Concorso per 1 personale diplomato (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Borsa di studio |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 11 agosto 2017) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una Borsa di Studio rivolta ai candidati in possesso di diploma di maturità di scuola secondaria d ... |
Ente: | A.U.S.L. BR/1 BRINDISI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BRINDISI |
Comune: | BRINDISI |
Data di inserimento: | 03-08-2017 |
Data Scadenza bando | 11-08-2017 |
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Concorso (Scad. 11 agosto 2017)
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una Borsa di Studio rivolta ai candidati in possesso di diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado.
In esecuzione del provvedimento n. 1204 del 06/07/17 esecutivo ai sensi di legge, questa Azienda Sanitaria Locale di Brindisi intende assegnare:
N. 1 BORSA DI STUDIO
della durata di un anno finalizzata all’attività di Data Entry da svolgersi nell’ambito della U.O.C. di Medicina Interna del P.O. di Ostuni e della Scuola di Ecografia SIEMEC con impegno orario di n. 18 ore settimanali, La Borsa di Studio consiste nell’erogazione di una somma complessiva lorda di € 15.000,00# da corrispondere al vincitore in rate mensili.
Art. 1 – Requisiti Generali di ammissione
Possono partecipare all’Avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b. idoneità fisica all’impiego (fatta salva la tutela per i portatori di handicap legge 104/92). L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria di Brindisi prima della stipula del contratto di collaborazione;
c. Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
d. non aver riportato condanne penali.
Art. 2 – Requisito Specifico di ammissione
a. Diploma quinquennale di scuola secondaria di 11° grado;
I requisiti richiesti devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.
ART. 3 – Accertamento dei requisiti specifici di ammissione
I requisiti di cui agli artt. 1, 2 e 3 sono accertati, dalla Commissione giudicatrice sulla base degli elementi desumibili dall’istanza di partecipazione, dal curriculum e da ogni altra documentazione che il candidato riterrà utile ai fine della partecipazione al presente avviso.
Art. 4 – Incompatibilità
a. Ai fini dell’ammissione alla procedura di cui sopra, si fa presente che ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. n. 95 del 06/07/2012 convertito in Legge n. 136 del 07/08/2012 è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già appartenenti ai ruoli della stessa e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni ed attività corrispondenti a quello oggetto del presente incarico;
b. La Borsa di Studio è incompatibile con il rapporto di lavoro dipendente con altro Ente, sia pubblico che privato o la titolarità di altra Borsa di Studio;
Art. 5 – Termini e modalità per la presentazione delle domande
Per essere ammessi all’avviso gli interessati devono presentare, entro il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BR – Via Napoli, 8 – 72100 Brindisi. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Le domande possono essere inviate anche mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.).
La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice UTILIZZANDO LO SCHEMA DI DOMANDA ALLEGATO AL PRESENTE BANDO, deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Brindisi, e presentata nei seguenti modi:
1. Inoltrata a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo:
Azienda Sanitaria Locale Brindisi - Area Gestione del Personale - U.O.S. Assunzioni e Concorsi - Via Napoli n. 8, 72100 BRINDISI.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se inoltrate entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando (A TAL FINE FA FEDE IL TIMBRO POSTALE). La busta dovrà recare la dicitura “contiene domanda di partecipazione a “Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di una Borsa di Studio”
La busta deve contenere un’unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l’amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare.
2. trasmessa tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.asl.brindisi@pec.rupar. puglia.it
La domanda con i relativi allegati deve essere inviata, all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendale sopra indicata, in un unico file in formato pdf sottoscritto unitamente a documento di riconoscimento (il candidato deve detenere il file inviato in originale cartaceo con firma autografa) o se firmati digitalmente (verificare che sia indicata l’estensione del file per esempio XXX.pdf), unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale.
Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
SI PRECISA CHE NON SARANNO VALUTATI FILES INVIATI IN FORMATO MODIFICABILE (WORD, EXCELL, ECC).
3. consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale Brindisi - Via Napoli n. 8, 72100 BRINDISI.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se consegnate entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando (A TAL FINE FA FEDE IL N. DI PROTOCOLLO AZIENDALE).
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Sono considerate nulle tutte le domande presentate fuori dei termini previsti dal presente bando. Pertanto, chi abbia già presentato domanda di mobilità volontaria all’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi prima della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, volendo partecipare al presente avviso dovrà ripresentare nuova istanza.
Art. 6 - Domanda di ammissione
Nella domanda di ammissione redatta in carta semplice, datata e firmata, l’aspirante dovrà indicare:
a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) numero fiscale posseduto;
c) cittadinanza posseduta. Se il cittadino non appartiene all’Unione Europea deve essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
d) i titoli di studio posseduti e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
e) l’esistenza di un eventuale rapporto di dipendenza con una Pubblica Amministrazione ed eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di Pubblico Impiego;
f) le eventuali condanne riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;
g) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione e recapito telefonico.
La mancata sottoscrizione della domanda e l’omessa indicazione di una sola delle suddette dichiarazioni, comporterà l’esclusione dal presente avviso;
Art. 7 - Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare un curriculum formativo e professionale, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di cui all’art. 47 D.P.R. 445/00, datato e firmato. Nel curriculum devono essere dettagliatamente descritte tutte le esperienze formative e professionali utili ai fini della valutazione di merito e delle formulazione della graduatoria, evidenziando le esperienze di specifico interesse rispetto alle attività oggetto dell’incarico da conferire.
Si fa presente che, ai sensi degli artt. 40 e seguenti del D.P.R. 445/00, così come integrati dall’art. 15 della L. 183/2011, non possono essere accettati certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni o da gestori di Pubblici Servizi. Detti certificati sono sostituti dalle dichiarazioni di certificazione o dall’atto di notorietà. In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della relativa certificazione - deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo e dell’esperienza che il candidato intende segnalare; in via esemplificativa, con riferimento all’attività professionale prestata, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (se dipendente, autonomo o altro, tempo pieno o parziale), le date di inizio e di conclusione del servizio e le eventuali interruzioni o sospensioni dello stesso. Le pubblicazioni devono essere esclusivamente edite a stampa, possono tuttavia essere presentate in fotocopia accompagnate da apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, con la quale il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.
Gli attestati di partecipazione a corsi, convegni o seminari, le pubblicazioni, le comunicazioni a convegni, gli abstracts, dovranno essere obbligatoriamente allegati in fotocopia unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la conformità originale.
Restano esclusi dall’autocertificazione i certificati medici e sanitari.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, l’elenco datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati, numerato progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
L’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute ed in caso di dichiarazione non veritiera il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti, oltre all’applicazione di norme penali, come previsto dall’art. 75 del D.P.R. 445/00.
Art. 8 – Commissione giudicatrice
Con successivo provvedimento del Direttore Generale sarà nominata la Commissione giudicatrice che sarà composta da:
· Dirigente Amministrativo - Presidente;
· N. due Assistenti Amministrativi - Componenti
· un'unità di personale amministrativo (non inferiore alla cat. C) in servizio presso l'ASL BR - segretario verbalizzante.
Il giudizio della Commissione è insindacabile nel merito.
Art. 9 – Prova d'esame colloquio
L'avviso è per titoli e prova colloquio. La Commissione dispone per la valutazione di ciascun candidato di 50 punti così distribuiti:
• Punti 20 per la valutazione dei titoli, solo se inerenti alle attività della borsa di studio così ripartiti:
a) Titoli di carriera: Punti 10,0000
b) Titoli accademici e di studio: Punti 3,0000
c) Pubblicazioni e titoli scientifici: Punti 3,0000
d) Curriculum formativo e professionale: Punti 4,0000
• Punti 30 l'esame colloquio verterà alla verifica delle:
- competenze nelle procedure di presa, registrazione ed elaborazione dati;
- conoscenze base dell’Organizzazione dell’ASL;
- normative in materia di privacy, digitalizzazione, trattamento dati;
- conoscenze base di statistica;
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
La comunicazione relativa alla data, ora e luogo dove si svolgerà la prova colloquio verrà comunicata ai diretti interessati tramite la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia almeno venti giorni prima del giorno in cui essi dovranno sostenerla.
Art. 10 — Natura della borsa
La borsa di studio non dà luogo a trattamenti previdenziali ed a riconoscimenti automatici ai fini della carriera giuridica ed economica.
Il godimento della borsa non integra un rapporto di lavoro subordinato essendo finalizzato alla sola formazione del borsista.
Art. 11 — Accettazione delle borse e diritti e doveri del borsista
La borsa viene conferita con provvedimento del Direttore Generale secondo la graduatoria di merito formulata dalla Commissione giudicatrice.
Entro il termine perentorio di dieci giorni dalla comunicazione di conferimento della borsa, il vincitore è tenuto a presentare i seguenti documenti:
• dichiarazione di accettazione, senza riserve, della borsa di studio;
• autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, con cui il vincitore della borsa dovrà dare esplicita assicurazione di non trovarsi in situazione di incompatibilità, giusto quanto previsto dall'art. 5;
• fotocopia del codice fiscale;
La borsa resasi disponibile per rinuncia dell'assegnatario, prima che lo stesso abbia iniziato l'attività, sarà attribuita secondo l'ordine di graduatoria.
La borsa ha decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.
L'importo della stessa verrà corrisposto in rate mensili posticipate ed è subordinato alla verifica della regolare frequenza della struttura da parte del borsista ed al suo impegno nell'attività.
Il borsista che non conclude per qualsiasi motivo il periodo di attività sarà dichiarato decaduto dal godimento della borsa con provvedimento del Direttore Generale, da adottarsi su proposta motivata del responsabile del progetto.
Durante lo svolgimento dell'attività il borsista sarà tenuto a svolgere le attività definite e concordate con il responsabile della struttura.
L'attività del borsista sarà svolta prevalentemente presso la struttura di assegnazione, ovvero U.O.C. di Medicina Interna del P.O. di Ostuni (Responsabile Dr. Pietro Gatti).
Art. 12 — Copertura assicurativa
L'ASL Brindisi provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi attingendo dallo stesso finanziamento erogato per la borsa.
Art. 13 — Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs, n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, i dati personali forniti dai candidati saranno trattati ai fini della gestione della procedura selettiva e dell'eventuale procedimento di conferimento di cui al presente bando.
Art. 14 — Norma finale
Il presente bando non costituisce vincolo finanziario per l'Azienda Sanitaria Locale Brindisi in quanto i fondi, di cui all'attività di che trattasi, non rientrano nei fondi ordinari dell'Azienda Sanitaria Locale Brindisi.
L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere e/o revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio, dandone tempestiva notizia mediante pubblicazione nel BURP, senza l'obbligo però di comunicare i motivi e senza che gli interessati stessi possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Con la presentazione della domanda di partecipazione, si intendono accettate tutte le clausole del presente bando e si intende tacitamente concessa l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai soli fini del presente avviso, ai sensi del codice sulla privacy.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno prendere visione del presente bando, dopo la pubblicazione, sul sito internet istituzionale, www.sanita.puglia.it – link ASL BR (Albo Pretorio/Bandi di Concorso e Avvisi) oppure potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale — U.O. "Assunzioni, Concorsi e Gestione delle Dotazioni Organiche", nella sede di Brindisi Casale 72100 — Via Napoli n. 8, Tel. 0831 — 536718/536727/5367173 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Giuseppe PASQUALONE