Concorso per 1 istruttore direttivo tecnico (toscana) COMUNE DI PERGINE VALDARNO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 62 del 25-09-2017
Sintesi: COMUNE DI PERGINE VALDARNO Concorso (Scad. 30 settembre 2017) Copertura di un posto di Istruttore Tecnico Direttivo Cat. “D” Posizione Economica D1 a tempo determinato e pieno, mediante scorrimento di graduatorie co ...
Ente: COMUNE DI PERGINE VALDARNO
Regione: TOSCANA
Provincia: AREZZO
Comune: PERGINE VALDARNO
Data di inserimento: 25-09-2017
Data Scadenza bando 30-09-2017
Condividi

COMUNE DI PERGINE VALDARNO

Concorso (Scad. 30 settembre 2017)

Copertura di un posto di Istruttore Tecnico Direttivo Cat. “D” Posizione Economica D1 a tempo determinato e pieno, mediante scorrimento di graduatorie concorsuali a tempo indeterminato valide ed efficaci, dallo stesso profilo professionale.


Assunzione a tempo determinato per il periodo 01/10/2017 - 31/03/2018.
Scadenza manifestazione di interesse tramite domanda: 30/09/2017
Premesso che:
- con determinazione n. 254 del 02/09/2017 il Comune di Pergine Valdarno ha preso atto delle dimissioni dell’ Arch. Elisabetta Dreassi, dipendente del Comune di Pergine Valdarno con la qualifica di Istruttore Tecnico Direttivo Cat. “D” Posizione Economica Dl, con decorrenza30/09/2017 ed assunta dal Comune di Arezzo con decorrenza 01/10/2017.
Dato atto che:
- il Comune di Pergine ha la necessità urgente di sostituire la dipendente sopra indicata, stante l’esiguo numero di dipendenti nel Settore Tecnico della Dotazione Organica e l’approssimarsi di urgenti adempimenti, nel Settore Urbanistica e Lavori Pubblici, con personale a tempo determinato e pieno;
- con delibera della Giunta Comunale n. 12 del 20.02.1999 è stato approvato il Regolamento per la disciplina delle modalità di assunzione di personale, requisiti di accesso e modalità delle procedure concorsuali, mediante l’utilizzo di graduatorie concorsuali a tempo indeterminato;
- che con delibera della Giunta Comunale n. 65 del 15/07/2017 si è provveduto alla parziale modifica del Regolamento per la disciplina delle modalità di assunzione di personale, requisiti di accesso e modalità delle procedure concorsuali in particolare all’ “ Utilizzo delle graduatorie di altri enti locali”, adottando alcuni criteri, tra i quali:
l) Criterio territoriale di utilizzo delle graduatorie a tempo indeterminato in base alla vicinanza geografica dell’Ente:
l Ente pubblico appartenente ai Comuni confinanti (Laterina, Bucine, Terranuova Bracciolini, Civitella in Val di Chiana, Montevarchi);
2 Ente pubblico appartenente agli altri Comuni della Provincia di Arezzo;
3 Ente pubblico appartenente alla Regione Toscana;
4 Ente pubblico appartenente alla regione geograficamente limitrofa;
5 Ente pubblico appartenente alle altre Regioni d’Italia.
2) Criterio cronologico:
Nel caso di presenza di più graduatorie valide all’interno dello stesso ambito territoriale per posizioni della stessa categoria e professionalità rispetto a quella ricercata, si procederà a scorrere la graduatoria più vecchia (criterio cronologico);
Una volta individuata la graduatoria il Servizio Personale procederà al suo utilizzo durante tutto il periodo della sua validità, previo convenzionamento con l’Amministrazione detentrice, mediante scorrimento, in base all’ordine della graduatoria, dei soggetti utilmente ivi collocati, ai quali è di volta in volta assegnato un termine di 5 giorni per confermare la propria disponibilità in merito all’assunzione programmata.
Il Comune di Pergine Valdarno si riserverà la facoltà di non procedere all’ assunzione del candidato posizionato utilmente qualora, a seguito di colloquio, non venga ritenuto idoneo alla posizione da ricopnre.
In ogni qualsiasi caso il periodo di assunzione a tempo determinato dell’idoneo non potrà superare il termine del 31.03.2018, periodo di prova della dipendente licenziatasi e assunta dal Comune di Arezzo con decorrenza 01/ 10/2017.
Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio, sul Sito Web del Comune e sul sito web della Regione Toscana e sul B.U.R.T. dal 13/09/2017 al 30/09/2017.
I soggetti interessati dovraIU1o far pervenire entro e non oltre il giorno 30 Settembre 2017, termine di pubblicazione del relativo avviso pubblico, specifica manifestazione di interesse mediante domanda in carta semplice, affinché l’Amministrazione comunale di Pergine Valdarno utilizzi la graduatoria nella quale risultano collocati utilmente e che dovrà essere trasmessa dal candidato con una delle seguenti modalità:
- mediante raccomandata A/R indirizzata al “Comune di Pergine Valdarno - Ufficio Personale - Piazza del Comune 29 - 52020 Pergine Valdarno
- con consegna diretta all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell’Ente Comune di Pergine Valdarno- Piazza del Comune 29 - 52020 Pergine Valdarno, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30.
- tramite casella di PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo del Comune di Pergine Valdarno: comune. perginevaldarno@postacerlttoscana.it
Non saranno prese in considerazione le domande di manifestazione di interesse inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate.
Sulla busta o nell’oggetto della PEC contenenti la domanda dovrà essere riportata la dicitura “Copertura di un posto di Istruttore Tecnico Direttivo Cat. “D” Posizione Economica Dl a tempo determinato e pieno. mediante scorrimento di graduatorie concorsuali valide ed efficaci, dallo stesso profilo professionale”.
La domanda di manifestazione di interesse deve essere sottoscritta dal candidato. La firma non deve essere autenticata.
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio del Personale (Te!. 0575/896008 - fax 0575/896278).
Il Funzionario responsabile
Roberto Napolitano