Concorso per 1 tecnico audiometrista (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 46 del 28-06-2017
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA Concorso (Scad. 14 luglio 2017) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO A N. 1 POSTO DI ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di pubblicazione 30-06-2017
Data Scadenza bando 14-07-2017
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AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 14 luglio 2017)

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO A N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO AUDIOMETRISTA (COD. N° 23/2017).


E’ indetta la procedura di conferimento di incarico a tempo determinato, per titoli e colloquio, del seguente posto:
RUOLO SANITARIO PROFILO PROFESSIONALE: N. 1 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO AUDIOMETRISTA
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE (art. 2 D.P.R. 27 marzo 2001 N° 220)
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione, dei requisiti generali previsti dall’art. 2 del D.P.R. 27/03/2001 n° 220:
a. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, e tenuto conto di quanto disposto dall’art. 38 del d.lgs. 30.03.2001 n° 165. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono, comunque, essere in possesso dei seguenti requisiti:
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza nonché l’adeguata conoscenza della lingua italiana;
– possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
b) piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego rispetto al profilo da ricoprire: l’accertamento della idoneità fisica, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato dall’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio attraverso visita medica preventiva effettuata prima dell’assunzione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE (art. 32 D.P.R. 27 marzo 2001 N° 220)
a) Laurea triennale in tecnico audiometrista abilitante alla professione sanitaria di tecnico audiometrista (Classe L/SNT03 – Classe delle professioni sanitarie tecniche), diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, d.lgs. 502/92 e s.m.i., ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al previgente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti sopra prescritti comporta l’esclusione dalla selezione.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE (Art. 4 D.P.R. 27 marzo 2001 n° 220)
Le domande di ammissione all’avviso, dovranno essere prodotte, a pena di esclusione, unicamente mediante procedura telematica, con le modalità di seguito descritte, entro il termine perentorio di giorni 15, successivi alla data di pubblicazione del presente avviso, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La procedura è attiva 24 ore su 24 da qualsiasi postazione collegata alla rete internet: le domande potranno essere inoltrate sino alle ore 23:59 del giorno di scadenza. Dopo tale termine la procedura informatica sarà disattivata.
MODALITÀ DI TRASMISSIONE MEDIANTE PROCEDURA TELEMATICA
Fase 1: registrazione del candidato al sito aziendale
Collegarsi al sito internet: http://www.ospedaleal.iscrizioneconcorsi.it/
Accedere alla pagina di registrazione e inserire i dati richiesti.
Nella compilazione di tutto il format non deve essere utilizzato alcun carattere accentato: in sostituzione si dovrà utilizzare esclusivamente il carattere non accentato seguito dall’apostrofo.
Inserire esclusivamente un indirizzo di posta elettronica NON certificata (tale inserimento deve essere necessariamente corretto in quanto a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie: USERNAME e PASSWORD fondamentali per l’accesso al “Sistema di iscrizione al concorso on line”).
Si invitano i candidati a registrarsi in tempo utile poiché l’invio delle credenziali di accesso non è immediato.
Ricevuta la mail contenente le credenziali provvisorie il candidato dovrà collegarsi al link in essa indicato per modificare la password e ottenere le nuove credenziali per la registrazione della domanda.
Fase 2: iscrizione all’avviso
Collegarsi al sito internet: http://www.ospedaleal.iscrizioneconcorsi.it/
Inserire USERNAME e PASSWORD definitive.
Cliccare sull’icona corrispondente alla procedura selettiva a cui il candidato intende iscriversi.
A quel punto si aprirà la pagina di inserimento della domanda in cui il candidato dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione.
Il candidato dovrà compilare la scheda denominata “Imposta anagrafica” in tutte le sue parti e al termine della compilazione confermare digitando il tasto “Conferma”.
Il candidato potrà fornire informazioni riguardanti il proprio curriculum compilando, altresì, le pagine che compongono il format di valutazione curriculare indicando i titoli posseduti.
La compilazione può avvenire in sessioni successive e si concluderà solo quando il candidato avrà cliccato sul link in alto a sinistra “Conferma e invia iscrizione”.
I rapporti di lavoro e le attività professionali, in essere alla data di compilazione della domanda (o con scadenza successiva a quella del bando), avranno come data di “fine rapporto” la data del giorno di compilazione.
Al candidato è richiesto di autocertificare se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n° 761/1979 (“La mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento professionale per un periodo superiore ai cinque anni comporta la riduzione del punteggio di anzianità.”).
Saranno valutati gli eventi formativi svolti sia in qualità di partecipante che di docente/relatore.
Saranno, inoltre, valutate le pubblicazioni attinenti alla disciplina. Le eventuali pubblicazioni, se dichiarate, dovranno essere inviate in una nelle seguenti modalità:
– in formato .pdf tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
personale@pec.ospedale.al.it
oppure
– in copia cartacea tramite raccomandata con avviso di ricevimento che dovrà pervenire entro il termine di scadenza del bando (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante), all’indirizzo: Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Via Venezia n° 16 - 15121 Alessandria.
Terminata la procedura di compilazione, e prima di uscire dal programma, il candidato dovrà controllare quanto inserito visualizzando il fac simile della domanda che viene prodotto dal sistema cliccando su “Visualizza la domanda inserita”.
Successivamente, se la verifica avrà esito positivo, cliccare su “Conferma e invia iscrizione”.
Il candidato riceverà una e-mail di conferma prodotta dal sistema, di avvenuta registrazione a cui è allegato un file in formato .pdf contenente la domanda e tutti i dati inseriti; sul video comparirà, inoltre, in corrispondenza della selezione un’icona che indicherà l’iscrizione e la relativa data.
Una volta effettuata la conferma di iscrizione non sarà più possibile procedere ad alcuna variazione e/o modifica dei dati inseriti.
La domanda visualizzata deve essere stampata, firmata e presentata il giorno della selezione.
Nella procedura informatizzata gli interessati dovranno, sotto la propria responsabilità, espressamente indicare:
1. cognome e nome;
2. data e luogo di nascita;
3. residenza;
4. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
5. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
6. le eventuali condanne penali riportate, ivi compresa la concessione di indulto, amnistia, condono, come evidenziati nell’estratto integrale del casellario giudiziale, ovvero gli eventuali carichi pendenti; in caso negativo i candidati dovranno dichiarare espressamente di non aver riportato condanne né avere carichi pendenti;
7. i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto/dell’università che ha rilasciato il titolo; nel caso di conseguimento all’estero, gli estremi del provvedimento del Ministero della Salute con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia;
8. la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soggetti nati entro il 1985);
Si precisa, inoltre, che, ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi del d.lgs. n° 66/2010 ovvero idonea autodichiarazione nel format che contenga tutti gli estremi per una corretta valutazione.
9. i servizi prestati con rapporto di lavoro dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego. In caso negativo i candidati dovranno dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
10. di aver diritto alla preferenza, a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del DPR 487/1994 (indicare la categoria di appartenenza): omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria;
11. la dichiarazione di informazione sulla raccolta e il trattamento dei dati personali finalizzata agli adempimenti per l’espletamento della procedura selettiva ai sensi del d.lgs. 30.06.2003 n° 196;
12. il domicilio, il n° telefonico e l’indirizzo e-mail presso il quale dovrà essere inviata ogni eventuale comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nel format. I candidati hanno l'obbligo di comunicare all'Azienda Ospedaliera solo gli eventuali cambiamenti di indirizzo.
Ai sensi dell’art. 20 della legge 05.02.1992, n° 104, i candidati portatori di handicap hanno la facoltà di indicare nella domanda di partecipazione, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova.
È riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno legittimamente attuabili e necessarie.
Le autocertificazioni/dichiarazioni rilasciate nel format dovranno essere precise e puntuali nell’indicazione di tutti gli elementi necessari per la valutazione. Le omesse o incomplete compilazioni, rese nella compilazione del format, potrebbero non permettere la corretta valutazione dei titoli e la conseguente assegnazione di punteggio.
Le eventuali richieste di assistenza tecnica dovranno essere inviate tramite la procedura on line nella sezione del format dedicata e denominata “Richiesta di assistenza”.
Tali richieste saranno soddisfatte, compatibilmente con le esigenze operative dell’ufficio concorsi, e non saranno, comunque, evase nei due giorni precedenti la scadenza del bando.
L’amministrazione declina, sin d’ora, ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali, telegrafici o tecnici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
PROVA DI SELEZIONE
Il colloquio verterà sulla disciplina oggetto della selezione.
La valutazione dei titoli sarà soggetta a quanto disposto dal D.P.R. n° 220/2001 in materia.
Per la valutazione del colloquio il Collegio Tecnico ha a disposizione 50 punti: il colloquio si intende superato con il conseguimento di un punteggio minimo di 35/50.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’esito del colloquio e dei titoli prodotti valutati dal Collegio Tecnico composto da:
Presidente: il Dirigente sanitario per il profilo;
Componenti: due operatori di livello non inferiore a D, di profilo corrispondente a quello messo a selezione;
Segretario
verbalizzante:
un dipendente amministrativo di categoria non inferiore alla C.
L’incarico attribuito sarà conferito al vincitore della selezione per un periodo di dodici mesi.
DIARIO D’ESAME
Il colloquio avrà luogo in sala aperta al pubblico: la data, la sede, l’ora di svolgimento del colloquio saranno pubblicati sul sito internet aziendale www.ospedale.al.it nella sezione “Concorsi e avvisi/Lavora con noi/Albo on line” con almeno 20 giorni di preavviso.
In caso di presentazione di un elevato numero di candidature il colloquio potrà aver luogo in più giornate. Il calendario sarà nella modalità sopra descritta.
Tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura selettiva (ammissione/esclusione dei candidati, esito colloquio) saranno diffuse unicamente sul sito web aziendale sopra indicato. La pubblicazione del diario di esame sul sito web aziendale assolve, a tutti gli effetti, il dovere di notifica. Non sarà inviata alcuna altra comunicazione all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione.
Il giorno del colloquio i candidati dovranno presentare:
– domanda di partecipazione alla selezione stampata e firmata;
– documento di identità possibilmente quello dichiarato nella procedura di invio telematico della domanda, se ancora in corso di validità.
I candidati che non si presenteranno all’ora, nel giorno e nel luogo di convocazione saranno considerati rinunciatari alla selezione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. Gestione e Sviluppo del Personale - Via S. Caterina n. 30, Alessandria - Tel.0131/206764 – 206728.
IL DIRETTORE S.C. Gestione e Sviluppo del Personale
(Dott.ssa Patrizia NEBIOLO)