Concorso per AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO Concorso (Scad. 20 ottobre 2017) Pubblico Avviso per la sostituzione del componente "Esperto clinico di nuove procedure tecniche, diagnostiche e terapeutiche invasive ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | CUNEO |
Comune: | CUNEO |
Data di inserimento: | 09-10-2017 |
Data Scadenza bando | 20-10-2017 |
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Concorso (Scad. 20 ottobre 2017)
Pubblico Avviso per la sostituzione del componente "Esperto clinico di nuove procedure tecniche, diagnostiche e terapeutiche invasive o semi-invasive" del Comitato Etico Interaziendale A.O. S.Croce e Carle e AA.SS.LL. CN1, CN2 e AT.
IL DIRETTORE GENERALE
Visto il Decreto attuativo del Ministero della Salute 08.02.2013 che stabilisce i “Criteri per la composizione e il funzionamento dei comitati etici”;
Vista la D.G.R. n. 25-6008 del 25.06.2013 ad oggetto “Composizione e funzionamento dei comitati etici, in attuazione del D.M. 08.02.2013”, che individua l’A.O. S. Croce e Carle di Cuneo quale sede del Comitato Etico Interaziendale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e delle AA.SS.LL. CN1, CN2 e AT;
Visto il “Regolamento per la costituzione, l’organizzazione ed il funzionamento dei Comitati Etici, nonché norme in materia di sperimentazione clinica”, approvato con D.P.G.R. 16.11.2001 N. 15/R;
Visto l’art. 12, commi 10 e 11 della L. 08.11.2012 N. 189;
Visto il documento, predisposto dalla Conferenza Regionale ed allegato al presente Bando “Profili essenziali delle qualifiche e delle esperienze che devono essere presenti nel curriculum dei candidati alla selezione” al fine di uniformare i criteri di selezione dei candidati a ricoprire il ruolo di componente interno o di esperto esterno del Comitato Etico nonché di garantire la congruità dei curricula rispetto alle funzioni da ricoprire;
Visto l’art. 3 del D.M. 08.02.2013 che, al fine di garantire l’indipendenza del comitato richiede, tra l’altro, l’estraneità e la mancanza di conflitti di interesse dei componenti del Comitato Etico rispetto alle sperimentazioni proposte;
Preso atto che, in ottemperanza alla normativa sopra indicata, con provvedimento n. 80 del 02.03.2017 l’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle ha deliberato la costituzione del Comitato Etico Interaziendale A.O. S.Croce e Carle e AA.SS.LL. CN1, CN2 e AT per il triennio 2017- 2020;
Tenuto conto che a seguito delle dimissioni presentate da parte del componente “Esperto Clinico di nuove procedure tecniche, diagnostiche e terapeutiche invasive o semi-invasive” è necessario provvedere all’individuazione di un altro componente per il profilo citato, quale componente fisso del Comitato Etico in attuazione della D.G.R. 25-6008 del 25.06.2013;
Preso atto che con deliberazione n. 279 del 25.07.2017 l’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle approvava l’Avviso Pubblico per la sostituzione del componente del Comitato Etico Interaziendale per il profilo sopra citato;
Considerato che a seguito della pubblicazione sul BURP n. 32 del 10.08.2017 del citato Avviso Pubblico, con scadenza prevista per il 30.08.2017, non è pervenuta nessuna domanda di partecipazione alla selezione;
Ritenuto necessario, alla luce di quanto sopra, provvedere all’individuazione del componente “Esperto Clinico di nuove procedure tecniche, diagnostiche e terapeutiche invasive o semiinvasive”;
RENDE NOTO CHE E’ INDETTO PUBBLICO AVVISO PER LA SOSTITUZIONE DEL COMPONENTE “ESPERTO CLINICO DI NUOVE PROCEDURE TECNICHE, DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE INVASIVE O SEMI-INVASIVE” DEL COMITATO ETICO INTERAZIENDALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA S.CROCE E CARLE E DELLE AA.SS.LL. CN1, CN2 E AT
I candidati saranno scelti previa valutazione dei requisiti sulla base di un curriculum vitae autocertificato che attesti la qualifica professionale specifica e l’esperienza maturata nel campo delle ricerche cliniche e/o della loro valutazione tecnico-scientifica e bioetica.
I singoli componenti non possono assumere contemporaneamente incarichi presso diversi comitati etici della Regione Piemonte.
Nella composizione del Comitato Etico verrà garantita, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 08.02.2013 e dell’allegato “A” alla D.G.R. 25-6008 del 25.06.2013, la presenza maggioritaria di membri che non siano dipendenti o che non abbiano comunque rapporti di collaborazione e funzioni operative presso le strutture sanitarie per le quali opera il Comitato Etico.
Le domande verranno valutate da una apposita Commissione, individuata con provvedimento n. 2 del 19.01.2017, che valuterà i requisiti e i titoli in conformità a quanto previsto dal D.M. e dalla D.G.R. sopracitati.
La costituzione del Comitato verrà definita dall’A.O. S. Croce e Carle d’intesa con le altre Aziende sanitarie afferenti.
I componenti del Comitato Etico restano in carica per tre anni. Il mandato presso lo stesso comitato non può essere rinnovato consecutivamente più di una volta; tale norma si applica a partire dall’entrata in vigore del D.M. 08.02.2013.
Per quanto riguarda gli aspetti economici relativi all’importo del gettone di presenza per la partecipazione alle sedute del comitato etico, si richiama la D.G.R. N. 2-5737 del 23.04.2007, con riserva di quantificare l’importo con specifico provvedimento nel rispetto del massimo ivi previsto.
Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, dei requisiti previsti nel documento allegato al presente Avviso sotto la lettera “A” “Profili essenziali delle qualifiche e delle esperienze che devono essere presenti nel curriculum dei candidati alla selezione”, limitatamente al profilo di “Esperto Clinico di nuove procedure tecniche, diagnostiche e terapeutiche invasive o semi-invasive” e predisposto dalla Conferenza Regionale per le sperimentazioni cliniche.
Le domande di ammissione, da redigersi in carta libera e sotto forma di autocertificazione ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, dovranno pervenire entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, all’AZIENDA OSPEDALIERA S. CROCE E CARLE di Cuneo - Ufficio Protocollo, C.so Brunet, 19/a – 12100 CUNEO, (nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00) a mano, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o all’indirizzo di posta certificata aso.cuneo@cert.legalmail.it. In questo ultimo caso, i documenti per i quali sia prevista, in ambito tradizionale, la sottoscrizione devono, a loro volta, essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. Per la validità dell’invio informatico, il candidato dovrà utilizzare una casella di posta elettronica certificata e i documenti allegati dovranno essere in formati statici e non direttamente modificabili, preferibilmente .pdf e .tif. e non compressi.
La dimensione massima della mail da inviare non può superare i 10 MB; è consentito in ogni caso l’invio frazionato su più mail dei documenti oggetto della domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico.
Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare, sotto la propria responsabilità:
- data, luogo di nascita;
- residenza;
- possesso dei requisiti richiesti alla data di scadenza del presente avviso;
- dichiarazione di non aver riportato condanne per reati di cui alle leggi antimafia, contro la Pubblica Amministrazione o la fede pubblica o per reati ostativi alla costituzione ed alla permanenza del rapporto di pubblico impiego, di non essere sottoposti a misure di prevenzione, di non aver procedimenti pendenti relativi a tali reati, di non aver un contenzioso, o di non trovarsi in una situazione di conflitto di interessi con l’Azienda;
- curriculum formativo e professionale datato e firmato;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione.
Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata fotocopia di documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore della domanda.
Gli aspiranti dovranno inoltre dichiarare di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della selezione. Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del sopracitato decreto, i dati forniti dai candidati saranno trattati unicamente per finalità connesse alla gestione del presente avviso.
Si precisa, al riguardo, che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone l’aggiornamento o la cancellazione.
Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente avviso.
IL DIRETTORE GENERALE
Corrado BEDOGNI