Concorso per 1 logopedista (emilia romagna) AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA Concorso (Scad. 15 marzo 2018) Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale presso la Struttura complessa di Pediatria ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | MODENA |
Comune: | MODENA |
Data di inserimento: | 01-03-2018 |
Data Scadenza bando | 15-03-2018 |
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Concorso (Scad. 15 marzo 2018)
Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale presso la Struttura complessa di Pediatria
In applicazione del regolamento aziendale per il conferimento di contratti di lavoro autonomo, approvato con deliberazione n. 105 del 30/6/2017, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i., si procederà al conferimento di un incarico libero professionale a favore di un laureato in Logopedia, per svolgere attività clinico-assistenziale inerente il progetto “L’assistenza alla nutrizione orale ed enterale nel bambino con bisogni speciali” presso la struttura complessa di Pediatria.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea in Logopedia
- Abilitazione all’esercizio della professione
- Documentata esperienza professionale lavorativa in ambito ospedaliero, almeno triennale, nella riabilitazione del neonato prematuro, del lattante e del bambino affetto da grave patologia neurologica con disfagia e disprassia oro-buccale
Criteri di preferenza:
- Idonea qualificazione e documentata esperienza, almeno triennale, in ambito ospedaliero nel campo della riabilitazione delle competenze orali nel bambino con particolare riferimento all’età neonatale e ai primi anni di vita
- Competenza e documentata esperienza, almeno triennale, in ambito ospedaliero nella riabilitazione della disfagia del lattante e del bambino portatore di presidi per l’alimentazione enterale
- Competenza e documentata esperienza, almeno triennale, in ambito ospedaliero nella riabilitazione delle competenze orali e della disfagia del lattante e del bambino portatore di tracheostomia
- Conoscenza delle moderne tecniche di diagnosi clinica e strumentale di diagnosi di disfagia (FEES e videofluoroscopia della deglutizione) con esperienza nel coadiuvare il medico nell’esecuzione clinica di tali esami
- Esperienza in ambito ospedaliero, almeno triennale, maturata nella riabilitazione della disfagia in età evolutiva con particolare attenzione alla grave disabilità neurologica e alle paralisi cerebrali infantili
Al professionista è richiesta attività di: anamnesi mirata alle difficoltà masticatorie-deglutitorie del bambino, osservazione diretta del pasto, definizione delle metodiche riabilitative delle capacità oro-buccali, training genitoriale. Conoscenza della metodica radiologica di valutazione della disfagia.
L’incarico avrà durata annuale, la decorrenza sarà fissata in ragione dei tempi necessari all’espletamento della procedura selettiva ed il compenso lordo è determinato in € 19.825,00, comprensivo degli oneri.
La sel ezione, che non costituisce in alcun modo procedura concorsuale, è effettuata da una Commissione di esperti mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore rispondenza con le professionalità richieste, integrata da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio sarà notificata ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda “ https://www.aou.mo.it ” - sezione Concorsi – Convocazioni – sottosezione “Bandi incarichi libero professionali: convocazioni”. Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell’avviso. La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati sarà consi derata rinuncia alla selezione
L’incarico sarà conferito secondo l’ordine della graduatoria che verrà formulata sulla base:
##della valutazione del curriculum che terrà conto in particolar modo delle attività professionali e di studio, delle pubblicazioni scientifiche, dei corsi di formazione e di ogni attività idonea ad evidenziare il livello di qualificazione professionale e scientifica acquisito dal candidato (max punti 40);
##del punteggio ottenuto dall’eventuale colloquio che verterà su argomenti oggetto dell'incarico (max punti 60)
Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti generali:
1.Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 7 della L. 97/2013, integrativo dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.
2.Godimento dei diritti civili e politici;
3.Assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
4.Assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico;
5.Idoneità fisica all’impiego
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione. La omessa indicazione anche di un solo requisito richiesto per l'ammissione comporta l’esclusione dall’Avviso.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del D.Lgs n. 165/2001.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
Incompatibilità
Non può essere conferito l’incarico in argomento a chiunque sia già lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza (art.6 del D.L 90/2014 convertito nella L. 114/2014).
Non può essere conferito l’incarico in argomento a chiunque si trovi in una qualsiasi situazione di conflitto di interessi, anche solo potenziale, ai sensi della vigente normativa in materia di anticorruzione.
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda dovrà essere presentata in forma telematica entro le ore 12.00 del 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, connettendosi al sito dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena: https://www.aou.mo.it, nella sezione Concorsi - Bandi di concorso sottosezione “Bandi per incarichi libero professionali” cliccando su “Domanda on-line” dell’Avviso pubblico per il conferimento di incarico Libero Professionale per laureato in Logopedia presso la Stru ttura Complessa di Pediatria, seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail di chiusura corretta con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata. (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dal presente avviso).
Documentazione da allegare
I candidati attraverso la procedura on-line, dovranno allegare alla domanda, tramite file formato pdf, la copia digitale di:
- un documento di riconoscimento legalmente valido
- un dettagliato curriculum formativo-professionale; il curriculum in formato europeo, datato, firmato e documentato sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
- eventuali pubblicazioni edite a stampa
- eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, ecc.
- le dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero di atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n.445, relative ai titoli sopra elencati.
Non saranno ritenute valide (e pertanto non saranno valutati i relativi titoli) generiche dichiarazioni di conformità all’originale che non contengano la specifica descrizione di ciascun documento cui si riferiscono.
L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione si procederà comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00.
Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo è priva di effetto. Non sarà valutata ulteriore documentazione prodotta in forma cartacea.
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, né per eventuali disguidi tecnici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione verrà in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/persone che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione equivale ad accettazione delle condizioni di cui al presente bando da intendersi quale lex specialis della presente procedura.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento al Regolamento aziendale per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo e alle vigenti disposizioni in materia. L’azienda si riserva la facoltà di non conferire l’incarico oggetto della presente selezione comparativa.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno inviare e-mail a atipici@ausl.mo.it
Scadenza: 15 marzo 2018
Il Direttore
Antonio Sapone