggetto, società o ente organizzatore, data, luogo e durata di svolgimento, partecipazione in qualità di uditore o relatore e se era previsto l’esame finale. • Le informazioni relative allo svolgimento di attività di docenza, dovranno indicare: titolo del corso, società o ente organizzatore, date in cui è stata svolta l'attività di docenza, numero di ore di docenza svolte.
In carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola, o che non permettano di avere informazioni precise sul titolo o sui servizi, non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. Si precisa che, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000, l'Amministrazione procederà ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese. Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decadrà dal rapporto di impiego conseguito sulla base della documentazione suddetta.
Non è ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la partecipazione a precedenti concorsi o comunque esistenti agli atti di questa Azienda.
AMMISSIONE/ESCLUSIONE
I nominativi degli ammessi e degli esclusi alla partecipazione all’avviso saranno pubblicati nel sito aziendale nella sezione “Bandi di concorso”. Tale pubblicazione varrà come notifica ai candidati.
L’amministrazione potrà disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dall’avviso per difetto dei requisiti di ammissione prescritti dal bando.
CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI
Il diario e la sede di svolgimento dei colloqui saranno pubblicati nel sito www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso”, non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova medesima.
Le suddette convocazioni con l’indicazione della data, dell’ora e del luogo di svolgimento del colloquio costituiscono a tutti gli effetti formale notifica nei confronti dei candidati ammessi alla procedura in parola.
Il risultato della valutazione dei titoli sarà affisso nel locale adibito ai colloqui prima dell’effettuazione della prova.
All’atto della presentazione per sostenere il colloquio, i candidati dovranno esibire un documento d’identità valido.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti saranno dichiarati decaduti dall’avviso, qualunque sia la causa dell’assenza anche se non dipendente dalla loro volontà.
MODALITA’ DI SELEZIONE
I candidati potranno essere inseriti nella graduatoria solo previo superamento di un colloquio effettuato da apposita Commissione nominata dal Direttore Generale.
La Commissione, ai fini della predisposizione della graduatoria, avrà a disposizione:
• 40 punti per la valutazione dei titoli così ripartiti:
- titoli di carriera: 20 punti
- titoli accademici e di studio: 6 punti
- pubblicazioni e titoli scientifici: 6 punti
- curriculum formativo e professionale: 8 punti
• 60 punti per il colloquio
I titoli saranno valutati secondo le disposizioni contenute nel DPR n. 483/1997.
Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina relativa all’Avviso ed in particolare nel campo del prelievo e trapianto di organi addominali, della gestione delle liste di attesa e del follow-up del paziente trapiantato.
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini di almeno 36/60.
Al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale.
La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia allo stesso indipendentemente dalle cause dell’assenza.
GRADUATORIA
La graduatoria dei candidati idonei sarà formulata dalla Commissione esaminatrice, tenuto conto degli eventuali titoli comprovanti il diritto di riserva o preferenza presentati dai candidati con la domanda di partecipazione secondo quanto previsto dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94.
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito al colloquio la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria di merito sarà approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Umberto I e sarà pubblicata nel sito aziendale www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso” nonché sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
Il vincitore sarà invitato ad assumere servizio entro i termini stabiliti dalla normativa contrattuale vigente e dalle norme regionali. Ai fini giuridici ed economici l’assunzione decorrerà dalla data dell’effettiva immissione in servizio.
ADEMPIMENTI DEI CONCORRENTI E DEI VINCITORI
Il candidato dichiarato vincitore sarà invitato dall’Azienda Policlinico Umberto I alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro secondo quanto previsto dal vigente CCNL dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria.
L’Azienda, verificata la sussistenza dei requisiti, procederà alla stipula del contratto di lavoro. Nel contratto sarà indicata la data di presa servizio dal quale ne decorreranno gli effetti economici. L’accertata carenza di uno dei requisiti prescritti per l’assunzione determinerà la risoluzione immediata del rapporto di lavoro. Il rapporto di lavoro di cui trattasi sarà disciplinato dal CCNL dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria vigente per tempo.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs. 196/03 e ss.mm.ii, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Unità Operativa Complessa Amministrazione del Personale dell’Azienda Policlinico Umberto I, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati presso una banca automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico – economica dei candidati.
Gli interessati godono dei diritti di cui alla citata legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda Policlinico Umberto I, Responsabile del Trattamento dei Dati è il Direttore Amministrativo.
PRECISAZIONI E RISERVE DA PARTE DELL’AZIENDA
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei candidati l'accettazione di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.
Il presente bando sarà integralmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio nonché sul sito internet aziendale all’indirizzo www.policlinicoumberto1.it nella sezione “Bandi di concorso”.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare, sospendere o modificare in tutto o in parte il presente bando per motivi di pubblico interesse o di opportunità, dandone la pubblicità nei modi previsti dalle vigenti disposizioni di legge, escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
L’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non procedere all’assunzione in relazione all’intervento di particolari vincoli legislativi, regolamentari, finanziari e organizzativi.
Per eventuali chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi all’Unità Operativa Complessa Amministrazione del Personale dell’Azienda – Ufficio Stato Giuridico - Viale del Policlinico, 155 nei giorni da lunedì a venerdì – ore 10,00 – 12,00 telefono 06/49977708, 06/49977709, 06/49977712, 06/49977715, 06/49977716.
Il Direttore Generale
Dott. Domenico Alessio