Concorso per 2 assistenti amministrativi (trentino alto adige) COMUNE DI VADENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 55 del 02-08-2017
Sintesi: COMUNE DI VADENA Concorso (Scad. 31 agosto 2017) Concorso pubblico per esami due posti a tempo pieno (di cui uno con riserva interna) 75% un posto a tempo parziale al 75% di assistente amministrativo 6° qualifica funz ...
Ente: COMUNE DI VADENA
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: VADENA
Data di inserimento: 04-08-2017
Data Scadenza bando 31-08-2017
Condividi

COMUNE DI VADENA

Concorso (Scad. 31 agosto 2017)

Concorso pubblico per esami due posti a tempo pieno (di cui uno con riserva interna) 75% un posto a tempo parziale al 75% di assistente amministrativo 6° qualifica funzionale – a tempo indeterminato


IL SINDACO
in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 77 del 12.07.2017,
rende noto
che è stato indetto il seguente concorso pubblico:
- concorso pubblico per esami per la copertura di due posti a tempo pieno (di cui uno con riserva interna) ed un posto a tempo parziale al 75% di un/a assistente amministrativo/a della VI. qualifica funzionale.
RISERVE
Il posto verrà assegnato secondo l’ordine della graduatoria al:
- candidato/candidata interno/interna se idoneo/idonea per un posto a tempo pieno al gruppo linguistico italiano;
- un/a candidato/a idoneo/a appartenente al gruppo linguistico tedesco
- un posto al 75 % ad un/a candidato/a idoneo/a al gruppo linguistico italiano.
Requisiti:
1. titoli di studio:
a) Per l’accesso dall’esterno:
Diploma di maturità o equivalente
b) Accesso tramite mobilità verticale:
 4 anni di effettivo servizio nella 5° qualifica funzionale nell’ambito dei profili professionali dell’area C) oppure di un’altra area se la mobilità verticale è indicata nel profilo professionale di appartenenza;
oppure
 6 anni di effettivo servizio nella 4° qualifica funzionale nell’ambito dei profili professionali dell’area C) oppure di un’altra area se la mobilità verticale è indicata nel profilo professionale di appartenenza.
(l’accesso tramite mobilità verticale, previsto dall’articolo 10 del Decreto del Presidente della Regione del 1 febbraio 2005, n. 2/L e del testo unico degli accordi di comparto per i ID 21129 dipendenti dei Comuni, delle Comunità comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015, è riservato ai dipendenti comunali ed ai dipendenti degli Enti di cui all’articolo 1 del vigente contratto collettivo intercompartimentale)
2. Attestato relativo alla conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferita al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado rispettivamente ex carriera “B” ovvero un attestato secondo il decreto legislativo n. 86 del 14 maggio 2010 (allegare relativa documentazione).
3. appartenenza o aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici prevista dall'art. 18 del DPR 26.07.1976 n. 752 vigente;
4. cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell'Unione Europea oppure cittadinanza di un altro Stato ai sensi dell'art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, come modificato dall'art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97.
Ai sensi dell'art. 3 del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174 i cittadini non italiani devono possedere, ai fini dell'accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti requisiti:
1. il godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza (fatta eccezione per coloro che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
2. il possesso, eccezion fatta per la cittadinanza italiana, di tutti gli atri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana.
5. età non inferiore a 18 anni compiuti;
6. godimento dei diritti politici;
7. idoneità fisica all'impiego. L'amministrazione ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo coloro che accederanno all'impiego.
Al concorso vengono ammessi i concorrenti di tutti i gruppo linguistici, indipendentemente dalla riserva del posto al gruppo linguistico, se sono in possesso dei requisiti richiesti.
Il bando di concorso e la domanda di ammissione possono essere scaricati ´direttamente dalla homepage del Comune: www.comune.vadena.bz.it
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del 31.08.2017.
IL SINDACO
- Per. Ind. Alessandro Beati -