Concorso per 1 personale laureato con esperienza (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA Concorso (Scad. 2 novembre 2017) AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO BIENNALE DI DIRETTORE DELLA U.O.C. BILANCIO E CONTABILITA', AI SENSI DE ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE LATINA |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | LATINA |
Comune: | LATINA |
Data di inserimento: | 05-10-2017 |
Data Scadenza bando | 02-11-2017 |
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Concorso (Scad. 2 novembre 2017)
AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO BIENNALE DI DIRETTORE DELLA U.O.C. BILANCIO E CONTABILITA', AI SENSI DELL'ART. 15 SEPTIES, COMMA 2, DEL D. LGS. N. 502/1992 E S.M.I. PRESSO L'AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA.
In esecuzione della Deliberazione n. 509 del 04/08/2017, come modificata con deliberazione n. 537 del 16/08/2017, che qui si intende integralmente riprodotta, è indetto Avviso Pubblico per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di durata biennale di Direttore della U.O.C. Bilancio e Contabilità, ai sensi dell'art. 15 septies, comma 2 del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e s.m. i.
Sono in particolare connesse all'incarico le seguenti funzioni:
- garantire il funzionamento della contabilità generale e il controllo della regolarità delle operazioni contabili, verifica dello stato dell'equilibrio patrimoniale ed economico dell'Azienda con riferimento ai quali tiene informata la direzione strategica;
- gestione del Bilancio Economico Preventivo correlato al Budget aziendale, provvedendo alle necessarie variazioni in ragione di eventuali mutamenti organizzativi, gestionali o di strategia;
- predisposizione dei principali documenti di programmazione economica e finanziaria dell'Azienda quali il Bilancio Economico Preventivo;;
- sviluppo di percorsi amministrativo contabili – orientati alla certificazione di bilancio;
- rendicontazione nei confronti della Regione relativamente alla gestione del Bilancio Economico preventivo;
- predisposizione del Bilancio di esercizio;
- garantire gli adempimenti di natura fiscale per le materie di propria pertinenza;
- coordinamento e gestione del processo di contabilizzazione dei documenti nonché di pagamento ed incasso con particolare riferimento alla Contabilità Generale dell'Azienda;
- gestione e controllo del budget finanziario;
- sviluppo di una metodologia sistematica di aggregazione e coordinamento dei flussi informativi istituzionali in grado di garantire il monitoraggio e il rispetto dei vari adempimenti;
- curare la gestione degli aspetti organizzativi aziendali connessi all'attività economicofinanziaria;
Il candidato dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- esperienza e conoscenze in tema di: sistemi di programmazione e controllo; contabilità economico patrimoniale e finanziaria, contabilità analitica, implementazione di sistemi informativi di supporto al processo decisionale, redazione di bilanci di previsione e di esercizio.
Per lo svolgimento dell'incarico sono previsti:
- conoscenza dei modelli e strumenti organizzativi, tecnico – contabili, giuridici e amministrativi finalizzati a garantire la corretta gestione amministrativa di programmazione e controllo del budget:
- buona preparazione tecnica, giuridico – amministrativa ed economica, legata alle tipicità del settore, capacità di valutare la specialità dell'organizzazione ed apportare il proprio contributo alla Direzione;
- capacità di gestione dei sistemi informativi di supporto alla programmazione e gestione del budget, riferiti all'attività del settore ed alle complessive risorse umane e materiali assegnate;
- capacità di guidare ed indirizzare i collaboratori verso gli obiettivi legati alle attività di pertinenza, utilizzando anche innovativi strumenti organizzativi, quali percorsi di miglioramento, stimolando la crescita dei propri collaboratori anche attraverso la valorizzazione dei contributi da loro offerti e lo sviluppo delle loro competenze;
- capacità di gestione e sviluppo delle risorse umane e di dialogo con le altre funzioni aziendali e di fornitori esterni;
- capacità di proporre innovazioni organizzative e gestionali finalizzate a migliorare i processi della struttura;
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali:
- Essere in possesso della Cittadinanza italiana (salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti), o della cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
- Essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego e alle mansioni della posizione bandita, il cui accertamento sarà effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.
- Essere titolare dei diritti civili e politici e non essere stato escluso dall’elettorato attivo.
- Non essere stato dispensato o destituito dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o interdetto da Pubblici Uffici, in base a sentenza passata in giudicato;
- Non godere del trattamento di quiescenza;
Requisiti specifici:
1) Essere in possesso del Diploma di Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze Politiche (Vecchio Ordinamento) ovvero Laurea specialistica o Magistrale equipollente;
2) Avere maturato un'esperienza dirigenziale quinquennale in materia di Bilancio e Contabilità in Enti e/o Aziende pubbliche o private ovvero avere conseguito una particolare e comprovata specializzazione professionale desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria o da concrete e diverse esperienze di lavoro.
Tutti i requisiti di ammissione, indicati nel presente paragrafo, devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
E’ garantita la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come stabilito dagli artt. 7 e 57 del D.Lgs 165/2001.
Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della Legge n. 127 del 1997 e s.m.i., la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età.
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare idonea documentazione attestante il riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria, o indicare gli estremi del Decreto Ministeriale di riconoscimento.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Nella domanda di partecipazione, redatta in carta semplice seguendo le modalità dello schema esemplificativo di cui all'Allegato A) del presente bando, il candidato deve dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole che, in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, decadrà dai benefici eventualmente conseguiti, fatte salve le responsabilità penali di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, quanto segue:
- il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza, nonché il domicilio presso il quale dovrà essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente l’Avviso (in caso di mancata indicazione del recapito presso il quale dovrà essere fatta ogni comunicazione, varrà ad ogni effetto, la residenza indicata), il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica;
- Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della mancata iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
- l’eventuale sussistenza o insussistenza di condanne penali ovvero la dichiarazione di non essere a conoscenza di avere procedimenti penali in corso;
- l’insussistenza di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- il possesso dell’idoneità fisica specifica alla mansione della posizione funzionale in argomento;
- la richiesta, qualora risulti essere portatore di handicap ai sensi dell’art. 3 della Legge n. 104 del 05/02/1992, di poter usufruire di tempi aggiuntivi e/o di adeguati ausili durante lo svolgimento delle prove (art. 20 della Legge n. 104 del 05/02/1992);
- i titoli di studio posseduti e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003.
La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione senza riserva di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in esso richiamate, nonché delle modifiche che potranno essere apportate dalle disposizioni allo stato in vigore e da quelle eventualmente future.
La domanda deve essere datata e firmata dal candidato.
Tale sottoscrizione non necessita di autentica, ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. n. 445/00 e s.m.i. Il candidato è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione del domicilio presso il quale dovrà essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente l’Avviso, nonché del recapito telefonico.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario e di dispersione di comunicazione, dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento della domanda, dei documenti e delle pubblicazioni relative all’avviso.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione (Allegato A) il candidato dovrà allegare la seguente documentazione:
- un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato, ….attestante esperienze professionali e di studio.
- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare;;
- elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
- copia non autenticata di un documento di identità personale, leggibile in tutte le sue parti, ....in corso di validità;
Nel curriculum dovrà essere descritta la specifica attività professionale, organizzativa, direttiva e gestionale, nonché la tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività.
Le dichiarazioni contenute nel suddetto curriculum per essere oggetto di valutazione dovranno essere integrate da adeguata documentazione, in originale o copia autentica, ovvero autocertificata nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente ai sensi del DPR n. 445/2000.
Chi intende avvalersi dell'autocertificazione deve produrre copia fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni, accompagnati da apposita “dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà” (art. 47, D.P.R. 28.12.2000, n. 445).
In conformità a quanto previsto dall'art. 15/1 lett. a) della L. 183/2011, che prevede la “de certificazione“ dei rapporti tra P.A. e privati, si precisa che il candidato, in luogo alle certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, che non potranno essere accettate e/o ritenute utili ai fini della valutazione di merito, deve presentare dichiarazioni sostitutive e, più precisamente:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 (stato di famiglia, iscrizione all'Albo Professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione);
b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell'elenco di cui all'art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 (attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, docenze)
Gli attestati di partecipazione a corsi, seminari, le pubblicazioni, le comunicazioni a convegni, gli abstracts, , qualoro non prodotti in originale, dovranno essere obbligatoriamente allegati in fotocopie unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la conformità all'originale.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l'esatta denominazione dell'ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (a tempo pieno, a tempo definito, a tempo parziale), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettative, sospensioni, ecc...) e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità,
- l'Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all'Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell'art. 76 DPR 445/2000
- - in caso di sopravvenuta assunzione, l'Amministrazione applicherà l'art. 55/quater del D.Lgs 165/2001;
- - il dichiarante decadrà, ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Ai sensi della Legge n. 370/88 le domande di partecipazione all'avviso non sono soggette all'imposta di bollo, compresa l'autentica dei relativi documenti allegati.
La documentazione allegata alla domanda di partecipazione può essere ritirata personalmente o da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite documento d'identità valido, solo dopo 120 giorni dalla data di conferimento dell' incarico.
La restituzione dei documenti presentati può avvenire anche prima della scadenza del suddetto termine per il candidato non presentandosi al colloquio, ovvero per chi, prima dell'inizio dello stesso, dichiari espressamente, di rinunciare alla partecipazione alla procedura.
MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
II termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (B.U.R.L.).
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si rende noto che le domande inviate/presentate prima della pubblicazione del presente bando sul BURL e quelle presentate/inviate dopo la data di scadenza non saranno ritenute valide.
La domanda di partecipazione all’Avviso, formulata seguendo lo schema esemplificativo di cui all'Allegato A), in carta semplice e debitamente sottoscritta in originale, corredata della documentazione richiesta, deve essere indirizzata al Commissario Straordinario Azienda Sanitaria Locale di Latina, V.le Pier Luigi Nervi, s.n.c., Torre G/2 – 04100 LATINA e presentata entro la data di scadenza del presente bando, con una delle seguenti modalità:
- CONSEGNA A MANO
presso l'Ufficio Protocollo Generale – U.O.C. AFFARI GENERALI E CONTROLLO INTERNO della A. U..S.L. di Latina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 16,00, riportando sul plico contenente la domanda e la documentazione: il cognome, il nome, il domicilio e la dicitura "AVVISO PUBBLICO, AI SENSI DELL'ART. 15 SEPTIES, COMMA 2, DEL D. LGS. N. 502/'92 U.O.C. BILANCIO E CONTABILITA';
In tal caso farà fede il timbro e la data dell’Ufficio Protocollo;
- POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) INTESTATA AL CANDIDATO
La domanda deve essere inviata entro le 23:59 del 30°giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.L. Indicando all'oggetto la seguente dicitura:”AVVISO PUBBLICO, AI SENSI DELL'ART. 15 SEPTIES, COMMA 2, DEL D. LGS. N. 502/'92 U.O.C. BILANCIO E CONTABILITA';
L'indirizzo cui deve essere inviata la domanda è il seguente:concorsi@pec.ausl.latina.it. La validità dell'invio mediante P.E.C. è subordinata all'utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale. La domanda, debitamente sottoscritta e gli allegati in formato PDF, devono essere inoltrati in un unico file.
Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura, l'invio di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuata all'indirizzo di posta certificata sopra indicato, o l'invio tramite PEC intestate ad altre persone fisiche o giuridiche.
Qualora in considerazione dei titoli che si intendano presentare, non sia possibile per ragioni tecniche inviare un unico file formato pdf, sarà possibile inviare un archivio dei file aggregati in formato winzip o winrar utilizzando i relativi programmi di uso quotidiano di compressione del peso di ogni file.
La domanda deve intendersi presentata quando il candidato riceverà dal Server PEC dell'Azienda AUSL di Latina, la ricevuta di avvenuta consegna.
L'Azienda declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti trasmessi, nonché per il caso di dispersione dipendente dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda non imputabili a colpa dell'Amministrazione Al fine di garantire il corretto funzionamento della PEC Aziendale in fase di ricezione dei messaggi, è ammesso inoltrare allegati a ciascuna trasmissione nel limite dimensionale di 30 MB.
AMMISSIONE/ESCLUSIONE
La Commissione Esaminatrice procederà preliminarmente all'ammissione e all'eventuale esclusione dei candidati sulla base delle dichiarazioni contenute nelle domande e della documentazione a queste allegata.
I candidati che non risultino in possesso dei requisiti prescritti, ovvero quelli le cui domande risultino pervenute fuori dei termini di scadenza indicati, saranno esclusi ed agli stessi sarà data tempestiva comunicazione motivata mediante pubblicazione sul sito internet aziendale www.asl.latina.it- nella sezione “Avvisi e Concorsi.
Analogamente l’elenco dei candidati ammessi alla procedura sarà pubblicato nella medesima sezione dedicata sul sito internet www.asl.latina.it- nella sezione “Avvisi e Concorsi”.
Tali pubblicazione avranno valore di notifica ad ogni effetto di legge.
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice, sarà individuata dal Commissario Straordinario con successivo e separato atto deliberativo, nel rispetto di quanto disposto dall'art. 35 bis del D. lgs. 165/2001 e s.m.i, e sarà composta dal Direttore Amministrativo della ASL di Latina con funzioni di Presidente e da due esperti di propria fiducia di comprovata competenza nelle materie oggetto dell'incarico, (uno con competenza in materia di Bilancio e Contabilità ed uno con competenza in materia di Organizzazione Aziendale),
MODALITA’ DI SELEZIONE
La Commissione individua un elenco di candidati idonei dal quale il Commissario Straordinario effettuerà la scelta del candidato a cui affidare l’incarico, sulla base della valutazione del curriculum professionale e di un colloquio.
La Commissione esprimerà per ogni candidato un motivato giudizio di idoneità o di non idoneità avendo cura di annotare all’interno di apposita griglia il giudizio riportato dal candidato in relazione a ciascun fattore di valutazione come di seguito riportato:
- Curriculum;
- Colloquio – competenze professionali;
- Colloquio – attitudini organizzative e gestionali
La valutazione del curriculum avviene con riferimento a tutte le attività professionali, di studio, ricerca, formazione e relative pubblicazioni, specificatamente idonee ad evidenziare le conoscenze e competenze nelle attività oggetto del contratto.
Il colloquio è diretto a valutare:
- le attitudini personali e le capacità professionali del candidato in relazione alle conoscenze specialistiche in materia di contabilità e bilancio;
- le attitudini gestionali, organizzative e di direzione connesse all’incarico da svolgere, tenuto conto della natura e delle caratteristiche dei programmi da realizzare.
La data e la sede di espletamento dell'eventuale colloquio saranno pubblicate sul sito aziendale: www.asl.latina.it – sezione “Avvisi e Concorsi”, concedendo ai candidati un preavviso di almeno 15 gg.
Ogni altra eventuale comunicazione inerente la presente procedura sarà resa nota con le medesime modalità (pubblicazione sul sito aziendale: www.asl.latina.it. – sezione “Avvisi e Concorsi”).
Le suddette modalità di convocazione ovvero di comunicazione, costituiscono a tutti gli effetti formale notifica nei confronti dei candidati ammessi alla procedura in parola. Non seguiranno ulteriori comunicazioni in merito con modalità diverse.
I candidati, all’atto di presentarsi alle prove di esame, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.
I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova di esame nel giorno, nell’ora e nella sede stabilite, saranno dichiarati decaduti dall’Avviso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla loro volontà.
CONFERIMENTO DELL'INCARICO
Il Commissario Straordinario, con scelta motivata, individua il candidato da nominare nell'ambito dell’elenco di candidati idonei predisposta dalla Commissione.
Il candidato nominato è tenuto a comunicare, nel termine di cinque giorni dal ricevimento della comunicazione di nomina presso l'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda ovvero a mezzo lettera raccomandata da inviarsi presso l'indirizzo dichiarato, la propria accettazione ovvero l'eventuale rinuncia all'assunzione.
In caso di accettazione, l’assunzione in servizio dovrà avvenire entro i successivi 30 giorni dall’accettazione.
Decorsi inutilmente i predetti termini, senza riscontro in merito, il candidato sarà considerato rinunciatario.
Il Dirigente incaricato verrà invitato a sottoscrivere il contratto individuale di lavoro.
Allo stesso verrà applicato il trattamento economico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l'Area della Dirigenza S.P.T.A. La retribuzione di posizione sarà determinata sulla base del vigente Regolamento aziendale per la graduazione degli incarichi dirigenziali.
L’immissione in servizio resta subordinata all’esito della visita medica di idoneità alla specifica mansione da effettuarsi a cura del Medico Competente di questa Azienda.
In applicazione degli articoli 6 e 13 del D.P.R. n. 62/2013 (Regolamento recante Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici) si fa presente che l’interessato dovrà rendere le dichiarazioni previste dalla normativa introdotta in materia di anticorruzione, come da apposito modulo da prodursi obbligatoriamente prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro.
L’Azienda provvederà ad effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di documentazione, acquisendone direttamente i dati qualora in possesso di altre Amministrazioni e l’accertata carenza di uno dei requisiti prescritti per l’assunzione determinerà la risoluzione immediata del rapporto di lavoro.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.C. Reclutamento, Stato Giuridico ed Economico dell’Azienda Sanitaria Locale Latina, per le finalità di gestione dell’Avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico - economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della citata Legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari, tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore U.O.C. Reclutamento, Stato Giuridico ed Economico dell’Azienda Sanitaria Locale Latina.
DISPOSIZIONI FINALI
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si intendono richiamate le disposizioni legislative vigenti.
Questa Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di modificare, prorogare, sospendere, revocare o annullare il presente bando, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, senza che gli interessati possano avanzare eccezioni, pretese o diritti di sorta, e senza l’obbligo di notificare ai singoli concorrenti il relativo provvedimento.
Il presente bando sarà integralmente pubblicato sul sito Internet Aziendale www.asl.latina.it – Sezione “Avvisi e Concorsi”e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Area Dipartimentale Gestione e Sviluppo Risorse Umane, U.O.C. Reclutamento,Stato Giuridico ed Economico – tel. 0773/6556533.
Il COMMISSARIO STRAORDINARIO
Dott. GIORGIO CASATI