Concorso per 1 avvocato (basilicata) AZIENDA OSPEDALIERA 'SAN CARLO' DI POTENZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 3 del 10-01-2018
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'SAN CARLO' DI POTENZA Concorso (Scad. 16 gennaio 2018) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO per il conferimento, ai sensi dell'art. 7, comma 6, del D. Lgs. 165/2001 e smi. di un incar ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'SAN CARLO' DI POTENZA
Regione: BASILICATA
Provincia: POTENZA
Comune: POTENZA
Data di inserimento: 11-01-2018
Data Scadenza bando 16-01-2018
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AZIENDA OSPEDALIERA 'SAN CARLO' DI POTENZA

Concorso (Scad. 16 gennaio 2018)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO per il conferimento, ai sensi dell'art. 7, comma 6, del D. Lgs. 165/2001 e smi. di un incarico di Esperto in materie assicurative in seno al Dipartimento Interaziendale Gestione Sinistri RCT nella sanità lucana (DIGS).


In esecuzione della D.G.R. n. 108 del 17/2/2017 e della deliberazione dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza n. 265 del 20/4/2017, atti esecutivi ai sensi di legge, è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale, con contratto di lavoro autonomo, per lo svolgimento di attività di Esperto in Materie Assicurative in seno al Dipartimento Interaziendale Gestione Sinistri RCT nella sanità lucana (DIGS).
L'incaricato svolgerà la propria attività autonomamente, senza vincolo di subordinazione, in favore del Dipartimento Interaziendale per la Gestione dei Sinistri, istituito con D.G.R. n. 983 del 24 luglio 2012 e prorogato, da ultimo, con D.G.R. n. 108 del 17/2/2017.
Il Dipartimento si impegna a mettere a disposizione dell'incaricato quanto necessario per lo svolgimento dell'incarico.
E' garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 165/2001.
OGGETTO DELL'INCARICO
L'incaricato, esperto nelle materie assicurative, dovrà supportare il Dipartimento Interaziendale Gestione Sinistri (di seguito "DIGS") e collaborare con le figure professionali ivi presenti per la gestione amministrativa delle attività conseguenti al verificarsi di sinistri all'interno degli enti del Servizio Sanitario Regionale (SSR).
Nello specifico, dovrà:
- supportare il DIGS nella gestione delle pratiche risarcitorie, con particolare riguardo alla verifica degli aspetti assicurativi, anche in sede di discussione collegiale delle relazioni medico-legali e giuridico-amministrative;
- collaborare con le UU.OO. di Medicina Legale e Gestione del Rischio Clinico dei diversi enti del SSR per la promozione di azioni per il contenimento e controllo del rischio;
- supportare il DIGS nella valutazione delle possibilità di soccombenza in giudizio e nella quantificazione economica del danno ai fini della formulazione di una eventuale proposta transattiva, condividendo formalmente le risultanze dell’istruttoria;
- analizzare gli attuali sistemi nazionali ed internazionali di copertura del rischio con riferimento alle modalità di determinazione dei premi o della costituzione di un fondo per i risarcimenti;
- elaborare periodicamente statistiche economiche sulla sinistrosità degli enti del SSR;
- collaborare con il DIGS in ogni altra attività connessa alla gestione del rischio.
L'incaricato dovrà garantire la propria presenza alle riunioni che il DIGS terrà presso la sua sede istituzionale e/o presso altre sedi, in occasione delle riunioni dipartimentali ed ogni qualvolta se ne ravvisi l'esigenza.
L'incaricato dovrà anche rendersi disponibile, ove necessario, a recarsi presso la sede degli altri enti del SSR (Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Azienda Sanitaria Locale di Matera e IRCCS -CROB di Rionero in Vulture) con modalità da concordare.
L'incaricato dovrà, inoltre, garantire la propria disponibilità a partecipare ad eventuali eventi ed iniziative.
DURATA DELL'INCARICO
L'incarico professionale avrà durata sino al 31 dicembre 2018 e potrà essere eventualmente prorogato, sussistendone le condizioni di legge, in caso di strutturazione definitiva del DIGS nella sanità lucana.
La struttura organizzativa di riferimento è il DIGS.
COMPENSO
Il compenso previsto per l'incarico oggetto del presente avviso è determinato in Euro 60.756,00 annui, pari alla retribuzione di un dirigente amministrativo neo assunto nel SSN, al lordo delle ritenute previdenziali e fiscali e di ogni altro onere riflesso. Tale compenso è da intendersi omnicomprensivo e sarà corrisposto in rate bimestrali posticipate.
La spesa conseguente al conferimento del citato incarico sarà corrisposta dall'AOR “San Carlo” di Potenza e posta a carico di tutti gli enti del SSR nella misura fissata nell’Atto d’Intesa approvato con Deliberazione AOR n. 265/2017.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per l'ammissione alla selezione pubblica per il conferimento dell'incarico, i soggetti interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, che devono essere dichiarati nella domanda di partecipazione:
a) Diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il nuovo ordinamento universitario (DM 3 novembre 1999, n. 509) oppure Diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento, ovvero titolo di studio riconosciuto equivalente dallo Stato Italiano;
b) Iscrizione all’albo degli avvocati;
c) Comprovata esperienza maturata nel settore del diritto assicurativo in ambito sanitario;
d) Conoscenze informatiche del sistema operativo Windows e degli applicativi Microsoft Office.
È, inoltre, richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
- idoneità fisica all'impiego;
- essere nel pieno godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
- non essere sottoposto a procedimenti penali per quanto di propria conoscenza;
- di essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano, nel caso di possesso di cittadinanza di Stato non appartenente all'Unione Europea;
- di non essere stato destituito o dispensato/decaduto dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione (in caso contrario indicare le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego);
- di non essere stati già appartenenti ai ruoli delle Pubbliche Amministrazioni e collocati in quiescenza, avendo svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dello stesso incarico di che trattasi. Non essere altresì ex dipendenti degli enti del SSR, avendo conseguito un pensionamento di anzianità o aver avuto con gli stessi enti rapporti di lavoro o impiego nei cinque anni precedenti alla cessazione dal servizio.
Costituirà titolo preferenziale il possesso delle seguenti conoscenze:
• la conoscenza delle procedure di gestione dei procedimenti contenziosi, con particolare riferimento agli atti vertenti sugli aspetti specifici dei contratti assicurativi;
• la conoscenza dei modelli organizzativi e gestionali di raccordo tra Regione e enti del SSR;
• la conoscenza del funzionamento dei sistemi assicurativi a livello nazionale ed internazionale.
Il candidato deve espressamente dichiarare:
• se sussiste un eventuale rapporto di collaborazione con una Pubblica Amministrazione;
• il domicilio, il numero di telefono ed un indirizzo di posta elettronica presso il quale ricevere informazioni e comunicazioni;
• di non essere stato già appartenente ai ruoli delle Pubbliche Amministrazioni e collocato in quiescenza, avendo svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dello stesso incarico di che trattasi. Non essere altresì ex dipendente degli enti del SSR, avendo conseguito un pensionamento di anzianità o aver avuto con le Aziende rapporti di lavoro o impiego nei cinque anni precedenti alla cessazione dal servizio.
I suddetti requisiti sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.
La mancanza di uno di essi sarà causa di esclusione.
La perdita di uno dei requisiti sopra indicati determina l'automatica cessazione dell'incarico indipendentemente da qualsiasi previsione contrattuale.
L'esclusione dall'avviso per difetto dei prescritti requisiti potrà essere disposta in ogni momento con provvedimento motivato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, conformemente allo schema esemplificativo riportato in calce, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza - Via Potito Petrone snc - 85100 Potenza, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.
Qualora il giorno di scadenza sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Entro il suddetto termine, la domanda di ammissione dovrà essere presentata alternativamente nei seguenti modi:
1. direttamente, mediante consegna all'Ufficio Protocollo dell'Azienda, in via Potito Petrone - Potenza, risultante dal timbro a data di accettazione.
L'Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Per tale modalità di presentazione della domanda, qualora il giorno di scadenza cada di sabato, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo;
2. per posta, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso, ai fini del rispetto del termine utile, farà fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. Sulla busta di spedizione dovrà essere chiaramente indicato il cognome e nome del candidato e l'avviso cui si intende partecipare;
3. per via telematica, mediante invio all'indirizzo Pec aziendale aosancarlo@cert.ruparbasilicata.it (secondo quanto previsto dall'art. 65 del D. Lgs. n.82/2005 e dalla circolare n. 12/2010 del Dipartimento della Funzione Pubblica). Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all'utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla Pec aziendale o l'invio da Pec non personale. Si precisa, inoltre, che per tale modalità di presentazione della domanda, il termine ultimo di invio della stessa, a pena di esclusione, è fissato nelle ore 24:00 del giorno di scadenza del presente avviso anche se festivo.
Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa Amministrazione oltre 10 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini previsti.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Inoltre, è escluso il rinvio a eventuali documenti già presentati dal candidato presso l'Azienda in occasione di altre procedure amministrative.
La domanda deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, riportando tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire (Allegato “A”). La domanda deve essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un valido documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38 del DPR n. 445/2000.
Il candidato è tenuto ad indicare il domicilio (con l'indicazione del C.A.P.) presso il quale deve essere fatta ogni eventuale comunicazione relativa all'avviso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.
La domanda deve essere datata e firmata. La mancata sottoscrizione della domanda è causa di esclusione dall'avviso. La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata. L'Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazione derivante da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
I candidati devono allegare alla domanda, oltre ad una copia del documento di identità, un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato. Le dichiarazioni contenute nel curriculum, se utilizzabili al fine dell'attribuzione dei punteggi previsti per i titoli, ovvero valutabili, dovranno a tal fine essere formalmente documentate ai sensi del DPR n.445/2000. In particolare, i titoli potranno essere prodotti in originale o in copia fotostatica accompagnata dalla relativa dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformità all'originale ai sensi degli artt. 19 e 47 del DPR n. 445/2000, ovvero mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione sostituiva di atto notorio ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, da redigersi in carta semplice senza autentica di firma secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato “B”). Poiché ai sensi dell'art. 15 della Legge n. 183 del 12 novembre 2011 non possono essere accettati i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione, l’eventuale produzione di certificato rilasciato da una Pubblica Amministrazione è nulla, per cui l'Azienda non valuterà i titoli così prodotti. Il curriculum non formalmente documentato ha mero valore informativo. Le dichiarazioni sostitutive si considerano nulle in caso di mancata produzione in sede di domanda di alcuna copia del documento di identità o di altro documento di riconoscimento equipollente in corso di validità.
Nelle dichiarazioni sostitutive il candidato dovrà specificare tutti gli elementi necessari ad una corretta ed esaustiva valutazione delle attestazioni in esse presenti, pena la non valutazione. In particolare, con riferimento alle attività lavorative prestate, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio dovrà specificare la data di inizio e di conclusione del rapporto di lavoro, la qualifica, la tipologia di orario di lavoro (tempo pieno/part -time), le eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa, sospensione cautelare, etc.). Dovrà dettagliatamente specificare il datore di lavoro e la sua sede.
Anche nel documentare l'attività svolta in qualità di borsista, di docente, di lavoratore autonomo, di volontario, etc., il candidato dovrà indicare con precisione la tipologia di attività, il periodo e la sede di svolgimento, l'impegno orario e l'ente di riferimento.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in lingua italiana o inglese o tradotte nei modi di legge, e possono essere prodotte in originale o in semplice copia accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformità all'originale ai sensi del DPR n. 445/2000.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco, datato e firmato, dei documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento. In caso di accertamento di dichiarazioni non veritiere, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle stesse, fatte salve le relative conseguenze penali.
L'avviso sarà pubblicato, oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata, sul sito dell'Azienda Ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza: www.ospedalesancarlo.it, alla Sezione “Concorsi e Avvisi”.
Nella domanda, il concorrente deve dichiarare, sotto la propria responsabilità:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale;
- il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero la cittadinanza di stato membro dell'Unione Europea, purché con un'adeguata conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza;
- il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- il possesso del pieno godimento dei diritti civili e politici;
- di non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimento che riguarda l'applicazione di misure di prevenzione o di sicurezza, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
- di non essere sottoposto a procedimenti penali per quanto di propria conoscenza;
- di essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano, nel caso di possesso di cittadinanza di Stato non appartenente all'Unione Europea;
- di non essere stato destituito o dichiarato decaduto dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione (in caso contrario indicare le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego);
- di essere o non essere dipendente di Pubblica Amministrazione (se sì, indicare quale);
- di non essere stato già appartenente ai ruoli delle Pubbliche Amministrazioni e collocato in quiescenza, avendo svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dello stesso incarico di che trattasi. Non essere altresì ex dipendente degli enti del SSR, avendo conseguito un pensionamento di anzianità o aver avuto con le Aziende stesse rapporti di lavoro o impiego nei cinque anni precedenti alla cessazione dal servizio;
- i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
- il possesso dei requisiti specifici di ammissione indicati ai punti b), c) e d);
- i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- di non godere del trattamento di quiescenza;
- il domicilio presso il quale devono, ad ogni effetto, essergli fatte pervenire le comunicazioni inerenti la presente selezione.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Alla domanda di partecipazione il concorrente deve allegare dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e/o 47 del Dpr 445/2000, corredate di copia di documento di riconoscimento, ovvero documentazione in originale o in copia autenticata nei modi previsti dalle norme in materia, dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti:
1) Diploma di laurea;
2) Certificato di iscrizione all’albo degli avvocati;
3) Documento di identità in corso di validità;
4) Tutti i documenti e titoli accademici di studio e di carriera che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito; 5) Curriculum professionale, datato e firmato, in cui sia sinteticamente descritta la specifica attività professionale, che comunque deve essere documentata con le modalità previste dal presente avviso. E' facoltà del concorrente presentare dichiarazioni sostitutive in luogo della certificazione rilasciata dall'autorità competente, ad eccezione delle pubblicazioni che debbono essere allegate alla domanda.
Le dichiarazioni sostitutive devono comunque contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono.
In particolare, per i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, l'interessato è tenuto a stilare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui siano specificati l'esatta denominazione e indirizzo delle stesse;
se trattasi di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato; profilo professionale e posizione funzionale; se a tempo pieno o parziale;
eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo.
In mancanza non si terrà conto delle dichiarazioni rese.
Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà contenute nell'istanza, collegate o richiamate dalla stessa, non devono essere autenticate se sottoscritte davanti ad un funzionario dell'amministrazione procedente o spedite per posta assieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno prese in considerazione solo le pubblicazioni in stampa originale o in copia conforme o in dattiloscritto provvisto di documento attestante l'accettazione per la stampa da parte della casa editrice o in fotocopia solo se accompagnata da una dichiarazione di conformità resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere allegata la traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
Alla domanda deve essere unito un elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa forma (se originale o copia autenticata o autocertificazione). Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso. Le dichiarazioni mendaci o la falsità negli atti, secondo quanto previsto dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L'Azienda procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese.
DATI PERSONALI
1. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e smi , i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione all'avviso saranno raccolti presso l'Azienda per le finalità di gestione della selezione comparativa e per la formazione di eventuali ulteriori atti allo stesso connessi, anche con l'uso di procedure informatizzate nei modi e limiti necessari per perseguire tale finalità.
2. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini dell'accertamento del possesso dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dall'avviso.
3. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 e smi.
Ammissione/esclusione dei candidati 1. L'Azienda provvederà, con apposita deliberazione, all'ammissione/esclusione dei candidati all'avviso, previa verifica dei requisiti di ammissione indicati nel presente avviso.
2. Sono esclusi dall'avviso:
• coloro che non siano in possesso di tutti i requisiti prescritti dal presente avviso;
• i candidati che abbiano prodotto la domanda e i titoli oltre il termine perentorio indicato nel presente avviso;
• gli aspiranti le cui domande non contengano le indicazioni richieste;
• coloro che non abbiano allegato alla domanda le dichiarazioni sostitutive comprovanti i requisiti previsti per la partecipazione al presente avviso;
• coloro che non abbiano allegato alla domanda copia fotostatica del documento di identità in corso di validità.
3. L'elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito internet aziendale www.ospedalesancarlo.it.
4. L'esclusione dalla procedura selettiva verrà notificata mediante lettera raccomandata a.r.
Prova selettiva
La selezione per titoli e colloquio sarà effettuata da una Commissione, da nominarsi con deliberazione del Direttore Generale dell'AOR “San Carlo” di Potenza, sentiti i Direttori Generali degli altri enti del SSR, che procederà alla valutazione degli elementi curriculari e ad un colloquio teso a verificare la conoscenza del settore e quella specifica relativa all'oggetto dell'incarico de quo, nonché a verificare l'attitudine del candidato all'espletamento dell'incarico.
La Commissione sarà presieduta dal Direttore Amministrativo Aziendale di uno degli enti del SSR, indicato dai Direttori Generali degli enti medesimi.
La Commissione, ai fini della predisposizione della graduatoria, avrà a disposizione:
- 30 punti per i titoli
- 30 punti per il colloquio
La Commissione valuterà le candidature e i curriculum tenendo conto dei seguenti elementi:
A) Qualificazione culturale e professionale:
A.1 – Voto di laurea, fino ad un massimo di punti 3 punti, così articolati:
• 110 e lode: punti 3
• da 105 a 110 punti 2
• da 100 a 104: punti 1
A.2 – Pubblicazioni: fino a un massimo di punti 5:
Saranno valutate, se pertinenti all'incarico, sulla base dell'importanza scientifica della collana e dell'editore, a giudizio insindacabile della Commissione, fino a un massimo di 5 punti.
Le pubblicazioni dovranno essere prodotte in originale o nelle forme dell'autocertificazione secondo quanto stabilito dal D.P.R. n. 445/2000.
A.3 – Specializzazione post-laurea: punti 1 per ogni anno di durata della specializzazione con il conseguimento del titolo, per un massimo di punti 5. La specializzazione deve essere stata conseguita in data anteriore a quella della scadenza del presente avviso.
A.4 – Docenze presso Università degli studi statali in diritto assicurativo: fino ad un massimo di 4 punti.
A.5 – Altre docenze in corsi di alta formazione indetti da Università, enti locali e altri enti pubblici: fino ad un massimo di 3 punti.
A.6 – Esperienza certificata in materia di conciliazione: fino ad un massimo di 3 punti.
A.7 – Partecipazione in qualità di relatore ad attività formative a carattere nazionale e/o locale in diritto assicurativo: fino ad un massimo di 2 punti.
B) Esperienza maturata nel settore del diritto assicurativo in ambito sanitario: fino a un massimo di punti 5: poiché, ai fini della partecipazione al presente avviso, viene richiesta una comprovata esperienza nel settore del diritto assicurativo in ambito sanitario, nell'esame del curriculum saranno tenute in particolare considerazione l'esperienza documentata maturata nell'ambito della gestione giuridico - amministrativa del rischio assicurativo e la formazione svolta in ambito economico-assicurativo, anche mediante l'attribuzione di un punteggio ulteriore per ogni anno di esperienza superiore ai tre anni.
COLLOQUIO
La Commissione valuterà, altresì, i candidati sulla base del colloquio diretto ad accertare il grado di conoscenza del settore, il possesso delle specifiche competenze richieste in relazione all'incarico da conferire, ogni ulteriore elemento legato alla specificità dell'incarico, nonché a verificare l'attitudine del candidato all'espletamento dello stesso.
Il colloquio si intenderà superato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il diario del colloquio sarà comunicato ai candidati mediante pubblicazione sul sito web dell'Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza www.ospedalesancarlo.it non meno di dieci giorni prima della data fissata, con valore di notifica a tutti gli effetti.
Al colloquio, i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione sarà considerata rinuncia all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.
La Commissione, prima di procedere alla selezione, predispone i criteri di massima per la valutazione, tenuto conto delle specifiche competenze richieste in relazione all'incarico da conferire.
L'esito della selezione sarà pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza www.ospedalesancarlo.it.
In base alla valutazione effettuata, la Commissione formulerà una graduatoria di merito da approvarsi con apposita deliberazione del Direttore Generale dell’AOR “San Carlo” di Potenza.
Ai fini della stipulazione del contratto, il vincitore dovrà presentare, a pena di decadenza, nel termine di quindici giorni dalla data di ricevimento di apposita lettera raccomandata a.r., i documenti di rito ivi indicati comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per il conferimento dell'incarico. Inoltre, il vincitore dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità di non trovarsi in situazione di incompatibilità.
La partecipazione all'avviso comporta l'implicita accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le prescrizioni contenute nel presente bando.
Si potrà procedere al conferimento dell'incarico anche in presenza di una sola candidatura valida, purché ritenuta congrua ed idonea. L'Azienda si riserva il diritto di non procedere al conferimento dell'incarico nel caso in cui nessuna candidatura risulti idonea in relazione all'oggetto del contratto, o per sopraggiunte ragioni di opportunità organizzative, o di sospendere o reindire la selezione motivatamente.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003) si forniscono le seguenti informazioni: l'Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, in qualità di titolare del trattamento, utilizzerà i dati personali forniti dai candidati solo ed esclusivamente ai fini del conferimento dell’incarico oggetto del presente avviso e per le finalità inerenti alla gestione dell'incarico medesimo. Il trattamento sarà effettuato con l'ausilio di strumenti informatici.

Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento relativo al presente avviso è il Dirigente dell'U.O. “Affari Generali e Supporto Direzionale”, Dott. Davide Falasca.
Disposizioni finali
Per quanto non contemplato nel presente bando si fa riferimento alle norme vigenti in materia.
Gli interessati possono scaricare il bando, unitamente allo schema della domanda, dal sito internet dell'Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza www.ospedalesancarlo.it o ritirarlo presso l'Unità Operativa "Affari Generali e Supporto Direzionale" della medesima Azienda - Via Potito Petrone - Potenza e richiedere ogni utile informazione ai seguenti recapiti telefonici: Tel. 0971-612201 Fax 0971 -613394.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Rocco A.G. Maglietta