Concorso per 1 personale laureato con esperienza (emilia romagna) ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 79 del 27-11-2017
Sintesi: ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena) Concorso (Scad. 11 dicembre 2017) Avviso pubblico per assunzione/i a tempo determinato presso l’I.R.S.T. s.r.l ...
Ente: ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FORLI' CESENA
Comune: MELDOLA
Data di inserimento: 28-11-2017
Data Scadenza bando 11-12-2017
Condividi

ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)

Concorso (Scad. 11 dicembre 2017)

Avviso pubblico per assunzione/i a tempo determinato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi del vigente Contratto Collettivo Aziendale Dirigenza SPTA Integrativo dell’area Ricerca e Tecnostruttura, per: incarichi di natura professionale Area Tecnostruttura (Study Coordinator – Unità di Biostatistica e Sperimentazioni Cliniche)


1) Premesse
L’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) Srl IRCCS, istituisce la presente selezione al fine di definire una graduatoria cui attingere per scegliere il miglior candidato che dovrà collaborare con i professionisti IRST al fine di condurre correttamente e con successo la ricerca clinica promuovendo, facilitando e monitorando il team di ricerca e mantenendo i rapporti con le strutture esterne coinvolte. I principali ambiti di attività riguardano:
- Collaborazione alla compilazione di questionari di fattibilità di nuove proposte di studi clinici;
- Collaborazione con lo sperimentatore nelle procedure di screening e verifica eleggibilità di pazienti potenzialmente arruolabili;
- Gestione e archiviazione del materiale documentale relativo al protocollo di studio- Investigator File;
-Collaborazione alla compilazione delle schede raccolta dati cartacee e/o elettroniche studio specifiche in ottemperanza alle ICH/GCP, SOP e normative vigenti.
2) Requisiti di ammissione
Possono partecipare candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione):
- Diploma di Laurea (triennale) in discipline scientifiche. A titolo esemplificativo: Farmacia, Biologia, CTF, Statistica, Biotecnologia, etc.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di:
- Laurea magistrale in discipline scientifiche
- Master in Metodologia della ricerca o coordinamento di studi clinici.
- Comprovata esperienza di almeno 1 anno nell’area della ricerca clinica presso strutture dedicate (Contract Research Organization, Aziende farmaceutiche, Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali, Istituti di Ricerca, etc
- Pubblicazioni scientifiche
- buona conoscenza della lingua Inglese
- buona conoscenza del pacchetto Office
3) Modalità di selezione
Una Commissione di Esperti, nominata dal Direttore Generale, accerta l'idoneità dei candidati sulla base di una selezione che si svolgerà nella seguente modalità:
- Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati.
- Prova Scritta, parte integrante della valutazione del candidato e il cui superamento darà la possibilità ad accedere alla successiva Prova Orale;
- Prova Orale.
La commissione attraverso la selezione determina il candidato di maggior profilo professionale al quale verrà proposto il contratto di lavoro. La graduatoria determinata, rimarrà valida per 1 anno dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione.
4) Domanda di ammissione
La partecipazione al presente bando sarà possibile presentando la seguente documentazione:
- Documento 1: domanda di partecipazione il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it 
- Documento 2: curriculum professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente sottoscritto, pena l’esclusione.
- Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. – DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it 
- Documento 4: copia sottoscritta, pena l’esclusione, del documento di identità valido.
- Documento 5: copia sottoscritta, pena l’esclusione, del codice fiscale.
La domanda di cui sopra potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:
- invio per Posta - raccomandata R/R indirizzata alla Direzione I.R.S.T. – Via P. Maroncelli n.40 – 47014 Meldola (FC) recante sulla busta la dicitura: “AVVISO PER INCARICO DI STUDY COORDINATOR”. La domanda deve pervenire entro il giorno 11/12/2017. A tal fine non farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante, pertanto si raccomanda di inviarla per tempo.
- invio per Posta Elettronica Certificata - La documentazione di cui sopra (in formato file pdf) potrà essere inviata entro le ore 13.00 del giorno 11/12/2017, anche attraverso l’utilizzo di posta elettronica certificata (pec) personale o non, all’indirizzo concorsi@irst.legalmail.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “AVVISO PER INCARICO DI STUDY COORDINATOR”. Si precisa che l’estensione pec “.gov” non è compatibile con il sistema di posta certificata dello scrivente istituto in quanto non considerata pubblica amministrazione.
- Consegna Diretta – la documentazione da cui si deve evincere il riferimento “AVVISO PER INCARICO DI STUDY COORDINATOR” potrà essere recapitata anche a mezzo raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro e non oltre le ore 13.00 della data indicata come scadenza (11/12/2017).
Non saranno accettate le domande pervenute fuori periodo utile indicato, o in modalità difformi da quelle indicate nel bando.
5) Miscellanea
Dal pomeriggio del giorno 13/12/2017, sarà disponibile sul sito IRST alla sezione “Lavorare con noi” l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione in questione nonché ogni altra informazione utile. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente avviso.
Per eventuali informazioni necessarie rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane I.R.S.T. (tel. 0543/739720 e 0543/ 739721). Sito internet: www.irst.emr.it 
Scadenza: 11 dicembre 2017
Il Direttore d’Area
Gianluca Mazza