Concorso per 11 assistenti amministrativi (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 11
Fonte: DIR N. 68 del 17-10-2017
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Concorso (Scad. 16 novembre 2017) Bando di selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato di n. 11 posti di assistente amministrativo - cat. c - riservato ai sogget ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2
Regione: UMBRIA
Provincia: TERNI
Comune: TERNI
Data di inserimento: 20-10-2017
Data Scadenza bando 16-11-2017
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

Concorso (Scad. 16 novembre 2017)

Bando di selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato di n. 11 posti di assistente amministrativo - cat. c - riservato ai soggetti disabili iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della legge n. 68/99 e s.m.i. - residenti nei comuni compresi nel territorio dell’azienda siti in provincia di Terni, con rapporto di lavoro part-time (20 ore settimanali).


In esecuzione della delibera del direttore generale n. 1120 del 28 settembre 2017 viene bandita Selezione Pubblica per la copertura dei seguenti posti, rivolto a candidati dell’uno e dell’altro sesso:
N. 11 (UNDICI) POSTI DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO - CAT. C - RISERVATO AI SOGGETTI DISABILI DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE 12 MARZO 1999 N. 68, ISCRITTI NEGLI ELENCHI DI CUI ALL’ART. 8 DELLA STESSA LEGGE, RESIDENTI NEI COMUNI COMPRESI NEL TERRITORIO DELL’AZIENDA SITI IN PROVINCIA DI TERNI, CON RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME (20 ORE SETTIMANALI).
La disciplina del rapporto di lavoro ed il trattamento economico relativo alla qualifica di cui sopra sono quelli previsti dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti in materia.
Le disposizioni per l’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e s.m.i., e dalla convenzione stipulata con la Provincia di Terni.
Alla presente selezione si applicano le disposizioni di cui alla legge n. 125/1991 e s.m.i. in tema di pari opportunità tra gli uomini e le donne per l’accesso al lavoro.
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti generali di ammissione
a) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761 e s.m.i., o cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria con la relativa documentazione probatoria che deve essere prodotta all’atto della presentazione della domanda - PENA ESCLUSIONE. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati sostituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
b) Requisiti specifici di ammissione
I requisiti specifici di ammissione alla selezione sono i seguenti:
1) iscrizione negli elenchi provinciali della Provincia di Terni dei lavoratori disabili di cui all’art. 8 della legge n. 68/1999 e s.m.i. ed inserimento nella graduatoria delle precedenze per le assunzioni obbligatorie presso la pubblica amministrazione (art. 31 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e s.m.i.) vigente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando di selezione;
2) residenza nei comuni compresi nel territorio dell’Azienda U.S.L. Umbria 2 siti in provincia di Terni;
3) diploma di scuola media superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando di selezione.
1) Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione alla Selezione, redatta in carta semplice, datata e firmata (senza necessità di autentica della firma) deve essere inoltrata al direttore della Direzione Amministrazione del Personale - Azienda U.S.L. Umbria 2 - piazza Dante Perilli n. 1 - 06049 Spoleto - dovrà avvenire a mezzo del Servizio Postale o essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo della Direzione Amministrazione del Personale - Spoleto - di questa A.U.S.L. A PENA DI ESCLUSIONE entro le ore 14,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria.
Per i titolari di posta elettronica certificata, che volessero trasmettere la domanda e la documentazione da allegare alla stessa con questa modalità, l’indirizzo è il seguente: personale@pec.uslumbria2.it. La validità dell’invio mediante P.E.C. è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale.
La domanda debitamente sottoscritta e gli allegati dovranno essere inviati in un unico file in formato PDF.
L’Azienda U.S.L. Umbria 2 declina ogni responsabilità per le domande inviate tramite PEC non leggibili dal sistema di protocollo informatico.
Si precisa inoltre che, ai fini della presentazione a mano delle domande, l’orario di accesso all’Ufficio Protocollo - palazzina Micheli Spoleto - è tutti i giorni, escluso il sabato ed i festivi, delle ore 9,00 alle ore 12,00.
Qualora la scadenza del termine coincida con una giornata festiva ovvero con la giornata del sabato, il termine stesso sarà prorogato alla giornata feriale successiva.
La domanda inviata per Raccomandata A.R. o per Posta elettronica certificata PEC, si considera prodotta in tempo utile qualora spedita entro il termine stabilito.
A tal fine farà fede rispettivamente timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante o la ricevuta di consegna rilasciata dal gestore di Posta Certificata.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Si rende noto che le domande inviate prima della pubblicazione del presente bando nel B.U.R.U. e quelle inviate dopo la data di scadenza non saranno prese in considerazione.
L’Azienda U.S.L. declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo del servizio postale con modalità ordinaria, nonché per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione.
Ai sensi dell’art. 24 del decreto legislativo 196/2003 e s.m.i. i dati forniti dai candidati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
2) Domanda di ammissione
Nella domanda l’aspirante deve indicare sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1) il cognome e il nome;
2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
8) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
9) l’iscrizione negli elenchi provinciali della Provincia di Terni dei lavoratori disabili di cui all’art. 8 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e s.m.i., e l’inserimento nella graduatoria delle precedenze per le assunzioni obbligatorie presso la pubblica amministrazione (art. 31 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e s.m.i.) vigente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione del presente avviso di selezione;
10) la specificazione, ove ne ricorra la fattispecie, di essere beneficiario della legge n. 104/1992 e l’indicazione, qualora indispensabile, dell’ausilio eventualmente necessario per l’espletamento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap e della eventuale necessità di tempi aggiuntivi;
11) di non essere stato dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
12) il domicilio presso il quale, a qualsiasi effetto, deve essere fatta ogni necessaria comunicazione e il recapito telefonico (in caso di mancata indicazione del domicilio vale, ad ogni effetto, la residenza indicata). Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito;
13) di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, al fine della gestione della presente procedura, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.
La domanda deve essere scritta con caratteri chiari e leggibili. La firma in calce alla domanda, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. n. 445/2000, non deve essere autenticata.
L’omissione nella domanda anche di una sola dichiarazione relativa ai requisiti richiesti, non altrimenti rilevabili, determina l’esclusione dalla selezione.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Inoltre i candidati devono specificare nella domanda l’avvenuto pagamento del contributo spese (non rimborsabile) di euro 10,00.
3) Contributo spese di euro 10,00
Il candidato dovrà procedere al pagamento di un contributo spese pari ad euro 10,00 - non rimborsabili - mediante versamento sul conto corrente postale n. 12197059 intestato all’A.U.S.L. Umbria 2, o mediante versamento sul conto corrente bancario c/o il Tesoriere Casse di Risparmio dell’Umbria - Intesa San Paolo - codice IBAN: IT68A0306914405100000300039 indicando quale causale obbligatoria “Contributo spese Selezione Pubblica Assistenti Amministrativi L. 68/99”.
4) Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione pubblica i concorrenti devono allegare la documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione.
Ai sensi di quanto disposto dall’art.15 della legge n. 183/2011, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà in carta semplice debitamente sottoscritte e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, accompagnate da una fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Alla domanda deve essere allegato anche:
— un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato. Si precisa che il curriculum formativo e professionale ha unicamente scopo informativo;
— un elenco in carta semplice dei documenti presentati;
— la copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
— copia della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo spese pari ad euro 10,00 - non rimborsabili.
La mancata presentazione di tale ricevuta di pagamento determinerà l’AMMISSIONE CON RISERVA del candidato.
Al fine di essere ammesso a sostenere le prove l’aspirante dovrà provvedere al pagamento dello stesso e al contestuale invio della relativa ricevuta. Il mancato pagamento determinerà l’ESCLUSIONE del candidato dalla procedura di selezione.
I certificati e gli atti di notorietà devono essere sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio di ci agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio dovranno essere redatte in modo analitico dal concorrente e contenere tutti gli elementi e informazioni previste dalla certificazione che sostituiscono.
Le dichiarazioni sostitutive dovranno altresì contenere tutti gli elementi indispensabili ai fini dei controlli dei dati e delle informazioni ivi contenuti da parte dell’Azienda.
Si rammenta infatti che l’amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Ai sensi dell’art. 1 della legge n. 370/1988, non sono soggette all’imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.
5) Commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice della selezione sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 487/1994 e s.m.i.
6) Ammissione candidati e prove di selezione
A seguito della verifica del possesso dei requisiti, questa Amministrazione comunicherà a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno l’eventuale esclusione dalla Selezione prima della effettuazione delle relative prove, pertanto coloro che non riceveranno alcuna comunicazione di esclusione dovranno presentarsi nel luogo, giorno e ora stabiliti senza ulteriore preavviso. Si precisa che coloro che risulteranno assenti saranno considerati rinunciatari ed esclusi dalla presente selezione.
I candidati ammessi alla selezione sosterranno n° 2 prove attitudinali, come previsto dall’art. 27 del D.P.R. 487/1994 e s.m.i. e precisamente:
Prova scritta:
La prova consisterà in brevi trattazioni in relazione ad argomenti scelti dalla Commissione sulle seguenti materie:
— Elementi di Diritto Costituzionale ed Amministrativo;
— Legislazione Sanitaria ed Ordinamento delle Aziende Sanitarie e/o Aziende Ospedaliere.
Colloquio:
Il colloquio si articolerà sulle stesse materie oggetto della prova scritta, nonché su:
— verifica a carattere teorico-pratico e valutazione del livello di conoscenza dell’informatica di base, dei sistemi operativi del personal computer, conoscenza dei prodotti OFFICE, collegamento e navigazione internet, gestione della Posta Elettronica.
La prova, altresì, tenderà ad accertare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua Inglese (art. 37 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.)
Il giudizio di idoneità sarà espresso mediante la valutazione di entrambe le prove.
Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito internet di questo ente all’indirizzo “www.uslumbria2.it - link Concorsi”, con valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i candidati ammessi, non meno di 20 giorni prima dell’espletamento delle stesse.
Si precisa che i candidati esclusi saranno avvisati mediante raccomandata A.R. mentre i candidati ammessi non riceveranno alcuna comunicazione e dovranno presentarsi alle prove come da calendario che sarà pubblicato sul sito internet aziendale.
I candidati saranno tenuti a presentarsi senza alcun preavviso nel giorno, ora e luogo indicati muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione per qualsiasi motivo comporta l’esclusione dalla selezione.
7) Formazione dell’elenco degli idonei e modalità di utilizzo
L’individuazione dei soggetti da assumere a mezzo di chiamata nominativa avverrà previa procedura di selezione che non ha natura di concorso pubblico e che non comporta valutazione comparativa, ma sarà tesa ad accertare l’idoneità dei candidati allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire.
L’individuazione nominativa dei candidati da assumere fra i candidati idonei, avverrà da parte della direzione generale.
L’assunzione avverrà previa valutazione, da parte del Comitato Tecnico di cui all’art. 6 Legge 68/1999, della compatibilità della disabilità con le mansioni da svolgere.
Nomina degli idonei
Verificata la sussistenza dei requisiti, l’Azienda U.S.L. procederà alla stipula del contratto individuale di lavoro, nel quale sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Il rapporto di lavoro instaurato dall’Azienda per la copertura del posto di Assistente Amministrativo - cat. C sarà giuridicamente ed economicamente regolato dal C.C.N.L. del Personale del Comparto Sanità vigente e da quelli successivi.
8) Adempimenti dei soggetti da assumere
I candidati da assumere sono invitati, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare nel termine di 30 giorni dalla data di comunicazione, a pena di decadenza, in carta libera, la documentazione che verrà successivamente richiesta dalla Direzione Amministrazione del Personale.
9) Trattamento dei dati personali
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda U.S.L. Umbria 2, Ufficio Concorsi, piazza Dante Perilli n. 1 - palazzina Micheli - Spoleto, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità di cui sopra.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.S.L. Umbria 2, titolare del trattamento. Incaricata del trattamento dei dati è la sig.ra Giannangeli Anna Rita, con recapito presso l’Ufficio Concorsi, piazza Dante Perilli n. 1 - Spoleto.
L’Amministrazione si riserva la facoltà - per motivi legittimi - di prorogare, sospendere, modificare, revocare la presente selezione.
Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Concorsi della U.S.L. Umbria 2 - Spoleto (Tel. 0743/210344 dalle ore 12,00 alle ore 14,00 di tutti i giorni esclusi sabato, domenica e festivi).
Spoleto, lì 17 ottobre 2017
Il direttore generale
Imolo Fiaschini