Concorso per 2 personale laureato con esperienza (basilicata) OSPEDALE ONCOLOGICO REG. RIONERO IN VULTURE 'GEST. SPERIM. INTEGRATA' - CENTRO RIFER. ONCOLOGICO REGIONE BASILICATA E IST. NAZ. DEI TUMORI DI MILANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte: DIR N. 72 del 02-11-2017
Sintesi: OSPEDALE ONCOLOGICO REG. RIONERO IN VULTURE 'GEST. SPERIM. INTEGRATA' - CENTRO RIFER. ONCOLOGICO REGIONE BASILICATA E IST. NAZ. DEI TUMORI DI MILANO Concorso (Scad. 15 novembre 2017) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL ...
Ente: OSPEDALE ONCOLOGICO REG. RIONERO IN VULTURE 'GEST. SPERIM. INTEGRATA' - CENTRO RIFER. ONCOLOGICO REGIONE BASILICATA E IST. NAZ. DEI TUMORI DI MILANO
Regione: BASILICATA
Provincia: POTENZA
Comune: RIONERO IN VULTURE
Data di inserimento: 03-11-2017
Data Scadenza bando 15-11-2017
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OSPEDALE ONCOLOGICO REG. RIONERO IN VULTURE 'GEST. SPERIM. INTEGRATA' - CENTRO RIFER. ONCOLOGICO REGIONE BASILICATA E IST. NAZ. DEI TUMORI DI MILANO

Concorso (Scad. 15 novembre 2017)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6, D. LGS. 165/2001, DI DUE INCARICHI PROFESSIONALI PER ATTIVITÀ DI DATA MANAGER PRESSO IL TRIAL OFFICE DELL’ISTITUTO, CON ESPERIENZA ACQUISITA SPECIFICA DI ALMENO 3 ANNI, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI RICERCA CLINICA NELL’AMBITO DEI TUMORI SOLIDI E DELLE NEOPLASIE EMATOLOGICHE (LINEE DI RICERCA CORRENTE 1 E 2 DELL’IRCCSCROB).


Art. 1
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 638/2017 e in conformità al regolamento aziendale per la disciplina dei contratti di lavoro autonomo, è indetta pubblica selezione per due incarichi professionali per attività di data manager presso il Trial Office dell’Istituto con esperienza acquisita specifica di almeno 3 anni finalizzato alla realizzazione di progetti di ricerca clinica nell’ambito dei tumori solidi e delle neoplasie ematologiche (linee di ricerca corrente 1 e 2 dell’IRCCS CROB).
L’incaricato svolgerà la propria attività autonomamente senza vincolo di subordinazione in favore dell’IRCCS CROB.
L’Istituto s’impegna a mettere a disposizione quanto necessario per lo svolgimento dell’incarico.
Oggetto dell’incarico
L’incarico consiste nello svolgimento delle seguenti attività:
Gestione, revisione, aggiornamento e archiviazione della documentazione necessaria all'attivazione e al monitoraggio degli studi clinici;
Inserimento dati in database o CRF (Clinical Reaserch Form) cartacei o elettronici;
Organizzazione e coordinamento delle Site Selection Visit, delle Site Initiation Visit e delle Close out Visit;
Ricevimento Monitor e Audit esterni nazionali e internazionali;
Coordinamento dei rapporti tra Sperimentatori, Comitato Etico, CRO e/o Sponsor dello studio;
Spedizione materiale cartaceo e campioni biologici;
Risoluzione delle queries;
Notifica degli eventi avversi seri e stesura degli annual report relativi agli studi in corso;
Affiancamento al personale medico nella presentazione al paziente dei protocolli di ricerca e del consenso informato;
Calendarizzazione delle attività previste dagli studi clinici;
Gestione e contabilità dei farmaci utilizzati negli studi clinici, in collaborazione con la Farmacia.
Collaborazione alla realizzazione di data-base di patologia per i pazienti seguiti in Istituto non inseriti in studi clinci.
Supporto alla rendicontazione ministeriale della ricerca corrente.
È richiesta la presenza dell'incaricato presso l'Istituto per almeno 5 giorni a settimana con modalità da concordare. L'incaricato dovrà inoltre fornire un recapito telefonico e garantire la disponibilità a partecipare ad eventi ed iniziative.
Durata dell'incarico
L'incarico professionale avrà durata triennale.
La struttura organizzativa di riferimento è la Direzione Scientifica. Il ricercatore selezionato dovra’ presentare una relazione annuale dettagliata sulle attivita’ svolte che sara’ valutata, ai fini dell’eventuale conferma dell’incarico, dal Direttore Scientifico.
Compenso
Il compenso previsto per l’incarico de quo è di € 24.000,00 annui, al lordo delle ritenute previdenziali e fiscali, corrisposto in rate mensili posticipate. Sono a carico dell’Istituto gli oneri previdenziali come per legge.
E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della legge 10 febbraio 1991, n.125. La partecipazione all’avviso è consentita, dunque, ai candidati dell’uno e dell’altro sesso, che siano in possesso dei requisiti prescritti. Al riguardo ai sensi dell’art. 4, comma 3, della Legge n° 125/91, si specifica che il termine “candidati”, usato nel testo va sempre inteso nel senso innanzi specificato e, quindi, riferito agli aspiranti “dell’uno e dell’altro sesso”.
Art. 2
Per la partecipazione all’avviso sono necessari i seguenti requisiti, il cui possesso deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione:
1. essere cittadino italiano o di essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano, nel caso di possesso di cittadinanza di Stato non appartenente all’Unione Europea;
2. essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici;
3. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
4. non essere sottoposto a procedimento penale per quanto di propria conoscenza;
5. non essere stato destituito o dichiarato decaduto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
6. non essere soggetto già lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza;
7. essere in possesso del titolo di studio: Laurea specialistica o Magistrale.
8. essere in possesso di documentata esperienza professionale post-laurea in qualità di data manager/monitor o di supporto amministrativo per studi clinici della durata di almeno 3 anni maturata in CRO (Clinical Research Organizations), Ospedali, IRCCS, o Istituti Universitari o di ricerca nazionali o internazionali. Questa esperienza deve essere certificata da contratti di lavoro da cui si possa evincere la specifica attività svolta. I contratti di lavoro validi ai fini della valutazione dell’esperienza acquisita non devono essere necessariamente a tempo determinato o indeterminato, ma sono valutabili anche le collaborazioni coordinate e continuative, le collaborazioni a progetto, le prestazioni di lavoro autonomo;
L’essere stato lavoratore privato o pubblico e collocato in quiescenza è motivo di esclusione.
I requisiti di cui al presente articolo sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione, la mancanza di uno di essi sarà causa di esclusione.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione all’avviso.
La perdita di uno dei requisiti sopra indicati determina l’automatica cessazione dell’incarico indipendentemente da qualsiasi previsione contrattuale.
L’esclusione dall’avviso per difetto dei prescritti requisiti potrà essere disposta in ogni momento con motivato provvedimento.
Art. 3
Per partecipare gli aspiranti dovranno produrre domanda, redatta su carta libera, diretta al Direttore Generale dell’IRCCS/CROB, Via Padre Pio, 1, 85028 Rionero in Vulture (PZ), a pena di decadenza, entro il 15.11.2017.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se:
- spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato;
- consegnate a mano entro il termine indicato al protocollo aziendale, ove riceveranno apposita ricevuta. La consegna a mano delle domande è consentita dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
- presentate tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
irccs.crob@cert.ruparbasilicata.it. La presentazione delle domande tramite Posta Elettronica Certificata è valida se inoltrata entro il giorno fissato quale termine di scadenza dell’avviso.
Qualora le indicazioni del recapito dell’interessato fossero mancanti, inesatte o non aggiornate, l’Istituto non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito di eventuali comunicazioni;
L’Istituto non assume, altresì, alcuna responsabilità relativa a disguidi nella trasmissione delle domande imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
L’Avviso sarà pubblicato, oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata, sul sito dell’Istituto: www.crob.it, alla sezione “Bandi e Concorsi”
Art. 4
Nella domanda di ammissione all’avviso il candidato deve dichiarare:
a) Cognome e nome;
b) Data e luogo di nascita;
c) Codice fiscale;
d) Luogo di residenza;
e) Possesso della cittadinanza italiana o di essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano, nel caso di possesso di cittadinanza di Stato non appartenente all’Unione Europea;
f) Il comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto ovvero i motivi della mancata iscrizione o cancellazione dalle stesse liste;
g) di essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici;
h) di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.
i) di non essere sottoposto a procedimento penale per quanto di propria conoscenza;
j) di non essere stato destituito o dichiarato decaduto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
k) di non essere soggetto già lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza;
l) di essere in possesso del titolo di studio:
Laurea specialistica o Magistrale.
9. Di essere in possesso di documentata esperienza professionale post-laurea in qualità di data manager/monitor o di supporto amministrativo per studi clinici della durata di almeno 3 anni maturata in CRO (Clinical Research Organizations), Ospedali, IRCCS, o Istituti Universitari o di ricerca nazionali o internazionali. Questa esperienza deve essere certificata da contratti di lavoro da cui si possa evincere la specifica attività svolta. I contratti di lavoro validi ai fini della valutazione dell’esperienza acquisita non devono essere necessariamente a tempo determinato o indeterminato, ma sono valutabili anche le collaborazioni coordinate e continuative, le collaborazioni a progetto, le prestazioni di lavoro autonomo;
m) che il domicilio, il numero di telefono ed eventuale indirizzo di posta elettronica presso il quale ricevere comunicazioni relative al presente avviso sono i seguenti:
Alla domanda di ammissione all’Avviso dovranno essere allegati:
- Elenco documenti e titoli presentati unitamente ad una copia del documento di identità;
- Curriculum formativo professionale datato e firmato;
Il possesso dei requisiti e dei titoli è comprovato, nelle forme dell’autocertificazione o dell’autodichiarazione secondo quanto previsto dal D.P.R. 445/2000.
Le dichiarazioni sostitutive di cui sopra, come anche quelle previste nei successivi articoli del presente bando, dovranno contenere tutti gli elementi che le rendano utilizzabili, per i relativi fini, in luogo della documentazione che sostituiscono.
Le dichiarazioni mendaci o la falsità negli atti, secondo quanto previsto dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
L’Istituto procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive medesime.
Ai sensi dell’art. 15 della legge 183/2011, l’eventuale produzione di certificato rilasciato da una pubblica amministrazione è nulla;
Art. 5
1. Ai sensi dell’art. 13, del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, e s.m.i., i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione all’avviso saranno raccolti presso l’Ente per le finalità di gestione della selezione comparativa e per la formazione di eventuali ulteriori atti allo stesso connessi, anche con l’uso di procedure informatizzate nei modi e limiti necessari per perseguire tale finalità.
2. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.
3. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003 e s.m.i..
Art. 6
Saranno dichiarati non idonei all’avviso per mancanza dei requisiti:
1) coloro che non siano in possesso di tutti i requisiti prescritti dal presente avviso;
2) i candidati che abbiano prodotto la domanda oltre il termine perentorio indicato nel precedente art. 3;
3) coloro che non abbiano allegato alla domanda le dichiarazioni sostitutive comprovanti i requisiti previsti per la partecipazione al presente avviso.
4) coloro che non abbiano allegato alla domanda copia fotostatica del documento di identita' in corso di validità;
Art. 7
La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore Generale che procederà alla valutazione degli elementi curriculari e ad un colloquio teso a verificare il grado di conoscenza del settore e quella specifica relativa all’oggetto dell’incarico de quo.
La Commissione, ai fini della predisposizione della graduatoria, avrà a disposizione:
- 30 punti per i titoli
- 50 punti per il colloquio.
Il colloquio sarà superato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 35/50.
I candidati per essere ammessi al colloquio dovranno superare una prova preliminare tesa a verificare la buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Coloro che non supereranno tale prova non accederanno alla fase successiva del colloquio.
La prova preliminare e il colloquio avranno luogo presso la sala riunioni della Direzione Scientifica il 22 Novembre 2017 alle ore 9:30.
I candidati sono ammessi, con riserva, alla selezione.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti, per cui i candidati sono tenuti a presentarsi, senza alcun ulteriore preavviso, nella suddetta data, all’ora indicata, presso la sede.
Eventuali rinvii o comunicazioni verranno effettuate tramite pubblicazioni sul sito aziendale www.crob.it, alla sezione di competenza, e avranno anch’esse valore di notifica a tutti gli effetti.
L’esclusione dall’avviso per difetto dei prescritti requisiti potrà essere disposta in ogni momento con motivato provvedimento.
L’Amministrazione, previa verifica dei requisiti di ammissione indicati nel presente avviso e dell’assenza delle cause di esclusione previste dall’art.6, che avverrà successivamente alle prove di selezione, provvederà, a sciogliere la riserva sull’ammissione dei candidati con il provvedimento di approvazione della graduatoria.
La Commissione valuterà le candidature e i curricula tenendo conto dei seguenti elementi:
A.1 Voto di Laurea, massimo 5 punti, così articolati:
- 110 e lode: punti 5
- 110: punti 4
- da 105 a 109: punti 1
A.2 Pubblicazioni:
Le pubblicazioni saranno valutate secondo Impact Factor ISI 2016/2017, fino a un massimo di 15 punti e solo se strettamente inerenti all’incarico professionale richiesto.
Totale pubblicazioni presentate valutato secondo Impact Factor ISI 2016/2017:
- 10-25: 4 punti;
- 26-50:7 punti;
- 51-75: 10 punti;
- 76-100: 12 punti;
- > 100: 15 punti (il candidato dovra’ riportare l’IF totale raggiunto secondo i criteri ISI 2016-2017 che la Commissione provvedera’ a verificare).
NB: Non saranno valutati abstract, lavori su riviste non impattate o non riportate su PubMed, partecipazioni a congressi; i candidati sono invitati a NON presentare questo tipo di documentazione
Le pubblicazioni dovranno essere prodotte in originale o nelle forme dell’autodichiarazione secondo quanto stabilito dal D.P.R. 445/2000.
A.3 Dottorato e Specializzazione post laurea: punti 1 per ogni anno di durata del dottorato o della specializzazione con il conseguimento del titolo, per un massimo di punti 5.
Il dottorato e la specializzazione devono essere stati conseguiti in data anteriore a quella della scadenza del presente avviso;
A.4 Esperienza post laurea già maturata nel settore di attività di riferimento (in ambito sanitario o Istituti Universitari o in Istituti di ricerca nazionali o internazionali), solo se ulteriore rispetto a quella prevista come requisito minimo di partecipazione: punti 1 per anno, per un massimo punti 5.
A. Colloquio
La Commissione valuterà, altresì, i candidati sulla base del colloquio diretto ad accertare il grado di conoscenza del settore e quella specifica relativa all’oggetto dell’incarico de quo.
Art. 8
L'esito della selezione con relativa graduatoria definitiva sarà pubblicato sul sito web dell’IRCCS/CROB di Rionero in Vulture, all'indirizzo www.crob.it. alla sezione “Bandi e Concorsi”. L’incarico sarà conferito dal Direttore Generale nel rispetto della graduatoria di merito; a parità di punteggio complessivo sarà preferito il candidato più giovane d’età.
In caso di cessazione anticipata dall’incarico sarà possibile utilizzare la medesima graduatoria per il conferimento di ulteriori incarichi che abbiano a riferimento identica professionalità.
Si potrà procedere al conferimento dell'incarico anche in presenza di una sola candidatura valida, purché ritenuta congrua e idonea. L’Amministrazione si riserva il diritto di non procedere al conferimento dell'incarico nel caso in cui nessuna candidatura risulti idonea in relazione all'oggetto del contratto, o per sopraggiunte ragioni di opportunità organizzative, o di sospendere o reindire la selezione motivatamente.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) si forniscono le seguenti informazioni:
l’IRCCS/CROB, in qualità di titolare del trattamento, utilizzerà i dati personali forniti dai candidati solo ed esclusivamente ai fini del conferimento del suddetto incarico e per le finalità inerenti alla gestione dell'incarico medesimo. Il trattamento sarà effettuato con l'ausilio di strumenti informatici.
Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento relativo al presente avviso è il Dott. Gianvito AMENDOLA, Direttore dell’U.O. di Affari Generali e Personale.
Rionero in Vulture,……………………………….
IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Nicolò CUGNO