Concorso per 1 dirigente chimico (lazio) OSPEDALE SANT'ANDREA DI ROMA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 43 del 19-06-2017
Sintesi: OSPEDALE SANT'ANDREA DI ROMA Concorso (Scad. 13 luglio 2017) Avviso Pubblico, per titoli, prova scritta e colloquio per il conferimento di n.1 incarico a tempo determinato in qualità di Dirigente Chimico con specializz ...
Ente: OSPEDALE SANT'ANDREA DI ROMA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 20-06-2017
Data Scadenza bando 13-07-2017
Condividi

OSPEDALE SANT'ANDREA DI ROMA

Concorso (Scad. 13 luglio 2017)

Avviso Pubblico, per titoli, prova scritta e colloquio per il conferimento di n.1 incarico a tempo determinato in qualità di Dirigente Chimico con specializzazione in biochimica clinica o patologia clinica o farmacologia clinica per la durata di un anno e comunque non oltre la conclusione della procedura concorsuale straordinaria regionale assegnata all'AUSL RM6.


SI RENDE NOTO
che questa Amministrazione intende ricercare personale con i seguenti requisiti , al fine di attribuire un incarico a tempo determinato come indicato in oggetto.
Gli aspiranti devono essere in possesso dei requisiti generali previsti dalle vigenti disposizioni in materia, nonché dei seguenti requisiti specifici:
a) laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutica o Chimica;
b) specializzazione in Biochimica clinica, oppure in patologia clinica, o farmacologia clinica;
c) iscrizione nell’albo dell’ordine professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla pubblica selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso.
La domanda di partecipazione deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione.
La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato, debitamente firmata ed indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea - Via di Grottarossa 1035/1039 - 00189 Roma, deve pervenire, improrogabilmente entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio. Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. L’eventuale riserva di invio di documenti (integrazioni) successivo alla data di scadenza del bando è priva di effetti.
La domanda, sottoscritta in originale dal candidato, potrà essere prodotta entro il termine di scadenza, attraverso le seguenti modalità:
1) Tramite raccomandata a/r - in busta chiusa, recante sul frontespizio l’indicazione dell’avviso. In tal caso fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.
2) tramite Posta Elettronica Certificata mediante l’account di posta certificata dell’istante all’indirizzo: protocollo.generale@pec.ospedalesantandrea.it e dovranno pervenire da casella di posta elettronica certificata, indicando all’oggetto:”Avvisoper n. 1 incarico a tempo determinato in qualità di Dirigente Chimico”
3) Consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Via di Grottarossa 1035/1039 – 00189 Roma. In tal caso fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Protocollo Per la consegna delle domande a mano si dovranno rispettare gli orari di apertura al pubblico del protocollo generale ovvero:
da lunedì a giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Alla domanda occorre allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che si ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
Alla domanda deve essere unito, in triplice copia ed in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Per la valutazione dei titoli e delle prove, sarà nominata dal Commissario Straordinario una apposita commissione. Prima di procedere all’apertura delle buste contenente le domande e alla valutazione delle stesse, la commissione provvederà a determinare i criteri di valutazione dei titoli presentati e delle prove anche nel caso in cui sia pervenuta una sola domanda.
La commissione disporrà complessivamente di 80 punti, così ripartiti:
a. 20 punti per i titoli
b. 30 punti per la prova scritta
c. 30 punti per il colloquio
I titoli devono essere prodotti in originale, in copia legale autenticata ai sensi di legge o autocertificati ai sensi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.Nella valutazione dei titoli verrà dato particolare risalto alla presenza di documentate esperienze in cromatografia liquida HPLC interfacciata con spettrometro di massa a triplo quadrupolo e dimostrata capacità nello sviluppo, validazione secondo linee guida e utilizzo di metodi cromatografici e di frammentazione di metaboliti organici, xenobiotici e farmaci in matrici biologiche (sangue intero, plasma, siero, urina etc.), autonomia nella gestione di cromatografo ad elevate prestazioni e spettrometro di massa con sorgente ESI ed APCI e nella scelta e manutenzione di colonne cromatografiche per UPLC e HPLC.
La prova scritta si svolgerà mediante la risoluzione di domande a risposta sintetica inerenti il profilo professionale di dirigente chimico, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire e deve essere teso a verificare l’effettivo grado di preparazione in ordine alla cromatografia liquida HPLC interfacciata con spettrometro di massa a triplo quadrupolo e dimostrata capacità nello sviluppo, validazione secondo linee guida e utilizzo di metodi cromatografici e di frammentazione di metaboliti organici, xenobiotici e farmaci in matrici biologiche (sangue intero, plasma, siero, urina etc.), autonomia nella gestione di cromatografo ad elevate prestazioni e spettrometro di massa con sorgente ESI ed APCI e nella scelta e manutenzione di colonne cromatografiche per UPLC e HPLC.
Per la valutazione della prova scritta la Commissione ha a disposizione punti 30, con la precisazione che verrà considerato idoneo il candidato che riporti nello stesso una valutazione pari o superiore a 21/30.
I candidati che hanno superato la prova scritta, saranno sottoposti ad un colloquio che verterà sulle materie della prova scritta. La data e il luogo delle prove, per sostenere il quale i candidati dovranno essere muniti di adeguato documento di riconoscimento, sarà comunicata tramite pubblicazione sul sito Internet Aziendale, allegando elenco di tutti i candidati ammessi almeno 15 giorni prima del giorno fissato per il loro espletamento.
La mancata presentazione al predetto colloquio, a qualsiasi motivo imputabile, equivarrà a rinuncia alla partecipazione al presente avviso.Il colloquio, per il quale è previsto un punteggio massimo di punti 30, si intende superato col punteggio minimo di 21/30, in conformità a quanto disposto dalla vigente normativa. La graduatoria finale, relativa ai soli candidati che hanno raggiunto un punteggio di sufficienza nelcolloquio, sarà formulata dalla somma dei punteggi del colloquio, della prova scritta e della valutazione dei titoli, da valutare secondo i criteri previsti dai vigenti regolamenti per il corrispondente concorso pubblico in vigore al momento dell’emanazione dell’avviso.Per l’espletamento di detto incarico è attribuito il trattamento economico previsto dal CCNL della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa.Ai sensi del decreto legislativo 30.06.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso questa Azienda – U.O.C. Gestione del Personale, per le finalità di gestione dell’avviso e potranno essere trattati, anche successivamente all’instaurazione del rapporto, per le finalità inerenti la gestione del rapporto stesso.Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di avviso, si fa riferimento alle norme di cui al D.P.R. 10.12.1997 n. 483 nonché alle disposizioni di legge in vigore sopra richiamate ed ai contratti collettivi nazionali di lavoro.La partecipazione all’avviso pubblico implica da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.L’Amministrazione si riserva piena facoltà di prorogare e riaprire i termini, revocare, sospendere e modificare il presente avviso pubblico, dando tempestiva comunicazione agli interessati e senza che i medesimi possano, per questo,vantare diritti o pretese di sorte.Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Gestione del Personale dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea – Via di Grottarossa, 1035/1039 – 00189 Roma - Telefoni: 06/33775934-33776807-33776871 n. fax: 06/33775404.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
(Dr. Giuseppe CAROLI)