Concorso per 3 componenti organismo indipendente di valutazione (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: DIR N. 75 del 13-11-2017
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO Concorso (Scad. 24 novembre 2017) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (O.I.V.) DELL'A.O. SANTA CROCE ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO
Regione: PIEMONTE
Provincia: CUNEO
Comune: CUNEO
Data di inserimento: 13-11-2017
Data Scadenza bando 24-11-2017
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CROCE E CARLE' DI CUNEO

Concorso (Scad. 24 novembre 2017)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA NOMINA DI N. 3 COMPONENTI DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (O.I.V.) DELL'A.O. SANTA CROCE E CARLE DI CUNEO, DI CUI UNO CON FUNZIONI DI PRESIDENTE


In esecuzione della delibera del Direttore Generale è indetta la procedura per l’acquisizione di candidature relative alla nomina di tre componenti esterni all’Amministrazione ai fini della costituzione dell’ Organismo Indipendente di Valutazione di cui all’art. 14 del D. Lgs. 150/2009.
L’individuazione dei componenti avverrà in esito a procedura comparativa tra coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso, presenteranno la propria candidatura e siano in possesso requisiti richiesti.
a. Requisiti di partecipazione
Ai sensi dell’art. 2 del D.M. del 02 dicembre 2016, come modificato dal D. M. del 29 settembre 2017, alla procedura comparativa di cui trattasi potranno partecipare esclusivamente i soggetti che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, risultino iscritti all’elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione pubblica.
In particolare:
- ai sensi dell’art. 7 c. 6 del citato Decreto, per l’incarico del Presidente dell’OIV è richiesta l’iscrizione nell’Elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione della performance nella fascia professionale n. 3 di cui all’art. 5 comma 2 lett. c) (in quanto trattasi di amministrazione con più di duecentocinquanta dipendenti).
- per l’incarico di componente dell’OIV è richiesta l’ iscrizione all’Elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione della performance in una delle 3 fasce professionali di cui all’ art. 5 comma 2;
b. Divieto di nomina, conflitto di interessi e cause ostative
Ai fini della partecipazione alla presente procedura si richiamano:
- le disposizioni in merito ai limiti di appartenenza a più O.I.V. di cui all’art. 8 comma 3 del D. M. 02 dicembre 2017 (si informa a riguardo che trattasi di amministrazione con oltre mille dipendenti);
- le disposizioni di cui all’art. 14 comma 8 del D. Lgs n. 150/2009 come modificato dal D. Lgs. 74/2017 in merito al divieto di nomina di dipendente dell’amministrazione interessata;
- le disposizioni in merito al conflitto di interessi e cause ostative stabilite al punto 3.5 della Delibera CIVIT n. 12/2013.
c. Equilibrio di genere
La scelta dei componenti sarà tale da favorire il rispetto dell’equilibrio di genere. Eventuali deroghe dovranno essere adeguatamente motivate;
d. Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al presente avviso (All. A), è reperibile sul sito dell’Azienda http://www.ospedale.cuneo.it - (“Concorsi – Avvisi di mobilità”) e sul Portale della Performance https://performance.gov.it/avvisipubblici- di-selezione-comparativa
Deve essere datata, firmata e corredata di tutti i documenti e titoli di carriera che gli aspiranti riterranno utili agli effetti della valutazione di merito.
Le candidature, dirette al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo – Corso Brunet 19/a – 12100 Cuneo, devono essere inoltrate tramite una delle seguenti modalità:
a) servizio postale (racc. A.R.) , in tal caso farà fede la data di ricevimento della proposta;
b) consegna diretta in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda, stesso indirizzo, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.
In entrambi i casi all’esterno della busta deve essere indicato il MITTENTE e deve essere riportata la seguente dicitura: “il presente plico contiene candidatura relativa alla nomina di componente Organismo Indipendente di Valutazione” ;
c) per via telematica con l'utilizzo di posta elettronica certificata (PEC) inviata al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): aso.cuneo@cert.legalmail.it unitamente a fotocopia di documento d’identità sottoscritta. In tal caso la domanda e tutti gli allegati dovranno essere trasmessi in unico file esclusivamente in formato .pdf (max 5 mb) e l’oggetto dovrà riportare il titolo del presente avviso.
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale.
Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
Le candidature - complete di allegati - devono pervenire, a pena di esclusione, entro il 24 NOVEMBRE 2017
Tale termine è perentorio. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali dispersioni, ritardi o disguidi non imputabili a colpa della Amministrazione stessa.
e. Documentazione da allegata alla domanda
Alle proposte di candidatura dovranno essere necessariamente corredate:
a) curriculum vitae in formato europeo da cui risulti il titolo di studio posseduto e la qualificazione professionale richiesta. Il C.V. deve essere datato e sottoscritto;
b) relazione descrittiva di accompagnamento al curriculum, in cui il candidato illustra le esperienze che ritiene significative per il ruolo da svolgere. Qualora abbia già rivestito il ruolo di componente OIV anche presso altra Amministrazione, deve darne indicazione sia nel curriculum sia nella relazione di accompagnamento. La relazione deve essere datata e sottoscritta;
c) ogni altro titolo ritenuto idoneo a dimostrare la capacità professionale e l’esperienza acquisita;
d) fotocopia di documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità. Tale copia deve essere sottoscritta;
e) elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati datato e firmato. Le dichiarazioni sostitutive, firmate e non autenticate, allegate alla domanda, devono essere redatte secondo il modulo predisposto dall’Ente ovvero su un foglio, in carta semplice, contenente il richiamo alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci o false attestazioni.
L’amministrazione procede ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e qualora dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell’interessato dei benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.
Non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive redatte senza precisare oggetto, tempi e luoghi relativi a titoli, servizi, stati e qualità oggetto della dichiarazione stessa.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando
f) Nomina, durata ed oggetto dell’incarico
L'incarico sarà conferito, dal Direttore Generale con atto motivato a seguito di valutazione comparata dei curricula, avrà durata triennale, rinnovabile una sola volta, previa procedura comparativa, con decorrenza dalla data di conferimento, salvo revoca motivata.
L’incarico ha ad oggetto i compiti affidati allo stesso O.I.V. dalla vigente normativa.
Qualora i destinatari dell’incarico di componente O.I.V. siano dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, si provvederà ad acquisire preventivamente al conferimento dell’incarico, l’autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza.
Tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura saranno notificate esclusivamente tramite pubblicazione sul sito internet aziendale http://www.ospedale.cuneo.it - (“Concorsi – Avvisi di mobilità”)
g) Determinazione compensi
Ai componenti OIV competerà un’indennità annua lorda di € 2.000,00.
Al Presidente OIV competerà un’indennità annua lorda di € 3.000,00.
L’Azienda Ospedaliera si fa carico della quota di competenza degli oneri fiscali e previdenziali previsti dalle norme di legge.
h) Norme finali
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, riaprire i termini, sospendere o modificare, in tutto o in parte, il presente avviso.
Per tutto quanto non specificatamente dettagliato nel presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia.
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’A.O. Santa Croce e Carle di Cuneo, con modalità sia manuale sia informatizzata, mediante l’inserimento negli archivi e nelle banche dati dell’Azienda per le finalità di gestione del presente avviso e saranno trattati anche successivamente per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è facoltativo ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, ma il diniego comporterà l’esclusione dalla procedura medesima.
I dati potranno essere conosciuti dal Responsabile del trattamento e dal personale “incaricato” nel servizio e potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati direttamente interessati allo svolgimento della procedura o alla posizione giuridico - economica del candidato, nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti o qualora risulti necessario per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.
Titolare del trattamento è l’ Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo Via C. Brunet 19/a – 12100 CUNEO.
Il Responsabile del trattamento è il Direttore che espleta la procedura selettiva.
Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Controllo di Gestione dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo – Corso Brunet 19/a - Cuneo, tel. 0171/643246 oppure 0171/643248.
Il Direttore Generale
Dott. C. Bedogni